MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: I cacciatori
   By Blutarsky (62.11.60.119) lunedì 18 settembre 2000 - 00:15

Vorrei mandare affanculo tutti i cacciatori.Io abito a non più di cinque km.dal confine di Milano, e nonostante ciò oggi sembrava di stare a Da Nang :C (per i più giovani: è in Vietnam!)
Andatevene tutti affanculo voi e le vostre doppiette, e mentre voi cercate di accoppare gli uccelli, le vostre mogli a casa acchiappano con piacere quelli di chi a caccia non ci va. :)

By lela (151.25.242.232) lunedì 18 settembre 2000 - 00:40

i cacciatori sono gli uomini più virili del mondo, vuoi mettere il coraggio che ci vuole a guardare bamby negli occhi e ammazzargli la madre?

By Elgar (151.14.4.175) lunedì 18 settembre 2000 - 01:01

hai ragionissima, sarò sadico ma ogni tanto la notizia ke x sbaglio si son sparati tra di loro mi lascia sul volto un impercettibile ma d'ognimodo presente ghigno.

By bart (64.20.232.160) lunedì 18 settembre 2000 - 01:59

e` da poco che caccio per ora ho sparato solo ad un cervo, pero` lo ucciso al primo colpo. Eh eh so fare?? Con la mia precisissima mira non e` stato difficile pero` ho dovuto fare molta attenzione. Ora c`ho un fantastico trofeo che voi non immaginate neanche. Cmq sta caccia e` una palla incredibile! tre ore per un cervo che muore subito. Mahh. Adesso che mi ci avete fatto pensare lo devo reinstallare quel gioco Deer Hunter.

By Blutarsky (194.20.18.5) lunedì 18 settembre 2000 - 08:38

Già che ci sono, voglio anche complimentarmi con gli ambient/animalisti che ad ogni apertura della caccia, vanno con trombette, tamburi, coperchi ecc.ecc. a rompere i cojones ai fottutissimi cacciatori.
Raramente le mie posizioni coincidono con le loro, ma in questo caso non posso che dire: siete grandissimi!

By micio (195.78.221.70) lunedì 18 settembre 2000 - 09:02

Io abito in piena campagna e non ti dico cosa succede ogni domenica.... altro che vietnam
sembra di stare in quei film americani dove non si fa altro che sparare e basta.
Sempre rimanendo in tema vorrei mandare affanculo al coglione di cacciatore (che se mai
riuscissi a capiere chi è gli infilo la doppietta su x il cul.o) che ha avuto la bella idea che sparare verso la strada quando stavo
passando in macchina scheggiandomi di brutto il cristallo davanti (x di + la macchina era quella di mio padre).
Spero solo di non beccarlo.....

By Blutarsky (194.20.18.5) lunedì 18 settembre 2000 - 09:06

Io, se fossi in te, spererei proprio di beccarlo!

By Homer (212.216.187.35) lunedì 18 settembre 2000 - 14:16

Si sparassero ai loro di uccelli!!! :D :D

By bart (207.203.85.247) lunedì 18 settembre 2000 - 15:39

la lei non e` un uomo! e` una iena.
Eggia` una iena e anche un ottimo esemplare!

By Blutarsky (194.20.18.5) martedì 19 settembre 2000 - 09:37

Il secondo tragico Fantozzi, o sbaglio ?

By Homer (212.216.168.249) martedì 19 settembre 2000 - 09:50

Mitico!!!
Come si chiamava quello con labbro leporino e e grossi incisivi che fa la stessa fine??

By Nausicaa (151.25.5.221) martedì 19 settembre 2000 - 11:02

Cacciatori, andate pure a sparare agli uccellini, spero che le vostre donne vadano in cerca di ALTRI UCCELLI nel frattempo...

