MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Satyricon
   By Flavio B&Naomi (213.82.46.180) giovedì 15 marzo 2001 - 16:04

vogliamo parlarne o no della vergogna di ieri sera?

   By Tie Domi (151.26.134.75) giovedì 15 marzo 2001 - 16:28

Daniele Luttazzi è un grande!!! lui dice le cose senza paura,
luttazzi

   By bart (207.203.60.102) giovedì 15 marzo 2001 - 16:56

chissa che ruttazzi fa!

   By AL (212.216.27.100) giovedì 15 marzo 2001 - 19:02

COSA HA FATTO???? non l'ho visto!!!

   By B&Naomi (213.82.46.180) giovedì 15 marzo 2001 - 19:14

Ha dato del mafioso, spacciatore di droga a berlusconi ...

   By IO (212.171.84.55) giovedì 15 marzo 2001 - 19:23

E' veramente un coglione, ma tutti i comunisti sono così!

   By Flavio B. (213.82.46.180) giovedì 15 marzo 2001 - 19:31

Concordo!
Il problema è che Luttazzi sputa nel piatto dove fino a qualche anno fa ha mangiato riccamente (vi ricordata barracuda?) il tutto per fare share...!

   By ste (213.45.116.170) giovedì 15 marzo 2001 - 19:48

Luttazzi ha avuto il merito di far togliere dalle scatole Landolfi, un tale che ha avuto la faccia tosta di protestare nel vedere un pezzo di cioccolata di forma vagamente somigliante ad un pezzo di cacca; inoltre, non vedo quale scandalo abbia provocato, dato che sono cose che sanno anche i bambini.
Forse qualcuno si aspetta che, in un'altra "meravigliosa" trasmissione (quella del Bagaglino, vomito assicurato per tutti), si cominci adesso a parlare di: COOP rosse, scandalo Cirio, gli appartamenti di D'Alema ecc.
Benissimo: che vengano! Che abbiano il coraggio, la faccia tosta, quello che si vuole! Sono cose, anche queste, che sanno tutti!
Dimmi, Flavio B: sei così suscettibile tanto che ti da noia pure un rutto oppure ti disturba il fatto che il tuo "•••" Berlusca sia stato così maltrattato, proprio ora che diventerà il "RE" d'Italia?
Per IO invece niente da dire: ho già detto in altri Forum.
Ciao satellite!

   By Metroid (62.11.158.248) giovedì 15 marzo 2001 - 20:54

ste sarei anche d'accordo con te,se non fosse che Rai2 sta tentando con questi programmi orrendi di favorire in tutti i modi la sinistra,dato che siamo in prossimità delle elezioni...che ne dici?O è un caso che l'Ottavo nano e Satyricon siano partiti in questo periodo?L'avevano già fatto nel '94 questo giochetto,con Avanzi...
A Lttazzi dico solo che è una tigre di carta,un gran buffone che non vale nemmeno una spallina di Dave Letterman,al quale si ispira,poichè me lo cucco su Tele + ogni settimana e mi piego in due ogni volta...

   By irishzebo (212.171.79.100) giovedì 15 marzo 2001 - 21:18

guarda che questo giochetto caro metroid l'ha inventato mediaset mandando in onda sotto campagna elettorale tutti i film della serie:"don camillo".cmq luttazzi e' un grande e' l'unico che ha il coraggio di dire cio' che pensa lavorando alla rai e non a mediaset dove ti eliminano solo se non fai share!!!
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE COMPAGNEROS!!!!!!!!

   By sAgGiAtRaSh (151.25.47.19) giovedì 15 marzo 2001 - 22:40

mah..a me,sinceramente, non sbatte proprio un cazzzo.

   By ste (212.171.194.88) venerdì 16 marzo 2001 - 00:09

Ciao Metroid! D'accordo sul paragone con Dave L., anche se a me è sempre piaciuto, Luttazzi, in ogni trasmissione che ha fatto. Per il resto, concordo ovviamente con te sul fatto che la mossa di ieri (ieri l'altro) è politicamente "scandalosa" (così come lo sono tutte le cose "mirate" in un periodo di campagna elettorale), ma insisto sul fatto che possano davvero turbare così tanto un cittadino italiano, soprattutto se parlano di cose che "in generale" si potevano conoscere già.
Scorretti quanto vuoi, ma anche molto coraggiosi, furbi e cinici: direi che sono le caratteristiche di Luttazzi, che da sempre (lo dico per l'autore del forum) salta da qui a lì e sputa nei piatti in cui ha mangiato.
Un saluto a Metroid ed a Irish, fan come me di Daniele

   By Flavio B. (213.82.46.180) venerdì 16 marzo 2001 - 07:44

Per STE: la sfortuna della sinistra e che, dopo il ribaltone, tornerà per altri 50 anni all'opposizione quindi quello che dici non mi sfiora minimamente: il solo fatto che il presidente dell'associazione giornalisti abbia chiesto di far espellere dall'albo Travaglio,m Luttazzi e Zaccaria (che anche se rivestono altri ruoli sono iscritti all'albo) la dice lunga: comunque il 13 Maggio quando andremo al governo credo che daremo una bella ripulita in Rai e voi rimarrete per altri 50 anni con le magliettine del Che, Mao e cazzate varie a scrivere ancora hasta la victoria...

   By il saggio (213.255.46.98) venerdì 16 marzo 2001 - 08:59

per irish...
essendo Mediaset una ditta che ha (pardon dovrebbe avere) come primo principio il guadagno (monetario non elettorale) mi sembra giusto che se un Komìco/opinionista/giornalista/presentatore (scusate ma Komico con la c non me lo fa scrivere :( )non ottiene lo share previsto venga "cassato"... è la legge di mercato...

Per Flavio B.
io sinceramente (anche se sono convinto che queste elezioni vincerà il Berliska) non credo che la sinistra rimarrà all'opposizione per molti anni.. penso che in Italia inizi a presentarsi un periodo in cui destra e sinistra si alterneranno ongnuno facendo i suoi danni e dando la colpa al suo predecessore (non stà succedendo così fino ad ora? )

comunque...
vi vorrei ricordare che le scorse elezioni Dalema ha vinto anche grazie a tutta la pubblicità di un suo gesto (il famoso FUT FUT) che gli è stata fatta da un programma mediaset (penso che ve lo ricordiate tutti)
Ragazzi... capita... viviamo in un mondo di uomini... è normale (non dico che sia giusto) che ognuno cerchi di imporre le sue idee sugli altri utilizzando tutti i suoi mezzi possibili...
se ci fate caso lo stiamo facendo anche noi quà

purtroppo non posso commentare sulla scorsa puntata di satiricon perchè ne ho avuto solo un resoconto a voce da amici(tra l'altro di parte)... ma non avendola vista... non posso farmi un'idea obiettiva

buona discussione a tutti ;)

   By Flavio B. (213.82.46.180) venerdì 16 marzo 2001 - 09:18

Per il saggio: d'alema non ha vinto..non ti confondere... è stato un ribaltone non una elezione democratica...nelle urne nessuno ha fatto la X su d'Alema-Sinistra for president! Il fut fut secondo me ha avvicinato d'alema a chi non lo conosceva e può avergli portato qualche consenso ma da qui a dire che striscia gli abbia portato voti con la pubblicità non ci credo... proprio perchè non ha preso voti in quanto non eletto dopo regolari elezioni !!!

