MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Il download di un divx

   By Joker lunedì 02 giugno 2003 - 15:10

sottoscrivete il movimento mp3 piratato a gogo.
Minchia vuole la siae?
La musica e' arte e come arte deve essere libera.
Mo' invece arriva sta compagnia che vuole i sordi.

santissima siae
ahooo maaa' eccheeeee', diamoci una calmata!
scusa volgarita' eventuali.

L'artista si fa i soldi dai concerti, dai cd se vuole, ma la musica in mp3 deve essere gratis.

firmato: una personcina che non farebbe male neanche ad una mosca, figurimoci ad un santone con te.

   By Exos_Dax martedì 03 giugno 2003 - 01:12

infatti Puppy voi avete solo l'FBI, che problema c'è in fondo :D

   By Puppy martedì 03 giugno 2003 - 06:11

tze'

siamo superiori NOI ;-f

   By Irishzebo martedì 03 giugno 2003 - 13:35

bah...non so voi ma io non riesco mai a scaricare...finisco sempre in queued....:(

   By Dariuzzo martedì 03 giugno 2003 - 13:53

do ut des

   By Irishzebo martedì 03 giugno 2003 - 15:55

si...ok...ma che do in cambio??Il culo???

   By Dariuzzo martedì 03 giugno 2003 - 18:07

potresti, però ti consiglio di farti prestare un paio di divx buoni (tipo "la mamma di mia zia" oppure "compleanno gay: gli ani volano" ) da qualcuno e fare il bastardo, cioè proponi di scambiare sennò stacchi il download oppure dici "ho questo scambiamo" ecc. più file hai e più sei puteeente!
naturalmente tutte queste cose me l'ha dette un amico, io non le faccio mai.

   By Joker martedì 03 giugno 2003 - 19:08

ieri finito di scaricare
-La soldatessa alle grandi manovre, con la fenech, banfi.
-I fichissimi, con abatantuono e cala'
mado' che cultttt

Mica e' illegale prendere ste ciofecche, sono registrate pure dalla tv.

   By Metroidx martedì 03 giugno 2003 - 20:07

bravo,se riesci prenditi anche "Una vacanza del cactus" e "Arrivano i gatti",vere perle trash :D

   By Joker martedì 03 giugno 2003 - 20:18

si ma questi e quelli sopra non sono i miei film cult, li ho presi giusto perche' erano li.
Io voglio roba di pozzetto, verdone, villaggiooooooooooooo!!!!!
Pappa e ciccia, culo e camicia, la patata bollente, testa o croce. Questi si che son film!

   By Teddyreno mercoledì 04 giugno 2003 - 11:39

P2P, "retata" dei miei stivali
di Paolo Attivissimo

Tanto fumo, poco arrosto e molta irresponsabilità intorno alle clamorose notizie di inquisizioni di massa per chi scambia file sui circuiti peer-to-peer


Tutto comincia con un articolo di Repubblica online che titola "Copyright, arriva la prima retata online" e parla di "un esercito di tremila utenti del Web" indagato "per violazione del diritto d'autore e ricettazione" per aver partecipato a circuiti di scambiopeer-to-peer. In poche ore, la Rete italiana è intasata di messaggi di panico degli utenti, perché l'articolo è talmente confuso e tecnicamente sconclusionato da dare a molti l'impressione che siano in atto perquisizioni casa per casa e che chiunque abbia mai usato un Napster o WinMx qualsiasi debba prepararsi a sentire il tintinnio delle manette.

Siccome giornalisti e informatica sono biologicamente incompatibili come calciatori e congiuntivo, le parole in libertà di Repubblica vengono riprese a pappagallo da molte altre testate, anche televisive, aumentando l'atmosfera da inquisizione. Nessuno che si soffermi a riflettere sul senso (o meglio, la mancanza di senso) di frasi come "IP dinamici, indirizzi il cui destinatario reale cambia domicilio elettronico ogni cinque minuti" o "account solo apparentemente italiani, dietro i quali si celano inafferrabili siti moldavi, lituani e di altri paesi dell'Europa orientale."

