MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: 99 posse
   By Logan (195.66.46.98) mercoledì 30 maggio 2001 - 13:02

... non li sopporto, mi stanno sulle palle, metterei il panzone comunista pieno di tatuaggi nell'acido, impalerei il ragnetto femminile col piercing sopra il naso e farei scotennare da una tribù di Cheyenne molto incazzati il rasta ... ma perchè sento della propaganda politica anche nelle canzoni solo dai gruppi di dichiarata fede sinistroide??? Perchè gli altri si fanno i cacchi politici loro e solo questi sinistronzi vanno avanti a predicare il loro credo rossastro ... ma lo avete visto quell'altro coglione di Piero Pelù al concerto del primo Maggio.... ma va a laurà barbun, tajes i cavei che te ghet 40 an...

By Mallory_Knox (151.26.138.174) mercoledì 30 maggio 2001 - 14:02

eheheh.. sempre in forma Logan!

By Tyler (62.122.35.2) mercoledì 30 maggio 2001 - 15:47

Non posso che sottoscrivere :D

By Metroidx (62.11.158.62) mercoledì 30 maggio 2001 - 19:49

beh oddio non vorrei che nascessero gruppi musicali di destra e iniziasero a cantare canzoni da regime....così sarebbe molto,molto peggio...e dire che in Lombardia ci sonoa addirittura gruppi leghisti!Non so più se è da ridere o da piangere...
sono di destra,premetto,anzi after-metto

By Irishzebo (212.171.79.113) mercoledì 30 maggio 2001 - 21:51

beh mi sembra che siamo in una democrazia no? quindi se i 99 posse vogliono parlare delle propie idee attraverso le loro canzoni sono liberissimi di farlo. In fondo un cantante nelle sue canzoni deve dire (a mio parere) cio' che pensa. E poi, come dice metroid, sarebbe di sicuro peggio se nascessero gruppi che cantassero canzoni di reggime(giovinezza ecc....) o padane.

By Heaven (151.14.88.53) mercoledì 30 maggio 2001 - 21:52

Metroidx per te sono meglio le canzoni di ideologia comunista? Mi risulta che il comunismo istighi alla violenza allo stesso modo del fascismo e nazismo! E' inconcepibile che un gruppo venda cd solo perchè è politicamente impegnato! Non ci vuole niente a dire: "Ho un rigurgito antifascista, se vedo un punto nero gli sparo a vista..." Credo che Mogol e Battisti si stiano rivoltando nella tomba a sentire che adesso si vende questo genere di musica! I 99 posse mi fanno pena, dicono di essere comunisti perchè non valgono nulla come cantanti! Non hanno nè una buona musica, nè una bella voce nè bei testi!!! Fosse per me li boicotterei!!! AL ROGO!!!

By Metroidx (62.11.154.246) mercoledì 30 maggio 2001 - 22:32

I 99posse non vendono granchè,se la cavano solo perchè li chiamano a cantare nei centri sociali e nelle carceri;è vero,appestano il panorama musicale italiano che francamente di tutto avrebbe bisogno tranne che essere impelagato nella politica,ma,come ho detto,non godono di tanto successo,e questo dovrebbe già rallegrarvi di brutto,no?
e comunque vedo che siete sempre i soliti,cioè gente di destra e sinistra che anzichè essere anche solo una volta imparziale preferisce tirare acqua al proprio mulino...guarda caso a difendere i 99posse è irishzebo...
ah,mai piaciuto Mogol e Battisti....anzi,mai piaciuta tutta la musica italiana in genere...ma di questo chissenefrega

By Mallory_Knox (151.26.139.135) giovedì 31 maggio 2001 - 00:30

Fossi in Mogol mi toccherei ardentemente i maroni..

By Heaven (151.14.90.16) giovedì 31 maggio 2001 - 08:45

Non è giusto fare musica a scopo politico! E' come se si facesse una continua propaganda elettorale! CI STANNO FACENDO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO!!! E poi parlano delle televisioni di Berlusconi! SONO LORO I VERI PROPRIETARI DEI PIU' IMPORTANTI MEZZI DI COMUNICAZIONE!!!

By Micio (217.57.193.110) giovedì 31 maggio 2001 - 11:16

gurre gurre gualgliò

ciao logan....

By Logan (195.66.46.98) giovedì 31 maggio 2001 - 12:21

... mamma mia... è tornato pure micio (o forse era tornato anche prima ma io non lo sapevo perchè ero io a mancare....), come stai caro cuginetto???

Senti... vabbè essere milanista... questa te la posso pure passare, ma "i guagliò non hann a curre"...

By Irishzebo (212.171.79.168) giovedì 31 maggio 2001 - 22:00

scusa ma perche' non possono fare politica con le loro canzoni?????? guarda poi che i 99 posse non sono certo mandati in continuazione in tv quindi non mi sembra che ti facciano un lavaggio del cervello se te li vuoi ascoltare te li ascolti senno' ti freghi(come dicono a bari) !!!

