MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Arturomerzario (212.216.240.38) martedì 29 maggio 2001 - 09:57 |
La questione è DATARE la costruzione delle 3 piramidi d' Egitto (tutte le altre piramidi d'Egitto e del mondo non essendo state realizzate con la stessa perfezione, non sono, qui, oggetto di discussione).
Le teorie sono 2.
PRIMA TEORIA
Quella comunemente accettata è che le 3 piramidi di El Giza siano state fatte costruire dal secondo, terzo e quarto faraone della IV dinastia d'Egitto, cioè Cheope, Chefran e Micerino (rispettivamente nonno, figlio e nipote), tra il 2490 e il 2470 AC
Le 3 piramidi sono a base quadrata; le prime due (Cheope e Chefran) di simile grandezza (basi di 230 e 216,66 metri, altezze di 147 e 143,5 metri) e la terza, quella di Micerino, non facente parte della stessa diagonale di quelle di papà e nonno, ma leggermente spostata a sinistra guardando il levante, di dimensioni decisamente più modeste (è alta "solo" 64,49 metri).
Astronomi ed egittologi concordano, da sempre, su queste date; gli astronomi, dicono, perché un canale presente nella piramide di Cheope punta l'esatto punto nel cielo della posizione di Andromeda, proprio nel secolo tra il 2500 e 2400 AC, e siccome è proprio in quel periodo che si sviluppò la IV dinastia dei faraoni, gli egittologi concordano.
SECONDA TEORIA
Nel 1948 un certo Case (spero solo che si scriva così) notò che le piramidi di costruzione successiva non avevano la stessa fattezza di quelle di El Giza (nella piramide di Cheope la fessura tra una lastra e l'altra, del peso di Kg 2500 è al massimo di mezzo millimetro). I suoi studi lo portarono a formulare la teoria che, invece, le piramidi erano state realizzate molti millenni prima da una antica civiltà (forse Atlantide) poi scomparsa (circa 12.500 anni fa) in seguito allo scioglimento dei ghiacciai (o diluvio universale di biblica memoria).
50 anni dopo ecco entrare in scena l'equipe di John Anthony West, studioso americano privato, non accreditato dalle Università americane e per questo in continua "querelle" con le autorità egizie. West rivoluziona le teorie degli astronomi (che datano le piramidi al 2500 AC), asserisce che le due piramidi maggiori siano disposte lungo la stessa diagonale (proprio come le stelle Delta Ori e Epslon Ori della costellazione di Orione) e che la terza più piccola, Micerino, sia, non a caso, spostata a sinistra dalla diagonale, proprio come la posizione di Chsi Ori di Orione. Ammettendo che le tre stelle abbiano mantenuto la stessa posizione relativa tra di esse nei millenni, l'hanno leggermente variata rispetto alla Via Lattea in cielo, la cui posizione nell'analogia terrestre è rappresentata dal Nilo. E qui entra in gioco il computer. West dimostra che la posizione relativa in terra delle 3 piramidi di El Giza rispetto al Nilo, non era quella che le 3 stelle di Orione avevano nel 2.500 AC rispetto alla Via Lattea, ma quella che avevano nel 10.500 AC. Ecco sposata la affascinante teoria di Case su Atlantide. Si spiegherebbe, così, il perché nessun altra piramide successiva alla IV dinastia avrebbe più raggiunto le magnificenze delle 3 piramidi di El Giza (in effetti sembra impossibile che gli egizi siano diventati improvvisamente dei brocchi!), ovviamente perché gli egizi le 3 piramidi se le trovarono già belle e costruite ben 8000 anni prima! Ma da chi? Esiste un teoria, e concorda con Case, da una civiltà evoluta (Atlantide, appunto) poi sommersa dal diluvio universale. Ma cosa volevano indicare disponendo le piramidi in quel modo? Qualcun altro ipotizza che volevano raccontare ai posteri che sarebbero stati costretti a trasferirsi "armi e bagagli" proprio su Epslon Ori di Orione. E la Sfinge? Gli egittologi ci dicono che ha la faccia di Chefren e il corpo di un leone (57 metri di lunghezza per 20 di altezza), però sembrano poter concordare con West sul fatto che la testa (decisamente più piccola rispetto al corpo) sia stata costruita successivamente. Per West, infatti, gli uomini del 10.500 AC che la costruirono guardando in cielo la costellazione del Leone (che, ovviamente, assume quella posizione, guardando il levante, rispetto all' orizzonte, proprio nel 10.500 AC), non riuscirono a fare si che la vera testa del leone (molto più alta dell'attuale) sopravvivesse ai millenni (specie allo scioglimento dei ghiacciai). Per gli egittologi all'interno della Sfinge c'è soltanto roccia, per i sismografi di West c'è una stanza 12 metri x 15, all'interno della quale c'è svelato il "segreto della Sfinge" che ci sarà reso noto, secondo la previsione di Case, nel 1998 (un pò come i "misteri di Fatima o il caso Kennedy).
MIA TEORIA
Andiamo alle mie ipotesi personali. Questa teoria della fuga su un altro pianeta in vista del "diluvio universale" è affascinante, ma mi convince poco. La mia è ancora più "tosta". West e Case (e anche Graham Hanckok e il geologo Robert Shenck dell'Università di Boston, di essi parliamo in altri post) mi hanno convinto tutto lascia supporre che per davvero le piramidi e la Sfinge siano del 10.500 AC e non del 2.500 AC
Daccordo che le abbia costruite l'uomo ma non quello di una civiltà evoluta (ma poi quanto?) e precedente, ancora Atalantide non è stata ritrovata (pare sia situata al di là dello stretto di Gibilterra nell' Atlantico, appunto) e le piramidi sarebbero le uniche tracce lasciateci da questa "fantomatica" civiltà.
La mia teoria: la Terra esiste da 4.500.000.000 anni. Se li poniamo uguali ad un anno le piramidi sono state costruite (dando per buono il 10.500 AC) alle 23.58 e 42 secondi del 31 dicembre, l'uomo sulla Terra era comparso solo 20.000 anni prima cioè alle 23.56 del 31 dicembre. Voi credete che ci abbia messo 2 minuti di vita della Terra del "Calendario Geologico"?
Io immagino invece che fra altri 4.500.000.000 di anni l'uomo possa esistere ancora (e perché no? Alla faccia di Nostradamus!) e che possa "progredire" talmente da decidere un giorno di "tornare" al 10.500 AC e costruire le piramidi!
By Frango (193.205.23.6) martedì 29 maggio 2001 - 16:24 |
Sei uno dei miei piloti preferiti. Vai Art!!!
By Auto_Gatto (207.203.60.100) martedì 29 maggio 2001 - 21:57 |
ma lo sanno tutti che le hanno costruite gli ufo, suvvia!
come cavolo avrebbero fatto a tagliare lastroni di granito con le piante di sicomoro bagnate e martellini di legno.
Poi le piramide della 3 dinastia "aliene" sono bellissime e perfette, le altre delle imitazioni venute male tutte storte.
By NoVoX (62.98.219.15) mercoledì 30 maggio 2001 - 22:51 |
le piramidi sono state costruite da alieni provenienti da Epslon Ori più precisamente da un pianeta del suo sistema chiamato Atlantide e hanno lasciato le piramidi per indicare il posto dove cercare la vita all'uomo del futuro. la sfinge inizialmente era il corpo di un leone con la testa di un animale di Atlantide poi gli egizi sconvolti dalla diversità di questo animale hanno riscolpito la testa con una figura umana. all'interno della sfinge c'è un'atlantinio perfettamente conservato percè perfettamente mummificato.
By Arturomerzario (62.211.61.119) giovedì 31 maggio 2001 - 06:23 |
caro NoVoX
Innanzitutto mi fa piacere che ti interessi di questi argomenti a me cari. A tal uopo da un'ochiata al mio sito Misteri e certezze utenti . tripox . it / gipal
La tua è in pratica quella che io chiamo la 2a teoria(quante puntate di Misteri con la Foschini, Hanckock, Zahui Haas, e in studio gli scettici Ferluga del CIAP e il matematico Castellano).
Io ho letto sull'argomento:
1) Il Mistero di Orione (Robert Bauvall);
2) Impronte degli dei (Graham Hanckock);
3) Lo Specchio nel Cielo (Graham Hanckock).
Fatti sentire
p.s. la x di tripox è ovviamente una d
By Auto_Gatto (207.203.60.57) giovedì 31 maggio 2001 - 17:22 |
a morte zahuu haas!
anchio vengo nel sito!
By Auto_Gatto (207.203.60.57) giovedì 31 maggio 2001 - 18:01 |
Secondo me la soluzione piu "facile" da realizzare sara` vedere il passato. Basta mettere un supertelescopio su qualche pianeta lontano 14.500 anni luce e puntarlo sulla terra. Et voila` immagini del 12.500 ac, l`unico problema e` che le immagini arriveranno con 14.500 anni di ritardo.
By Arturomerzario (62.211.61.35) giovedì 31 maggio 2001 - 21:08 |
Auto_Gatto mi piaci.
...e allora ti regalo un'altra chicca
Universi Paralleli
Lo scrittore-giornalista (ormai scienziato) Graham Hanckock da 10 anni studia chi abbia edificato (ma soprattutto quando) i siti di Giza (le 3 piramidi e la Sfinge), Hancor (in Cambogia), Easter Island (Isola di Pasqua) e altro ancora (tracce di Nacza etc) Egli conclude (e lo prova) che queste costruzioni sono datate 10.500 AC epoca in cui, come noto, si parlava di uomo delle caverne e non certo di "antiche civiltà".
Lui (così come i geologi John Anthony West e Schoch, il giapponese Kimura, l'ingegnere belga Robert Bauvall, il suo amico e co-autore del "Mistero di Orione" Gilbert ed altri ancora) ha ipotizzato che le succitate costruzioni rispecchino alcune costellazioni (Cintura di Orione e Drago rispettivamente per Giza e Hancor Huat), così come apparivano perl'appunto 12.500 anni fa.
Essi ipotizzano che all'epoca una antica civiltà poi estinta (la mitica Atlantite?), successivamente al cataclisma (diluvio universale di biblica memoria, questo
realmente accaduto circa 13.000 anni fa: scioglimento delle calotte glaciali in seguito presumibilmente all'impatto con una cometa) abbia edificato con estrema precisione questi siti rispecchiando in terra le costellazioni dell'epoca.
In una puntata di "Misteri" Lorenza Foschini chiede a Graham Hanckock: "Ma lei pensa davvero questo o ci nasconde qualcosa di più incredibile?"
Ebbene qui entra la mia teoria: la meccanica quantistica ci dice che talune particelle atomiche viaggino nel tempo, ma l'uomo potrebbe farlo? Per ora no, la fessura spazio-temporale che si riesce ad aprire non è abbastanza stabile. Ma se un giorno l'uomo ci riuscirà, potrebbe tornare indietro nel tempo (io sostengo non andare avanti, ma è da discutere). Ad esempio potrebbe, nel 5000 DC, una volta deciso di affrontare il viaggio a ritroso scegliere un epoca nella quale non alterare il "Continuum temporale" (citazione da Emmett Brown il doc di "Ritorno al Futuro" del premio Oscar Bob Zemeckis), cioè proprio poco prima del "diluvio universale".
Ecco quindi che si decide di costrure i siti sopradescritti. Poi egli, secondo me, non torna (chi era Virocha santone venerato dai Maya?).