   By il saggio (213.255.46.98) venerdì 16 marzo 2001 - 09:52

PEr Fabio B.
Si certo... hai ragione... comunque l'opinione pubblica era molto più dalla parte della sinistra che della destra.

Secondo me si deve tenere conto che ormai nell'Italiano si è creato un senso di sfiducia totale sui mass-media, non a caso striscia comunicava ( e secondo me non era molto lontano dalla realtà) che secondo delle statistiche l'italiano medio reputa Striscia come il TG più attendibile
Kazzo quella è satira... vi rendete conto che ormai se uno vuole sapere "la verità" si guarda Guzzanti, Luttazzi, Ricci, Ghezzi & C ?????
Ovviamente perchè loro dicono all'Italiano quello che lui vuole sentire...
Che i politici sono tutti corrotti.. che chi ci governa è una •••••...
che tutti i nostri tentativi di fare qualcosa di buono finiscono nelle tasche dei potenti...

non dico che queste siano fandonie.... però...
è o non è quello che io, tu, tutti vogliamo sentirci dire?

personalmente come mezzi di informazione prendo il TG di Fede e ilnuovo (sono falsati.. lo so...) così mi basta filtrare le informazioni "sicuramente" di parte e provare ad avere una informazione vera....

   By il saggio (213.255.46.98) venerdì 16 marzo 2001 - 09:55

...
chiedo comunque scusa a tutti (visto la mia precendente esperienza in questi forum) credo che tra non molto il WebMaster casserà anche questo topic (capita immancabilmente quando cerco di postare per un po' di volte su MDN) non ve la prendete con me ;)

   By IO (195.120.201.67) venerdì 16 marzo 2001 - 16:19

Bossi RE!
Comunisti al rogo!

   By bart (207.203.84.112) venerdì 16 marzo 2001 - 16:46

Ma ci sono persone che cambiano idea politica solo per aver visto una trasmissione satirica? Io vedevo e mi piaceva avanzi, blob, guzzanti, ma mai ho votato comuinista.

   By Sabbry (212.31.245.130) venerdì 16 marzo 2001 - 17:20

Silvio (previdente) chiede a Galliani di trovare un posto degno della
sua sepoltura.
Dopo qualche giorno Galliani torna da Silvio e gli dice:
"Se ti sta bene avrei trovato un posticino in Vaticano, a fianco dei papi".
Silvio: "No dai, sono troppo cattolici, io sono separato e poi devo
stare un po' con tutti, trovami qualcos'altro".
Passa una settimana e Galliani si ripresenta: "Ci sarebbe un posto al
Mausoleo di Lenin, ti piace?"
Silvio: "Caz.zo Gal! Ma allora sei deficente, io con i comunisti?? Ma ti
tolgo anche il Milan se non la pianti di fare lo stronzo. Se non torni
con una soluzione buona....."
Passa un mese e Gal torna alla carica: "OK Silvio, ho trovato un posto
che è una favola: a Gerusalemme nel Sacro Sepolcro!!"
Silvio:"Si, penso che sarebbe una buona soluzione, mi sta bene!!"
Gal: "C'e solo un piccolo problema, mi hanno chiesto 500 milioni di
dollari"
Silvio: "E la miseria! Ma glielo hai detto che è solo per tre giorni???"

   By Metroid (62.11.153.2) venerdì 16 marzo 2001 - 17:28

irishzebo è incredibile,un mito
i film di Don Camillo...cioè,li danno 12 volte all'anno...ah ah questa è stata davvero bella
Luttazzi,caro irish,non ha fatto satira:ha ACCUSATO pubblicamente e chiaramente una persona di aver commesso un DELITTO;queste cose lasciamole ai magistrati;e mi sembra un pò diverso dal Cavaliere Mascarato o Capitan Italia...che Luttazzi abbia il coraggio di dire ciò che pensa a TE sembra vero;peccato che lo stia facendo nella rete sbagliata...perchè non tira fuori i brigatisti,i massacri di Porzus e tante altre belle cosette?Ma che domande!E' su rai2!Ma che domande!C'è la campagna elettorale!Fai 2 + 2 irish,e levati dagli occhi quei prosciuttoni rossi

   By ste (212.171.203.50) venerdì 16 marzo 2001 - 19:22

A parte che Luttazzi in prima persona non ha detto un bel niente, mi congratulo ancora una volta con l'autore del forum: se mai un giorno dovessi, per caso, aver bisogno di aggirare un ostacolo facendo un giro di dieci km. chiamerei senz'altro te!
Grande dimostrazione di apprendimento delle questioni poste!

   By Metroid (62.11.161.125) venerdì 16 marzo 2001 - 20:39

beh ste sta storia del conduttore incolpevole mi sembra una fesseria,come se Biscardi non volesse che al Processo si prendessero a sputi....e ricorda che nemmeno Hitler non fu il vero artefice dell'Olocausto:la mano che apriva il gas era quella di Himmler

   By capocordata rag. carboni (212.171.130.231) venerdì 16 marzo 2001 - 21:17

Ma scusa Ste, ma che significa?
Luttazzi ha posto la sua immagine in abbinamento con l'intervista. Ergo si presume che abbia avallato quello che veniva detto.
Non esiste il conduttore incolpevole.
Altrimenti non sarebbe il conduttore; potrebbero metterci una fotografia su scala reale e sarebbe la stessa cosa.
Il problema vero è: Ma questa è satira?
O Luttazzi sta ravanando sul fondo del barile per trovare qualche cosa da dire?
Esistono, a mio parere, linee oltre le quali non si può andare. E' una questione di gusto e di intelligenza. Mi riferisco alle provocazioni di Luttazzi in genere.
Sempre a mio parere, egli vende aria fritta. Non dice nulla e pare custede della Verità.
Onestamente oltre a sorridere forzatamente non fa. Anzi, a tratti lo trovo un po' patetico.
Dubbiosamente vostro,

   By ste (212.171.192.71) venerdì 16 marzo 2001 - 21:40

Ok, mi scuso per quanto sopra, se vi sembra sbagliato: volevo solo intendere che "non era uscito dalla sua bocca", tutto qui.
Quanto al capocordata, sono d'accordo con te: è, anche per me, una questione di gusto e di intelligenza, ed anche di linee da non oltrepassare. Io, a differenza di voi, non credo che queste linee siano state passate, tutto qui, ma lo dico perchè uso dei metri di paragone con altre trasmissioni televisive, che non cito adesso per non far deragliare questo forum.
Confrontando Satyricon con altre TV ed usando il mio metro di valutazione (in quanto credo sempre che sia una questione di gusti personali), per quanto "politically not corrected", credo non sia oltre il limite.
Saluti