By Metroidx (62.11.165.35) giovedì 31 maggio 2001 - 22:30

azz però Meg mi attizza non poco...ho visto le foto,è il classico tipino che mi intriga da morire....mmmhhhh...:P

By Ste (213.45.246.204) venerdì 01 giugno 2001 - 00:44

caro Logan, porta pure in piazza il tuo milione di persone, fai cantare i tuoi gruppi, fai il tuo audience alla tv e poi ne riparliamo; e se non vuoi ascoltare la meeerda che ci propini, usa un paio di tappi di cera

By Heaven (151.14.69.71) venerdì 01 giugno 2001 - 08:30

E allora perchè dite che sarebbe gravissimo se ci fossero gruppi di destra? Potreste fare la stessa cosa che avete suggerito a me: TAPPARMI LE ORECCHIE! Ma credo che non sarebbe giusto... Se vogliono parlare di politica facciano un comizio, ma non delle canzoni! NON E' GIUSTO!

By Farrok (151.14.90.94) venerdì 01 giugno 2001 - 12:09

Cosa non è giusto che non esprimano le loro idee?
ah vero !dimenticavo Heaven & c. questi li porterebbero nei campi di concentrazione a riflettere sui loro sbagli .... così si torna all' ordine e si ascoltano quelle caz.za.te di battisti dove si sentono solo st.ro.n.zate tipo "10 ragazze x me" .....tra rossi e neri non ci sono mai state poi cosi tante differenze!Entrambi non tollerano le opinioni altrui...Gulag e Lager What the difference?

By Heaven (151.14.88.198) venerdì 01 giugno 2001 - 15:07

ALLORA PERCHE' SOLO LA SINISTRA PUO' ESPRIMERE LE LORO IDEE?!?! Se facessero una canzone contro i comunisti succederebbe la rivolta! eppure in sostanza sono dei criminali come i nazisti... Dove sta lo sbaglio allora? Forse negli anni di propaganda della sinistra che ha sempre tenuto nascoste le loro atroci verità... forse è solo questo l'errore! Non si può essere comunisti ed essere definiti pacifisti e amanti del prossimo! E' una menzogna! E' ora che si sappia la verità e che i famosi 99 posse se ne tornino nei loro centri sociali a drogarsi! Ovviamente questo discorso vale anche per eventuali gruppi di destra...

By Logan (195.66.46.98) venerdì 01 giugno 2001 - 15:19

.. grande Heaven! Ben detto! ;)

By Micio (217.57.193.110) venerdì 01 giugno 2001 - 18:15

eh eh eh eh logan era da un po che non ti facevi vedere.... io sto bene ma te credo che dopo il derby non sei stato molto bene eh eh eh... dai scherzo cugino ci rifaremo il pross anno (speren)

Comunque ritornando all'argomento del post volevo dire che a prescindere dal fatto che fanno politica o no i 99 posse non mi piacciono x niente, al contrario è molto meglio Francky NRG MC anche se dai suoi testi si capisce che è pure lui comunista ma almeno qualche canzone è pure decente....

By Logan (62.11.55.107) venerdì 01 giugno 2001 - 23:46

... x Ste... ce n'era uno di noi che portava in piazza milioni di persone, e che faceva cantare i gruppi, mamma mia come li faceva cantare..... vabbè basta parlare di politica...

micio, micio, questa te la passo perchè è tanto che non ci si sente... vabbè che tu sei sempre stato uno moderato... a proposito che fine ha fatto Arroghante???

By Tyler (62.122.30.157) sabato 02 giugno 2001 - 15:00

Sta lavorando per ripagarsi un MBK nuovo ... :(

By Irishzebo (212.171.79.169) sabato 02 giugno 2001 - 23:04

scusa heaven ma cio' che e' successo in russia e in altri paesi dell'europa dell'est e' una cosa che centra molto poco con cio' che diceva marks nel suo manifesto.Se vuoi fare conzoni contro i cmunisti fai pure nessuno ti dira' niente
e non ti preoccupare non esplodera' nessuna rivolta.Perche' solo canzoni di sinistra e non canzoni di rigime? perche' le canzoni di sinistra non elogiano il razzismo o non parlano di dittaori come hitler e mussolini dicendo che erano dei grandi statisti e poi guarda che i gruppi di estrema destra esistono eccome informati meglio.
Ciao

By Heaven (151.14.89.245) domenica 03 giugno 2001 - 12:14

Certo che esistono i gruppi di destra... ho pure un sacco di cd... Ma è musica diversa da quella dei 99 posse... I gruppi di destra non offendono nessuno nelle loro canzoni! Cosa che invece fanno sempre i 99 posse! Ovviamente possono pensare quello che vogliono, ma non si devono permettere di diffamare nessuno!

By Micio (217.57.193.110) lunedì 04 giugno 2001 - 09:06

non ne ho idea logan.... è da un pezzo che non "sento" i vecchi frequentatori di MDN... che si sia estinto???

By Irishzebo lunedì 04 giugno 2001 - 22:08

ma guarda che i gruppi di destra che ho sentito io insultavano eccome la gente! specialmente gli ebrei,i negri ,i gay!!

By Heaven martedì 05 giugno 2001 - 10:11

Non mi risulta...

By Irishzebo martedì 05 giugno 2001 - 21:34

a me si e anzi proprio quei gruppi hanno rischiato l'arresto.