Mio padre andava a caccia quand'ero piccola, ed ogni domenica mattina, quando prendeva i cani ed i fucili io mi mettevo a piangere fino a farmela addosso così lui non ce la faceva più a partire.
Sono 15 anni che non caccia più, sono stata brava vero? :)

By Luna (212.41.211.236) martedì 19 settembre 2000 - 13:10

...ambientalisti convinti lo sapete come fa la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) a proteggere gli uccelli? Uccide tutti i predatori (giuro che è la verità)!!
rifletteteci su...
Perchè gli ambientalisti proteggono i delfini tanto carini, i panda tanto carini anche loro, i pinguini tanto carini...mentre ci sono alcune specie di rettili (più precisamente serpenti tra cui i cobra, i serpenti corallo, e le vipere del gabon) che sono molto più a rischio di estinzione? Forse lo fanno per smuovere l'opinione pubblica o perchè dei serpenti non gliene frega un caz.z.o a nessuno?
Vi assicuro che l'unica associazione seria di protezione ambientalista (alla quale sono iscritti, anche se sembra un controsenso, anche un mucchio di cacciatori) è il WWF...
...riflettete e informatevi se volete...

By poncho (194.196.14.252) martedì 19 settembre 2000 - 14:03

per certi versi hai ragione, ma vorrei ricordarti che ad esempio in giappone, e alcune località della cina il serpente (di alcune specie) è un importante e raro ingrediente per alcuni piatti e prodotti particolari, non dico quali tanto è risaputo, e proprio quelle specie sono super protette legalmente e non. Eppure il mercato nero continua a macinare affari su di loro.
Così anche per il WWF, non è vero che alcune speciè non siano dichiarate in via di estinzione, ma purtroppo l'impegno e i finanziamenti (e ti assicuro che sono la cosa principale) vengono incanalati su quegli animali che per motivi vari rischiano maggiormente lo spopolamento da questa valle di lacrime.
Ad esempio tra tutte le tipi di tartarughe e testuggini esistenti, la tartaruga alligatore (deve il suo nome alla particolare agressività) ha raggiunto un numero esemplari al di sotto delle soglie definite di sicurezza e seppur estremamente pericolosa è nella lista delgi interventi di ripopolamento delle specie.

By Spirit (193.204.161.174) martedì 19 settembre 2000 - 15:10

Chi non ha mai praticato la caccia deve stare zitto!!
Oggi i veri cacciatori non esistono più , ma vi voglio dare qualche notizia al riguardo.
1Il cacciare in sè non è un atto criminale.
2Sì ci sono stati degli anni in cui era molto pericoloso andare a cacciare e ci voleva del fegato
3In un periodo non troppo passato avere un cacciatore in famiglia significava sopravvivere o almeno riuscire a mangiare carne una volta al mese.
4Cacciare fa parte del modo tribale di vivere per l'uomo......anticamente il cacciatore considerava la natura sacra , e ogni animale che prendeva era considerato sacro.Era un sacrificio da parte di un essere vivente affinchè un altro cuntinuasse a vivere .
% Oggi i cacciatori non esistono più , però ricordatevi che lo spirito della caccia non morirà mai!!

P.S.
SPARATEVI IN C U L O se proprio gioite di chi è rimasto vittima di incidenti venatori!!

By Luna (212.41.211.236) martedì 19 settembre 2000 - 16:55

Comunque ognuno è libero di esprimere le sue opinioni, ma ricordatevi che la caccia è praticata da quando esiste l'uomo, certo ora direte: "si ma all'ora si faceva per vivere", ma rimane sempre e comunque insista nella natura dell'uomo, è solamente la società che condanna i cacciatori, perchè di certo la bassissima percentuale di cacciatori che c'è in Italia non altera certo l'equilibrio naturale, e oltretutto il cacciatore mangia tutto quello che caccia. Chi non mangia selvaggina e va a caccia non può considerarsi un cacciatore.
La caccia inoltre si fa per pochissimo tempo l'anno (quest'anno dal 17/09/00 al 31/01/01)e per alcune specie animali solo per 1 mese l'anno.
Oltretutto dovete sapere che ogni anno le varie regioni, e le provincie degli ambiti di caccia Danno un numero massimo di capi per il prelievo venatorio oltre al quale non si può eccedere, pena la revoca della licenza.
Allora vedete bene di non confondere i cacciatori con i bracconieri che sono i veri distruttori di questa nobile arte...persone che cacciano ovunque con qualsiasi mezzo e sparano a tutto quello che vedono.
Ora non voglio isegnare niente a nessuno ho solo espresso quello che penso della caccia, e state attenti perchè su questo argomento c'è un'estrema disinformazione e si tende a generalizzare moltissimo, quindi prima di parlare informatevi meglio!
Come ultima cosa Vi posso dire che il cacciatore rispetta la natura più di chiunque altro, infatti non vedrete mai un cacciatore che, ad esempio, butta un sacchetto di plastica in un bosco, o una sigaretta accesa...cosa che invece sono convinta abbiate fatto voi ambientalisti convinti almeno una volta.
Non credete che la natura sia fatta solo di animali è un'entità superiore che comunque cacciatori o non cacciatori avrà sempre la meglio.
Fanno molti ma molti ma molti più danni le petroliere che naufragano in mare per cattiva manutenzione, oppure quegli str.onzi chiamati piromani...dove ci sono in gioco i soldi ci sono i conseguenti danni...la caccia non ha in gioco soldi nè si fa per lucro.
Non mi permetterei mai di cercare di convincere un non cacciatore a comprendere queste parole, perchè posso capire il suo punto di vista, quindi voi cercate di rispettare il mio...
un bacio a tutti e scusate in anticipo se ho offeso qualcuno.