Obiezioni: Bravo allora chissà quante volte si può modificare il passato? Ovvero fermiamo Hitler, vinciamo al SuperEnalotto e via discorrendo. Risposta: solo una e comunque non si modifica l'universo da cui si proviene. A sostegno ecco la famosa teoria degli universi paralleli (non mia, è quella del nipote che uccide il nonno, non nascerà nell'universo in cui è andato ma è nato in quello da cui proviene), mia è invece l'ipotesi che noi viviamo in un Universo che non è quello originale ma modificato una ed una sola volta nel 10.500 AC dallo stesso uomo proveniente dall'Universo originale (chiamiamolo Universo 0), nel quale nel 10.500 AC viveva sì l'uomo delle caverne ed in Egitto vi era il deserto. Infatti è chiaro che non c'erano neanche le piramidi dei faraoni della Quinta dinastia che non avrebbero potuto copiarle da quelle di Cheope, Chefran e Micerino, faraoni della Quarta dinastia, che secondo me (ma soprattutto secondo Hanckock, West, Bauvalle soci) se ne sono in una parola APPROPRIATI (e qui gli egittologi rabbrividiscono), lo stesso nell'isola di Pasqua ed Hancor Huat.
Ricordo a tal uopo che Hanckock ci ha dimostrato che L'isola di Pasqua dista 144° di latitudine da entrambi gli altri due siti (distanti 72° tra loro) e ciò, comunque, non può essere casuale (checché ne dicano Castellani e Ferluga).
Questa teoria (che per quanto ne so è ancora unica), ci dice che i siti succitati siano stati costruiti dallo stesso uomo tornato a ritroso nel tempo.
Ricordo che se se si da credito alla data 10.500 AC (ed ormai in molti lo fanno), altre due teorie oltre a quella della "antica civiltà" sono state formulate su chi fossero i costruttori. Gli extraterrestri o peggio ancora gli stessi atlantidesi che poco prima del cataclisma ci indicassero in cielo il luogo di trasferimento (come dici tu).
Dimenticavo di dire se è vera la teoria di Atlantite, chi ci dice che sia stata la prima civiltà esistita (noi la seconda) e non soltanto la penultima, infondo la Terra ha 4,5 Eoni (4,5 miliardi di anni), il Sole 5, l'Universo 15. L'origine della vita sulla Terra è datata 456 milioni di anni fa (il primo organismo vivente era una specie di medusa), ma sappiamo bene che essa fu disabitata per gli altri 4 miliardi di anni?
By Auto_Gatto (207.203.85.69) giovedì 31 maggio 2001 - 21:42 |
Ho letto delle cose nel tuo sito. Pero`, io penso che andando indietro nel tempo si modificherebbe il futuro creando paradossi nipote-nonno. E ritornando nel presente si creerebbero delle persone doppie: quello che e` andato indietro e tornato e quello del passato che e` arrivato. Boh.
Viaggiare nel futuro invece e` facilissimo. Per la teoria della relativita` piu vai veloce e piu` il tempo rallenta. Ho letto che hanno fatto delle prove al riguardo. Hanno messo un orologio atomico precissimo su un aereo e un`altro sulla terra esattamente sincronizzati. Poi hanno fatto volare l`aereo per 24 ore continuate. Quando il test e` finito hanno confrontato gli orologi e quello sull`aereo era in ritardo di poco, ma in ritardo. Quindi "basta" andare in una astronave e viaggiare super veloce possibilmente alla velocita` della luce per un po` e il gioco e` fatto. Ma la domanda che non so rispondere e`: Quanto tempo devo starci nell`astronave per saltare un anno terreste andando alla velocita della luce?
Ora mi e` venuto in mente una cosa molto brutta! Secondo me l`umanita` non resistera` abbastanza per inventare il viaggio nel tempo. Altrimenti avremmo gia` visto arrivare persone dal futuro, no? A meno che... gli ufo che sono stati avvistati sono in realta` nostri posteri tornati indietro. Forse le leggi future sui viaggi nel tempo sono molto severe e non permettono ai visitatori di atterrare. Ehh sta teoria nessuna l`aveva ancora inventata, la brevetto subito.
By Arturomerzario (62.211.61.27) venerdì 01 giugno 2001 - 08:44 |
2 cose (ti vedo, giustamente un pò confuso).
1) Il continuum temporale non viene alterato che una ed una sola volta se torni nel passato, se vedi la teoria (non mia, ma universalmente riconosciuta) degli universi parallelli dice che nell'universo da cui provieni tutto è già sato così. Se io torno indietro a fermare Lee Oswald (sempre se sia stato lui a sprare a Kennedy), salverò JFK in quel nuovo universo, ma in quello da cui provengo è bell'è che morto. Questo vuol dire che il ns universo può NON ESSERE quello originale, ma è stato alterato (IMHO) già dallo stesso UOMO del futuro (come paventi tu È GIÀ AVVENUTO , per me nel 10500 AC);
2) Mi spiace deluderti ma non sei certo il primo a pensare quello con cui concludi il post.
P.S. Ma gli altri dove sono?
By Logan (195.66.46.98) venerdì 01 giugno 2001 - 15:02 |
... cacchio come mi piace sto forum... purtroppo io non so niente, non sono documentato, quindi leggo e imparo... continuate gente, continuate....
By Auto_Gatto (207.203.60.114) venerdì 01 giugno 2001 - 15:28 |
io non ho mai letto ste cose sui libri, preferisco prendere le videocassette. Una volta ho comprato il libro la luna di einsten che parla di concetti scientifici, ma non lo mai finito
By Arturomerzario (62.211.61.105) venerdì 01 giugno 2001 - 19:43 |
Logan.
Ognuno ha i suoi interessi.
Il mio interesse va ai misteri della Terra.
Qui trovi gli altri argomenti:
utenti . tripox . it / gipal
n.b. la x di tripox è ovviamente una d (i censori non passano la parola intera)
By Capitanarlocco (213.255.66.38) venerdì 01 giugno 2001 - 21:41 |
allora:
1) in realtà gli Atlantidei erano degli extraterrestri, i quali giunti qui dal loro pianeta di origine x colonizzare la terra, hanno poi creato l'uomo.
2) le piramidi come la torre di babele potevano essere dei dispositivi di comunicazione col pianeta "madre"
By spike mercoledì 20 giugno 2001 - 14:31 |
allora qualcuno puo' cambiare il passato in qualsiasi momento?cioe',magari uno del futuro sta partendo in questo momento e cambia il passato e magari io smetto di esistere?ho paura!
By The_Dude mercoledì 20 giugno 2001 - 18:46 |
secondo me non riusciremo a viaggiare nel tempo perche` l`umanita` si estinguera` presto o perche` e` impossibile. Perche` qualcuno da futuro avremmo visto arrivare, no?
By Dirk mercoledì 20 giugno 2001 - 19:04 |
Viaggiare nel tempo verso il passato non è assolutamente possibile, mentre andare nel futuro è teoricamente possibile ma non realizzabile con le attuali tecnologie. Bisognerebbe viaggiare a velocità poco inferiori alla velocità della luce. A quelle velocità il tempo scorrerebbe più velocemente e quando ci si fermerebbe sarebbe passato molto tempo per quelli a velocità normale e ci si ritroverebbe nel futuro.
P.S.: se un giorno avrete una macchina del tempo, non sporgete il braccio dal finestrino o diventerà un fossile
By The_Dude mercoledì 20 giugno 2001 - 20:24 |
dirk stai viaggiando alla velocita della luce? autogatto ha detto la stessa cosa giovedì 31 maggio 2001 - 21:42
By ~yomo~ giovedì 21 giugno 2001 - 03:57 |
secondo me l'astronomia non c'entra una ceppa...per quale motivo gli egiziani avrebbero dovuto costruirle in asse con una qualche cãzzo di stella, quando per altro nulla di tutto questo è documentato nelle iscrizioni geroglifiche?
le hanno messe a caso, magari perchè il faraone quand'era piccolo si mise a pisciare proprio lì, il che potrebbe essere stato interpretao come un evento profetico.
sarà andata sicuramente così.
By Auto_Gatto giovedì 21 giugno 2001 - 12:51 |
yomo soffri di amnesia selettiva? non sono stati gli egiziani a costruire le piramidi in asse con le stelle. Cosa vuoi che intelligenza avessero degli africani di 4000 anni fa.
By ~yomo~ (62.11.66.150) giovedì 21 giugno 2001 - 21:43 |
eh già, gli alieni invece mica erano dei deficienti.
quelli sì che erano degli assi.
By Dirk (151.21.35.150) giovedì 21 giugno 2001 - 23:02 |
Ops, è che ho scritto quel messaggio quando ero nel passato e l'ho spedito dopo un viaggetto di un mese circa
By Auto_Gatto (207.203.85.83) venerdì 22 giugno 2001 - 00:46 |
noo sono riapparsi gli ip!!! ed io che volevo fare uno scherzoneeee!
By Arturomerzario (62.211.61.196) mercoledì 27 giugno 2001 - 15:19 |
Ho lanciato io il topic e vi avevo abbandonato ma rieccomi con alcune risposte alle varie domande. Sono contenute nel testo di questo mio, che si intitola.
I VIAGGI NEL TEMPO
La Meccanica Quantistica ci dice che già l'Elettrone li fa. Noi li faremo?
Cosa!!! Chi ha detto che l'Elettrone viaggia nel tempo?
Non certamente io ma degli scienziati.
Beh poi ci sarebbero altre due possibilità (qualcuno ha notato che non stiamo parlando di MACCHINE DEL TEMPO?): "Il Worm Hole" o il passaggio attraverso due "Buchi Neri" il famoso HYPERSPAZIO.
Per questo argomento ci pregiamo di indicarvi una filmografia (un pò di anticonformismo, perché sempre la solita bibliografia). Voglio aggiungere che in tutti i titoli sottoelencati si dice che un viaggio A RITROSO nel tempo ha come effetto la modificazione degli eventi e quindi l'alterazione del continuum temporale.
NULLA DI PIÙ FALSO.
Sappiamo (vedi teoria degli universi paralleli), che se modifichiamo un evento nel passato al nostro ritorno tutto è sempre come prima. Cambierà sicuramente qualcosa nell'universo nel quale abbiamo fatto irruzione.
Filmografia Essenziale:
L'Uomo venuto dall'Impossibile (GBR 79) di Nicholas Meyer
Terminator (USA 84) di James Cameron
Ritorno al Futuro (USA 85) di Robert Zemeckis
Il Navigatore nel tempo (USA 86) di Marc Rosman
Ritorno al Futuro 2 (USA 89) di Robert Zemeckis
Ritorno al Futuro 3 (USA 90) di Robert Zemeckis
Terminator 2-Il giorno del Giudizio (USA 91) di James Cameron
Time Cop (USA 94) di Peter Hyams
L'Esercito delle 12 Scimmie (USA 95) di Terry Giliiam
Frequency-Il Futuro è in ascolto (USA 00) di Gregory Hoblit
Tra essi il meno conosciuto è senz'altro "Il Navigatore nel tempo" c'è in Videocassetta se lo trovate vedetelo.