   By irishzebo (212.171.80.6) venerdì 16 marzo 2001 - 21:43

caro metroid, guarda che i film di don camillo li mandato in onda quasi solo in campagna elettorale e poi se c'e' da accusare qualcuno e' da accusare il gironalista che ha scritto questo libro e non luttazzi. cmq Luttazzi a fatto finalmante fatto tornare la satira(quella vera) in tv.
LUTTAZZI 4EVER

   By ste (212.171.194.120) venerdì 16 marzo 2001 - 22:10

Aggiungo una cosa, senza rimangiarmi quello che ho detto.
Dunque, io credo purtroppo che, nel momento in cui un "rispettabilissimo" capo della commissione RAI (o come si dice) Landolfi abbia aperto bocca sulle mutandine della Falchi, si sia già in quel momento tirato una solenne zappa sui piedi; il punto è che la critica, da destra, è poi partita uniforme, parlando addirittura di attacco alla morale (tipo America!!!!!!!!). Ora, io credo che con quella presa di posizione, e poi con quella successiva sul pezzo di cioccolata e quella sull'Ottavo nano e Padre Pio, sia stata già messa una linea (di cui si diceva prima) bella marcata da non superare! Mi capirai, Capocordata: come posso io credere veramente che sia una questione di buon senso, di limite, di gusto, quando si pone già una linea di confine davanti a delle mutande ed ad un pezzo di cioccolata!!!
Come può essere credibile una "censura" (chiamiamola anche opposizione) del genere?
E' evidente che adesso, dopo il caso Berlusca, si agiti un polverone, ma io penso (e vedo, anche!! Ho seguito le vicende, ed anche le trasmissioni) che non sia possibile ragionare partendo dal fatto che la nostra morale sia stata GIA' turbata da puntate precedenti!
Non voglio (ribadisco) fare paragoni, te ne tiro furoi a decine, se vuoi, e non voglio nemmeno minimizzare il senso del discorso in un ambito di campagna elettorale, però, credimi, mi resta difficile valutare seguendo il buon senso e sapendo che, dall'altra parte, c'è uno scalpore per un qualcosa che io definisco tranquillamente "episodio di valore scandalistico 1/10".
Ti do ragione sul buon senso, anch'io ho sempre ragionato così e ho sempre valutato le cose colpevolizzando ciò che anadava oltre un limite, ma stavolta non posso prendere come limite un paio di slip.
Salutoni

   By bart (207.203.84.112) venerdì 16 marzo 2001 - 22:11

Ahh allora c`e qualcuno che vedendo don camillo cambia il voto, ahahhaahah

   By capocordata rag. carboni (212.171.129.207) sabato 17 marzo 2001 - 09:48

E bravo Ste.
E' una questione di Morale. Con la M maiuscola. Non tiriamo in ballo le altre trasmissioni di "satira", che poi di satira non sono mica tanto, anche perchè stiamo parlando di Satirycon e non mi pare che usare il metro di valutazione "tanto lo fanno anche gli altri" sia una valida scusante. A mio parere è stata spesso confusa con idiozia. La satira vera è raffinata, vola alta, non è certo greve e volgare...... Ogni riferimento a cose e persone non è casuale.
Che io non apprezzi Luttazzi è un parere certamente personale. Oggettivamente però mi chiedo questo: Luttazzi vuole fare una satira di qualità o di quantità?
Mi spiego: vuole fare satira sempre e comunque ( sempre premesso che accettiamo per buona la definizione di satira così presentata ) o vuole fare una satira incisiva e mirata?
Trovo che stupire per stupire si faccia piuttosto presto: vedi le mutandine della Falchi, la coprofagia, l'intervista da giornaletto scandalistico.
Mi chiedo quindi: Dove vuole arrivare? Far ridere? Riflettere? Fare audience?
Ecco cosa di Luttazzi non capisco. Quale è la sua meta, ammesso e non concesso che ne abbia una.
Nella fattispecie del caso di Berlusconi, trovo che esistano i tribunali che facciano luce su vicende più o meno oscure. Facciamo volentieri a meno di un giudice pagliaccio creatosi giusto giusto in prossimità delle elezioni. Ogniuno faccia quello che sa. Ma un dubbio atroce mi sale: cosa sa fare Luttazzi?
Dubbiosamente vostro,

   By Avvoltoio (62.98.171.198) sabato 17 marzo 2001 - 11:18

Bell'intervento quello di ieri sera da parte di silvio ( ma si puo' dare qualche appellativo come coglione o mafioso a berlusca oppure finisce male, vabbe' mi astengo ) a il raggio verde.
Grande Di Pietro! Grande Santoro!
Serie di domande banali che invito a rispondere senza evadere l'argomento e senza porre altre domande ai signori di destra:
1) Questo qui da dove ha preso i soldi per creare 21 holding ( off-shore?, lui dice di no )?
2) Perche' raccoglie sotto le grandi ali della sua impresa e della sua villa pure l'immondizia (mafiosa)?
2a) Una volta raccolta, e come dice lui non ne sapeva niente che questo o quell'altro era imputato per associazione mafiosa, perche' non si libera di tutta questa spazzatura ( vedi Dell'Utri )?
3) Perche' ieri sera ha imposto il vincolo a tutti i suoi alleati di far partecipare qualche loro rappresentante a IL RAGGIO VERDE?
4) Come fa uno che deve decidere di Economia ( con la E maiuscola ) a non preoccuparsi di quello che gliene viene in tasca a Mediaset, a Fininvest?
5) Perche' s'incazza tanto con Santoro e con la Rai quando viene detta la pura verita'? S'incazza perche' viene mandata in onda un'intervista a Borsellino e lui s'incazza? Santoro e Rai non si sono inventati niente hanno soltanto mandato in onda un documento che appunto perche' scomodo, fa incazzare!
6) In Sicilia deve fare il Ponte sullo Stretto, deve completare l'autostrada Palermo Messina, deve risolvere il problema dell'acqua e pensioni piu' dignitose e poi se ne spunta con un altro cartello ( anch'esso mirato a puro populismo ) con meno tasse per tutti? E i soldi per il ponte, l'autostrada e l'acqua e le pensioni da dove li prende?
7) Ultima domanda: per esserci tutta questa ••••• attorno a biscione non e' un caso, qualcosa di vero ci sara'! Troppe coincidenza.
Del resto, degno successore di quel bell'altro tipo di giulio!
Di Pietro e' un grande!!!

