MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Puppy (62.122.18.186) sabato 11 agosto 2001 - 02:01 |
Si narra che in un paesino della mia terra ci fosse un uomo talmente grezzo e ignorante che si è potuto assistere a tale scena..
In questo paese ogni 3 di maggio c'è una processione( non so se sia il patrono o altra ricorrenza) e questo tizio un anno fu chiamato a portare uno dei quattro crocifissi...tutto procedette per il verso giusto fino a quando non si scatenò un violento temporale..il tizio era già in difficoltà per la situazione che si era creata e cercava di ripararsi come poteva col crocifisso..a un certo punto la processione dovette passare sotto una grondaia, da un tubo della quale veniva uno scrocio così forte che il poveretto si sarebbe fradiciato..lui non senti storie..prese il crocifisso e lo infilò su per il tubo per bloccare l'acqua..e nello stesso momento disse"IL TU' BABBO LA MANDA...E TE PIGLIELA!"
By Puppy (62.122.18.186) sabato 11 agosto 2001 - 02:03 |
p.s. nella frase finale non ho fatto un errore di ortografia...è la frase del tizio letteralmente riportata..ci vorrebbe un file audio per rendere al meglio la "grezzagine" dell'accento del luogo...
By Ilpetardo (213.45.39.15) sabato 11 agosto 2001 - 02:52 |
eheheh.....che paesino Puppy? sai perche' ne conosco anch'io uno di quei personaggi che impersonando il g.esu' in una processione pasquale di un paesello, dopo essere inciampato sotto il tremendo peso della croce ( tra l'altro riempita di sabbia ) si esibi' in una tremenda litania di bestemmie che fece fischiare l'aria
By Tepa_Sport (162.83.132.230) sabato 11 agosto 2001 - 02:57 |
hehehehehehe
By Puppy (62.122.19.80) sabato 11 agosto 2001 - 11:23 |
un paesino nella terra degli Etruschi...
By Ilpetardo (213.45.38.168) sabato 11 agosto 2001 - 12:03 |
ah ecco... magari era lo stesso...anche l'omarello di cui dicevo veniva da quelle parti
By Metroidx (62.211.45.45) sabato 11 agosto 2001 - 13:19 |
io non so una mazza dei miei vicini di casa,figuriamoci dei personaggi dei paesini...mah
cmq bella storia Puppy
By Chanel (62.98.110.238) sabato 11 agosto 2001 - 14:40 |
Anche qui c'è il classico personaggio leggenda: costui è soprannominato "il fiabaro" e si raccontano innumerevoli episodi sulle mastodontiche bugie che avrebbe presumibilmente detto. Lui di per se è un personaggio particolare, abbigliamento da cowboy metropolitano con immancabili stivalacci estate-inverno e capello lungo, cosa che nei paesi crea immancabilmente un'aura di leggenda
Si dice che codesto fiabaro, rottosi il braccio nel tentativo di scavalcare un muretto, raccontasse in giro di esserselo rotto cercando di fermare un auto in corsa, agganciandola per la portiera attraverso il finestrino abbassato: a suo dire, nonostante il braccio rotto, la macchina la fermò davvero...
Si narra anche che vada in giro raccontando di aver impennato con la moto per 15km filati, curve comprese, senza mai rimettere a terra la ruota davanti, ovviamente cambiando anche le marce...
A questa ero presente anche io: disse che la sua prima volta fu con una prostituta e che ella gli disse languidamente, ad operazione conclusa, "torna pure quando vuoi, per te è sempre gratis"...
Una volta prese un sacco di botte per aver spacciato basilico essicato per "maria", ma a noi disse che gliela volevano rubare e che aveva steso tutti e sei i suoi aggressori con mosse di kung-fu imparate guardando i film di Bruce Lee. L'occhio nero che si ritrovava era stato causato da un suo stesso pugno, tirato contro uno dei sei, che gli era rimbalzato nell'occhio per la violenza incontrollabile con cui l'aveva dato...
-Chanel, cronache da Verissimo-
By Metroidx (62.211.45.80) sabato 11 agosto 2001 - 16:48 |
e saranno poi verissime?
By Chanel (62.98.110.221) sabato 11 agosto 2001 - 17:13 |
beh Metro, a parte quelle sentite di prima mano sulle altre non ci metterei la mano sul fuoco, anche perché delle stesse storie circolano diverse versioni... è il bello delle leggende no?
Una cosa è certa, chiunque le abbia inventate, lui stesso o il passaparola, non si può dire che abbiano poca fantasia
La cosa bella è che le presunte prodezze del tipo non sono conosciute solo nella cerchia ristretta del paese, ma si sono diffuse anche in altre zone e vengono riportate da persone che il tizio in questione non l'hanno nemmeno mai visto! Porello
By Poison (212.171.243.11) sabato 11 agosto 2001 - 18:57 |
Tutto questo è niente a confronto della leggenda di una Famiglia di Agrigento (di cui nn faccio il nome)....
si dice - ed è verità - che in questa famiglia siano tutti un po(?)pazzi...
Immaginate che i figli di questa famiglia scopano tra di loro(!!!!!)e si fanno puntualmente scoprire(!!!!), certo perchè si videro più volte scopare sul portone davanti la loro casa....(è un po impossibile nn vederli....)
Questi camminano tranquillamente in vestaglia e ciabatte nella via più IN della città...e nn puoi fare a meno di nn guardarli...sono troooooppo straniiiii.....
Ciao Picciotti!!!!
POISON
By Pugnodiferro (62.98.229.194) sabato 11 agosto 2001 - 19:12 |
Non sono niente in confronto a una famigliola del mio
paese che aveva il senso degli affari!
Vendevano acquavite, che come tutti sanno è un
potente liquore di solito ottenuto dalla distillazione del
vino o delle vinacce.
Ebbene, questi qui ne producevano a ettolitri, ma
essendo una famiglia piuttosto povera non
possedevano nè vigne, nè il denaro occorrente per
acquistare uva o vino. Certo, si possono fare distillati
da qualsiasi cosa (patate, mele, pere, ecc), ma come
ho già detto prima questa famiglia non aveva i mezzi
finanziari per permettersi acquisti del genere, vista
l'entità della loro produzione.
Ora, se avete lo stomaco forte, volete che vi dica cosa
distillavano?
By Franco (212.170.18.227) sabato 11 agosto 2001 - 19:51 |
piscia?
By Pugnodiferro (62.98.229.194) sabato 11 agosto 2001 - 19:57 |
E merdina!
Chissà che sapore originale (orinale, più che altro),
doveva avere quel liquore.
Non bevevo Kagenmeister, perchè, perchè, perchè
sapevo da dove veniva!
By Chanel (62.98.48.233) domenica 12 agosto 2001 - 01:48 |
bleah!
felice della macchietta fiabaro a questo punto
ma mi chiedo... gliela comprava qualcuno l'acquavite?
felice di essere astemia...
By Pugnodiferro (62.98.228.218) domenica 12 agosto 2001 - 01:57 |
A quanto pare ne vendevano molta! E per aumentare la
produzione invitavano a casa amici e parenti!
Poi si sparse la voce...
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.