MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Liño (Liño) (213.45.16.122) mercoledì 11 aprile 2001 - 20:51 |
Che io sia un adoratore del peperoncino è cosa nota tra in miei amici e chi mi conosce.
Una volta mi accinsi a prepararmi un piatto di peperonata di peperoncino forte...
Il guai è che mi suonò il telefono e non feci in tempo a dire che l'avrei richiamato che il sudetto peperoncino cominciò a bruciare e a far fumo.
Mi precipito al fornello e, me sciagurato, inalo incautamente il fumo... l'avessi mai fatto! Una tosse tremenda che sarei potuto stramazzare sul pavimento se non avessi avuto ancora la forza di aprire la finestra. Ma non bastava, allora mi sono precipitato ad un cassetto dove conservavo una mascherina per la polvere, appena in tempo.
Il gas o fumo è rimasto per più di un'ora e se toglievo la maschera tornavo a soffocare, che esperienza ragazzzi!
By Silent (62.10.105.97) giovedì 12 aprile 2001 - 00:28 |
Evvai! Hai riscoperto il " Pepper gas"! Uno dei più antichi lacrimogeni...non sto scherzando.
Adesso che hai questa nuova conoscenza, cerca di metterla a buon fine...
By Liño (Liño) (213.45.16.122) giovedì 12 aprile 2001 - 00:33 |
Più che un lacrimogeno oserei definirlo uno spasmodico, praticamente non riesci più neanche a respirare.
In ogni caso non sono un terrorista e non credo che lo userò mai.
Più che altro non è possibile usarlo su MND.
By Napo (192.92.126.136) mercoledì 10 ottobre 2001 - 19:35 |
Liño, tieni presente che lo spray al capsicum (ovvero all'estratto di peperoncino), è stato declassificato, quindi le bombolette di detto spray (a cui viene aggiunto un colorante che trasforma la faccia dell'eventuale attaccante in quella di un grosso puffo), sono di libero acquisto e libero porto da parte di coloro che, donne o uomini, ritengano opportuno tenere con se per proteggeresi da aggressioni. L'effetto di detto spray è esattamente quello che hai descritto. Personalmente consiglio queste bombolette a molte mie amiche, cui capita, per vari motivi, di trovarsi in situazioni potenzialmente a rischio. Posso usarti come testimonial?
By Rahamet venerdì 14 febbraio 2003 - 18:32 |
Uhm... salnitro, segatura e peperoncino....
By Dariuzzo venerdì 14 febbraio 2003 - 18:51 |
a me il peperoncino piace nature, non spray!!!
eccheccaxx, che ci metto nella pasta al sugo, due spruzzatine? io ci voglio il pipariellu che sbuca minaccioso e mi sfida!
-signore gradisce del peperoncino?
-o si grazie
-come lo vuole, fresco, all'olio, spray o in gel?
-eccheccaxxè, nu deodorante?
By Lolita sabato 15 febbraio 2003 - 12:10 |
dariuzzo...io vado tutti gli anni in campeggio in calabria con mio zio(che è calabrese)....non riesco ancora a capire come fate a mangiarlo intero come se fosse pane!!!!
questa estate...in campeggio,stavo cucinando col mio bel fornellino elettrico...mio zio mi butta nel pentolino con l'olio bollente un peperoncino sano.....si alzò una nuvola di fumo,micidiale....labbra,occhi,prurito al naso....credimi sarei voluta morire....
By Goat domenica 16 febbraio 2003 - 12:27 |
mio fratello all'età di sei anni riusciva a papparsi i peperoncini con su scritto "WARNING radiactive risk" con una disinvoltura pazzesca, mi faceva na rabbia.....sai co m'è fratello minore....ora invece è diventato una mammoletta
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.