   By ste (213.45.116.111) sabato 17 marzo 2001 - 11:32

Ok, rag. Carboni: vedo che almeno qualcuno mi risponde senza offese!
Direi che si può chiudere il dibattito: abbiamo due idee contrastanti su di un personaggio della tv, le abbiamo espresse, abbiamo detto la nostra.
Non ci siamo scannati, e questo mi sembra intelligente: aggiungo solo una cosa, se mi permetti.
Credo che sia valido il discorso dello "stupire per stupire", del "proporre piccoli fatti scandalistici" ecc.: apprrezzo molto di più questa tua visione del tipo "guardo e me ne sbatto, a me non fa ridere" di quelle che parlano di "danno alla cittadinanza italiana" perchè colpita nella morale da un paio di mutande.
Direi: almeno non ne facciano un caso nazionale.
Un saluto anche ad Avvoltoio ed un "Thanks for the Help"!
Saluti

   By Metroid (62.11.159.247) sabato 17 marzo 2001 - 12:53

Ok ragazzi.Discutiamone di Berlusconi.Della mafia,delle tangenti,ok.Io sono il primo a farlo.Ma,ragazzi,perchè queste cose non le avete dette a Ottobre,o almeno a Gennaio?Sono colpi bassi della Sinistra,giochi sporchi che i rossi,temendo di perdere le elezioni,tirano fuori dal cappello a un mese dalle elezioni per infangare l'avversario...non è giocare sporco questo?Non lo capite?Non capite la realtà?Mah...

   By capocordata rag. carboni (62.98.24.184) sabato 17 marzo 2001 - 13:20

Ste, perchè avrei dovuto offenderti?
CHi offende gratuitamente dimostra solo pochezza di spirito e di argomentazioni.
Non ho mai offeso nessuno qui, almeno credo, se non in forza di argomentazioni. Mai con improperi. Il ragioniere è fattto così.
Comunque si, abbiamo visioni antitetiche riguardo a quel personaggio e nel modo nel quale agisce.
Dico ciò nel pieno rispetto delle tue idee.
Ti do ragione sul fatto dello scandalo bigotto delle mutandine della Falchi; anche se, a mio parere di cattivo gusto, non sono queste le cose che dovrebbero far gridare allo scandalo nella Morale: scandaloso è gente che vive ancora nei container dopo anni e anni, anziani che vivono al limite della sussistenza, la presenza della delinquenza organizzata e tanti altri fatti che probabilmente intaseremmo MDN a descriverli per filo e per segno.
Avvoltoio: Se scrivi ciò per partito preso, cioè una manifesta avversione contro il rappresentante di una parte politica, posso anche capirlo ( anche se non totalmente). Ma che tu ti sostituisca arbitrariamente ad un giudice facendo sentenze sommarie lo trovo inquietante. Inquitante per i modi sbrigativi e sommari di come trai le tue conclusioni.
Le coincidenze sono evidenti se hai i sacchi dell'immondizia rotti e il cortile pieno di gatti.
Tu vedi, a senso unico, le TUE verità. Non avere l'arroganza di imporle come se fossero quelle rivelate.
Non sono dogmi.
Cordialmente vostro

   By ste (212.171.193.231) sabato 17 marzo 2001 - 14:05

Probabilmente, Carboni, ragioniamo in modo simile: anch'io mi limito sempre nei miei esempi proprio per non creare "poemi" epici che intaserebbero il Forum, che tra l'altro parla di tutt'altra cosa!
Condividendo pienamente sul fatto che sono a decine i problemi che "intaccano" o possono intaccare la nostra morale (indipendentemente da chi sia il responsabile), contento che le mutandine effettivamente non lo siano nemmeno per te, porgo i miei saluti

   By Giorgio (151.21.172.239) sabato 17 marzo 2001 - 19:33

Luttazzi e' un vigliacco, uno sciacallo, si sente forte perche' protetto, e' un servo del regime.
I processi sommari e di piazza sono sempre stati un vizio che i comunisti non si riescono a togliere.
Anzi...mi correggo...assassini e sterminatori godono della loro protezione, dicono che nessuno di loro puo essere dichiarato tale se non prima processato, neanche se colto in flagranza di reato o reo confesso, in fondo possono avere avuto mille motivi per uccidere.
Dopotutto nessuno nasce cattivo, solo berlusconi..
Spazziamo via questa feccia una volta per tutte!

   By Avvoltoio (62.98.163.164) sabato 17 marzo 2001 - 20:11

Minchia, ma qua siamo di fronte al maiale che da' del ••••• alla colomba!
Caro ragioniere, a parte il tono arrogante che usa per esprimere le sue idee ( vizio costante di chi, come quelli destra una volta messi con le spalle al muro ) io non parlo per partito preso, ne' sono comunista convinto, dico soltanto la semplice verita', che per l'appunto scomoda fa incazzare chi come lei tira per la destra. E' un caso che esistano tutte queste indagini in corso contro berlusconi and company?
Avevo chiesto di rispondere alle mie semplici domande, evidentemente sappiamo gia' tutti le risposte, vero ragioniere?

x metroid: se la sinistra lo avesse fatto prima si sarebbe sentita dire che mira ad un regime dittatoriale che anche senza nessun motivo tenta in tutti i modi di annientare l'avversario... E poi perche' infangare senza motivo uno che vent'anni fa non era altro che un muratore e adesso vuole divertirsi a prendere in giro l'Italia?

Chiedo nuovamente che qualcuno risponda alle mie domande senza evadere come il rispettabilissimo ragioniere. ( E parlo perche' convinto delle mie idee ). La verita' , quella scomoda, quando viene fuori fa sempre incazzare!!!

   By Metroid nascosto (62.11.159.223) sabato 17 marzo 2001 - 20:32

avvoltoio il tuo discorso secondo me è troppo elevato e maschera a forza quella che è la sola verità,quella che solo gli italiani hanno il cattivo gusto di sbandierare sotto gli occhi di tutti,e cioè che la Rai,come tutti queli di sinistra,ha paura che la destra vada al potere.E si abbassa a questi lapalissiani tentativi di boicottarne il premier.Basta.

   By capocordata rag. carboni (62.98.14.5) sabato 17 marzo 2001 - 22:13

Ohibò! L'avvoltoio che sente un rapace che vola più alto di lui. E ha paura, mi pare.
Non mi pare di essere arrogante. Io ti ho già detto che rispetto rispetto la manifesta avversione verso il rappresentante di una parte politica. E' normale. Non condivido assolutamente il modo nel quale vengono propinate le proprie Verità.
Non ho affatto le spalle al muro. Sono molto duro da morire, io. Probabilmente perchè poi non risorgo dopo tre giorni......
Dici la Verità?
Quale Verità? La tua Verità, forse. Io dico la mia, Ste la propria, Metroid pure e così dicendo.
Riposati Avvoltoio, ogniuno ha la propria. E non sei nemmeno custode del vaso di Pandora per conoscere i mali del mondo.
Io non so le risposte. So che esistono dei procedimenti giudiziari in corso, altri già conclusi. Mi attengo solo ai fatti, non ai giudizi sommari. E nella fattispecie, parlando di Berlusconi, è stato appurato l'insussistente coinvolgimento delle holding con malavita organizzata in Sicilia.
Come vedi non sono ne' arrogante ne' spocchioso ne' faccio giustizia sommaria.
Mi attengo ai fatti. Che sia di sinistra, centro o destra importa poco. Parlo oggettivamente.
Quando avrò più tempo ne riparleremo. La morosa chiama, io obbedisco!
Cordialmete,

   By ste (212.171.203.158) domenica 18 marzo 2001 - 00:55

E bravo Carboni: anche la mia morosa ha chiamato e mi sono assentato!
Anch'io ho ubbidito!

