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By giulione (192.92.126.136) mercoledì 17 maggio 2000 - 10:46 |
Qualcuno/a di voi ha mai sentito dire del contachilometri dell'auto schiantata fermo su 130 km/h ? io si e la cosa curiosa è che la velocità aumenta ogni qual volta che diminuisce l'età di chi guida. esempio: al volante c'era un uomo di 30 anni: il contachiloemetri era fermo su 120. Alla guida c'era un ragazzo di 23 anni ?contachilometri su 140. Il tutto su una provinciale dove se fai più di 70 all'ora la macchina non sta già per strada!
ciao
By ciccio (151.20.49.186) mercoledì 17 maggio 2000 - 12:50 |
è per quello che poi si schiantano, se a 70 all'ora non stà in strada figurati a 120......ciao
By giulione (192.92.126.136) giovedì 18 maggio 2000 - 12:39 |
Non è quello il problema il concetto è che in uno schianto di un'auto le parti meccaniche e i sistemi di rilevamento vanno a farsi benedire! Basta andare a 70 all'ora per restarci secco ( e me tocco i cojoni mentre lo scrivo ) basta dare una testata nel montante se non hai la cintura. Se nello schianto la lancetta del contagiri si ferma a fondo scala non vuol dire che il motore stesse girando a 11.000 giri! si sarebbe liquefatto! è solo un sistema psicologico di genitori e nonni per convincerti ad andare piano.
ciao
By ciccio (151.20.51.134) sabato 20 maggio 2000 - 16:56 |
il contagiri è un conto il contachilometri è un'altro...giulione è 20 anni che riparo auto,e ne ho viste abbastanza di auto distrutte con il contachilometri bloccato a 140 e gli amici che dicono che andava piano.....a 70 kmh un'auto non si piega come a 130.....ciao
By giulione (151.28.3.145) lunedì 22 maggio 2000 - 11:34 |
Non discuto che ci sia anche chi conta balle dicendo che va piano: le auto le vedo prima che arrivino al meccanico quando, con l'ambulanza, vado a raccogliere quelli che ci stanno dentro: semplicemente vivo in Liguria e ti garantisco che sono molto poche le strade statali o provinciali dove puoi andare a più di 80 - 100 all'ora senza rischiare la pelle ad ogni curva, tutto qui.
By le2 (212.171.137.176) lunedì 03 luglio 2000 - 19:04 |
Da qualche tempo in Friuli gira la leggenda che un polizziotto avrebbe raccontato ad un "amico" che poi ovviamente ha ripetuto all'infinito che un CD appeso allo specchietto retrovisore impedirebbe la fotografia della targa della propria auto da parte del celeberrimo AUTOVELOX della Polstrada. Ormai in Friuli sono centinaia quelli che girano con il CD appeso....
complimenti all'inventore
p.s. come sempre per verificare chiedete a chi vi giura che è vero se ha sentito la notizia (o leggenda metropolitana)di prima mano o se l'ha avuta da un amico. Nel 100% dei casi è stato un amico, che pero' l'ha saputa di prima mano.........e via
By claudia star (194.185.113.130) martedì 04 luglio 2000 - 10:44 |
diciamo che questa leggenda del dischetto sul vetro di dietro ha fatto il giro di tutta italia...ma ci sono altri modi meno vistosi per fare in modo che la targa non si veda quando ti fanno la famigerata 'foto'....allora...o si spruzza la lacca sulla targa...ma questo non è molto efficace perchè dopo 3 giorni ce la devi rimettere...oppure esistono delle vernici trasparenti che criptano la targa...solo che se ti beccano ti aprono il sederino!
By pino (151.99.209.87) martedì 04 luglio 2000 - 11:24 |
A le2, complimenti per l'italiano e salutatemi il vostro polizzzzziotto.
By giulione (151.28.125.228) mercoledì 05 luglio 2000 - 10:25 |
A Genova hanno bombardato i Vigili Urbani - E l'autovelox - di uova (non ricordo se sane o marce). Era su "Il secolo XIX" di fine maggio...
By Cobain (151.20.68.57) domenica 16 luglio 2000 - 23:23 |
Io sono un abbonato all'autovelox: 3 multe da 259 mila l'una! Le foto che mi hanno fatto le ho addirittura appese in camera. Volevo solo sapere se la storia di spruzzare la lacca sulla targa sia attendibile come anti-autovelox oppure una banfa tremenda, come credo.
By bart (38.38.27.83) lunedì 17 luglio 2000 - 01:23 |
Dopo 3 autoveloxxate non t`hanno fatto ancora niente, tipo ritiro della patente, od altro? tanto per sapere.
By fab (212.239.62.2) lunedì 24 luglio 2000 - 13:41 |
Comunque per la precisione bisogna dire che il contachilometri (come dice la parola) segna i kilometri percorsi dalla vettura, mentre lo strumento che segna la velocità si chiama tachimetro ... spero di non aver detto una emerita cazzata Bye
By giulione (151.28.2.63) martedì 25 luglio 2000 - 20:24 |
Per la precisione nel senso che sei tassonomico e non nozionistico ?
