MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Nanni moretti
   By Goat (212.171.184.155) lunedì 21 maggio 2001 - 02:59

ma come gli è venuto in mente di sparare tutta quella serie di stronzate su rifondazione e su bertinotti? quale autorità ha sto tipo per permettersi di pontificare sulle scelte di un partito politico, del suo segretario e sulla parte di itaiani che li hanno appoggiati? ecco cosa si ottiene a rendere protagonisti della politica i persobaggi dello spettacolo....a quando la ramanzina della ferilli e quella di luttazzi?

By Metroidx (62.11.158.24) lunedì 21 maggio 2001 - 16:04

gli hanno fatto una domanda,lui ha risposto:siamo in una democrazia,se non erro....:)

By Mallory_Knox (151.26.139.20) lunedì 21 maggio 2001 - 16:28

Appunto.. o devo rabbrividire solo io quando elargisce la Zanicchi?! :D

By Jerryleelewis (207.203.60.131) lunedì 21 maggio 2001 - 19:02

Azz, me lo sono perso. Ma non mi son perso i suoi bruttissimi film, tra i quali il capolavoro della cagata pazzesca 92 minuti di applausi: Caro Diario. Addirittura e` disponibile alla mia biblioteca! Chissa cosa pensano gli americani dei film italiani :\

By Broccoli (151.33.179.186) lunedì 21 maggio 2001 - 20:53

Nanni Moretti è incontentabile. Vuole che D’Alema dica qualcosa di sinistra, ma se la dice Bertinotti non gli sta più bene. Il regista dell’Ulivo ha individuato il capro espiatorio della sconfitta nel subcomandante Fausto, reo di aver venduto l’Italia a Berlusconi in cambio di una comparsata al Costanzo Show. E’ uno di quei dibattiti fra narcisi di sinistra che si trascina dai tempi del liceo, anche se l’allegro presenzialista con l’erre moscia sta istintivamente più simpatico dell’algido cacasentenze che disprezza le telecamere, salvo usarle appena gli fanno comodo: per esempio a Cannes quando il suo film è in vetrina. Persino un genio come Moretti dovrà però riconoscere che l’elettore anticapitalista di Rifondazione considera Ulivo e Forzitalia facce della stessa moneta (il dollaro), quindi non voterebbe Rutelli nemmeno se l’alternativa fossero i Vanzina.

Mentre a destra i politici fanno spettacolo, a sinistra è lo spettacolo che continua a fare politica. E la fa con uno snobismo ossessivo che si mescola al disprezzo per chi ha opinioni diverse. I berluscones? Dei deficienti che pensano solo a far soldi e a guardare la tv. I bertinottians? Dei nostalgici che sognano un mondo impossibile, senza soldi né tv. Se ne deduce che, per certi artisti illuminati, l’ideale sia un mondo dove le tv e i soldi esistano, ma li possano usare soltanto loro.

By Dirk (151.21.38.55) lunedì 21 maggio 2001 - 20:57

Broccoli, hai copiato l'articolo pari pari da quello di Gramellini su La Stampa!

By Irishzebo (213.45.135.53) lunedì 21 maggio 2001 - 22:01

secondo me moretti ha perfettamente ragione perche' anche se rifondazione e' arrivata al 5% ha vinto Berlusconi e grazie a lui l'ulivo ha perso molti seggi dandoli alla casa delle liberta'. Quindi come ha detto moretti cosa ha bertinotti da essere tanto contento???

By Broccoli (151.33.177.243) lunedì 21 maggio 2001 - 23:41

Certo che ho copiato l'articolo di Gramellini;)

By Goat (213.45.238.155) martedì 22 maggio 2001 - 00:25

irishzebo, intanto rifondazione non si è presentata al maggioritario e quelli che l' hanno votata al proporzionale e al senato non avranno certo votato a destra no? quindi hanno dato na mano al piacione
metroid, certo che siamo in una democrazia ma il punto è che della politica si devono interessare i politici e i rappresentanti delle parti sociali, che ne penserebbe moretti se fini facesse una recensione del suo film stroncandolo?
irishzebo, e poi non gli vuoi manco dare la soddisfazione di un ghigno a fausto dopo che ha visto i cossuttiani sciogliersi così? :D

By Limick (195.223.140.122) martedì 22 maggio 2001 - 00:36

MORETTI: Goat! Te da domani non vieni piu!