By Bluette sabato 10 aprile 2004 - 16:00

Sentite, cari miei, qua hai voglia di girarci intorno; quei tipini li' : i 99 posse, non
sono altro che dei furbetti che applicano il
marketing da manuale per vendere canzoni improponibili, vuoi perchè; non sanno suonare,
vuoi perchè; nno sanno cantare e,soprattutto
il ragnetto col piercing su gli occhi: ma l'avete mai vista da vicino?
è un Cessone!, non arriva neanche a 1 metro e 57, e ha una voce nasale da far schifo anche A Ramazzotti, ora
se una diventa improvvisamente bella solo perchè;
esce su mtv, io me ne fuggo in Siberia

By Cabrón sabato 10 aprile 2004 - 19:11

Ah, esistono ancora?
Peccato :(

By Pokoto domenica 11 aprile 2004 - 17:35

io li ho visti all'altrofestival, mi sembra nel 94.. facevano una canzone contro i tel.cellulari, e dietro le quinte lo avevano tutti!!
..li abbiamo presi poco per il cul0!!

By Frango domenica 11 aprile 2004 - 20:11

ah sì??? e gli articolo 31 da quando fanno politica???

se la prendono con:
-chi fa le vacanze a porto cervo (loro notoriamente vanno in vacanza a crescenzago)
-le veline che si fanno pubblicità attraverso i gossip (lui j.ax non s'è mica fatto pubblicità mettendosi con la casalegno)
-le tv di berlusconi (loro notoriamente vanno a cantare solo su teleleoncavallo)
-i centri commerciali (i loro cd sono notoriamente venduti a 5 euro nei centri sociali)
-la musica latino americana (quelli che fanno il famigerato "passo-base di salsa e merengue" fanno ridere anche me, ma da qui a farne una piaga nazionale...)
-il caffè corretto, il limoncello e la tequila (che giustamente manifestano disimpegno sociale, ignoranza e anche un po' di fascismo in confronto all'equa e solidale maria)

poveretti, ma almeno loro finchè hanno potuto hanno evitato di fare politica

By Pokoto domenica 11 aprile 2004 - 20:52

si.. ok.. ma cosa c'entrano? mica parlavamo di quelli là!! cmque se vuoi citare i classici hai scordato il più bello: jovannotti! :D
che adesso fa il no global e ha fatto i miliardi con "gimme five all right.." ha ha ha!!

By Frango giovedì 15 aprile 2004 - 17:34

gli articolo hanno fatto questa politica proprio sull'esempio di jovanotti

era addirittura un mio idolo ai tempi di gimme five, quando fece conoscere al grande pubblico il rap, e i giornali gli davano dell'imbecille senza mezzi termini...

poi è stato fulminato sulla via di cuba e da allora è UN GENIO

By Cabrón venerdì 16 aprile 2004 - 13:53

Il prossimo allora è Dj Francesco, se restiamo su questa categoria di menti. Vedrete che tra 5 anni si butterà sulla politica e inizierà a fare il caPOPOpolo anche lui.....

By Zdfz mercoledì 05 maggio 2004 - 17:46

A proposito di gruppi di destra che diffondono solo amore e fratellanza (al contrario di quei dinamitardi sinistroidi), leggetevi il testo di questa canzone:
Ti vergogni della tua pelle
che vorresti un po' più nera
Ti vergogni della tua gente
e della tua cultura
Sei per la libertà
canti per l'Autonomia
ma siete le truppe cammelate
della polizia

Siete falsi negri
falsi rivoluzionari
falsi musicisti
e falsi interpreti sociali
falsi nel cuore
bugiardi senza onore
falsi come gli occhi
di ogni boia traditore.

Boom Bye- Bye
Spara sulle posse
Boom Bye - Bye
Spara sulle posse
Boom Bye - Bye
Spara sulle posse

Siete pompati
per fini di mercato
dai soliti vampiri
del proletariato
Siete il prodotto
neanche tanto originale
del solito schifoso imperialismo culturale.

Quando il sociale
diventa commerciale
fare il rivoluzionario
ti paga niente male
il ministro ed il prefetto
il regista e Jovanotti
tutti a difendere
i vostri culi rotti.

Boom Bye- Bye
Spara sulle posse
Boom Bye - Bye
Spara sulle posse
Boom Bye - Bye
Spara sulle posse

By Pokoto mercoledì 05 maggio 2004 - 18:06

bella! di chi è?

By Zdfz mercoledì 05 maggio 2004 - 18:17

L'ho trovata sul sito di azione giovani ma non c'è scritto di chi sia...si allude a un fantomatico canzoniere :)

By Frango giovedì 06 maggio 2004 - 00:44

come volevasi dimostrare... nazisti e comunisti sono la stessa cosa, stesso linguaggio, stessi obiettivi, stessa mancanza di pensiero
cambia solo il colore

By Metroidx giovedì 06 maggio 2004 - 03:49

posso leggerla come anti no-global? se sì,mi piace tantissimo :D

By Tyler giovedì 06 maggio 2004 - 12:41

Infatti e' carina :D

Gia' Frengo, entrambe le ideologie poggiano su un cieco "concetto" di lotta contro l'avversario e sopraffazione del nemico.. che sia la razza ariana contro la razza semita o il proletariato contro il capitalismo cambia poco. :|
Mi chiedo come mai chi gira con bandiere rosse falcemartellate non venga trattato alla stregua di chi gira con le svastiche. Per me pari sono.

By Zdfz giovedì 06 maggio 2004 - 12:55

Non esiste alcuna ideologia che non faccia della violenza e della prevaricazione sui vinti, il proprio cavallo di battaglia.