By bart (216.3.183.22) mercoledì 26 luglio 2000 - 04:13 |
Stasera ho rischiato un incidente mortale, ma per mia gradissima bravura e sangue freddo non e successo niente. Stavo tornando a casa e pioveva un casino ed ero sulla autostrada, ah un certo punto il tergicristalli si blocca e non vedevo piu` niente, allora ho accostato, pero` che stato un secondo di panico.
By fab (212.239.62.2) lunedì 31 luglio 2000 - 11:07 |
Giulione aspetta che devo prendere il vocabolario....
By fab (212.239.62.2) lunedì 31 luglio 2000 - 12:12 |
Questa invece è successa a me qualche settimana fa.
Ero con mia moglie sull'autostrada Rm/Na, premetto che la macchina era stata ritirata dal meccanico la settimana prima per la sostituzione della frizione e un controllo generale.
Viaggiavo all'incirca a 130/140 Kmh, ad un certo punto, in prossimità del casello, trovo una fila di macchine in attesa di pagare il pedaggio.
Devo frenare, naturalmente, ma spingendo il pedale del freno, sento un tonfo sordo ed il pedale che arriva a fine corsa senza minimamente rallentare la macchina...
BHEE Ragazzi vi posso assicurare che, secondo me, è la sensazione più brutta che si puo provare, vedi la macchina che va dritta addosso la fila e tu ti senti completamente impotente.
A questo punto mi attacco al freno a mano e lo tiro con tutta la forza possibile. La macchina comincia a zigzagare quasi completamente fuori controllo. Decido, non so neanche come, di passare im mezzo alla fila di macchine sempre zigzagando, ne supero 5, alla fine mi trovo davanti un'AUDI che sta in mezzo alle due file, a quel punto ho pensato che lo schianto era inevitabile, invece tolgo il freno a mano, la macchina riprende direzionalità, la velocità diminuita (ma sempre troppo veloce) giro lo sterzo e mi butto sul GuardRail... Risultato: fiancata posteriore destra andata...
La macchina finalmente si ferma, io e mia moglie ci guardiamo, la testa mi pulsa, non sento niente, mi guardo intorno cercando di capire i danni provocati a me e agli altri, abbraccio mia moglie e scendo dalla macchina.
Non ci posso credere, non ho preso nessuno, ho fatto la gincana per circa 200 Mt tra una fila di macchine e non ho preso nessuno, in quel momento ho pensato che qualcuno ci ha salvato e che quel giorno non era arrivata la nostra ora.
By fab (212.239.62.2) lunedì 31 luglio 2000 - 12:17 |
Mi sono dimenticato di dire la causa...
Durante la frenata, che non c'è stata, è scoppiato il tubo che porta l'olio alle ganasce.
Esplodendo ho perso tutto l'olio dei freni e quindi la compressione neccassaria per far attivare le ganasce.
Praticamente più frenavo e più olio perdevo...
Il freno a mano funziona in quanto non funzionando per compressione ad olio ma meccanicamente con filo di ferro, ho bypassato il circuito e lavorato direttamente sulle ganasce.
Spesa per la riparazione: 250.000
By Bill Evans (195.96.192.202) lunedì 31 luglio 2000 - 17:05 |
...... un consiglio per Bart: VENDI QUELLA CARRETTA! Sono più le volte che la devi riparare che le ore mie di sonno!
By bart (216.3.183.105) lunedì 31 luglio 2000 - 19:32 |
lo so, presto arrivera` un nuovo bolide!
By giulio alive (140.105.61.135) lunedì 07 agosto 2000 - 09:52 |
alfasud sprint 1712cc. 118cv. 870kg.di peso una bella bestia solo che quella sera troppo eccitato per aver accompagnato la ragazza dopo esserci appena messi insieme, corro troppo su una circovvalazione a curve ampie ma piuttosto stretta.Limite 50, io ero a 120, l'auto piantata ,era assettata mi dava sicurezza eccessiva e perciò anche nelle curve non mollavo. Davanti a me c'era una pantera della polizia che camminava alla medesima velocità ma era fuori servizio,mi era davanti di circa 350metri.Arrivo ad una curva a sinistra molto ampia ma che tendeva a chiudere preceduta da un dosso . io arrivo a 125km/h ,faccio 5a - 4a in rilascio ,che cappella !!! sono entrato in sovrasterzo ,cioè il mi è partito e il muso ha puntato al centro dell'incrocio dove c'era il palo in ferro di diametro 40 cm che sosteneva tutta l'illuminazione del detto incrocio, immediatamente ho controsterzato tutto ma altrimenti lì sarebbe finita ...l'ho visto a 2 metri il palo ,ero circa a 110 li, poi l'auto inizia ad intraversarsi nel lato dove avevo crontosterzato emettendo un rumore incredibile di ruote ,mi sono visto piombare verso il marciapiedi alto 25cm. dietro il quale c'era un muro di cemento, l'impatto è stato molto violento ma perfortuna di striscio sullo spigolo ant-sin poi la lunga deriva dell'auto a circa 80km/h fino a che un botto micidiale da dietro mi ha fermato . Si mi sono fermato a 200 m dal punto di intraversamento contro il palo della fermata dell'autobus, spigolo post-sin distrutto ,piegato il montante e il tetto .stop silenzio ,un forte dolore al braccio sin ,mi ero puntato durante il primo urto sulla porta di guida. poi una sirena,la pantera davanti a me tira il freno a mano e si pianta di traverso dietro me. io scendo per l'unica porta che si apriva,la destra ,era il 24/12/91 avevo 19 anni e mi sentivo un pilota e invece ..ho pianto non per il dolore ma per quello che mi avrebbero detto i miei ,quell'auto era di mia mamma . I poliziotti dopo avermi chiesto se stessi male ,in tal caso verbale,multa ,ecc, mi han detto di avermi visto abbastanza sfigato e mi hanno solo chiamato il carro atrezzi.