Parla di un tipo che si mette in testa di tornare a Dallas il 22 Novembre del 1963 e di fermare Lee Oswald. Altro errore colossale del film. Lui realmente al deposito di libri trova il povero Lee Oswald che sta per sparare a JFK. Ma noi SAPPIAMO (cfr. commisione Warden e film di Stone "JFK" appunto) che al deposito di
libri NON C'ERA PROPRIO NESSUNO che il nostro amico "capro espiatorio" tutto può aver fatto tranne che uccidere Kennedy.
Ma questo è un altro mistero. Come l'atterraggio sulla TERRA (deserto del Nevada per la precisione) di Neil Armstrong nel Luglio 1969.
By Dirk (151.24.132.219) mercoledì 27 giugno 2001 - 18:48 |
Perchè?
By Arturomerzario (62.211.61.86) mercoledì 27 giugno 2001 - 19:13 |
Perché (vedi che l'accento sulla e si fa al contrario!) la domenica mi lasci sempre sola....
Cmq
1) xché credo che viaggeremo nel tempo (non lo so se ci credo, ma sono per la legge dei grandi numeri la Terra esiste da 4,5 miliardi di anni, l'Universo da 15,5 è Infinito...);
2) xché le filmografie? xché sono un cinefilo ( o cinofilo a seconda dei casi);
3) xché non credo che Lee Oswald ha ucciso JFK e Armstrong ha allunato? La prima mi sembra una cosa improbabile (almeno avendo visto il film), la seconda è una provocazione;
4) xché il nipote che torna indietro e uccide suo nonno non nascerà nell'universo in cui ha ucciso suo nonno ma è bello e che nato in quello da cui proviene e (se può) tornerà.
Capito mi hai?
Fammi saper eh....
By Dirk (151.24.133.63) mercoledì 27 giugno 2001 - 19:48 |
Io ti volevo chiedere perché (che rompipalle, stai a badà al capello!!) è un mistero l'atterraggio di Armstrong (ciclista, cantante, astronauta, ma quante cose faceva questo?) nel Nevada.
By Ettore (212.216.38.93) mercoledì 27 giugno 2001 - 21:46 |
beh, c'e' chi sostiene che non sia mai andato sulla Luna!
By Auto_Gatto (207.203.60.154) giovedì 28 giugno 2001 - 12:55 |
io credo che amstrong (avete dimenticato l`unita di misura) e` andato sulla luna.
By Hapablap (213.140.2.6) giovedì 28 giugno 2001 - 18:49 |
Quella e' l'Angstrom Auto_Gatto - visto che un paio di volte hai fatto il pignolo e mi hai corretto ora tocca a me
By Mikèz (192.92.126.136) giovedì 28 giugno 2001 - 19:32 |
secondo me dovreste andare a tempi moderni,
cmq amstrong era il fornaio del mio paese, ci credo che non è andato sulla luna
By Arturomerzario (62.211.61.227) venerdì 29 giugno 2001 - 08:12 |
e Lee Oswald? Ha ucciso lui JFK?
Oppure la CIA? Cuba? I Comunisti? I Russi? Clint Eastwood?
By Dirk (151.24.138.63) venerdì 29 giugno 2001 - 21:17 |
10 ipotesi sull'omicidio di JFK:
1-fu Oswald ma il vero obiettivo erano gli inguardabili tallieurs di Jacqueline
2-fu Jacqueline per vendicarsi di Marilyn Monroe
3-Kennedy si suicidò
4-Fu una candid camera finita male
5-È stata una trovata pubblicitaria della pro loco di Dallas
6-Kennedy aveva il parrucchino che scadde in quel momento
7-È stato Pinelli cadendo dalla finestra
8-È stato l'operatore della TV
9-Fu Kennedy a sparare a Oswald, ma il proiettile cambiò traiettoria
10-Jacqueline e Kennedy si scambiarono i posti, Jackie morì e Kennedy sposò Onassis
By Alansmithee (62.149.153.56) venerdì 29 giugno 2001 - 22:39 |
Sicuramente tutte le 10 ipotesi meritano di essere prese seriamente in considerazione ( hai mai pensato di scrivere al congresso americano?), comunque io propenderei per un'altra, è stato Oliver Stone.
By Jumbo (62.149.154.179) lunedì 02 luglio 2001 - 21:43 |
By Arturomerzario (62.211.61.199) martedì 03 luglio 2001 - 07:20 |
Vi RISPOLVERO LE IDEE
Universi Paralleli
Lo scrittore-giornalista (ormai scienziato) Graham Hanckock da 10 anni studia chi abbia edificato (ma soprattutto quando) i siti di Giza (le 3 piramidi e la Sfinge), Hancor (in Cambogia), Easter Island (Isola di Pasqua) e altro ancora (tracce di Nacza etc) Egli conclude (e lo prova) che queste costruzioni sono datate 10.500 AC epoca in cui, come noto, si parlava di uomo delle caverne e non certo di "antiche civiltà".
Lui (così come i geologi John Anthony West e Schoch, il giapponese Kimura, l'ingegnere belga Robert Bauvall, il suo amico e co-autore del "Mistero di Orione" Gilbert ed altri ancora) ha ipotizzato che le succitate costruzioni rispecchino alcune costellazioni (Cintura di Orione e Drago rispettivamente per Giza e Hancor Huat), così come apparivano perl’appunto 12.500 anni fa.
Essi ipotizzano che all'epoca una antica civiltà poi estinta (la mitica Atlantite?), successivamente al cataclisma (diluvio universale di biblica memoria, questo
realmente accaduto circa 13.000 anni fa: scioglimento delle calotte glaciali in seguito presumibilmente all'impatto con una cometa) abbia edificato con estrema precisione questi siti rispecchiando in terra le costellazioni dell'epoca.
In una puntata di "Misteri" Lorenza Foschini chiede a Graham Hanckock: "Ma lei pensa davvero questo o ci nasconde qualcosa di più incredibile?"
Ebbene qui entra la mia teoria: la meccanica quantistica ci dice che talune particelle atomiche viaggino nel tempo, ma l'uomo potrebbe farlo? Per ora no, la fessura spazio-temporale che si riesce ad aprire non è abbastanza stabile. Ma se un giorno l'uomo ci riuscirà, potrebbe tornare indietro nel tempo (io sostengo non andare avanti, ma è da discutere). Ad esempio potrebbe, nel 5000 DC, una volta deciso di affrontare il viaggio a ritroso scegliere un epoca nella quale non alterare il "Continuum temporale" (citazione da Emmett Brown il doc di "Ritorno al Futuro" del premio Oscar Bob Zemeckis), cioè proprio poco prima del "diluvio universale".
Ecco quindi che si decide di costrure i siti sopradescritti. Poi egli, secondo me, non torna (chi era Virocha santone venerato dai Maya?).
Obiezioni: Bravo allora chissà quante volte si può modificare il passato? Ovvero fermiamo Hitler, vinciamo al SuperEnalotto e via discorrendo. Risposta: solo una e comunque non si modifica l'universo da cui si proviene. A sostegno ecco la famosa teoria degli universi paralleli (non mia, è quella del nipote che uccide il nonno, non nascerà nell'universo in cui è andato ma è nato in quello da cui proviene), mia è invece l'ipotesi che noi viviamo in un Universo che non è quello originale ma modificato una ed una sola volta nel 10.500 AC dallo stesso uomo proveniente dall'Universo originale (chiamiamolo Universo 0), nel quale nel 10.500 AC viveva sì l'uomo delle caverne ed in Egitto vi era il deserto. Infatti è chiaro che non c'erano neanche le piramidi dei faraoni della 5a dinastia che non avrebbero potuto copiarle da quelle di Cheope, Chefran e Micerino, faraoni della 4a dinastia, che secondo me (ma soprattutto secondo Hanckock, West, Bauvalle soci) se ne sono in una parola APPROPRIATI (e qui gli egittologi rabbrividiscono), lo stesso nell'isola di Pasqua ed Hancor Huat.
Ricordo a tal uopo che Hanckock ci ha dimostrato che L'isola di Pasqua dista 144 gradi di latitudine da entrambi gli altri due siti (distanti 72 gradi tra loro) e ciò, comunque, non può essere casuale (checché ne dicano Castellani e Ferluga).
Questa teoria (che per quanto ne so è ancora unica), ci dice che i siti succitati siano stati costruiti dallo stesso uomo tornato a ritroso nel tempo.
Ricordo che se se si da credito alla data 10.500 AC (ed ormai in molti lo fanno), altre due teorie oltre a quella della "antica civiltà" sono state formulate su chi fossero i costruttori. Gli extraterrestri o peggio ancora gli stessi atlantidesi che poco prima del cataclisma ci indicassero in cielo il luogo di trasferimento (come dici tu).
Dimenticavo di dire se è vera la teoria di Atlantite, chi ci dice che sia stata la prima civiltà esistita (noi la seconda) e non soltanto la penultima, infondo la Terra ha 4,5 Eoni (4,5 miliardi di anni), il Sole 5, l'Universo 15. L'origine della vita sulla Terra è datata 456 milioni di anni fa (il primo organismo vivente era una specie di medusa), ma sappiamo bene che essa fu disabitata per gli altri 4 miliardi di anni?
By Anarkist (62.98.181.104) mercoledì 04 luglio 2001 - 02:04 |
Leggete Martin Mystère e Zona X e troverete le risposte!
Le piramidi sono state edificate dagli atlantidei come contenitori di scorie atomiche (gli atlantidei erano una potenza nucleare che si è estinta in una guerra- vedi il Diluvio Universale).
Il viaggio nel tempo è possibilissimo e senza particolari complicazioni: esiste infatti un qualche principio fisico ancora ignoto che impedisce il verificarsi di paradossi temporali es. stai per assassinare Hitler e vieni disintegrato istantaneamente, ti porti un computer nell'Antica Roma e quello scompare prima di arrivare, esattamente come in Timecop e Terminator.
By Pugnodiferro (62.98.231.40) mercoledì 04 luglio 2001 - 03:13 |
Ho sentito parlare di una certa "Operazione Rainbow",
che il governo degli Stati Uniti avrebbe eseguito poco
dopo la seconda guerra mondiale:
si trattava di irradiare con potenti campi magnetici una
nave da guerra con relativo equipaggio, per vedere
cosa sarebbe successo.
Il risultato, stando alle poco attendibili fonti, è stato
che la nave sparì per alcuni minuti alla vista, per poi
riapparire con alcuni membri dell'equipaggio in
fiamme, altri che sparivano a poco a poco, altri
parzialmente fusi con le strutture della nave, ecc.
La quasi totalità dell'equipaggio divenne pazza, alcuni
di loro sparivano o si bloccavano in una sorta di tempo
fisso (per poi uscirne dopo giorni, settimane o mesi
invariabilmente impazziti), altri sostenevano di essere
in grado di spostarsi nel tempo, e così via.
Questo risultato terrorizzò i vertici delle forze armate,
tanto che l'intero progetto venne annullato.
Oggi la nave in questione si trova in servizio presso la
marina militare della Grecia, e pare che tutti i marinai
che vi prestano servizio perdano la cognizione del
tempo e abbiano strane visioni.
Alcuni affermano addirittura che il suddetto
esperimento abbia aperto una sorta di porta
spazio-temporale nella zona delle isole Bermuda, e in
effetti i passeggeri di molti aerei di linea hanno notato
che tutti gli orologi a bordo si trovavano indietro di dieci
minuti dopo aver volato sulla zona fra le Bermuda e
Cuba, dunque il tempo su quell'area rallentava.