By Zdfz giovedì 06 maggio 2004 - 22:13

Ecco un altro esempio di canzone che promuove l'amore e i buoni sentimenti :D
Ad opera del cantautore leghista Sergio Borsato

PADRONI DEL VAPORE
Tornano insieme tambur battente occhi di ghiaccio
grandi oratori vestiti bene capelli a posto
facce di cera parlano oziosi belli compunti
sono la rogna di un mondo fesso pezzo di vetro
sporchi nazisti.
SI STANNO ALZANDO LE BARRIERE
E NEI PENNONI LE BANDIERE
SARANNO GIORNI DI DOLORE
PER I PADRONI DEL VAPORE
Neo comuunisti padri attivisti buchi di culo
pezzi di niente figli del nulla vestiti a festa
schierati in piazza col tricolore, bava alla bocca
poveri illusi. ma non capite vi hanno fregato
col talare.
SI STANNO ALZANDO LE BARRIERE
SARANNO GIORNI DI DOLORE
PER I PADRONI DEL VAPORE
Tornano insieme tambur battente occhi di ghiaccio
grandi oratori vestiti bene capelli a posto
facce di cera parlano oziosi belli compunti
sono la rogna di un mondo fesso pezzo di vetro
sporchi nazisti.
Sl STANNO ALZANDO LE BARRIERE
SARANNO GIORNI DI DOLORE
PER I PADRONI DEL VAPORE
Se sei un vile rimani fuori è più sicuro
delle tue cose fa una valigia e vai lontano,
oppure lotta per farli uscire dalla tua terra
raccogli I'urlo di tuo fratello che sta chiedendo libertà.
Si STANNO ALZANDO LE BARRIERE
SARANNO GIORNI DI DOLORE
PER I PADRONI DEL VAPORE
Vapore a tutta gridando insieme figli di lupa
macchine avanti sopra le grida di vite perse
fumo negli occhi fatti lontani così’ vicini
e via nel valzer delle parole dei bei progetti incompiuti.
SARANNO GIORNI DI DOLORE
PER I PADRONI DEL VAPORE
Se sei un vile rimani fuori è più sicuro
delle tue cose fa una valigia e vai lontano
oppure lotta per farli uscire dalla tua terra
raccogli l'urlo di tuo fratello che sta chiedendo
libertà.
SARANNO GIORNI DI DOLORE
PER I PADRONI DEL VAPORE
"Ci stiamo risvegliando dal coma italico che per 50
anni ci ha assoggettato alla forza del tiranno

By Metroidx venerdì 07 maggio 2004 - 01:34

(:@) vabbeh che i leghisti siano delle teste di c@zzo è risaputo ormai :|

By Sarcina venerdì 07 maggio 2004 - 16:02

allucinante...questi coi "pennoni" sono proprio fissati

By Tyler venerdì 07 maggio 2004 - 19:37

C'e' qcosa di piu' cort8o?

By Lunapoppe venerdì 04 giugno 2004 - 15:21

Avete sentito di quel gruppo di destra i Janus?
praticamente, questi facevano una musica progressiv molto
avanzata, ma solo perch erano di destra sono
stati emarginati ed a 1 certo punto, sapete che successo? sono arrivati gli Area : stessa musica, stesse parole, ma poich si dichiaravano di sinistra
sono andati avanti, fino ad un certo punto ovviamente= a quel gruppetto di skassamaroni alia 99 posse ke, fink hanno fatto guadagnare bei soldini alle multinazionali, li hanno sponsorizzati e poi, li hanno buttati , nel
posto a loro pi congeniale :
IL CESSO

By Monroe venerdì 04 giugno 2004 - 16:54

Ma quali soldini , a'lunapoppe?
Ma, lo sai ke le case discografike italiane hanno
fatto diminuire il num, di copie necessarie
a ottenere i dischi d'oro e di platino?
in poche parole, mentre altrove servono 300ooo e
500000 copie
In italia con 50000 copie te becchi il dischetto
bello tuo, considerando poi,
che le stesse case tendono ad aumentarele cigre
x ottenere i finanziamenti e gli sconti fiscali,
non a rriviamo neanche a 10000 copie.
Il successo dei 99 posse?
Nà BUFALATA

By Monroe venerdì 04 giugno 2004 - 16:55

Ma quali soldini , a'lunapoppe?
Ma, lo sai ke le case discografike italiane hanno
fatto diminuire il num, di copie necessarie
a ottenere i dischi d'oro e di platino?
in poche parole, mentre altrove servono 300ooo e
500000 copie
In italia con 50000 copie te becchi il dischetto
bello tuo, considerando poi,
che le stesse case tendono ad aumentare le cifre
x ottenere i finanziamenti e gli sconti fiscali,
non a rriviamo neanche a 10000 copie.
Il successo dei 99 posse?
Na' BUFALATA

By Lunapoppe venerdì 04 giugno 2004 - 17:08

Apppunto!
quello ke ho detto il poc'anzi e poi,
lo sanno tutti ke i 99 posse guadagnano spacciando la coca ai concerti.
non so se hai presente quella befana ,mi
sembra si kiami Meg :
lei nascond ela coca sotto quegli orribili
gonnelloni ke sembrano quelli
della mia bisnonna

By Tyler sabato 05 giugno 2004 - 14:18

Ecco come si e' diffuso l'herpes :|

By Zdfz venerdì 02 luglio 2004 - 02:25

Mi spiace Lunapoppe, ma gli Area non li batte nessuno. E poi ti rammento che un cantante di destra come Battisti è stato l'artista (?) pop che ha venduto di più nel mercato italiano. Speciali televisivi, concerti alla memoria, celebrazioni a non finire...tutto quanto per celebrare un mediocre cantastorie quale era Lucio Battisti. E che dire di Masini, recentemente ospite al congresso di Fiuggi, a cui hanno addirittura regalato il festival di Sanremo?