Nessuno che si chieda che diavolo c'entrino questi fantomatici "account apparentemente italiani" e questi siti "inafferrabili" con il peer-to-peer, che per definizione è decentrato e quindi non si appoggia a siti specifici. Nessuno che abbia un attimo di esitazione nei confronti di chi scrive che Kazaa, Gnutella, Winmx, Morpheus sono "siti";. Sono programmi, per l'amor del cielo. Zero sul registro e dietro la lavagna.

Nessuno che si ponga qualche dubbio su quei "messaggi di posta elettronica - spesso criptati - che fornitori e clienti si scambiavano" e che sono stati "intercettati in modo massiccio";. Scusate, ma da quando in qua gli utenti peer-to-peer si mandano e-mail, oltretutto cifrate? E perché si parla di "fornitori e clienti", quando un circuito P2P è, sempre per definizione, "paritetico", ossia di reciproco scambio, senza distinzione fra chi offre e chi riceve? Come mai si parla di "siti che sono stati messi sotto sequestro", quando in un circuito peer-to-peer non esistono siti centrali da sequestrare? Fa niente, "retata" è una bella parola da mettere in un titolo, fa tanto gangster e proibizionismo, per cui si soprassiede a dettagli secondari come la verifica di fatti.

Nessuno se lo chiede, s'intende, tra i giornalisti delle testate blasonate. Per fortuna in Rete non ci sono soltanto loro. Ci sono newsgroup ben frequentati da gente che sa quello che scrive e soprattutto fa quello che avrebbero dovuto fare i pennivendoli stipendiati: andare su Google, trovare il numero di telefono della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Milano citata da Repubblica e chiedere chiarimenti. Che è quello che ho fatto anch'io, parlando con il capitano Mario Piccinni, comandante della Compagnia in questione.

Ne sarebbe emerso un quadro ben diverso: Piccinni mi ha chiarito che lungi dall'inseguire l'impossibile ambizione di snidare e denunciare i milioni di utenti italiani dei circuiti peer-to-peer, si tratta di un'operazione mirata a stroncare un caso in cui un gruppo specifico di utenti, facenti capo a uno o più siti italiani, produceva e vendeva CD contenenti ogni sorta di materiale piratato: musica, film e software, per un valore stimato in cento milioni di euro l'anno. La Finanza, sia ben chiaro, non sta andando a caccia del ragazzino che si scarica l'ultimo indecifrabile rap di Eminem (un delitto con castigo incorporato, a mio parere, ma i gusti son gusti).

L'unico legame con i circuiti di scambio è che i membri del gruppo (persone comuni, non criminali full-time, donde la definizione di "casalinghi";) attingevano a questi circuiti per procurarsi il materiale da smerciare. Tutto qui. Rilette in quest'ottica, molte delle frasi sconnesse dell'articolo hanno improvvisamente senso, e come ribadito esplicitamente dal capitano Piccinni, la "retata" non c'entra niente né con il file sharing, né con i newsgroup, né tanto meno col peer-to-peer.

Visto il panico suscitato in Rete dall'articolo di Repubblica, la Guardia di Finanza emetterà a breve un comunicato stampa per chiarire ulteriormente il concetto. Piccinni me ne ha anticipato telefonicamente alcuni dettagli, fra i quali spicca il fatto che l'indagine va avanti da settembre 2002, per cui è evidente che non è nata sulla base della nuova legge sul diritto d'autore, come invece affermato da Repubblica. I politici che si sono avventati sulla notizia per criticare la nuova legge hanno dunque parlato senza conoscere i fatti.