Simpatica storiella, giusto per conciliare il sonno...
By Arturomerzario (62.211.61.98) mercoledì 04 luglio 2001 - 20:22 |
Caro mio. A chi vuoi fregare?
Ci stai raccontando la trama del Film " Philadelphia Experiment " con Michael Parè.
Ci hai provato con la persona sbagliata!
By Pugnodiferro (62.98.209.236) mercoledì 04 luglio 2001 - 21:03 |
Da cosa credi che abbiano preso la trama per quel
film?
Vatti a controllare questo sito: w w w . crystalinks .
kom/phila.html
By Pugnodiferro (62.98.196.229) mercoledì 04 luglio 2001 - 22:32 |
In ogni caso io non sto a sparar balle, non ci
guadagnerei proprio nulla. Se pensi che io sia uno di
quelli che postano per impressionare gli altri ti sbagli
di grosso.
By dariuzzo (151.26.16.169) mercoledì 04 luglio 2001 - 23:56 |
secondo me
- le piramidi sono ctate costruite dagli egiziani "normali", che poi sono diventati più poveri e non le hanno potute fare più come prima (nessuno si è messo a costruire colossei a roma per un bel po' dopo la caduta dell'impero)
- jfk è stato ucciso sicuramente non da hoswald (ti pare che un "pazzo isolato" poteva: far cambiare percorso al presidente, ridurre la vigilanza del presidente, sparare 1 proiettile che esce e rientra nello stesso corpo una decina almeno di volte, ecc.) di nemici ne aveva tanti, a cominciare dall'ex capo della cia - credo- da lui licenziato
- ad atlantide o qualcosa del genere ci credo, troppe storie di troppi popoli diversi coincidenti.
propongo un altro tema:
LA MASSONERIA nella storia. se qualcuno a delle belle teorie, magari si comincia un altro topic! secondo me c'entrano con atlantide, con stonenge (azzo si scrive) e tante altre belle cosette...
By Arturomerzario (62.211.61.27) giovedì 05 luglio 2001 - 08:25 |
x pugnodiferro:
'Aspita! Inanzitutto grazie per il link, poi scusa non avevi nonatato il mio tono scherzoso. Meno male che non ci conosciamo di persona, altrimenti, a giudicare dal nick, mi rifacevi i connotati! (scherzoso, così per chiarire).
x dariuzzo:
Invece quello che tu dici è molto interesante. Ovvero mi piacerebbe conoscere le implicazioni dei massoni o dei templari con stonehedge e atlantide.
Però sul fatto degli egizi consentimi di darti torto (leggi "graham hanckok-specchio nel cielo" e capirai).
Poi sai che SONO STATI I GEOLOGHI (mica cialtroni) a datare la Sfinge 7mila anni prima! Guarda che l'argomento è più serio di quanto non si pensi e c'è da riflettere...e su MOLTE COSE.
By Donkeyshot (151.100.41.2) giovedì 05 luglio 2001 - 11:10 |
bella roba!
allora per rispondere a autogatto ed arturo sulla diattriba riguardo i viaggi nel tempo:
non si puo' tornare indietro nel tempo, perche' il tempo scorre in una sola direzione (valida l'osservazione di autogatto che anchen io ho piu' volte fatto... cioe' se si potesse tornare indietro avremmo visto e vedremmo continuamente gente che proviene dal futuro!)
per quanto riguarda i viaggi nel futuro sono teoricamente possibili secondo la teoria della relativita' ristretta, anzi per essere piu' precisi , per le trasformazioni di lorentz (primi del 1900). la teoria della relativita' parte dall'ipotesi (verificata sperimentalmente) che la velocita' della luce sia costante in ogni sistema di riferimento inerziale (e poi, nella teoria della relativita' generale anche questo vincolo e' stato rimosso) quindi seguono una valanga di formule che portano all'equivalenza massa-energia, all'aumento della massa con la velocita',alla contrazione delle lunghezze con la velocita',alla dilatazione dei tempi con la velocita'...
per essere piu' quantitativi il fattore che modifica tutto questo e' :
1/radice di (1-w*w/c*c)
cioe' uno diviso la radice di uno meno w quadro diviso c quadro.
e' un fattore che graficato in funzione di w e' praticamente una costante pari ad 1 per velocita' normali e cresce verso infinito in prossimita' di w=c mentre non e' definito per w>c (da qui il fatto che la velocita' della luce non si puo' superare): se ad esempio prendo w=c/2 cioe' una velocita' pari alla meta' della velocita' della luce (sarebbe a dire che in un secondo faccio quasi 4 volte il giro della terra per l'equatore!!) il fattore viene circa 8/7 cioe' il 14% circa di guadagno temporale quindi se viaggio per 7 ore alla velocita' c/2 quando mi fermo, sulla terra sono passate 8 ore... non e' un granche'...
ora ci si pone la domanda inversa: per avere un guadagno temporale x a che velocita' devo andare?
risposta: basta eguagliare il fattore di guadagno al guadagno che si vuole ottenere ed esplicitare w in funzione di c!
esempio: a che velocita' devo andare affinche' viaggiando un giorno sia passato un anno?
risposta:il fattore di guadagno temporale e' 365
quindi sqrt(1-w*w/c*c)=1/365
quindi 1-w*w/c*c=1/365*365
quindi w*w=(1-1/365*365)c*c
quindi w = sqrt(1-1/365*365)c
non ho calcolatrici a portata di mano ma possiamo fare delle ipotesi: sqrt(1-x) ~= 1-2x se x e' piccolo
quindi w ~= (1- 2/153225)c ~= (153223/153225)c
cioe' quindi w deve essere il 99.9985% circa di c!!!!!
per ottenere guadagni temporali ancora maggiori mi devo avvicinare sempre di piu' a c, cosa che potrebbe essere strana... per velocita' anche clamorosamente alte, fino a c/2 non ottengo guadagni elevati, poi in prossimita di w=c basta aumentare di poco ed ho guadagni elevatissimi... (basti pensare che per passare dal guadagno 1giorno-1anno al guadagno 1secondo-1anno la velocita' w passera' dal 99.9985% a qualcosa come 99.99999... % che in termini assoluti significa non molti km/h in piu'!!) il paradosso e' risolto dicendo che oltre alla dilatazione temporale si ha la crescita delle masse dei corpi dello stesso fattore e diventa oneroso somministrare energia al corpo per fargli aumentare la velocita'... per farla breve (breve? what?) da un certo punto in poi, l'energia fornita al corpo diventa quasi tutta massa in piu' (energia fornita= aumento di energia cinetica del corpo = m*w*w) e poca velocita' in piu'...
ah, w e' la velocita' del corpo in questione, ho usato w al posto di ... perche' inspiegabilmente il webmastronz me lo impedisce!
uff... chi ha il coraggio di leggersi tutta sta roba mi chiami uno psicanalista per favore...
By Donkeyshot (151.100.41.2) giovedì 05 luglio 2001 - 11:23 |
ah a proposito... per precisare qualche dubbio di autogatto...
alla velocita' della luce non ci si arriva MAI per corpi di massa finita! un corpo alla velocita' della luce avrebbe massa infinita perche' sarebbe la sua massa a riposo m_zero per il sovracitato coefficiente che in w=c vale infinito
e tu sai che un numero per infinito fa infinito
e tu sai che se hai massa infinita hai anche energia infinita
e tu sai che se hai energia infinita qualcuno te la deve fornire
e tu sai che nessuno ti fornisce energia infinita(anzi probabilmente l'energia totale dell'universo e' finita ed e' uguale a quella sprigionata nel big bang!!)
solo i fotoni (particelle che trasmettono energia elettromagnetica... luce per capirci!) possono viaggiare alla velocita' della luce in quanto hanno massa a riposo m_zero nulla! infatti , essendo la loro energia finita e pari al prodotto tra la costante di plank per la frequenza della radiazione elettromagnetica da essi portata (il colore , per capirci, se si tratta di luce visibile tra 0.4 e 0.6 micron di lunghezza d'onda) ed essendo la loro energia pari a m*w*w cioe' m*c*c quindi la loro massa alla velocita' della luce e' m=energia/c*c che e' piccola e finita! quindi m_zero =m/fattore cioe' m/infinito cioe' ZERO
sono ubriaco... ti ho dimostrato che il fotone ha massa a riposo nulla...
comunque non si puo' andare alla velocita' della luce, solo SUPERMAN ce la fa (oppure SUPERMAZ?) e l'UOMO RAGNO non rispetta la teoria della gravitazione quantistica...
aahhhhhhhh!!
aiuto!!
By Arturomerzario (62.211.61.228) giovedì 05 luglio 2001 - 12:18 |
Caro Donchisciotte, mi sto leggendo i tuoi post (con calma), ma intanto sono aborrito (o ho aborrito) a questa:
...se si potesse tornare indietro avremmo visto e vedremmo continuamente gente che proviene dal futuro!
Voi "fisici" ci continuate a dire che: «Ok nel futuro, ma non nel passato». A parte che i vs. "cugini" quantistici dicono il contrario (la storia dell'elettrone che torna indietro nel trempo, il "worm hole" e quant'altro, ti linkerò, se vuoi un sito dove se ne parla). Ma vedi, permettimi di non condividere.
Sicuramente già cconosci la teoria degli "universi paralleli" (nipote che uccide il nonno, bla, bla, bla...), secondo la quale un viaggiatore non altererebbe il continuum temporale (via le caz...te di Ritorno al Futuro, Timecop, Frequency, Terminetor, seppur OTTIMI film).
Va da se CHE NESSUNO CHE DEGLI UOMINI DEL FUTURO CHE CI FA VISITA (e qui ti contraddico) ha interesse a farsi notare: PERCHÉ HA CAPITO che non altererebbe un bel capperi di niente e quindi........
By Donkeyshot (151.100.41.2) giovedì 05 luglio 2001 - 12:33 |
ma dai... se tu potessi tornare indietro nel tempo non dirmi che andresti dalla gente a raccontare della televisione ed a scoattare con il cellulare... ma dai!!
e poi quelle teorie quantistiche sono molto meno fondate e sperimentalmente provate nonche' implicano una quantita' industriale di ipotesi limitative... e' come la storia del teletrasporto che pare che si sia riusciti (mah) a spostare istantaneamente un fotone di un metro (quando in condizioni normali ci metterebbe 3 nanosecondo) e come lo hanno dimostrato? e chi li ha seguiti? la nasa? la esa? no... il pincopallinus institute del pifferus... ma dai!!!
non confondete l'informazione dalla scoperta!!! spesso i giornali spiattellano notizie casuali pur di vendere!!
giorni fa ho letto su un giornale in distribuzione gratuita alla metropolitana della capitale, "metro" per l'esattezza, che e' stato scoperto un altro "pianeta" (perche' la parola pianeta tira molto) nel sistema solare (molto piu' esterno di plutone e con un diametro pari al mio quartiere! un sercio insomma!) dove si raggiungono temperature di 500 gradi sotto lo zero!
ah ah ah ah
AH AH AH AH AH AH
ma come cazzzo si fa a trovare gente disposta a scrivere ste strunzate?
e la gente che lo legge cosa dice?
manco nella scala assoluta fareneigh (che e' usata da pochi fisici pazzi ed inglesi) esistono i 500 sotto zero!!!
