MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Un anno perso della propria vita... Siete d'accordo?
![]() ![]() ![]() |
NO!
![]() ![]() ![]() |
Secondo meee, per quanto riguarda il servizio per preparare la gente a fare la guerra non serve piu` a niente. Ora ci sono le guerre tecnologiche.
Pero` farebbe bene a certe persone quell`anno, per svegliarli un po`, farli vivere lontano dal paparino. Dicono che il militare forma il carattere!
Boh che ne so` io non lo fatto.
![]() ![]() ![]() |
Io lo ho fatto... e ne ho ricavato sia periodi di me**a decerebrata che esperienze utili. Quindi neanche io sono d' accordo.
E purtroppo, le guerre tecnologiche sono ancora combattute dagli uomini, in prima linea. Anche l' arma più potente ha ancora bisogno di un essere umano per funzionare.
Leggetevi "Starship Troopers", di Heinlein. E' un libro gradevole (se vi piace la SF) e dice molte cose interessanti (non proprio tutte vere) sulla naja e la guerra. Avere visto il film non conta.
![]() ![]() ![]() |
Sono assolutamente d'accordo con kaptain Kid!!!
![]() ![]() ![]() |
Io della naja ho dei ricordi magnifici, anzi la rifarei, non solo ho trovato amici splendidi ma ho pure riso come un matto!
Tuttavia ho fatto la "botta" e ho avuto tanti momenti tristi...però non credo che sia un anno buttato via...
Quanto mi manca il nonnismo....quello simpatico,senza esagerare ovviamente!!!!
![]() ![]() ![]() |
L'ultima frase di ubs tradotta vuole dire:
"Quanto mi manca il nonnismo in cui io sono carnefice o soltanto spettatore"
Giusto?
![]() ![]() ![]() |
No stan non è vero, ho sempre rispettato la "stecca" e a mia volta l'ho fatta rispettare quando ero "anziano".
Però non mi sono mai permesso di mancare di rispetto ai "miei" rospi...
![]() ![]() ![]() |
Chissà perché ad accusare la naja sono solo quelle persone che ancora devono farla....
E' vero, si perde un po' di tempo, ma si imparano molte cose, tra le quali anche il rispetto, l'umiltà, e la consapevolezza che poche sono le cose che ti possono spezzare!
Viva la banda dell'artiglieria contraerei!!!
Cuore fermo non fallisce il colpo!!!!!
![]() ![]() ![]() |
Io non l`ho fatto pero` mio fratello lo fa anche per me, e` da 5 anni dentro la marina e ne ha altri 8. Quindi tutto ok.
![]() ![]() ![]() |
io sono da due mesi dentro la Marina (non tutti i giorni, si intende........solo quando facciamo sesso). Bart, spero che non sia la stessa Marina di tuo fratello....sennno` e` proprio una t_roja!
![]() ![]() ![]() |
Ssì, un' altra fanciulla molto gettonata dai militi è la Gloria...
![]() ![]() ![]() |
La naia è una buona cosa, però è una buffonata allo stesso tempo. Va bene perché stimola coloro che sono affetti da "mammismo", nonché è una spesa inutile per lo stato, il quale dovrebbe investire piuttosto sulla tecnologia avanzata militare. Però è una minchiata unica al mondo, due braccia tolte all'agricoltura per un anno.
![]() ![]() ![]() |
La naia è una c....a pazzesca, come direbbe Fantozzi. Però, mi sono divertito come un pazzo....
![]() ![]() ![]() |
Ho fatto di tutto per evitarla, compreso le preghiere, ma durante la naja mi sono divertito molto, ho conosciuto gente con cui ancora adesso ogni tanto ci sentiamo, ho fatto la botta quando ero rospo, la muffa quando ero missile e la pacchia quando son diventato finalmente borga.
Diciamo che in questo sito ci stanno un paio di persone a cui non starebbe male un buon "dest riga"
Cara burbetta
dimmi una cosa....
Bei ricordi, sarà un anno sprecato, ma è un anno in cui puoi vivere spensieratamente, sempre se incontri le persone giuste, ovvio.
![]() ![]() ![]() |
io soltanto durante la visita di leva a La Spezia dimagrii due chili,e ne pesavo 80(per 1 metro e 83...)....conservo un ricordo talmente orrido delle condizioni igieniche di quella caserma che se mai dovessi fare il militare(non lo farò mai,esonerato in forma permanente eheeee) credo che dopo un mese riuscirei a passare sotto le porte per andare a bighellonare
cmq,il corpo militare locale(che già non sopporto di mio)era pieno di teste di ca77o-almeno quelle che ci hanno accompagnato
in definitiva credo che sia un'anno totalmente perso,le esperienze utili si fanno anche in altri modi,e soprattutto meno traumaticamente.Il gioco non vale affatto la candela
![]() ![]() ![]() |
Io probabilmente la salterò ma non mi farei troppi problemi se mi dovesse capitare di farla. In fondo è un'esperienza di vita...
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.