Sonni tranquilli. Ma non troppo

I milioni di utenti dei circuiti come Kazaa e WinMx possono dunque stare tranquilli: non è in atto alcuna persecuzione contro di loro. Non è il caso di precipitarsi nella camera dei figli e cancellare dal loro computer ogni file dall'aria vagamente musicale: una retata fra gli utenti è materialmente impraticabile, oltre che futile. Lo ammette persino la Guardia di Finanza in un altro articolo un po' meno delirante di Repubblica: ";..in teoria, possono rispondere penalmente tutti gli utenti che si scambiano una canzone scaricata da Internet" ma "in pratica, quelli che si scambiano musica online sono troppi. Alla fine sarà impossibile perseguirli";.

Naturalmente questo non toglie che scambiare file tutelati dal diritto d'autore senza il consenso dell'autore è illegale (forse non immorale, ma certamente illegale). Ma dichiarare semplicisticamente "Scaricare musica e film è un reato", come ha titolato Repubblica, è disinformazione irresponsabile. Qualcuno, fra l'altro, ricorderà che nel 2000 la BSA si prese una condanna per pubblicità ingannevole per uno slogan molto simile ("copiare software è reato";) e altrettanto scorretto.

Amici giornalisti non informatici, cerchiamo di capirci una volta per tutte. Scaricare musica e film è un reato se, e soltanto se, l'autore (o chi ne detiene i diritti) non ha dato il proprio consenso. Ma ci sono autori che lo danno, e in tal caso non è reato. Per esempio: scaricare una canzone di Eros Ramazzotti senza il suo consenso è un reato. Scaricare il trailer di Matrix Reloaded no, perché gli autori hanno indicato esplicitamente che la sua distribuzione è libera. Per lo stesso motivo, scaricare Microsoft Windows da un circuito peer-to-peer è un reato; scaricare Linux no. E' abbastanza chiaro, o serve un disegno esplicativo?

Per favore, la prossima volta pensate un attimo a quello che scrivete, prima di far venire inutilmente il coccolone a mezza Italia.

   By Joker mercoledì 04 giugno 2003 - 16:28

Vabbe allora posso dirvi che ho finito di scaricare matrix 2, ma vi dico pure che l'ho gia cancellato, tanto era una caccata pallosa, mi son pure addormentato. Ma ricordo una legge che dice che scaricare roba piratata si puo' ma va cancellata entro 24 ore. Boh.

Ora mi trasformo e passo al nemico:

Guardia di finanza, carabinieri, cicciobelli, minchia dite non si puo' far niente???? basterebbe andare in kazaa/DC++ con un po di mp3 e film e trovare gli IP (fate con netstat da dos) di chi ve li scarica. Denunciarli e far loro una bella multina di 500euro! Non dico farlo a tutti, ma una notizia cosi' portata sui giornale farebbe pensare un po' di piu' gli utenti che scaricano roba illegale. Che ci vuole???? Dite che non avete voglia di fare il lavorino e siam tutti contenti. Mi sembra che i metallica con napster fecero essattamente cosi'.

   By Dirk venerdì 06 giugno 2003 - 23:11

Ma fatti i cazzi tuoi :\

   By Hapablap sabato 07 giugno 2003 - 13:44

I Metallica hanno cambiato rotta a 180 gradi, ora vanno sul palco con la maglietta di Napster. Leggiti le news.

   By Dirk sabato 07 giugno 2003 - 18:07

Anche perchè ora Napster è legalizzato e a pagamento :|

   By Hapablap domenica 08 giugno 2003 - 02:35

Intendevo dire che hanno accettato e anzi adesso stanno spingendo gli scambi gratuiti di MP3 come veicolo pubblicitario per la loro musica, un po' come le radio.

   By Bachanale giovedì 24 novembre 2005 - 03:00

Ho aspettato finora per vedere un Divx di Camera Caff� :( peccato che il polacco non lo capisco ancora molto bene :|

   By Kimmei lunedì 28 novembre 2005 - 21:38

Baaaach!!! Solo tu potevi beccar camera cafè in polacco!!!!