By Aussie venerdì 02 luglio 2004 - 10:49

Dop che per anni è stato additato di portare sfiga ed essere considerato un poveretto.Negli anni d'oro (1990/1994) non ho mai sentito un collega prendere le sue difese.......poi è morta Mia Martini e noi,da voltafaccia quali siamo,abbiamo fatto dietrofront.
Quindi parole di elogio,stima,riconoscimento della persecuzione ecc ecc.
Peccato che magari sto ragazzo potrebbe avere vissuto male quel periodo.
Io non gli ho mai dato contro.......ma neanche lo ho difeso e questo secondo me è grave quasi come dargli contro (per dire che anche io, alla fine, facevo parte di quelli che gli erano ostili).

By Zdfz sabato 03 luglio 2004 - 17:23

La storia della musica è piena di voltafaccia, di successi raggiunti in breve tempo e di repentini tonfi successivi. Il problema è che Masini secondo me si è fatto pubblicità con questa storia, avrebbero potuto farlo molti altri che per integrità morale però hanno preferito non dare nell'occhio.

By Aussie lunedì 05 luglio 2004 - 09:25

Integrità morale? (:@) (:@) (:@)
Mincchia cherrrridere!!!!

By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 05 luglio 2004 - 13:27

Allora, Bruce Dickinson una volta rispose malissimo ad un giornalista che gli chiese se fosse di destra o sinistra, dicendo di non volersi impelagare con la politica... venerdì sera ero a Voghera, a sentire la PFM e gli Yes... ora, il bassista della Premiata Forneria Marconi (Patrick Djivas) era prima con gli Area... non conosco i Janus, ma conosco la voce di Stratos, la batteria di Capiozzo (r.i.p.) e dopo che ho sentito Djivas... era così veloce e preciso che sembrava una rullata di tamburo, letteralmente... Vi è mai venuto in mente che i Janus potessero essere semplicemente un pò scarsi, e mascherare questo dietro alla scusa "eravamo di destra e non ci producevano" ? Vi faccio due esempi... Il Balletto Di Bronzo, il Picchio Dal Pozzo, Quella Vecchia Locanda... ne potrei aggiungere una decina ancora, se li ricordassi pure io... tutti gruppi progressive, tutti sinistroidi... e non mi pare che abbiano fatto molta più strada dei Janus... Se poi guardate il mondo dell'heavy metal odierno, trovate gruppi dichiarati di destra che fanno successo, ma di sinistra? ...e poi...avete mai visto un marocchino ad un concerto dei Death SS, dei Manowar ? Eppure vendono eccome...
Se dovessi esprimermi, direi che la sinistra ha un sottofondo intellettuale o intellettualoide, se volete essere spregiativi, leggermente più raffinato, e riferimenti culturali un pò più, come dire, solidi... non stò parlando di ideologia, ma di riferimenti artistici... gli artisti, spesso, sono stati di sinistra, magari emarginati e poveri, almeno dal romanticismo... è il motivo, per esempio, per cui il progressive non ha attaccato in America o Australia quanto in Europa... il Vecchio Continente ha tradizioni culturali ben più solide e radicate che non il nuovo... e con tutta l'offerta che c'era nei '70, credete davvero che un gruppo riuscisse facilmente ad emergere ? Qua a Spezia furoreggiavano gli H2SO4... tecnicamente bravi quasi quanto la PFM, e di sinistra, anzi, proprio comunisti... e con agganci vari... si presentarono ad un'audizione, ma la PFM fu preferita... han ripreso a suonare ogni tanto ora, a cinquant'anni suonati e passa, per hobby... lo so perchè conosco bene almeno due membri... essere di sinistra non basta... Yes (che han membri buddhisti, revisionisti cristiani come Wakeman, protestanti, etc... ), Emerson,Lake & Palmer o Gentle Giant non erano schierati ( ve lo concedo, forse un pò di più i King Crimson ed i Genesis), ed han fatto successo... e allora?

W la Musica!!!

Ah... i 99Posse a me non piacciono punto... questione di gusti, credo...

By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 05 luglio 2004 - 13:29

Dimenticavo, la PFM, di sinistra, era protetta da Battisti, di destra, anche se non era amata da Mogol, che però scrisse il testo di Impressioni di Settembre.. per cui... spesso i musicisti che pensano solo alla musica se ne sbattono e basta della politica ...

By Zdfz martedì 06 luglio 2004 - 00:33

Perchè ridi Aussie? Ti stati forse trastullando con la discografia di Masini? In tal caso ti capisco :D

By Aussie martedì 06 luglio 2004 - 09:36

No, am Masini non mi piace!
Purtroppo finisce sempre che prendo le difese di chi non mi piace veramente.Il fatto è che conosco gruppi che ,per avere più chance di fare concerti,si spacciano per sinistroidi anche se non lo sono.Altri invece che fra una canzone e l'altra ti fanno propaganda.Magari non a favore di un partito politico preciso........ma alla fine tirano ca cca sul berlusca o ministri forzisti.
Tanto per chiarire io non sono forzista.......mi da solo fastidio che musica e politica vengano in contatto da artisti non impegnati politicamente.
Mi darebbe ugualmente fastidio se un cantante di dx sparasse a zero su bertinotti o fassino.