By Donkeyshot (151.100.41.2) giovedì 05 luglio 2001 - 12:37 |
... e comunque non ho dato come unica motivazione (che e' gia' di per se molto logica) il fatto che non si e' mai visto nessuno dal futuro.
semplicemente la fisica attuale non lo consente e sono ragionevolmente soddisfatto dalle motivazioni!
p.s. la teoria degli universi paralleli NON e' neanche una teoria! e' una FANTASTICHERIA! spegni la televisione artu'!!
By Pugnodiferro (62.98.188.18) giovedì 05 luglio 2001 - 12:40 |
A proposito, ho letto da qualche parte che alcuni
strumenti particolari (bussole, rilevatori di campo
elettromagnetico, contatori Geiger) sembrano dare
valori assurdi in prossimità e dentro le piramidi, tanto
che dopo l'uso andrebbero tarati di nuovo. Ci sono
comunque troppe incongruenze per poter classificare
le piramidi come costruzioni normali (hanno anche un
aspetto insolitamente moderno...).
Per quando riguarda il viaggio nello spazio/tempo
attraverso un buco nero, bisognerebbe prima riuscire a
superare la singolarità al suo centro, dove la materia
non risponde più alle leggi fisiche, inoltre non si sa
cosa possa esserci aldilà (alcuni hanno teorizzato
universi monodimensionali, bidimensionali, ecc.
inadatti alla vita, oltre a un tipo di universo normale,
oppure primordiale, anch'esso inadatto alla vita)
Bisognerebbe anche sopportare la potentissima
gravità, il continuo flusso di radiazioni e di calore, che
dipendono dal tipo di stella da cui deriva il buco nero.
By Auto_Gatto (207.203.60.193) giovedì 05 luglio 2001 - 12:49 |
perche` non ha mai comprato il News World Magazine. Dopo sono raccontate solo balle. Una volta c`era la foto scattata dallo shuttle e si vedevano due mani (quelle di dioo) che avvolgevano la terra.
By Arturomerzario (62.211.61.211) giovedì 05 luglio 2001 - 14:10 |
caro il mio don noi non ci conosciamo (come è impersonale la rete) però vedo in te qualcosa che mi "accattiva" (anche se tu mi tratti male).
2 cose:
1) Ti faccio solo riflettere su una cosa. Big Bang 15,5 eoni, Terra 4,5 eoni, vita almeno 550 milioni, uomo 2 milioni e tu pensi che in tutto sto tempo (ti ricordo che se ti pago 1 lira al secondo tra 32 passa a risquotere il miliardo!) + altro ancora nessuno riuscirà...Queste considerazioni NON le ho mai sentite in tv;
2) Trovi il "calendario geologico" e tanto altro ancora sul mio sito:
utenti . tripox . it \ gipal
non preceduto dalla tripla velocìtà e con la d in luogo della x.
dagli un'occhiata e fatti risentire.......
By Arturomerzario (62.211.61.228) giovedì 05 luglio 2001 - 16:11 |
....la fisica attuale non lo consente e sono ragionevolmente soddisfatto dalle motivazioni!
Anch'io ne sono convinto il problema e che ne tu ne io possiamo sapere se qualcuno ci riuscirà tra 133 milioni di anni. Ti sembrano tanti? È solo quanto ci manca per "campare" quanto i dinosauri. E non mi venire a dire che probabilmente per allora ("continuando così..." direbbe un ecologista) la Terra non esisterà più. Sai bene che saremo già emigrati per allora (se già non lo abbiamo fatto) Asimov docet.
Teoria? Universi Paralleli?
Ti sembra teorico il fatto che se tu torni indietro (ipotizzalo dai!) e uccidi tuo nonno mica scompari dalla foto che hai in tasca (vedi "Back to the Future", "Frequency" ). È un dato, però, che se continui a vivere in quel posto non nascerai! E ricordati che un uomo è innocente finchè non viene provato il contrario (al di là di ogni ragionevole dubbio, aggiungono gli amerikani). Tu PROVAMI che non c'è un Universo Parallelo. PEGGIO: provami che il ns. è quello originale. Per quanto ne so io non sembra esserlo (almeno io così, da buon cretino, spiego Giza).
Non so se sono veramente convinto di quello che penso. Ma stanne pur certo NESSUNO lo ha mai detti in televisone.
By Dirk (151.24.133.195) giovedì 05 luglio 2001 - 19:20 |
Arturomerzario, la vita sulla terra esiste da 3.5 miliardi di anni e i primi organismi non furono meduse, ma cellule procariote.
By Arturomerzario (62.211.61.110) giovedì 05 luglio 2001 - 19:26 |
Siamo online.
Questo è un particolare che mi ero perso.
Sai come a scuola ci raccontavano la storia dei primi organismi monocellulari, poi i pluricellulari poi i cellularii...
Cmq dimmi di più
By Arturomerzario (62.211.61.110) giovedì 05 luglio 2001 - 19:33 |
Il Sistema solare si è formato 5 Eoni fa (appena mezzo miliardo di anni prima della Terra), i Microfossili più antichi risalgono a 3.56 Eoni fa, mentre Batteri produttori di ossigeno, Stromatoliti e Alghe azzurre a 3.4 Eoni fa. Lo Schermo di ozono (tanto vituperato) si è formato 2.4 Eoni fa, mentre l'Ossigeno nell'atmosfera 2.2 Eoni fa. La prima atmosfera respirabile e di 1.7 miliardi di anni fa, e i primi organismi aerobici divennero abbondanti non molto tempo dopo. questi organismi erano unicellulari (ecco che fine aveva fatto la famosa prima cellula di teologica memoria) e potrebbe essere trascorso un altro miliarduccio (ma lo sapete che se un uomo lavorasse, contanto un numero al secondo, per 8 ore al giorno impiegherebbe 33 anni per arrivare al miliardo) di anni prima che si evolvessero in animali pluricellulari (che non vuol dire uno che ha più telefonini). Ed eccoci arrivati, 550 miloni di anni fa appunto, ai primi organismi viventi, cioè animali dal corpo molle le Meduse dalle quali noi discendiamo.
PS ti vedo preparato, vedo che mi segui.
By Dirk (151.21.5.50) giovedì 05 luglio 2001 - 20:57 |
I primi esseri viventi pluricellulari furono le spugne, non le meduse e poi i batteri unicellulari sono esseri viventi a tutti gli effetti.
By Limick (195.223.140.122) venerdì 06 luglio 2001 - 02:13 |
pero' vivono meglio i pluricellulari.. non devono cambiare la sim!
By Donkeyshot (62.11.123.226) martedì 10 luglio 2001 - 12:30 |
umm ok arturo, oggi purtroppo vado di fretta ma giovedi' rispondero' alle tue questioni!
comunque non ti tratto male, mi dispiace se hai cosi' interpretato i miei post!
Donkey amico di tutti.
By dariuzzo (151.26.43.97) martedì 10 luglio 2001 - 18:56 |
kennedy, jhon lennon, e il papa quello lì sono stati uccisi da persone venute dal futuro per salvare l'umanità cambiando il corso della storia. vi siete chiesti perchè uan di bimbumbam è sparito? il prossimo sarà cesare ragazzi, seguito da paolaechiara.
By Mikèz (192.92.126.136) domenica 22 luglio 2001 - 20:02 |
Devo dire una cosa: Fox Molder nel telefilm tratto da una storia vera (ah ah ah ah) X-Files,
trova un passaggio temporale o una cosa del genere in una strada.
Siccome io mi fido di lui credo che sia molto vero (è molto vero )
Ah un'altra cosa che non riesco a capire: [arturomarziano forse riesci a spiegarmela]
In ritorno al futuro 2 Martin( Michel J Fox [toh come FOX Molder] ) e DOC vanno nel futuro
dove il vecchio Bill prende il giornale delle scommesse e lo porta a lui stesso giovane,
ma quando torna, torna nel futuro di prima dove non è cambiato niente. (TEORIA DEGLI
UNIVERSI PARALLELI)
Dopodichè I protagonisti tornano nel loro passato e lo trovano cambiato e DOC spiega
a Martin McFLY che se tornerebbero nel futuro lo troverebbero cambiato (PERCHé?)
Ciò mi ha fatto pensare che anche se (e dico se) si potrà viaggiare indietro nel tempo
e cambiare il futuro succederà una cosa del genere: (faccio un esempio sul film sopra citato)
1) il vecchio Bill (si chiamava così?) torna nel passato e da il giornale al giovane
2) il giovane è ricco e manda DOC al manicomio (Nel film)
3) DOC non inventa la macchina del tempo
4) DOC e MArtin non vanno nel futuro
5) il vecchio Bill non torna nel passato
6) il giovane Bill non è più ricco
7) DOC non va al manicomio e inventa la macchina del tempo
8) DOC (Emmet Brown) va nel futuro con Martin
9) si ripete dal punto 1.
Ora la mia domanda è : Tutto questo avverrà in un attimo per sempre?
e come ne risentirà il povero cane di DOC?
Spero di essermi spiegato
Mikèz saluta tutti.
By Michèz (192.92.126.136) domenica 22 luglio 2001 - 20:08 |
Cmq secondo me è vera la storia degli universi paralleli infatti io ero il figlio di Bill Gates
nell'universo originale, poi un ragazzo figlio di un operaio italiano ha inventato il modo
di tornare indietro nel tempo e... Ziao a tutti
By Arturomerzario (62.211.61.120) lunedì 23 luglio 2001 - 19:21 |
Incasinamento!
Il nemico di Marty si chiamava Biffy. Io avrei detto "se tornassero nel futuro lo troverebbero" o al max "se tornerebbero nel futuro lo trovassero" tu hai fatto un po un mix.
Premessa: Come ho già detto Back to the Futere è "SBAGLIATO" così come quasi tutti i "Travel Movie" da me citati.
A N Y W A Y
Stanne pur certo il ns passato non può essere modificato (caz..ta quella che si sparisce dalla foto). Un viaggo a ritroso modificherebbe solo il ns futuro, che noi non conosciamo ma chi è venuto da noi si.
Aspetto ancora le risposte di Donkey.
By Arturomerzario (62.211.61.120) lunedì 23 luglio 2001 - 19:21 |
Incasinamento!
Il nemico di Marty si chiamava Biffy. Io avrei detto "se tornassero nel futuro lo troverebbero" o al max "se tornerebbero nel futuro lo trovassero" tu hai fatto un po un mix.
Premessa: Come ho già detto Back to the Futere è "SBAGLIATO" così come quasi tutti i "Travel Movie" da me citati.
A N Y W A Y
Stanne pur certo il ns passato non può essere modificato (caz..ta quella che si sparisce dalla foto). Un viaggo a ritroso modificherebbe solo il ns futuro, che noi non conosciamo ma chi è venuto da noi si.
Aspetto ancora le risposte di Donkey.
By Michèz (192.92.126.136) giovedì 26 luglio 2001 - 20:26 |
Incasinamento!
1) due messaggi in un colpo solo
2)'Back to the FUTERE [il latino se non lo sai è meglio che lo eviti]
3)Biffy [o Biff] è gay
4)come ne risentirà il povero cane di DOC (mi sembrava si chiamasse Bellinbusto)
4b)Back to the future (leggi e impara) non è solo un film, ma una storia vera!!!
STAI MAALE!!! |---|==|---
Ma non c'è un'icona anche per la siringa?