   By gman (192.92.126.136) domenica 18 marzo 2001 - 11:09

i fatti chi lo sa quali sono i fatti allora berlusconi un bel momento , prima era solo un palazzinaro poco piu,si mette a fare delle societa intestandole alla colf,a un endicappato mentale e a qualche altro,in queste societa cominciano a girarare miliardi in contanti o assegni circolari consistenti,dopo che la legge per impedire il riciclaggio di soldi in nero o della mafia inpone l'obbligo di registare tutti gli assegni al disopra di 20 milioni i soldi cominciano ad arrivare con cifre inferiori,perche?queste societa gestiscono i primi investimendi sulla tv privata del berlusca circa 47 miliardi piu o meno perche tutti questi giri se le cose sono cosi chiare.i movimenti economici di queste societa sono sconosciuti aggli intestatari delle societa addirittura quando la banca d'italia va a cercare la documentazione dei conti nelle banche non trova negli archivi queste societa come gestori di reti tv ma sotto parucchieri e affini errore di archiviazione?quando riesce ad avere l'esatta collocazione di dove dovrebbero essere i documenti alla cassa di risparmio di abbiategraso cerca negli archivi microfilmati ma non ci sono piu perche si sono incendiati.queste cose in modo ben piu articolato e documentato le ha dette la banca d'italia non isoliti comusti.solo che fino ha che lo sa solo di pietro e pochi altri va bene ma quando queste cose vanno in tv che per berlusca è cosa sua succede il putiferio.perche ?

   By capocordata rag. carboni (212.171.129.238) domenica 18 marzo 2001 - 11:34

Peeerchéééééé.....
Ma soprattutto Peeeeeerchéééééééééé........
Gman, come sei informato sulla legge del riciclaggio in azienda.
Fai il revisore aziendale? Dovresti..... Ehehehehe.
Prima però passa a prendere qualche lezione di italiano, in concreto quella che parla della punteggiatura, questa sconosciuta.

In qualità di ex insegnante non posso che dirti: il periodo risulta confuso e la sintassi è sofferta. Rendi lo stile più sciolto e leggero.
Contenuti buoni. Cinque.

Didatticamente vostro,
Capocordata rag. Carboni

   By ste (212.171.193.9) domenica 18 marzo 2001 - 11:51

Cosa insegnavi?
Anzi, "cosa insegnava, prof?"

   By capocordata rag. carboni (62.98.13.86) domenica 18 marzo 2001 - 13:31

Noooo Ste, non dirmi prof!
Mi fai sentire decrepito!
Tanto più che mi pare non abbiamo molta differenza di età, se non erro. Così mi pare di aver letto in qualche forum. Ma posso ben sbagliarmi.
Comunque insegnavo diritto ed economia.
Ma l'ho fatto per poco tempo! E prometto di non farlo più.
Giurin giuretta.
Cordialmente,

   By Avvoltoio (62.98.171.123) domenica 18 marzo 2001 - 13:56

Chi e' la pedina della mafia?

   By Wait (213.213.22.101) domenica 18 marzo 2001 - 15:36

La cosa veramente triste è che la sinistra si appoggi ad un comico di quart'ordine per fare propaganda elettorale, e che il capo dell'opposizione e possibile futuro premier, si abbassi a tale livello e vada a scomodare persino il presidente della repubblica.
Ci fossero stati gli Andreotti, i Berlinguer, i Moro, avrebbero pensato a vincere le elezioni dimostrandosi superiori, e, una volta vinte, il signor Luttazzi non avrebbe lavorato neanche a TeleNorba.
Ladri e mafiosi sì, ma come spessore politico erano di un altro pianeta...

   By Wait (213.213.22.101) domenica 18 marzo 2001 - 15:46

Precisazione...
non fraintendetemi... a me quella gente lì faceva schifo, ma se pensiamo di fondare la presunta seconda repubblica con questi deficenti, mi viene da ridere.
Volevo poi proporre a tutti una domanda alla quale non so rispondere (pur pensandoci da tempo)...
e peggio essere governati da un cretino o da un disonesto (intelligente)???
Da un "cretino E disonesto" non vale come risposta :)

   By ste (212.171.202.196) domenica 18 marzo 2001 - 19:52

Niente prof, allora: continueremo a chiamarti Rag. come sempre.
Apprezzo la teoria di Wait: ladri va bene, ma almeno che abbiano spessore? E' questo il concetto? Come dire: tutti rubano, vinca chi ha il polso più forte?
Ah, una cosa incredibile: conosco un ex-candidato, in un collegio qui a Firenze, che non ha mai rubato! E' una ragazza, di nome xxx YYY (oscurato!!!), che tentava di entrare a far parte di un gruppo di consiglieri del CCD: che abbia preso un consenso del 0,5% è ininfluente, perchè so da fonti certe che ha rilasciato un'intervista ad un giornalino della scuola (!!!) in cui diceva, ai ragazzi dell'Artistico che sono abbastanza a sinistra, "Io ritengo di portare con me in questa avventura una dote che tutti mi riconoscono e di cui mi vanto: l'onestà. Spero che qualche mio collega non si offenda per queste parole e non si senta tirato in causa".
Queste, più o meno, per quanto ricordo, furono le sue parole!
Ossequi a tutti

   By gman (192.92.126.136) domenica 18 marzo 2001 - 22:08

caro proff i tipi come te non mi piacciono perchè hanno la stessa boria del berlusca per i contenuti vai su qualche sito documentato sul berlusca e li c'è tutto per la punteggiatura non ti preoccupare il prof. di italiano mi ha gia bocciato tanti anni fa perchè invece di insegnare l'italiano portava tutta la classe a curare i pomodori del suo orto e io non ero daccordo è una forma di ribbellione verso i saccenti tanto formali quanto disonesti te saluto.

   By Wait (213.213.24.88) lunedì 19 marzo 2001 - 00:24

Eh no caro Ste... non è questo il concetto...
prova a rileggere, forse va meglio al prossimo giro...
era solo un discorso un po pragmatico, tutto qui...

   By capocordata rag. carboni (62.98.13.115) lunedì 19 marzo 2001 - 13:46

Va bene gman. Leggo e prendo atto. Non mi pare comunque di aver boria: non impongo a nessuno il mio pensiero; lo manifesto solamente. Non voglio e credo che possa e debba essere preso per oro colato. Per la punteggiatura faccio senza, l'ho già impara a tempo debito.
Vi portava a curare i pomodori del suo orto? Originale e poco didattico. Guarda guarda, magari salta fuori che era un liceo sperimentale.....
Non volermene, questa te la dovevo proprio dire.

   By ste (212.171.194.106) lunedì 19 marzo 2001 - 20:53

Ehi, Carboni: e il "cordialmente" dov'è finito?
Ahi ahi ahi...
Wait, volevo solo rammentare un episodio divertente, tutto qui!