By Poncho (194.196.14.252) martedì 19 settembre 2000 - 17:30

Luna, aprezzo il tuo intervento, ma su quello che hai detto vorrei fare alcune precisazioni.
io non sono un cacciatore, ma vivo in una zona dove la caccia sportiva è un'attività praticata da tantissimi.
Da questo ne deriva che conosco tanti cacciatori e purtoppo mi duole ammettere che non sono tutti uguali ( questo vale per tutte le categorie, :)) e vorrei dire le seguenti cose:
1) non è vero che il cacciatore magia tutto quello che caccia, xè non tutti hanno a disposizione i cani che li aiutano a ritrovare la preda colpita. Capita più spesso di quello che dovrebbe che non ritrovano la preda, o finisce in punti non facilmente accessibili.
2) E' vero che esistono dei massimali per i capi uccisi, ma è anche vero che non esistono abbastanza guardieforestali e guardiacaccia affinchè questi massimali vengano controllati e rispettati a dovere.
3) Esistono numerose specie protette, ogni anno le liste cambiano, e i cacciatori sono obbligati quali specie non devono cacciare. Ma molti non li sanno distinguere e così capita di colpire prede che invece sono protette.
4) Il rispettare la natura non vuol dire solo non buttare sacchetti, ma comprende anche il raccogliere le cartucce sparate, e questa onestamente è un'azione che fanno in pochi. Ti invito a farti un giro nelle colline e montagne della mia zona, a caccia chiusa ovviamente, per renderti conto.
5) E vero che cacciatore non è = a bracconiere, ma purtroppo è anche vero che tanti non si limitano a predare solo le specie consentite. Io stesso l'ultimo dell'anno scorso ho mangiato uno spiedo con alcuni particolari uccelli, squisiti, ma protetti!

Con questo non voglio rinnegare la caccia, fa parte integrante della cultura in cui vivo, essa ha ragione di esistere, è ben regolamentata da leggi ben precise, ma purtoppo mal rispettate e mal recepite dalla molti cacciatori.

Per curiosità una volta ho partecipato come spettatore ad una caccia al cinghiale. Ti assicuro che quando l'eccitazione che nasce dal cinghiale braccato si fa strada nella mente del cacciatore, le regole che deve rispettare vengono meno.

By Luna (212.41.211.236) martedì 19 settembre 2000 - 17:58

Purtroppo per certi versi hai ragione...difatti coloro dei quali porti gli esempi non sono cacciatori...ed è proprio questa categoria di persone che lascia che la caccia diventi semplicemente un meschino sport...ed è vero che non ci sono abbastanza guardie provinciali per i controlli...anche se i cacciatori pagano fior di tasse anche per i loro stipendi.
Cmq di ignoranti è pieno il mondo...ma non è neanche giusto che tutta la categoria sia etichettata in questo modo...
Effettivamente la pratica di raccogliere le cartucce è poco rispettata anche se sarebbe obbligatoria...pensa che quando vado a controllare alcune riserve di caccia non vi è neanche una cartuccia a terra, mentre quando controllo le zone di caccia libera ne trovo a fiumi (non è il mio lavoro è solo che mi ci dedico volentieri quando posso) e le raccolgo dato che possono nuocere all'ambiente in maniera indelebile (credo che ci vogliano migliaia di anni perchè un bossolo di una cartuccia venga smaltito dalla natura).
Sai cos'è la cosa che mi piace di più della caccia?...il rapporto che si instaura tra cacciatore-cane-preda...non trovo parole per descriverlo, è come un istinto antico che si sveglia...vabbè chiudo l'argomento per il momento.
grazie per la tua precisazione che è bene che tutti sappiano in modo da non generalizzare mai.
un bacio