By Mikèz (192.92.126.136) giovedì 26 luglio 2001 - 20:48 |
Sembra uno dei miei temi scolastici:
si parte con le piramidi d'egitto e si finisce con parlare di un film (a proposito il cane di DOC aveva due nomi,
uno era Ainstain [eh eh eh, se l'itaGliano non lo conosci sarebbe meglio che lo evitasti] l'altro nome mi sembrasse quello di un pianeta (appunto Bellinbusto) -ma però- non ne sarebbi molto sicuro, potressimo aprinne un altro forum)
saluto tutti quelli che mi conoscono e anche i miei compagni si SCUADRA: ciao Ronnie, ciao Bobo, ciao Schillacci
By Arturomerzario (62.211.61.212) venerdì 27 luglio 2001 - 11:40 |
OK I Have Butter Fingers. Ma è bastato questo per farmi dare del drogato? OK stavolta starò attento a schiacciare i tasti giusti per non commettere refusi e non farmi bacchettare [cmq guarda che un refuso è meno grave di un errore di grammatica, ma hai ragione ho sbagliato io a fartelo notare (non si fa) e ti ho scatenato]. Ti rispondo:
1) Il server si era bloccato, poi quando si è sbloccato evidentemente ha preso due volte il mio click, cmq è successo qualcosa di anomalo;
2) Ti ho già detto "dita di burro";
3) Forse hai ragione è Biff;
4b) Se io ho usato una siringa tu forse sei stato a Genova a manifestare, in quel caso ho capito tutto.
Quest'ultima è una battutta, finiamola qui. Anzi ti richiedo scusa per averti fatto notare l'errorino di grammatica (può succedere: e che è?)
Questa volta mi sono riletto il messaggio e spero di non aver commeso refusi che tu, riscambiandoli per errori, mi caz..ieresti di nuovo.
PS Non so se faccio più FATICA io a dover rileggere i messaggi (cosa che non faccio mai, xhé nessuno fa mai caso ai refusi, ma come detto in questo caso me la sono cercata) o tu nel tuo secondo messaggio a dover cercare volutamente le storpiature. In ogni caso guarda che eri stato già abbastanza chiaro nel primo messaggio. Caspita, però, hai avuto ben 22 minuti di "bollore", mi sa che sei permalosino :-)
By Mikèz (192.92.126.136) venerdì 03 agosto 2001 - 19:01 |
Ti stavo scrivendo un messaggio artù ma ogni volta che sto per finirlo mi da un errore di visualizzazzione (banner 'na roba del genere) scusa, non ti arrabbiare, ciao da Mikèz
By Andrea (62.98.76.40) sabato 25 agosto 2001 - 23:31 |
Cosa ca..o hai contro chi manifestava a Genova??? Io ero lì ,coglione e ca..aro impotente
MUORI
By Nanà (151.30.129.169) sabato 22 settembre 2001 - 01:01 |
Ciao a tutti! Nessuno di voi conosce il cicap? Vi consiglio di fare un giro nel loro sito (w w w .cicap.o r g) e cercare info su atlantide ecc, giusto per sentire un'altra campana!
By Pugnodiferro (62.98.231.183) sabato 22 settembre 2001 - 13:49 |
Io si, è un sito molto interessante...
By Wotan (213.45.145.220 - 213.45.145.220) giovedì 03 gennaio 2002 - 17:01 |
Io ho sempre creduto all'esistenza di Atlantide,troppe civiltà del mondo hanno leggende troppo simili sul continente perduto e,dopotutto,anche la leggenda del Diluvio universale si è rivelata in parte vera.
L'ipotesi che la Torre di Babele fosse in realtà un comunicatore fra Atlantide e il suo pianeta d'origine (come scritto qualche decina di post sopra) è ripresa dal cartone animato de: IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA!!!(il mio preferito)
By Jumbo (62.98.42.18 - 62.98.42.18) giovedì 03 gennaio 2002 - 19:32 |
Io invece ho sempre creduto nell'esistenza di Babbo Natale.
By Arturomerzario (62.211.61.30 - 62.211.61.30) martedì 05 febbraio 2002 - 19:25 |
Gestisco un Forum di Fantascienza, che fa vieni a farmi una visita e a vedere di che si parla (per adesso interessante discusiione sul Big Bang ciclico e l'istante -1)
FORUM di MISTERI E... CERTEZZE
web.tiscali . it/cogito_ergo_sum
By Alan_Smithee (62.98.127.53 - 62.98.127.53) mercoledì 06 febbraio 2002 - 19:21 |
Gipal pure qui! Azzz
By Exos_Dax (62.211.178.211 - 62.211.178.211) mercoledì 06 febbraio 2002 - 23:29 |
Ehm per pdf... quel link sembrava ottimo poi sono passato dalla sezione dell'esperimento a quella sugli alieni... ho riso come un idiota, provare per credere: gli alieni vengono distinti in Grigi (tipo area 51 per intenderci) ed in Lucertole, una razza è originaria di Orione, un'altra da Sirio, poi parla di civiltà della Lira e di compatibilità genetica tra le razze, di possibilità che venga generata una prole sana... ad un certo punto credevo di essere nel sito di qualche gioco di ruolo di fantascienza. Davvero
By Pugnodiferro (62.98.192.88 - 62.98.192.88) giovedì 07 febbraio 2002 - 09:45 |
In effetti l'unica parte interessante era quella
riguardante l'Operazione Rainbow, il resto erano
fregnacce, comunque se in questi casi lascio un link di
solito mi riferisco alla singola pagina, non all'intero
sito.
Personalmente mi attirano solo tre argomenti:
1 - La suddetta Operazione Rainbow;
2 - L'Aurora Project;
3 - I Crop Circles.
Premetto che, anche se parlo di queste cose, non è
affatto detto che ci creda, diciamo che mi sembrano
intriganti.
L'Aurora Project riguarda un fantomatico velivolo
sperimentale dell'USAF, derivato dall'F117 e da altri
aerei militari, avvistato più volte in Europa e classificato
come oggetto volante non identificato.
Ricordo che nel 1986 (se non erro) c'era stata
un'ondata di presunti avvistamenti UFO in Francia,
Olanda, Belgio e Danimarca. La TV ne parlò per una
settimana di fila.
L'UFO era di forma triangolare e si divertiva a
svolazzare a gran velocità e a bassa quota, effettuando
improvvise virate di 90° e altre manovre impossibili per
un normale aereo, terrorizzando gli abitanti di molti
centri urbani.
Fu dato ordine a due F16 di inseguire il velivolo, e
quest'ultimo si divertiva a farsi raggiungere dai caccia
per poi disimpegnarsi con manovre impossibili da
prevedere (praticamente giocava a sfuggire ai caccia,
dimostrando la sua superiorità nel volo).
Dopo aver giocato per un pò con gli F16 l'UFO sparì a
velocità incredibile.
Negli anni seguenti iniziarono a filtrare delle notizie che
riguardavano proprio un velivolo molto simile a quello
degli avvistamenti in Europa settentrionale.
In sostanza la questione è: possibile che i vari UFO
avvistati non siano altro che velivoli sperimentali i cui
piloti si divertono a pavoneggiarsi in giro con la scusa
di provarne le prestazioni?
-----------------------
I Crop Circles sono quei "cerchi" che appaiono nei
campi coltivati a cereali, o semplicemente su terreni
erbosi, specialmente in Gran Bretagna, ogni anno
dall'inizio alla fine dell'estate. I disegni che appaiono
misteriosamente e improvvisamente sui campi sono
spesso dei FRATTALI, veramente splendidi e molto
complessi, anche se all'inizio del fenomeno negli anni
'80 si trattava di semplici cerchi.
Secondo le analisi effettuate sui vegetali presenti
all'interno dei disegni, pare che siano stati inondati di
microonde che ne hanno modificato il codice genetico,
rendendoli sterili e aumentandone la crescita,
provocando delle deformità nelle piantine, che se non
erro è un fenomeno comune nei vegetali esposti a
radiazioni.
Si sono ottenute le medesime modificazioni genetiche
e deformità introducendo alcune piantine in un forno a
microonde acceso e lasciandovele per breve tempo.
NB: nessuna delle piantine all'interno dei disegni ha lo
stelo spezzato, sono ordinatamente piegate verso il
terreno, chiaramente è un lavoro effettuato con qualche
strumento di precisione, non a mano.
In poche parole, sia i disegni che le microonde
possono essere benissimo riconducibili all'opera
dell'uomo, e forse
proprio ai velivoli sperimentali dell'Aurora Project, in
particolare i recenti crop circles aventi come oggetto
simboli esoterici appartenenti a svariate religioni, più di
così...
In poche parole sono scettico sulle storie degli omini
verdi e grigi e a pois, secondo me nel 99,9% dei
presunti fenomeni paranormali c'è dietro la mano
dell'uomo, la restante percentuale resta inspiegabile...
By Alan_Smithee (62.98.120.132 - 62.98.120.132) giovedì 07 febbraio 2002 - 13:12 |
Comunque questi siti rieskono ad essere divertenti, avete mai fatto un salto su rael.orgg
By Arturomerzario (62.211.61.143 - 62.211.61.143) giovedì 07 febbraio 2002 - 19:19 |
Alan Smithee oltre ad essere un famoso regista e hanno fatto ben 2 film sulle tue opere. Chi sei? Intendo quale nick usi su AF?
By Exos_Dax (80.116.104.247 - 80.116.104.247) venerdì 08 febbraio 2002 - 16:09 |
Queste cose sono sicuramente interessanti, ma meglio prenderle con i guanti. Cmq io penso che sotto sotto qualcosa ci sia, magari in quello 0.1%...
By PDF (62.98.252.199 - 62.98.252.199) venerdì 08 febbraio 2002 - 20:05 |
Appunto, come ho scritto sopra non è detto che ci
creda, però potrebbero avere un fondo di verità,
specialmente nel caso del prototipo avanzato Aurora e
simili.
By Nanà (192.92.126.166 - 192.92.126.166) sabato 09 febbraio 2002 - 00:58 |
Attenzione, scoperta clamorosa: dopo i cerchi sono stati avvistati addirittura dei cilindri nel grano! C'è anche la foto: wwww.r a n d i . o r g /j r / 0 7 - 0 6 - 0 1 . h t m l
By Arturomerzario (62.211.61.239 - 62.211.61.239) sabato 09 febbraio 2002 - 07:33 |
Vabbè quelle sono "bufale" ma tu sai che le tracce di Nazca in Perù non lo sono (mica sono comparse adesso). Graham Hankock nei sui libri "Impronte degli Dei" e "Lo Specchio nel Cielo" ci espone la sua teoria (atlantidesi 10.500 AC), io, come sapete (vedi Thread iniziale) ne ho una mia (uomo del Futuro tornato a 12.500 anni fa)
PS x alan_smithee
Ho perso la password dell'alro forum e non ti ho potuto rispondere (almeno non potevo con quel nick). Beh Arturo Merzario dimostra che + che un appassionato attuale di F1 lo sono stato in passato (mi sono svegliato alle 5 nel 1975 x vedere Lauda nel Gran Premio del Giappone perdere il Modiale da James Hunt)
By Alan_Smithee (62.98.42.143 - 62.98.42.143) sabato 09 febbraio 2002 - 10:41 |
By Nanà (192.92.126.166 - 192.92.126.166) lunedì 11 febbraio 2002 - 01:09 |
Le tracce di Nazca non sono certo bufale di buontemponi moderni (come invece i cerchi nel grano), ma onestamente non capisco perché tirare in ballo l'uomo del futuro. Non mi risulta che queste tracce siano incompatibili con la tecnologia dell'epoca. La tua teoria è affascinante, però a quanto ho capito si basa tutto sull'idea che la disposizione delle 3 piramidi ricalcasse la costellazione di Orione. Perchè? Chi ce lo dice questo? Gli egizi non potevano avere in mente un altro schema?
x Pdf: le notizie sulle mutazioni genetiche nelle piantine all'interno dei crop sono false, così come le storie degli strumenti che impazziscono dentro le piramidi.