O forse hai ragione tu...........mi piace masini ma non lo voglio ammettere............ 8-O
come i ghei che lo sono ma non lo voglione ammettere!!! Aiuto sono ghei :(

By Zdfz martedì 06 luglio 2004 - 17:54

Non c'è niente di male ad essere ghei, anche Zeffirelli lo è, anche Cecchi Paone ma solo a metà :D
Neanche a me piacciono i 99 Posse, ma mi sembra un'esagerazione paragonarli a Guccini che non ho mai seguito ma ritengo un personaggio valido. O forse mi piacciono davvero i 99 Posse...ma allora sono ghei anch'io! :C

By Valeria martedì 31 agosto 2004 - 17:05

Non so se dirlo:
anche io so di Meg dei 99 Posse che VENDE DROGA
a Napoli ai fighetti della buona borghesia napoletana

By Aussie martedì 31 agosto 2004 - 17:40

Ecco adesso ti mando la polizia a casa
sei indagata come persona informata sui fatti (bello il doppio senso,eh?)
;)

By Aussie martedì 31 agosto 2004 - 18:11

Ecco adesso ti mando la polizia a casa
sei indagata come persona informata sui fatti (bello il doppio senso,eh?)
;)

By Samstone martedì 05 ottobre 2004 - 22:59

Purtroppo mi trovo daccordo con chi dice che la musica italiana è PESANTEMENTE politicizzata.
Chi fa un certo genere di musica, sinistroide e pacifista ha una strada molto meno ripida davanti.
C'è anche qualcuno, onesto (mi sembra Daniele Silvestri, che comunque mi pare bravo di suo) che lo ha ammesso.
Ci sono anche i gruppi di destra, è vero, e certe canzoni mi fanno più schifo del finto pacifismo.
Però a causa delle cazzate che dicono non credono che abbiano un pubblico molto vasto.

Il regime culturale esiste davvero, eccome se esiste.
Ha ragione chi dice che è inutile pensare che l'unico sia Berlusconi.
Io ammiro chi fa musica per fare buona musica ed evita le cavolate politiche: a me personalmente hanno triturato le balle.
La musica è arte: dovrebbe parlare di sentimenti e di stati d'animo universali, non impantanarsi in cavolate di questo genere.
Si può parlare di pace, certo, ma senza imbrigliarla in immagini false e stereotipate.
Poi in risposta a chi ha citato i Manowar, che io ADORO:
Non sono un gruppo di destra.
Non fanno politica e non l'anno mai fatta.
Sono quattro persone distinte con personalità distinte che suonano insieme per fare dell' ottima musica, violenta nei testi e nelle melodie.
Chi li critica per questo, dovrebbe mettere all'indice Iliade, Odissea, Orlando Furioso e chissà cos'altro.
Sarebbe una cosa assurda.

By Samstone martedì 05 ottobre 2004 - 23:17

Altra cosa: ma vi rendete conto quanto la politica ha DIVISO le persone in Italia?
Divisioni nate per cazzate ideologiche senza senso che appartengono a un'altra epoca storica, e che anche in quell'epoca storica non avevano senso.
Illusioni ricamate ad arte per apparire belle e nobili, quando di nobile e di bello non hanno un emerito tubo?
Perchè certi uomini per sentirsi qualcuno hanno per forza bisogno di appartenere a qualcosa?
Per anni queste vuote ideologie hanno condizionato i giovani.
Mao ha persino parlato della religione, oppio dei popoli, per giustificare i suoi massacri contro dei poveri buddhisti.
Ma che vadano a c....e! In confronto a certe ideologie la religione al massimo è la tachipirina dei poveri.

By Tyler mercoledì 06 ottobre 2004 - 19:09

Hai ragione Sam, su parecchie cose :)
Up the hammers ;)

By Lancy venerdì 08 ottobre 2004 - 11:17

Concordo! E non mi toccate gli Area! In primo luogo erano contro la commercializzazione spietata della musica (mi stupisco che qualcuno li conosca!), in secondo luogo devo dire che non conosco i Janus ma gli Area erano sicuramente ad un livello tecnico eccelso e dubito che la loro "notorietà" sia dovuta a idee politiche! E poi vantavano un cantante che Freddie Mercury doveva solo praticargli la fellatio! (e lo dice uno che è cresciuto coi Queen...)
Vorrei altresì proporre un'esperimento a tutti voi: prendete una canzone qualsiasi e togliete la linea vocale, cioè non badate a quel che dice il testo. C'è ancora un messaggio politico? Oppure prendete lo spartito di un brano e leggetene le note: riuscite a trovare la politica in mezzo ad esse?

Lord Lancillotto

By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 08 ottobre 2004 - 11:31

Grande Lancy =x) Anche se non adoro gli Area, ma questioni musicali

però...

Hanno inciso l'Internazionale STRUMENTALE :(

P.S.: Sono d'accordo con te, a parte scherzi...