By Molotov (194.21.44.46) martedì 19 settembre 2000 - 18:09

si spernado che un giorno arrivi un tizio
che in nome di un suo hobby vi spari al •••• cun un kalashnikov si avete ragione la caccia e' un arte .....

ma annatte a farvi fottere ... adesso visto che lo si fa da sempre e' giusto andare per boschi a uccidere animali cosi per avere un trofeo da mostrare agli amici ... ancora un sonoro vaffaKulo ...

Oggi lacaccia e' SOLO un hobby ... e prevede la morte di altri esseri viventi ...ma si che bello ammazziamo quel faggiano mica e' protetto ...mi auguro solo che un giorno qualcuno atterri con un ufo e dica "ma si divertiamoci un po spariamo a quelli con il fucile nei boschi"

By Lunarrabbiata (212.41.211.236) martedì 19 settembre 2000 - 18:36

spero che sparino a te per primo...
tra l'altro se il tuo nick deriva da una tua ammirazione per i russi e i comunisti (e anche l'uso delle K)...allora medita su cosa hanno fatto i tuoi amici russi un mesetto fa...
chi ha orecchie per intendere intenda!!!
e poi affan.cu.lo ci mandi qualcun altro perchè nessuno prima ha insultato nessuno.

By Jaco (62.11.133.35) martedì 19 settembre 2000 - 21:47

Sono cresciuto con un cacciatore in famiglia e bensì non abbia mai cacciato (attivamente) comprendo molto bene quello che dice Luna ; c' è un aspetto spirituale della caccia che non è mai divulgato , anzi viene represso.
E' anche pur vero che sparare a qualche animale adesso , in una società "civile" , non ha senso!!
Poi mi viene in mente una cosa ......
Il pescatore non è uguale ad un cacciatore?
Qualcuno di voi si azzarderebbe a dire che la pesca sportiva è un'attività incivile?
Fatemi sapere che ne pensate.

P.S.:Molotov se mi offendi ti sego le gambine!!

By limick (195.223.140.122) mercoledì 20 settembre 2000 - 01:23

io una volta ho pestato un ragno.. ho patteggiato!!

By lela (151.20.69.84) mercoledì 20 settembre 2000 - 02:02

un cacciatore che mira a un animale totalmente incapace di difendersi, senza il minimo bisogno della sua carne nel nome dello 'spirito' della caccia mi fa solo pena, un cacciatore che prova piacere nel togliere la vita a un essere vivente senza nessuna ragione logica ma per il gusto,il piacere, la soddisfazione di ammazzare mi fa solo schifo. forse miliardi di anni fa questo 'spirito' della caccia aveva ragione di esistere, ma oggi ammazzando inutilmente milioni di animali avete tradito anche lui
questo non è un dibattito sulle ideologie politiche o sulle associazioni ambientali, che sono perlopiù serie, povere di fondi e personale, nonchè un facile bersaglio per chi se ne sta comodamente seduto a sparlare dietro un computer

By Blutarsky (194.20.18.5) mercoledì 20 settembre 2000 - 10:00

x Nausicaa: smack! Un bacione grosso grosso :):):)
X Jaco: bisogna dire che un uccello depone poche uova all'anno, mentre il pesce ne depone migliaia e quindi non si pone il problema del ripopolamento.
Inoltre chi pesca, spesso, una volta catturato il pesce, lo ributta nel fiume, anche perchè quasi sempre non è commestibile.(almeno così mi ha detto un amico che fa gare di pesca)
Direi che quanto a crudeltà, si potrebbe omologare la pesca subacquea, alla caccia.
X Luna e Poncho: molto interessante il vs.colloquio, anche se il discorso che la caccia è sempre esistita, si presta a ben più di una critica.A questa stregua si potrebbero anche giustificare gli stupratori, poichè rispondono ad un bisogno atavico.