By Goat (213.45.238.155) martedì 22 maggio 2001 - 00:39

zi badrone : D

By Chanel (62.98.28.186) martedì 22 maggio 2001 - 14:42

Moretti poteva benissimo evitare quel commento, non tanto perché fuori luogo, siamo in una democrazia, ma perché non ha dimostrato molta intelligenza, oltre alla mancanza di tatto (ma si sa che Moretti appartiene alla categoria che io definisco "pseudointellettualoididell'azz" ).
Bertinotti ha fatto una scelta coerente, ed è stato l'unico a farla. Una coalizione non dovrebbe nascere per battere a tutti i costi l'avversario, ma per una comunanza di idee o accordi sui programmi. A fare alleanze solo per prendere più voti succede quello che è successo sia a destra che ha sinistra: che cade il governo o che se ne stanno a litigare tutto il giorno per ogni minima cosa.
Moretti vince la Palma d'Oro a Cannes per il miglior film e per la più grossa cazzata detta.

By Irishzebo (213.45.135.61) martedì 22 maggio 2001 - 21:33

guarda che rifondazione non ha aiutato er piacione ma ha il tappo infatti ha tolto molti seggi all'ulivo e li ha dati alla casa(di chissa' quali)liberta'!

By Goat (212.171.180.61) mercoledì 23 maggio 2001 - 01:01

ti ripeto che al maggioritario l' ha aiutato, se fai due più due te ne accorgi anche tu, e l' ha riconosciuto anche bertinotti.

By Heaven (151.14.88.115) venerdì 25 maggio 2001 - 16:22

Un giudizio su Nanni Moretti? UN BUFFONE!!!

By Irishzebo (212.171.79.124) venerdì 25 maggio 2001 - 21:40

Heaven sempre piu' simpatico eh??

By Ste (212.171.202.48) lunedì 28 maggio 2001 - 19:57

Accidenti, basta una frase per giudicare un regista? Non si dovrebbero usare, invece, i film che dirige o che interpreta?
Perchè, io non posso apprezzare un certo Zeffirelli nonostante non condivida, per esempio, le sue idee politiche?
Come dire: una cosa è la realtà, una cosa è la finzione: non per nulla il cinema è finzione pura!
Ossequi

By Goat (212.171.191.153) martedì 29 maggio 2001 - 00:24

ste, e chi ha mai giudicato il regista? qui si parla solo dell' opportunità di alcune dichiarazioni rilasciate da un uomo di spettacolo in merito a questioni politiche, che non penso siano la cosa che maggiormente gli compete

By Ste (213.45.246.204) venerdì 01 giugno 2001 - 00:47

Mica tu, ho capito il tuo discorso, ma c'è della gente nel forum che fa due più due troppo facilmente

By Chanel (62.98.31.28) venerdì 01 giugno 2001 - 12:43

Mi sono riletta gli interventi... non ho proprio capito chi è che fa 2 più 2. :|

By Tyler sabato 23 ottobre 2004 - 18:03

Godetevi - prima che lo cancellino - il mio garbato intervento su nannimoretti.splinder.com (commento al post su Harry Potter)
=x) GrazieSilvio

By Pierpokoto sabato 23 ottobre 2004 - 19:47

puah che schifo , lo avrei fatto meglio io.. :fuck:

By Tyler domenica 24 ottobre 2004 - 04:35

Allora.. tocca a te ;)

By Jen giovedì 04 maggio 2006 - 12:17

Giovani, Il Caimano l'avete visto?...Moretti è un genio...non c'è molto altro da dire ;)... o no??

By Joker giovedì 04 maggio 2006 - 14:08

si una specie di michael moore italiano, lui parla male di berlusconi, l'altro parla male di bush.

certo che farlo uscire proprio sotto le elezioni... mah

ma silvio orlando e' ancora vivo?
me lo ricordo in vicini di casa con teo teocoli.

By Jen giovedì 04 maggio 2006 - 15:04

Sì ma scusa tra moretti e moore in comune c'è solo l'assonanza dei cognomi :|

By Metroidx giovedì 04 maggio 2006 - 16:20

si Joker,con la differenza che Moore ha fatto il gioco di Bush alla fine ;)

By Luna giovedì 04 maggio 2006 - 22:12

a me nanni moretti non piace.mi provoca sonnolenza

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!