Scusate, so che posso risultare irritante, ma che hanno di così misterioso le piramidi? Perché tutti rifiutano le spiegazioni semplici?
By PDF (62.98.165.17 - 62.98.165.17) lunedì 11 febbraio 2002 - 13:17 |
Sicuramente le piramidi risultano essere affascinanti in
quanto sembrano indicare che gli antichi egizi
possedevano notevoli tecniche architettoniche.
Essi non disponevano certo delle tecnologie odierne,
eppure hanno realizzato degli edifici talmente precisi e
resistenti da riuscire a resistere per oltre 4000 anni con
danni minimi (il rivestimento esterno è stato asportato
per altre costruzioni).
Dubito che, a parte qualche edificio particolare,
qualcosa che è stato costruito ai giorni nostri duri
altrettanto.
Non sto necessariamente a ipotizzare la costruzione
delle piramidi da parte di antichissime civiltà perdute,
però è palese che gli architetti dell'antico egitto
possedevano una conoscenza avanzatissima della
geometria e della matematica, un livello incompatibile
al grado di sviluppo della civiltà egizia secondo
l'archeologia moderna.
Volendo escludere tutte le ipotesi poco ortodosse, ne
dobbiamo dedurre che coloro che hanno progettato e
realizzato questi edifici fossero persone decisamente
fuori dal comune, specialmente per la loro epoca, e
che i regnanti dell'Antico Egitto fossero disposti a
impegnarsi nella costruzione di opere che avrebbero
richiesto, (sempre stando al loro presunto livello
tecnologico e alla durata media della vita di allora),
generazioni di operai per portarle a compimento,
moltissimo tempo e spese enormi...
dubito che un qualsiasi governante avesse tanto tempo
e risorse da buttare, in sintesi ciò potrebbe indicare
che il loro regno era molto ma molto più potente, ricco
e popoloso di quanto gli archeologi odierni affermano.
Oppure, secondo gli amanti delle "ipotesi impossibili",
che la loro civiltà avesse raggiunto un livello molto
simile al nostro o che lo avessero acquisito da una
civiltà precedente o contemporanea alla loro... ma
finora non sono state trovate prove concrete a sostegno
di ciò.
Sono scettico al riguardo, però non tendo ad escludere
nulla a priori, contrariamente agli archeologi moderni
che dimostrano di temere qualsiasi teoria che anche
solo sfiori le loro "certezze incontestabili" apprese sui
banchi dell'università.
Martin -PDF- Mystère
By PDF (62.98.196.205 - 62.98.196.205) lunedì 11 febbraio 2002 - 13:24 |
PS - Gli strumenti che impazziscono all'interno delle
piramidi potrebbero essere influenzati dalla presenza
di notevoli quantità di magnetite o minerali simili nei
materiali da costruzione, ma non so se qualcuno li
abbia mai fatti analizzare.
By Nanà (192.92.126.166 - 192.92.126.166) lunedì 11 febbraio 2002 - 19:32 |
Il problema è che nessuno ascolta gli archeologi. E' stato calcolato per esempio che gruppi di 8 uomini (con l'aiuto di buoi e slitte) possono tranquillamente trasportare un blocco da 2.5 tonnellate. Ci sono dei tizi americani che ci hanno pure provato per una trasmissione tv("Nova" ), e la cosa è molto più fattibile di quanto si pensi! Avendo 20 anni di tempo, si spostano 315 blocchi al giorno (26 all'ora!) con meno di trecento persone. Non mi sembra una cosa così impraticabile!
Per quanto riguarda i costi ecc. tieni presente che oggi si pensa che tra i costruttori delle piramidi ci fossero molti contadini che durante le piene del Nilo non avevano molto da fare e così davano un contributo (a rotazione) a queste grandi opere collettive, un po' come avveniva per le cattedrali medievali. Era anche un ottimo modo per tenere occupato il popolo. E cmq dal loro punto di vista non erano soldi e fatica buttati: il destino ultraterreno del faraone era importantissimo, visto che se si "salvava" lui anche tutti gli altri erano a posto e potevano contare su una vita nell'aldilà.
Per quanto riguarda gli strumenti impazziti: prima di fare ipotesi sulle cause non sarebbe meglio essere sicuri che ste cose succedano davvero?
By PDF (62.98.230.211 - 62.98.230.211) lunedì 11 febbraio 2002 - 22:31 |
Ok, può benissimo darsi che siano state costruite in
questo modo, ma resta sempre il fatto dell'incredibile
precisione con la quale sono stati realizzati questi
edifici: in questo caso non penso siano stati progettati
da semplici contadini a riposo, non credi?
By Matt (151.30.36.192 - 151.30.36.192) martedì 12 febbraio 2002 - 00:03 |
"Signori, invito loro ad andare a misurare quel chiosco. Vedranno che la lunghezza del ripiano è di 149 centimetri, vale a dire un centomiliardesimo della distanza Terra-Sole. L'altezza posteriore divisa per la larghezza della finestra fa 176/56=3,14. L'altezza anteriore è di 19 decimetri e cioè pari al numero di anni del ciclo lunare greco. La somma delle altezze dei due spigoli anteriori e dei due spigoli posteriori fa 190x2+176x2=732, che è la data della vittoria di Poitiers. Lo spessore del ripiano è di 3,10 centimetri e la larghezza della cornice della finestra di 8,8 centimetri. Sostituendo ai numeri interi la corrispondente lettera dell'alfabeto avremo C10H8 che è la formula della naftalina. Con i numeri si può fare quello che si buole. Se ho il numero sacro 9 e voglio ottenere 1314, data del rogo di Jacques de Molay, come faccio? Lo moltiplico per 146, data fatidica della distruzione di Cartagine. Come sono arrivato al risultato? Ho diviso 1314 per due, per tre, eccetera, sino a che non ho trovato una data soddisfacente. Avrei anche potuto dividere 1314 per 6,28, il doppio di pi greco, e avrei ottenuto 209. Ebbene, è l'anno in cui Attalo I di Pergamo aderisce alla coalizione antimacedone. Soddisfatti?"
Umberto Eco, "Il pendolo di Focault"
By PDF (62.98.230.211 - 62.98.230.211) martedì 12 febbraio 2002 - 00:25 |
Calma, non ho affermato che nelle misure delle
piramidi si celino significati nascosti, ho solo parlato di
precisione architettonica, i suddetti edifici non
presentano errori di progettazione e/o incongruenze...
insomma, si tratta del lavoro di persone esperte, non di
comuni contadini o manovali.
By Nanà (192.92.126.166 - 192.92.126.166) martedì 12 febbraio 2002 - 02:09 |
Grande Matt!
" Perché su entrambi i lati dell'Atlantico si trovano Piramidi?" " Perché è più facile costruire piramidi che non sfere. Perché il vento produce le dune a forma di piramidi e non di Partenone"
Il pendolo di Foucault
Cmq Pdf hai ragione, ho dimenticato di specificare che sempre secondo gli archeologi c'era un'équipe di esperti progettisti che aveva il compito di coordinare gli sforzi delle masse non specializzate. Non sto dicendo che le piramidi siano frutto dell'opera di una massa di cialtroni, anzi! Volevo semplicemente dire che opere del genere sono sì complesse e affascinanti, ma non inconcepibili per l'epoca.
By Arturomerzario (62.211.250.180 - 62.211.250.180) martedì 12 febbraio 2002 - 12:01 |
Nanà e Matt mi fate impazzire! Andiamo x ordine.
Matt mi sembri Oddifreddi, nessuno confuta quello che tu dici, anche Graham Hankcock secondo me sbaglia quando da troppa importamnza ai numeri. Ma qui i fatti sono altri, chiedo a tutti e 2 di spiegarmi queste cose:
1) Perché tutte le Piramidi realizzate prima e dopo delle 3 di Giza fatte erigere (si dice..) dai Faraoni della IV dinastia sono CHIAVICHE. Che non ce li avevano anche prima (o meglio dopo) gli schiavi x trasportare i blocchi? Oppure gli Architetti erano morti?
2) Perché la Sfinge punta la Costellazione del Toro (così era nel 2.450 AC) e non il Leone che raffigura?
3) Perché le 3 Piramidi sono disposte come la Cintura di Orione, ma non nel 2.450 AC ma nel 10.500 AC (rispetto al Nilo e Via Lattea)?
Dobbiamo concludere che gli Egizi erano BURLONI?
Ragazzi mi date la bvostra l'E-mail?
Venite sul mio Forum Misteri e...Certezze, indirizzo
w e b . t i s c a l i . i t / cogito_ergo_sum
By Matt (151.92.176.3 - 151.92.176.3) martedì 12 febbraio 2002 - 13:53 |
Premettendo che non ho ne la voglia e ne il tempo di pormi certe domande ... la parola "casualità" non ti ha mai detto nulla?
Il senso dell'estrapolazione dal romanzo di Eco voleva essere proprio questo. Chiamatemi superficiale, ma io sono agnostico sia quando si parla di Egittologia (e di chissà quante altre "scienza esatte" ) che di Religione. Prima di rispondere ai dubbi sulla sfinge mi piacerebbe rispondere ai misteri della fede (hai presente, ad esempio, un signore di nome Salvatore da Nazaret che pare sia risorto?) ma siccome non ne sono in grado vivo beato nella mia ignoranza.
E comunque, mi ripeto, il caso è molto più presente nella nostra vita di quanto ognuno di noi potrebbe immaginare.
By Donkeyshot (151.100.41.10 - 151.100.41.10) martedì 12 febbraio 2002 - 14:08 |
uhm... bentornato Arturo... mi divertono queste cose...
visita il mio sito: w w w .donkeyshot.tart. c o m
By Nanà (192.92.126.166 - 192.92.126.166) martedì 12 febbraio 2002 - 15:22 |
Potrebbe essere semplicemente una questione di evoluzione tecnica. Non è che gli egizi abbiano imparato in 5 minuti a costruire piramidi, il percorso per arrivare alla "perfezione" è stato lungo e costellato di errori. Dopodiché non è detto che una volta raggiunto il culmine in una certa attività lo standard rimanga sempre quello: può subentrare la decadenza, magari gli interessi di un popolo cambiano, così come cambiano le circostanze storiche. Hai presente le vetrate delle cattedrali gotiche? Sono meravigliose! Quelle che si fanno adesso al confronto sono inguardabili, c'entrerà l'uomo del futuro anche qui?
Poi scusa la mia ignoranza, ma gli egizi conoscevano lo zodiaco come lo intendiamo noi? Anche loro parlavano di Toro, Orione ecc? Lo zodiaco avrà anche origini antichissime ma è pur sempre una convenzione, siamo sicuri che valesse anche per loro? Magari avevano in mente uno schema totalmente diverso che per caso assomiglia alle nostre costellazioni. Tra l'altro mi pare di aver letto che la disposizione delle 3 piramidi ha a che fare con le piene del Nilo, però non mi ricordo la teoria esatta, proverò a fare una ricerca. E farò anche un giro sul tuo sito!