Quello è stato il peggior natale della mia vita o forse il migliore ,potevo rimanerci.
Auguro a tutti quelli che si sentono piloti di crederci meno ,per imparare devi sbagliare ma se sbagli in un piazzale con la ghiaia o sulla neve o in pista è una cosa ,puoi riprovare come su un video gioco ,in strada è diverso..l'errore?
entrare in rilascio alleggerendo il posteriore ,avrei dovuto ho scaricare in 4 e affondare sul acceleratore o sparare una terza da 6000 giri così avrei avuto trazione e non avrei fatto quel maledetto pendolo.
ciao
By giulio alive (140.105.61.135) lunedì 07 agosto 2000 - 09:59 |
post scriptum: pensavo di avere il braccio rotto quando parlavo con i poliziotti ma ovviamente ho taciuto, si rivelò invece una forte contusione ,ah la radio non la trovavo più quella sera... giorni dopo i miei sono andati a radiare la macchina e a vederla all'auto soccorso, la radio con il colpo era volata nel bagagliaio! micidiale ragazzi . quella sera sono tornato a casa con i documenti in mano ,in auto stop, mi ha mamma mi ha chiesto perchè avessi lasciato l'auto in strada e non l'avessi messa in garage..che avreste risposto voi?
Le ho detto che non c'era riuscita ..a ..tornare ..mi dispiace..
By limick (195.223.140.122) lunedì 07 agosto 2000 - 23:19 |
non ricordo se l'alfasud ha la trazione anteriore o posteriore...
By giulio alfista (213.255.24.71) martedì 08 agosto 2000 - 00:35 |
anteriore ovviamente...come le 33, solo che mannaggia il freno a mano agisce sui dischi anteriori! non capisco perchè quegli idioti che hanno acquistato l'alfaromeo(fiat) si sono permessi di romper una tradizione privando bolidi come il gtv 2.0 o il 3.0 della trazione posteriore
By giulione (151.28.2.5) martedì 08 agosto 2000 - 10:32 |
Secondo me un'altra cosa strana è una mamma che ha l'alfasud 1700 e la lascia al figlio 19enne.
Io fino a 23 anni dovevo essere contento se riuscivo a prendere la 126 (personal 4)! Poi è arrivata una Y10 1000: al confronto un sogno!
By giulio (194.153.103.41) martedì 08 agosto 2000 - 22:00 |
giulione,quel anno mia mamma si era presa un'altra auto più comoda e funzionale,lo sprint lo presi io dopo aver avuto una vecchia 500 come prima auto, il 1351cc .consumava olio, così decisi di trasferire il potente boxer 1712cc (carburatori)recuperato in recupero e aquistato per 300.000 lire, sull'alfasud così passò da 63cv a 118cv.
Non farmi le pare perchè io ho visto 18enni con veri e propri mostri...vedi sierra cosworth , e altre auto potenti e sovradimensionate per l'equilibrio cerebrale che hai a quell'età , e poi se a te piacciono le auto mi puoi capire .,perciò mia mamma era all'oscuro di tutto e soprattutto l'auto sprint non l'aveva più guidata. si è meravigliata quando è venuto mio zio ricco da milano col mercedes 600 e in autostrada gli stavo dietro (mi sono fatto un po vedere dietro a loro )a circa 200km.
Comunque ora sono molto più prudente e giro in punto 55
By giulione (151.28.6.71) mercoledì 09 agosto 2000 - 18:42 |
Non volevo salire in cattedra. Forse sono stato equivocato e me ne dispiace. Mi suonava strano una mamma con l'Alfa Sud 1700, per di più con l'assetto. Tutto qui. Ora che hai spiegato è tutto chiaro. Ho visto anche io tanti neo patentati su automobili che per loro diventano l'anticamera del vestito di legno. Con ciò mi tocco anche un po' i rognoni perché la sfiga è sempre in agguato! anche per Fisichella su una Panda 30.
Almeno giulio e giulione non facciamoli scannare tipo Bill e Tropicana!!
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