By Weasel sabato 09 ottobre 2004 - 15:54

apprezzo molto anch'io il secondo post di sam, riguardo la politicizzazione della musica non è tanto una questione di "eccessivamnete politicizzata" ma piuttosto di "pessima politicizzazione";. Non rischiamo di cadere nell'errore opposto: che la canzone possa avere sentimenti politici è sacrosanto, ma bisogna essere in grado di farla, non credo che qui qualcuno voglia considerare cavolate le cose scritte da cohen, de andrè, bob dylan tanto per citarne alcuni! il punto è essere all'altezza di farlo...anche una strainflazionata Imagine è innegabilmente politica, ma che canzone però!!
il punto è che adesso nella politica non ci crede più nessuno, e se sei bravo riesci a fare un pò di ironia. è abbastanza triste anche questo, a parer mio.

vorrei ancora dire a lancy che sebbene ritenga anch'io stratos un grandissimo, al di là del fatto che a freddy fargli una fellatio avrebbe potuto anche fargli piacere, insomma...non esageriamo ;)!
freddy era in grado di cantare qualsiasi cosa

By Lancy martedì 12 ottobre 2004 - 00:10

Weasel hai ragione, è che nelle mie arringhe incazzose :\ amo usare tinte forti e immagini colorite! Ribadisco che Freddie è stato il mio primo punto di riferimento e lo sarà sempre (a parte per le abitudini sessuali... :D ) Cmq Stratos rimane l'unico ad essere stato in grado di cantare in maniera polifonica e ad aver raggiunto 7000 MHz di frequenza (se conti che un soprano dovrebbe arrivare "solo" a 1500...) Per me è un grande perchè non studiava "il canto" ma "la voce";. Penso che i suoi risultati siano tutt'ora ineguagliati, almeno non ho sentito di altri in grado di fare ciò che lui faceva...cazzarola se mi piacerebbe ripercorrere i suoi studi e portarli avanti!!! Sogni....vabbò a proprosito di sogni conviene che vada a dormire! 'notte!

Lord Lancillotto

By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 12 ottobre 2004 - 00:34

Polifonico in parte ci riusciva Giuni Russo, senti "Sarò una vipera";... solo che era a livello parecchio inferiore... ah, sai dirmi quanto è l'estensone standard in ottave per un cantante uomo e per una donna? Se ne parlava col gruppo...

By Lancy martedì 12 ottobre 2004 - 14:21

Dipende dal tipo di voce. Hai presente le ottave del piano? che lo dico a fare proprio a te?!?! Cmq, secondo le mie informazioni funge così:

UOMO

Basso: dal FA1 al FA3
Baritono: dal LA1 al SOL3
Tenore: dal DO2 al DO4

DONNA

Contralto: dal SOL2 al SOL4
Mezzosoprano: dal LA2 al LA4
Soprano: dal DO3 al DO5

Spero di essere stato esauriente!

Lord Lancillotto

ps: grazie dell'infornmazione, mi metto subito alla ricerca della canzone!

By Frango mercoledì 03 novembre 2004 - 20:05

Vorrei ricordare che Pino Daniele ha pubblicamente criticato la sua casa discografica perchè ci "lavora" anche l'apolitico Gigi D'Alessio.
Nooooo, gli apolitici non vengono emarginati, noooo
Gli stessi articolo 31, si sono sempre allegramente sbattuti della politica, ed hanno provato persino a fare una canzone per rivendicare questa scelta (in un mondo hip hop italiano pesantemente politicizzato), ma fu boicottata senza pietà... capita l'antifona si sono adeguati...

E Ligabue, personalmente di sinistra, ma mai occupatosi di canzoni politiche per tutti gli anni 90, tirato dentro nella banale e antiamericana "Il mio nome è mai più";???

Noooo, non esiste il condizionamento della sinistra nella musica, berlussconi ha tre televisioni e non si può parlare male di lui

Già che ci siamo

Moore fammi una pompa!!!!

p.s. battisti bollato come di destra mi fa ridere... ciò che non è dichiaratamente di sinistra è automaticamente un nemico... :|

By Zdfz sabato 06 novembre 2004 - 03:07

Che Battisti sia di destra sono i proprio i suoi ferventi ammiratori a dichiararlo, non ultimi gli attivisti di azione giovani, il movimento giovanile legato ad an. Che poi ci sia un condizionamento della sinistra nella musica, dipende anche dalla negligenza della destra italiana, che non si è mai occupata granchè di cultura giovanile. Ogni volta che sento discorsi su come la sinistra in Italia abbia egemonizzato la cultura mi chiedo: come mai la destra se ne è fregata per anni e solo ora viene fuori?

By Olà sabato 06 novembre 2004 - 19:40

la cosa grave è che molti di questi gruppi pseudo-sinistrati, usano la droga come loro politica di marketing: fanno testi in cui inneggiano al loro uso,
esibizioni con silum, dichiarazioni in cui ne esaltano i benefici,
mandano messaggi subliminali a gogo, così come si è già detto, ma aggiungo io:
è una vergogna!
se proprio non sanno suonare, ma che vadano a fre
gli idraulici!