By Molotov (194.21.44.46) mercoledì 20 settembre 2000 - 10:55

mmm lasciatemi capire
mi accusa per il mio nick .... perche' si intuisce la mia idea politica ... bene per cui non posso criticare la caccia ... mi sfugge qualkosa? solo quelli di dx possono criticare la caccia ? vabbeh si commenta da sola sta cosa ...

A luna chiedo scusa se si e' sentita offesa , ma insomma su sti forum ci mandiamo affanc.ulo un giorno si e l'altro pure non pensavo fossi diventata iprovvisamente permalosa

a chi mi minaccia lo rimando a fare inKulo.

E insisto sul fatto che la caccia e' una cosa incivile , idiota e inutile , non capisco proprio
perche' si debbano ammazzare degli animali per il solo gusto di farlo.

By Poncho (194.196.14.252) mercoledì 20 settembre 2000 - 11:33

x molotov: io parto da un presupposto diverso dal tuo.
Tu ritieni che il cacciatore spara per il gusto di un sadico divertimento, o per il suo smisurato orgoglio di appendere trofei al muro per fregiarsi con gli amici.
Io parto dal presupposto che il cacciatore spara ad animali, li raccoglie, li mangia con la famiglia. Non appende niente al muro, non prova altro gusto che quello della carne ben cucinata.
Il cacciatore come lo intendi tu da sfogo alle sue intime depravazioni, non conosce nè regole nè morali e non si ciba della selvaggina da lui predata.
Il Cacciatore come lo intendo io preda solo il necessario, rispetta gli animali e il loro mondo, caccia solo esemplari adulti senza toccare i loro piccoli.
secondo te è giusto eliminare la caccia solo perchè al mondo esistono tanti idioti?
E' come dire di eliminare il calcio solo perchè esistono gli hooligans (spero sia giusto) e gli ultra-teppisti!

x Blutarsky: non sono un cacciatore ma sono un ex pescatore. La metà dei pesci pescati e ributtati in acqua muore entro lo stesso giorno. La storia della commestibilità non è vera xè i pesci di distinguono in 2 categorie: quelli buoni da mangiare e quelli no. Questo va a gusti. Poi dipende da dove vai a pescare, nessun pescatore mangia pesce tirato su nei canali, ma se tiri su un trota, da un torrente di montagna la cosa è diversa. Il pescatore non può sapere cosa si attacca all'esca, mente il cacciatore sa benissimo a cosa spara. Il pescatore ha l'obbligo di ributtare in acqua il pesce al di sotto di una certa misura (dipende dal tipo di pesce) xè si tratta di avanotti non adulti ma spesso non lo fa, specialmente se ha preso solo quello.
Le gare (legali) vengono disputate solo in determinati laghetti artificiali o canali dove esiste un tutore del ripopolamento della fauna acquatica.
La pesca sportiva è un hobby molto più praticato della caccia sportiva, ma la stragrande maggioranza dei pescatori non si ciba dei pesci pescati. Io stesso ero uno di questi ed è per questo che ho smesso.

Ritengo immorale pescare o cacciare solo per divertimento o passatempo.

By Molotov (194.21.44.46) mercoledì 20 settembre 2000 - 11:48

Non mi convince Poncho ...
io credo che sia meglio risparimiare la vita di un animale libero e mangiarsi una bella bistecca di maiale cresciuto in cattivita' ed allevato solo per i fini si sotentamento di cui tutti noi usufruiamo.

Io non giutifico chi per magniarsi un cinghiale va con il fucile a sparare a quelli liberi quando puo' comprarsi la carne dal macellaio ....

ripeto SECONDO ME e' incivile.

By califfo (194.20.18.5) mercoledì 20 settembre 2000 - 12:01

Pienamente d'accordo con Molotov!