   By Wait (213.213.60.122) martedì 20 marzo 2001 - 10:21

ok, capito.

   By gman (151.25.43.2) martedì 20 marzo 2001 - 20:33

caro rag.carboni non era un liceo sperimentale era la scuola dello stato italiano del lontano be diciamo che c'era scelba il bello era che l'orto era di un istituto di preti e invece di insegnare l'italiano alla scuola pubblica ci insegnava agraria a casa pardon a chiesa sua te risaluto.

   By jackcupo (213.26.246.213) mercoledì 21 marzo 2001 - 12:35

Ritornando al tema Luttazzi, il discorso fondamentale non é tanto quanto sia corretto o meno il suo atteggiamento nei confronti della destra Italiana.
La cosa scandalosa messa in luce da Luttazzi é che l'elettorato berlusconiano, messo di fronte a dei fatti riportati nel famoso libro, non pretenda un chiarimento da parte del proprio Leader.
E badate, qui non si parla di furti o tangenti, bensì di collusioni mafiose, di un tale Mangano che chissà come, pur essendo un uomo di Pippo Calò, lavorava come stalliere presso la villa di Arcore.Possibile che voi elettori di destra non pretendiate un chiarimento da parte del vostro Leader? MA che cos'é berlusconi, un uomo o un ••• in terra cui non si possono neppure rivolgere domande legittime (legittime in quanto testimoniate da atti giudiziari e da fatti concreti...).
Sarà, ma io sto con Di Pietro: per il chiarimento giudiziario ci sono i tribunali con i loro tempi, ma l'elettorato ha diritto a un chiarimento politico da parte di Berlusconi, e questo deve avvenire entro il 13 maggio.Dopodichè ognuno in coscienza sua deciderà per chi votare.
Inoltre é quantomeno discutibile l'atteggiamento di chi, chiamato in causa, decide di non apparire alle trasmissioni rai, e impone il proprio veto anche a personalità politiche con il calibro di Fini, che non reagisce e si fa mettere al guinzaglio dal cavaliere...
io non lo so, vorrei veramente capire perché l'elettorato di destra non riesce a vedere detarminate cose che a me paiono eclatanti:
••••• ma •••'é che il Berlusca non si presenta a trasmissioni televisive se prima non conosce le domande che gli verranno fatte? Le risposte che mi vengono in mente sono due:
- o é un idiota assolutamente inadatto al confronto dialettico, proprio della politica
- é assolutamente un personaggio costruito
si accettano suggerimenti in merito....
Vabbè vi saluto, ma cerchiamo di essere neutri nei nostri giudizi, non ottusamente schierati per questo leader o quell' altro, e cerchiamo di avere un occhi critico e vigile.

   By BlackPope (193.203.232.8) mercoledì 21 marzo 2001 - 12:57

Per jackcupo. Non sono schierato politicamente ma vorrei lo stesso chiarire un punto. La prassi delle domande date in anticipo rispetto alla trasmissione è in uso da parecchio tempo. Illuminante è stata un'itervista fatta a Vespa dove lui ha ammesso candidamente di agire in quel modo con i "politici in genere", per non parlare del comportamento dello stesso Vespa che si permette (è successo a Porta a Porta) di mettere la mano sulla bocca di un'interlocutrice che aveva posto una domanda "non prevista" ad un politico (onestamente non ricordo chi ma non mi sembra fosse Berlusconi)... Alla luce di tutto ciò... si... Berlusconi "è assolutamente un personaggio costruito"... come quasi tutti i personaggi politici... Onestamente mi sembra che il confronto dialettico vero e proprio sia morto con l'antica Grecia (vabbè qui ho esagerato un pò, diciamo che è morto con la nascita degli sponsor pubblicitari... ;) )

   By ste (213.45.117.98) mercoledì 21 marzo 2001 - 19:26

Temo, caro Jack, che il suo evitare il conflitto dialettico sia una gran furbizia! Sottinteso: hai ragione perfettamente se dici che in tal caso è un idiota, ma purtroppo è un idiota apparentemente, perchè in fondo in fondo è talmente furbo da evitare di dire anche solo una cosa che sicuramente lo comprometterebbe!
Ripeto: fa bene, lui, a starsene zitto, perchè è evidente che è stato colpito proprio dove non pensava più possibile!
Evito, per rispetto di alcuni amici molto intelligenti di parere "destrorso" che ho conosciuto su questo forum, di fare commenti sugli elettori di destra, e quindi di rispondere alle tue legittime domande.

   By gman (151.25.45.153) mercoledì 21 marzo 2001 - 20:33

per me berlusconi è un dittatore.in america il presidente del paese piu potente del mondo ha dovuto rispondere se aveva goduto o meno in una situazione tutto sommato abbastanza personale che con la politica era poco influente.berlusconi che ci vuole governare ha fatto i soldi non si sa bene se usando soldi suoi o di chi sa chi la mafia ? la p2? le tangenti? gli vengono poste delle domande magari in modo poco ortodosso e lui che fa invece di chiarire scatena un putiferio che porta la censura alla rai come negli anni 60 e ancora sostiene che in italia quando governera lui ci sara piu liberta,si di non fare domande scomode,e chi non si adegua olio di ricino? o cosaltro?mi ricorda troppo mussolini anche lui usava i mezzi di informazione per incensarsi e sappiamo come è finita purtroppo.

   By Clint (62.122.30.77) mercoledì 21 marzo 2001 - 21:07

Allora ci tocchera' votare Fini? Vabbuo', anche a me sembra il meno peggio :)

   By leon (213.45.174.165) mercoledì 21 marzo 2001 - 22:18

Grazie Ste,se non lo scrivevi tu l'avrei scritto io uguale!!!

Clint: NOoone!!!!
Piuttosto vota per il partito degli automobilisti:
Minimo 160 sull' autostrada se no multa!!
yiiieeehh!
(certo che se hai un cesso di macchina è un po'difficile!!!):D

   By MORPHY (212.216.27.109) giovedì 22 marzo 2001 - 07:08

DA: LA repubblica

Luttazzi: "Io sono come Silvio
più mi attaccano, più vado avanti"

Parla il comico. "Con Satyricon abbiamo fatto un esperimento sul grado di libertà in Italia"
l'intervista