By Frango domenica 21 novembre 2004 - 18:56

la destra italiana non si è mai occupata gran che di cultura giovanile... che grandissima cazzata se permetti
l'artista che si intruppa in uno schieramento politico, qualunque sia la sua arte, e qualunque sia lo schieramento, perde la sua indipendenza, che dovrebbe essere appunto alla base dell'arte e dell'essere artisti

By Zdfz mercoledì 24 novembre 2004 - 01:21

Dovresti motivare la tua asserzione con esempi concreti: qual è la cultura giovanile della destra istituzionale in Italia? Trasmissioni come drive-in, lucignolo o la cantante Alexia al convegno di An a Roma? :D
Se un artista decide di palesare idee politiche in maniera più o meno esplicita, non commette un danno nei confronti della sua arte, almeno fino a quando non aderisce anima e corpo alla politica attiva. Allora si che perde credibilità...mettiamo il caso di, chessò, Iva Zanicchi :D

By Frango mercoledì 24 novembre 2004 - 22:11

Non si tratta di palesare le proprie idee politiche. Si tratta di una scelta precisa, prima del pci ed in seguito dei suoi eredi di tenere "a libro paga" intellettuali ed artisti vari, scelta che i partiti di centro destra non hanno fatto, come tu infatti riconosci. Ed essere intruppati in un partito politico significa seguirne gli ordini. La conseguenza non è danneggiare la propria arte... è non essere più un artista.

Dal lato dei partiti di centrodestra, chi vuole avere degli elettori con una mente pensante non li inonda di demagogia, moralismo e slogan da quattro soldi. Troppo facile riempirsi la bocca della parola "pace" quando nel mondo ci sono 75 guerre, ma 74 di queste si fa finta di non vederle...

By Zdfz mercoledì 08 dicembre 2004 - 21:55

Non credo che un artista, intellettuale o chicchessia, nel momento in cui decide di esprimere le proprie preferenze politiche o la propria visione della società, perda in toto la sua credbilità e integrità artistica. Ci sono artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che hanno usato congressi di partiti politici et similia, per acquisire un minimo di visibilità e questo non significa "vendersi";. Esistono casi del genere anche a destra, vedasi l'esempio di Marco Masini. Più in generale ci sono artisti di sinistra e di destra (nel teatro ogni parte è rappresentata: c'è Dario Fo, ma c'è anche Giorgio Albertazzi) e se a sinistra più persone si sono dedicate all'arte, dipende probabilmente dal carattere di opposizione, da quell'essere contro, che l'arte "impegnata" ha sempre manifestato. La mentalità della destra (soprattutto qui in Italia) si basa più sul senso comune e sul conformismo (e anche, diciamocelo, su un certo qualunquismo), ragion per cui ha avuto meno occasioni per "essere contro";.
Non sono d'accordo invece sul fatto che i partiti di centrodestra vogliano avere una compagine elettorale fatta esclusivamente di teste pensanti e che la demagogia sia estranea alla dialettica destrorsa. Esempi ce ne sono tantissimi: dall'immigrazione alla xenofobia (sembra che ora ogni male di questo paese sia attribuibile agli stranieri), dal taglio delle tasse all'euro (ci hanno ammannito la bella storiellina dell'inflazione dovuta al cambio di valuta e non invece al mancato controllo sui prezzi), dal libero mercato (prima ci dicono che è giusto aprirsi al liberismo, poi vogliono mettere i dazi alla Cina "perchè fa concorrenza sleale" senza sapere che l'Italia è il secondo paese al mondo produttore di merci contraffatte) e tantissime altre contraddizioni nate da un approccio demagogico alla materia politica.
Così come sulle guerre: ogni volta che si parla di aiuti al terzo mondo, ci si sente dare dei terzomondisti pauperisti ma appena fa comodo alla destra, si tira fuori al storia delle guerre in Africa (combattute, tra l'altro, con le armi che gli vendiamo anche noi e questo governo, con un bel decretino, ha pensato bene di aumentare l'export di armi proprio ai paesi in cui si violano i diritti umani).

By Frango venerdì 10 dicembre 2004 - 02:21

ma ti sei mai preoccupato di sapere cosa ne pensa un elettore del centro destra dell'immigrazione o ti fa più comodo bollarlo come xenofobo?
diritti umani? da quando in qua vi stanno a cuore? i nomi fidel o saddam ti dicono qualcosa?

lascia stare la demagogia, quella è proprio roba vostra

By Zdfz venerdì 10 dicembre 2004 - 21:39

Io so in che modo semplice e rocambolesco il centro destra ha vinto le elezioni nel 2001 puntando sulla questione sicurezza tramite alcuni tg e giornali politicamente schierati che ci ritraevano una fotografia del paese in balia del crimine, quando (basta andare a vedere i dati: 3.384.000 reati nel 99', passati a 2.563.000 nel 2000 e a 2.163.000 nel 2001) i reati, in periodo di campagna elettorale, erano in diminuzione. E' stato facile giocare con la paura e presentare una realtà contraffatta e preoccupante. E tutto grazie alla demagogia.

By Frango martedì 14 dicembre 2004 - 11:37

Il fatto che i reati fossero in diminuzione non vuol dire che non si dovesse lavorare per diminuirli ulteriormente. E poi visto dove vuoi andare a parare, mi dispiace che la legge Bossi-Fini ti abbia danneggiato, perchè hai dovuto regolarizzare la filippina, però ha dato delle garanzie agli extracomunitari che hanno voglia di lavorare, ed il fatto che molti immigrati sono stati rimandati indietro, ha di fatto danneggiato gli scafisti, che non possono più illudere dei poveri disgraziati.
E' stata una buona legge e ti sfido a dire il contrario

By Aussie martedì 14 dicembre 2004 - 11:44

Grande frango siamo tutti con te!

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!