Sei il mio eroe!!!

   By Minni (83.176.5.196 - 83.176.5.196) lunedì 03 dicembre 2007 - 18:09

dopo tristissime velocità con l'adsl che qualcuno dei più fedeli ricorderà, ora sono nuovamente in difficoltà con il mulo. da giorni non mi si connetteva a nessun server, l'icona me lo dà bendato ;.
mi documento, guardo in giro e trovo:
ht tp://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=1920373&p=2 :\
insomma ho offuscato il protocollo e riesco cmq a connettermi. ma il download funziona solo dalle 00.30 alle 8 del mattino :C
c'è qualche barbatrucco per risolvere o li mando affammoc cambiando gestore?

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) lunedì 03 dicembre 2007 - 18:12

non saprei.io ho fastweb e emule la dà a pochi fortunati, tra cui io:D

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) martedì 04 dicembre 2007 - 11:59

Ehi, qui ci sono influenze pugliesi che si spingono verso la Romagna! ;.
Ah, sono stato recentemente a Bari e ho pranzato all'aperto, altro pianeta :ehm:

Cmq FW con emule adunanza non mi da grossi problemi ;.

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) martedì 04 dicembre 2007 - 12:35

Tyler:(
non si fa così:(
dimmi almeno in che zona sei stato.spero dalle parti del lungomare,non dove ci sono le zoccole però

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) mercoledì 05 dicembre 2007 - 09:49

Uhmm.. ricordo hotel Mercure Carducci (credo), aeroporto e poco altro, non ho avuto tempo di girare molto (ma mi rifaro' presto) ;)

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) mercoledì 05 dicembre 2007 - 10:24

capito tutto.beh se ti rifai presto e hai voglia di mangiare polpo appena pescato avvisa.
(vabbè so già che non avviserai mai:D)

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) mercoledì 05 dicembre 2007 - 11:16

Chennesai, donna di poca fede :) Ma li uccidi tu personalmente? ;. Mai mangiato un polpo morto soffocato, sarebbe una esperienza gagliarda :D

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) mercoledì 05 dicembre 2007 - 12:40

mio nonno li ammazzava a morsi in testa:D
cmq....un notaio che prenda nota di ciò che ha detto tyler, io e minni ormai siamo disilluse.
ma speriamo ancora di localizzarti...e se maometto non va alla montagna, la montagna andrà da mamometto;P

   By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) mercoledì 05 dicembre 2007 - 13:42

Aiuto, mi minacciano (:-(

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) mercoledì 05 dicembre 2007 - 15:12

ma vi spaventate per poco, uomini di poca fede(:@)
bach, può testimoniare...io e minni il massimo che facciamo è girare per le vie della città con la musica a palla..fare ravioli ai funghi porcini, asciugarci i capelli, girare per negozi, rimorchiare strani essere in giro.
non abbiamo mai violentato nessuno:D

   By Tommy (82.52.29.2 - 82.52.29.2) mercoledì 05 dicembre 2007 - 16:10

non ve l'hanno mai chiesto? :ghgh:

   By Minni (83.176.5.211 - 83.176.5.211) mercoledì 05 dicembre 2007 - 17:32

luna, hai detto che i tuoi spasimanti non ti leggono su mdn vero ? ;.
spero di poter dire altrettanto :(

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) mercoledì 05 dicembre 2007 - 17:51

perchè ho detto qualcosa che non dovevo:(?

   By Minni (83.176.5.211 - 83.176.5.211) mercoledì 05 dicembre 2007 - 17:58

che so.. sforzati di farci apparire un pochino più fighe e raffinate :D
(le doti nascoste le abbiamo pure noi eh??)

   By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) mercoledì 05 dicembre 2007 - 19:15

ma scusa noi siamo fighe e raffinate!
ma siamo anche simpatiche, allegre e di buona compagnia=x)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!