CURZIO MALTESE

--------------------------------------------------------------------------------
ROMA - Caro Luttazzi, allora questa sera su Raidue non va in onda il suo Satyricon ma quello di Fellini.
«E' uno scandalo. Si tratta di una manovra elettorale contro il Polo. Quel film trasuda anti berlusconismo, Trimalcione è una chiara metafora, anche fisica, del Cavaliere. Fellini aveva previsto tutto, d'accordo con Veltroni. Senza contare il precedente di Ginger e Fred, dove Fellini ridicolizza Berlusconi, nella parte di Ginger. Mi domando dove andremo a finire. Spero che intervengano la commissione di vigilanza, i presidenti delle Camere».
Vedo che nonostante tutto non le hanno fatto passare la voglia di ridere.
«Vede io sono un ottimista, come in fondo tutti i comici. Se non pensi che il mondo possa essere migliore, come fai a far ridere sulle storture di questo?»
E' una stortura la reazione del Polo, la richiesta di dimissioni dei vertici Rai?
«Ma che cosa ho fatto in fondo? Ho fatto qualche domanda. Siamo in democrazia, le domande sui personaggi pubblici sono lecite. Siamo in democrazia, no? Lo ripeto soprattutto per quelli che da giovedì mi controllano il telefono».
I leader e i giornali della destra l'accusano di avere organizzato tutto a fini elettorali, lei, Freccero e i capi dell'Ulivo vi siete trovati con il guru americano Greenberg e...
«E' insultante. Ma no, ridicolo. Nessuno sa nulla del mio programma finché non registriamo, compreso Freccero. E poi quali sarebbero i mandanti, i capi della sinistra? Ma se perfino D'Alema mi ha attaccato! Ma chi non usa la libertà non la capisce. E' andata nel modo più semplice, ho letto il libro di Travaglio, mi è piaciuto. Raccontava cose importanti, documentate. Non aveva avuto nessuna querela, soltanto non se ne parlava. Io sono curioso. Mi sono detto, lo invito io e vediamo che cosa succede» .
Bene, ora ha visto che cosa è successo? Se l'aspettava?
«Davvero no, non avevo il minimo sospetto. E' stato un interessante esperimento sociologico dal vivo sul grado di libertà in Italia».
E perché c'è stata questa reazione, secondo lei?
«Non lo sapevo ma l'ho capito leggendo l'Herald Tribune. Dice che avrei infranto un lungo e tacito patto fra maggioranza, opposizione e grande parte dell'informazione per cui in Italia dei temi scabrosi della fortuna di Berlusconi non si deve fare menzione. E l'autore, James Walston, aggiunge che però sono domande politiche in cerca di risposte. Per molto meno Clinton è stato crocefisso sui giornali e sulle tv americane e costretto a spiegare nel dettaglio i suoi rapporti con la Lewinski. Beh, giuro che non pensavo che in Italia la democrazia funzionasse in maniera così diversa, che le domande non si potessero fare. Non disturbate il conducente, insomma. Ma disturbare il conducente è il mio mestiere».
Ma le era già capitato di avere guai con i politici, per esempio con le battute contro il ritorno dei socialisti.
«Già. Stefania Craxi commentò: chissà dov'era questo cuor di leone di Luttazzi quando mio padre era presidente del consiglio. Io me lo ricordo. Nell'88 feci una battuta su Craxi e sparii dalla televisione per cinque anni».
Si aspetta la stessa sanzione se vince la destra dopo il 13 maggio?
«In una democrazia un politico ha tutti i diritti di dire: "non mi è piaciuto". Quello dove un politico può dire: "non mi è piaciuto, quindi non va più in onda" si chiama regime» .
Dicono che non c'era contraddittorio.
«Non è colpa mia, invito da mesi Berlusconi e non mi risponde. Come del resto Rutelli. E Fini, Storace, Bossi. Hanno accettato soltanto Pannella, Di Pietro e Fassino».
Violante l'ha criticata per quel "in questa Italia di •••••".
«L'Italia di ••••• era riferito agli argomenti di cui avevo parlato con Travaglio. L'Italia della mafia, dell'omertà sui potenti, delle stragi, dei soldi sporchi, come la vogliamo chiamare, Bel paese? Subito dopo ho mostrato che c'è anche un'Italia meravigliosa, quella di Lucchetta, il capitano della grande nazionale di pallavolo che apre centri di volontariato per l'assistenza di bambini».
Cossiga ha detto che un guitto non può processare Berlusconi.
«Mi onoro di essere un guitto, un clown, ma non ho processato nessuno. Ho soltanto fatto domande. Una cosa normalissima, se non fosse che nessun altro le aveva mai fatte in televisione. Sui giornali sì, sui libri sì, in tv mai. Tutto qui. Non sono un eroe. Soltanto di una cosa sono davvero orgoglioso, che il mio Satyricon sia servito a far mandare in onda l'intervista a Paolo Borsellino, un documento straordinario, incredibilmente censurato».
Nel programma di Santoro l'hanno anche attaccata.
«Paolo Guzzanti ha detto una cosa aberrante, che fare satira sull'opposizione è da nazisti. Che cosa vuoi dire a uno così? La satira ha a che fare con la faccenda di Davide e Golia. Ora fra me e Berlusconi, secondo Guzzanti, il povero Silvio sarebbe Davide».
Freccero ha detto, sospendendo la prima volta Satyricon, che il pubblico non capiva il programma .
«In Italia non c'è abitudine alla satira. Piacciono molto le imitazioni, le caricature. Io faccio altro, metto uno specchio davanti alla realtà e la invito a guardarsi. La satira sta alla democrazia come lo sberleffo sta alla dittatura. Aggiungo che in Italia non c'è consuetudine ai talk show indipendenti e graffianti alla Dave Letterman. Noi abbiamo Costanzo e Vespa, non so se mi spiego».
Che cosa ha copiato da Letterman?
«Trovo straordinario il suo modo di essere cattivo e ingenuo, cattivo perché ingenuo. La cattiveria di Letterman consiste nel fare le domande più ingenue di questo mondo».
E secondo lei il pubblico italiano non è pronto a tanto?
«Secondo me, sì. Basta provarci. Il problema è che non lo lasciano scegliere. Io ho rispetto del pubblico, mi rivolgo a gente adulta. Questi politici invece disprezzano gli elettori, considerano gli italiani una massa di bambini scemi da tutelare, ai quali va somministrata una pappa omogeneizzata. Vogliono decidere quello che può o non può essere mandato in onda per cittadini incapaci di decidere da soli. Hanno un'idea spaventosa degli italiani».
Ha ricevuto la solidarietà di colleghi?
«Se posso chiamarlo collega, Dario Fo mi ha chiamato entusiasta. Anche Beppe Grillo, mi ha detto: m'hai fatto godere. Ma il giorno dopo ho letto che in un'intervista ha detto di non aver visto il programma. Curioso, Grillo deve avere un gemello, come Dell'Utri».
E poi?
«Lasciamo perdere. Piuttosto mi ha stupito il presidente Zaccaria. Ha subito un attacco intimidatorio ma non si è fatto intimidire per nulla».
Gli attacchi rientrano nei rischi del mestiere, o no?
«Già, siamo uomini o caporali? ieri Franca Faldini, a proposito di Satyricon, ha ricordato su Repubblica le parole di Totò: "I caporali sono quelli che vogliono essere i capi. C'è un partito e sono capi, cambia il partito e sono capi. C'è la pace, la guerra e sono capi. Io odio i capi come le dittature, le botte e la malacreanza". Bello, no?» .
E quindi, andrà avanti .
«Un altro mio modello comico, Silvio Berlusconi, l'altro giorno, uscendo da Confindustria ha dichiarato: io sono fatto così, più mi attaccano, più vado avanti. Bravo. Anch'io».