Però scusa eh, ma se gli antichi egizi erano dei burloni, allora l'uomo del futuro cos'è?! Chi gliel'ha fatto fare di tornare indietro a costruire le piramidi? Doveva girare una puntata speciale di "scherzi a parte" per la stagione 4.500.000.000/ 4.500.000.001? Dai che scherzo, non te la prendere! E non impazzire! C'è la faccina con la camicia di forza?!
By Arturomerzario (62.211.61.183 - 62.211.61.183) martedì 12 febbraio 2002 - 17:33 |
Eccezionale Nanà mi sono sbellicato dalle risate. Neanch'io la prendo troppo seriamente, c'è una battutta tipo la tua nella pagina "Esisteremo tra 135 Milioni di Anni?" al mio sito.
Per don ho visto il tuo sito caro...tu vai qua per favore w w w .b r u z z i. c o m/js.asp
By Alan_Smithee (62.98.121.33 - 62.98.121.33) martedì 12 febbraio 2002 - 20:31 |
Donkeyshot & Arturomerzario siete dei pivelli!!!!
Volete un bel link? andate qui! wwww.b ruzzi. co m/ciao.htm
By Arturomerzario (62.211.250.172 - 62.211.250.172) lunedì 18 febbraio 2002 - 11:34 |
A proposito di misteri. Lo sapevate che Shakespeare era siciliano? Leggete questa ricerca di mio padre.
Michele Agnolo (o Michelangelo) Florio (Scrollalanza dal lato materno) (n. 1564 ?), di origine quacquera,
visse parte della sua vita, sfuggendo alle persecuzioni religiose, nelle isole Eolie, a Messina, a Venezia,
a Verona, a Stratford e a Londra. Fu autore di molte tragedie e commedie ambientate nei luoghi suddetti, che
dimostrava di ben conoscere, così come dimostrava di ben conoscere la lingua italiana ed il teatro italiano,
nonché di avere una buona dimestichezza con la scena italiana. Alcune sue opere rinvenute sembrano essere la
versione originaria di altre ben note opere attribuite a Shakespeare, come "troppu trafficu pì nnenti",
scritta in messinese, che potrebbe essere l’ originale di "Troppo rumore per nulla" di Shakespeare, apparsa
50 anni dopo. Fuggendo con la famiglia, si trovò a vivere per un certo periodo a Venezia, ove pare che un
suo vicino di casa, moro, uccidesse per gelosia la propria moglie. Su ispirazione di questa storia scrisse
una tragedia: così come Sheakespeare scrisse successivamente l’ "Otello" . Sempre fuggendo per la
persecuzione religiosa, arrivò a Stratford, ove fu ospite di un oste guitto e ubbriacone, forse parente della
madre, che lo prese a benvolere come figlio, soprattutto perché gli ricordava il proprio figlio, William,
che era morto. L’ oste prese a chiamarlo affettuosamente "William" . A questo punto bastava tradurre in
inglese il cognome della madre (da "Scrolla lanza" o "scrolla la lancia" in "shake the speare" o "shake
speare" ) ed ecco il nuovo cognome "Shakespeare" . Nasce così WILLIAM SHAKESPEARE, non più perseguibile come
quacquero fuggiasco, ma costretto a tenere il mistero sulla sua vera identità e le sue origini. Forse
l’oste suo parente era già uno "Scrollalanza" che aveva tradotto il suo cognome, per cui il compianto
figlio, già si era chiamato William Shakespeare. Nelle ricostruzioni biografiche successive il grande
drammaturgo verrà ritenuto essere il terzo degli otto figli di John Shakespeare. Venuto improvvisamente dal
nulla, senza luogo né data di nascita, ed impostosi prepotentemente, soprattutto a Londra, alla ribalta
quale drammaturgo ed attore, genera presto curiosità e scalpore, che lo inducono ad accentuare il mistero,
per non essere scoperto dai suoi persecutori. Ciò fa sì che anche venga scambiato per l’ oste guitto, che
spesso recitava le opere di William ed a cui pure, talvolta, viene attribuita la paternità delle opere
stesse, accentuando vieppiù la confusione. Singolare circostanza: dal 1603 il suo nome non figura più negli
elenchi degli attori, Intorno al 1613 smette di scrivere per il teatro; il 23 Aprile 1616 muore. Si sa che
William Shakespeare frequentasse a Londra un Club In. In quel Club, però, non risulta registrato fra i soci,
mentre, invece, vi risulta registrato Michelangelo Florio. E’ noto che la sciattezza della biografia di
Shakespeare, raffrontata alla cospicuità della sua opera teatrale, hanno fatto negare a molti studiosi l’
autenticità della sua esistenza, e ritenere essere Egli il prestanome di personaggi più famosi. Della sua
vita si hanno comunque notizie molto incerte, offuscate sempre più dagli abbellimenti leggendari che, di
volta in volta, sono stati costruiti sulla sua immagine. Un Florio Giovanni (Londra ca 1553 - 1625),
umanista inglese di padre italiano ed autore di un dizionario inglese-italiano, fu certamente conosciuto da
Shakespeare, che dimostra chiaramente, nelle sue opere, di aver certamente conosciuto le raccolte di
dialoghi First Fruits (1578) e Second Fruits (1591) di Giovanni Florio. La differenza di età tra questi due
personaggi esclude, comunque, che si potesse trattare di padre e figlio.
By Arturomerzario lunedì 14 febbraio 2005 - 18:57 |
Schoch, il Cicap, Leedskalnin e la Timeline dell'Uomo
Robert Schoch, invece è + giovane del collega John Anthony West, ma + "scentifico" egli invece è incaricato di studiare i segni di corrosione sulla Sfinge. Egli data la Sfinge almeno 7.000 anni fa. Simpatica quell'intervista a Schoch a Misteri di Lorenza Foschini (aprò che fine ha fatto?), in cui il nostro dichiarava papele papele: «A me non fotte niente degli alieni, degli atlantidesi, di Orione e di menate del genere. Io sono uno scienziato e quel che vi posso dire è che 4.500 anni fa (all'epoca dei faraoni della IV dinastia ndr, che secondo la prassi avrebbero edificato Piramidi e Sfinge), l'Egitto era ardido pari pari ad adesso e quei segni di corrosione che ho rilevato sulla Sfinge, sono dovuti all'acqua. E x trovare quell'acqua lì in Egitto dobbaimo risalire ad almeno 7.000 anni fa»
Io mi considero + "cicapino" che no. Solo che non voglio dare nulla x scontato, specialmente se non riesco (ne ci riesce Polidoro) a spiegarmi alcune cose:
1) Come mai l'FBI ha sequestrato alcuni studi di Nikola Tesla?
2) Come ha fatto Ed Leedskalnin ha spostare 1100 tonnellate di pietra in 18 anni (dopo 10 ha spostato l'intero castello di 10 miglia)?
3) xché ne prima ne dopo il 2.450 a.C. si son viste Piramidi di simile fattezza di quelle di Giza?
4) Che strane coincidenze tra i siti di Pasqua, Angkor Hat e Giza (e non parlo di numerologia, che Oddifreddi mi ha già spiegato che potrebbe essere casuale)
5) Vogliamo parlare di Nazca, Philadelphia Experiment o Area 51?
Ecco poi la "Timeline" dell'Evoluzione dell'Uomo, facciamo così ne stampo una così vediamo se siamo tutti d'accordo
Australopithecus ramidus - 5 to 4 million years BCE
Australopithecus afarensis - 4 to 2.7 million years BCE
Australopithecus africanus - 3.0 to 2.0 million years BCE
Australopithecus robustus - 2.2 to 1.0 million years BCE
Homo habilis - 2.2 to 1.6 million years BCE
Homo erectus - 2 to 0.4 million years BCE
Homo sapiens - 400,000 to 200,000 years BCE
Homo sapiens neandertalensis - 200,000 to 30,000 years BCE
Homo sapiens sapiens - 130,000 years BCE to present
Ora, c'è di male a dire che x me a 35.000 anni fa (quando si presume che Sapiens Sapiens sia sopravvissuto a Neanderthal), risale il nostro antenato + immediato?
E che diamine l'agricoltura ha solo 10.000 anni! Cavolo in quel dannato 10.500 a.C. non mi pare, che secondo quello che ne sappiamo noi (dando x certo che NON esiste Atlantide, che nessun "grigio" o alieno ci abbia mai fatto visita), l'uomo avesse il know how x costruire Piramidi no?
E allora che cacchio dice il geologo Robert Schoch dell'Università di Boston, Massachusetts che la Sfinge ha almeno 7000 anni!
PS
Fermo restando che le teorie del "collega" belga Robert Bauval e del suo compagno di merende Graham Hancock sono da qui ad essere dimostrate.
By Joker martedì 15 febbraio 2005 - 13:10 |
beh e' ovvio che non sono stati gli egiziani a costruire le piramidi, sono sottosviluppati oggi figuriamoci 2000 anni fa.
W fox mulder abbasso zaghiauas
By Aussie martedì 15 febbraio 2005 - 15:09 |
Io ho letto su Focus che le ha costruite Berluscheope,noto costruttore edile dell'epoca.
By Pokoto martedì 15 febbraio 2005 - 16:11 |
per tutti e due
By Joker mercoledì 16 febbraio 2005 - 02:23 |
si ma una cosa che non capisco e la voglia sfrenata degli archeologi di dare sempre una motivazione sulle costruzioni degli antichi.
Ad esempio, stonehenge, non possono aver messo in piedi quei massi a puro scopo artistico? o per fare qualcosa di diverso, tanto per fare?
no, per forza deve essere un segnale per gli ufo, o una bussola, o un termometro, o una tomba.
fra 10000 anni fa, qualcuno avra' lo stesso problema con le statue minimaliste di sminchiolati odierni che non capaci di fare sculture fatte bene fanno delle cagate astratte.
By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 16 febbraio 2005 - 10:13 |
Mi ricordo Umberto Eco che quando lesse le critiche al Nome della Rosa disse qualcosa tipo: "Meno male che ci sono i critici che mi spiegano cosa ho scritto, io non sapevo di averci messo queste cose! "
By Joker mercoledì 16 febbraio 2005 - 14:56 |
Che palle i miei compagni di scuola, tutti i numero 1 a far critiche sugli altri, sembrano tutti ultra professionisti e poi quando mostrano i loro progetti fanno ridere, roba da bambocci.
Ma state zittiiiiiiiiiiii.
By Mario mercoledì 25 gennaio 2006 - 12:04 |
Un paio di pagine interessati.
1) Su Atlantide
http://www.colonnedercole.it/navi.htm
Tesi. Atlantide sarebbe l'attuale Sardegna perche' le Colonne d'Ercole devono essere poste nel Canale di Sicilia.
Si puo' credere o meno a questa tesi. Nel sito ci sono dibattiti e polemiche.
2) Su ET/UFO e piramidi.
http://skepdic.com/pyramidiocy.html (in inglese)
By Giucascasella (79.22.47.235 - 79.22.47.235) domenica 05 luglio 2009 - 14:25 |
Interessante
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, coś come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e pụ dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.