   By Metroid (62.11.160.109) giovedì 22 marzo 2001 - 12:11

beh,e cosa vorrebbe dire ciò?

   By Clint (62.122.35.131) giovedì 22 marzo 2001 - 13:01

Ha confessato d'ispirarsi al Letterman :)

   By Metroid (62.11.155.5) giovedì 22 marzo 2001 - 18:31

beh,allora è tutto a posto,da mercoledì lo guarderò sicuramente al posto del "Late Night",anzi meglio perchè è in italiano,e poi c'è anche Max Skazzè....

   By ste (213.45.246.200) giovedì 22 marzo 2001 - 19:12

C'è Max Cazzè?

   By Metroid (62.11.156.122) giovedì 22 marzo 2001 - 21:30

NO!bugia era all'Ottavo nano,spero che non ci sia più(per chi lo guarda)

   By capocordata rag. carboni (212.171.130.49) venerdì 23 marzo 2001 - 08:26

Ia nooooo......
Non toccatemi Max Gazzè!
Mi imbufalisco!
Adiratamente,

   By ste (213.45.246.201) venerdì 23 marzo 2001 - 20:15

Trank, Carboni: piace anche a me, l'ho solo chiamato "Cazzè" per abitudine; se ti interessa, ho visto anche tre suoi concerti.
Dal vivo è forte, ma se la tira un po'...

   By gnx (62.98.4.24) domenica 25 marzo 2001 - 01:02

ma voi siete completamente pazzi, costruite interi ragionamenti basandovi sulla pura fantasia, giudicate un programma senza averlo visto, inneggiate alla censura, e, incredibile!!!, state cercando di falsificare la storia a breve termine, non solo quella pre-guerra mondiale: ho letto in un post più sopra che l'attuale maggioranza di governo non è stata eletta democraticamente, che è stato un colpo di mano... e tutti ad avallare questa paurosa falsificazione di una cosa avvenuta solo cinque anni fa, ovvero l'inaspettata vittoria dell'Ulivo guidato da Prodi... il flavio b. che dice che non è mai avvenuta... poi quelli che dicono "quando vinceremo noi" come se fossero rappresentati di partito... aho' quanno ve svejate?

   By ste (212.171.193.173) domenica 25 marzo 2001 - 12:40

Va beh, se devi stare a sentire cosa dice Flavio B...

   By Chauchescu (151.35.161.127) lunedì 26 marzo 2001 - 02:43

Si... ricordo vagamente che vinse prodi... Ricordo vagamente che un presidente della repubblica, uno dei più fetenti mai eletti al mondo, oscar luigi scalfaro, mi pare si chiamasse, rosso come un pomodoro, avallò un imbroglio politico. Ribaltone, lo si chiamò, mi pare... e Prodi Vinse... sì..., poi il governo cadde e mi ricordo, vagamente, che votammo ancora e vinse un certo d'alema..., ma sfortunatamente non durò... e tornammo alle urne... e vinse amato..., mi pare... forse...
nel frattempo un certo bertinotti, quello con il maglioncino di cachemire e il sigaro, spaccò in due il suo partito... la metà che rimase ha a capo un certo cossutta, credo... era uno che prendeva soldi dal PCUS e faceva lo spionaggio, o comunque, lo sosteneva... ma questo è solo un dettaglio... Qualcuno disse a montanelli, credo suo padre, quando arrivarono gli americani, alla fine della guerra, forse... Il fascismo è finito. Ma attenzione... C'è un altro fascismo, quello che viene da sinistra... molto più pericoloso e più subdolo. E aveva ragione.
L'ideologia di sinistra ha pervaso tutto, nei 50 anni di opposizione. Prima la scuola, poi l'università, poi la stampa, poi la magistratura. E adesso il governo.
Mai in modo aperto o leale. Sempre con il sotterfugio, le macchinazioni, le diffamazioni, gli insulti, la prevaricazione (che ignobilmente chiamano democrazia), le manipulite. E la coscienza sporca.

Luttazzi? Magari se la mangiasse davvero un po' di me_rda. Giusto per ripagarci per la me_rda che propina a noi tutti con le sue trasmissioni...

Hasta luego...

   By Clint (62.122.33.221) lunedì 26 marzo 2001 - 13:33

Bella Lucescu ;)

   By Ste (Ste) (212.171.203.74) venerdì 06 aprile 2001 - 19:25

La puntata di Mercoledì 4 non fa che confermare il ridicolo in cui sono caduti i "censori" di destra che si sono accaniti contro la trasmissione: Luttazzi, come tra l'altro fece nel suo spettacolo teatrale, ha parlato a lungo dell'apparato orale delle donne, della loro abilità, di "idrovore" ecc...
Guarda un po', nessuno (nemmeno il "moralissmo" Landolfi) ha battuto ciglio, mentre per le mutande e per la cacca di cioccolato (nonchè per l'intervista a Travaglio) si è scatenato il finimondo: dimostrazione, una volta per tutte, che il grande scandalo, che l'attacco alla morale del paese, che la satira-non satira sono soltanto dei bellissimi (ed utili alla causa) "moventi" tirati in ballo quando serve.
Ora, non credo che il sesso orale, di cui Luttazzi ha parlato in modo esplicito, sia argomento molto più leggero e tollerabile degli altri in questione: quindi, ancora una volta, grazie per la coerenza dimostrata.
Ossequi

   By Metroidx (Metroidx) (62.11.154.182) sabato 07 aprile 2001 - 11:40

Ste,tra sesso e politica mi pare ci sia una grossa differenza,soprattutto in periodo di elezioni...il fatto poi che nessuno della Rai abbia fatto storie(perchè furono loro a cominciare,con le mutande della Falchi e la cacca,se ben ricordi)dimostra a che livello di stato confusionale si trovini i dirigenti di viale Mazzini;lo lasciano libero,allora se lo tengano e basta;se Luttazzi deve continuare a fare il cretino in tv copiando male David Letterman,se ha bisogno di scandali per credersi un grande e di ••••• per far ridere,allora meglio che vada a seguire un corso di comicità da quelli di Zelig e da Striscia la Notizia,che con il listone Balasso e il Cavaliere Mascarato mi fanno almeno sorridere;io nel frattempo mi sintonizzo su Raisat Show e mi guardo il Late Show
Au reservoir

   By Ste (Ste) (213.45.117.33) sabato 07 aprile 2001 - 14:46

Lasciamo pure stare la politica: se sollevi un polverone (parlo dei due consiglieri di AN, non è proprio come dire "tutta la RAI";) devi essere coerente nelle tue accuse e nelle tue posizioni.
Ecco ciò che dicevo
Detto questo, Balasso forever!!

   By Heaven (151.14.70.247) venerdì 25 maggio 2001 - 20:22

LUTTAZZI SEI UN COGLIONE!!!

   By Irishzebo (212.171.79.124) venerdì 25 maggio 2001 - 21:36

Heaven ma perche' non vai in paradiso e la smetti di rompere i coglioni??

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!