By Blutarsky (194.20.18.5) mercoledì 20 settembre 2000 - 13:15

Poncho: sicuramente la tua analisi del problema è approfondita e competente, resta il fatto che nel mio io non riesco a trovare alcuna giustificazione ad un atto che toglie la vita ad un animale totalmente indifeso, senza nessuna neccessità primaria.
Qualche anno fa, stavo percorrendo con un mio amico americano, l'autostrada che porta dallo stato di NY a quello del Masschussets.Con mio enrome stupore vidi degli splendidi esemplari di cervo, come da noi si vedono magari le mucche, sui pendii che fiancheggiavano il nastro d'asfalto.
Vista la mia sorpresa il mio amico mi spiegò che da loro era una cosa fin troppo normale, e che anzi c'enerano troppi, tanto che il governo ne consentiva la caccia, proprio per controllarne il numero, che altrimenti sarebbe diventato dannoso per l'ecosistema.Le uniche limitazioni erano:
1) Sparare solo agli animali adulti
2) Sparare solo ai maschi, cosa peraltro scontata dato che solo loro hanno il palco di corna da trofeo.
In questo caso c'era una motivazione valida ed io, seppur a malincuore, accettai la spegazione.
Ma in Italia questa situazione non sussiste, e quindi non riesco ad accettare l'idea di un uccisione gratuita.
Questa è naturalmente la mia idea, e non pretendo che tutti gli altri la condividano

By Luna (212.41.211.236) mercoledì 20 settembre 2000 - 16:06

x blutarsky
invece in Italia questa situazione esiste soprattutto per la caccia agli animali da pelo (lepri, volpi ecc..) e ungulati (cervi, cinghiali, caprioli, daini), si chiama caccia di selezione...e se vai a vedere i miei precedenti messaggi è (credo) abbastanza ben spiegato.

Io ho cercato di spezzare una lancia a favore dei cacciatori, dato che conosco benissimo entrambe le fazioni (cacciatori e associazioni ambientaliste), e vorrei dire a lela di rileggersi meglio i miei messaggi precedenti, e anche se non è un dibattito su ideologie politiche ecc.. è pur sempre un dibattito, e che io non sono certo una che spara sentenze dietro a un computer, e spero che non ti verrà mai la voglia di andare ad indagare sulle associazioni ambientaliste perchè potresti rimanere alquanto delusa...
Invece a me sembra che gli unici che non sparlano dietro il PC siamo io e poncho...ma come si dice è solo un'opinione personale...
Mi scuso se ho offeso qualcuno...(Molotov scusa se me la sono presa così ma era una pessima giornata)...e con questo credo di aver detto tutto.

Nota finale: ho il brutto vizio di documentarmi accuratamente prima di parlare...dato che trovo inutile parlare per dare aria alla bocca.
ciao

By lela (62.10.37.91) mercoledì 20 settembre 2000 - 18:50

non è necessario che ti scusi perchè sostieni le tue idee, io collaboravo con diverse associazioni ambientali, ho raccolto firme, ho fatto volontariato, non ho potuto partecipare a 2 campi di lavoro all'estero perchè stavo male, ma ho spedito comunque la quota di iscrizione. il personale é serio e qualificato, gli interventi mirati. biologi, etologi, scienziati conoscono le esigenze delle diverse specie, i problemi causati dall'alterazione dei loro habitat, nonchè le difficoltà di operare all'estero, in paesi dove la caccia a specie in via di estinzione è la maggior fonte di sostentamento. ci vogliono soldi impegno e fatica. forse mi avrebbe offeso di meno un bel ••••••••••

By limick (195.223.140.122) mercoledì 20 settembre 2000 - 20:56

e che mi dite della operazione arcobaleno? mi sembra giusto che qualcuno abbia dei dubbi.. e sicome la faranno franca tutti come al solito... non riconosceremo piu' gli onesti dai truffatori.. ma noi siamo brave persone che sappiamo perdonare tutti e tutto noi siamo TROPPO buoni!! e qui siamo a fine corsa... forse il termine il termine truffatori e' stato un po' duro.. mi scuso.... diciamo.. finti onesti.. cosi' siamo tutti onesti!! evviva! :(

cmq quando vengono infrante le leggi non si parla di caccia ma di bracconaggio e non si puo' fare un fascio unico..
molotov.. per te' fare un giro all'ipercoop e' come andare a caccia.. raccogliere funghi... pescare.. mungere le mucche.... sei il solito capitalista.. eheh..
sicuramente ho detto delle str... perche' non ho mai cacciato ne pescato in vita mia.. ;)

By Luna (212.41.211.236) giovedì 21 settembre 2000 - 10:25

X lela..
..anch'io ero iscritta ad una associazione ambientalista dove ho fatto anche del volontariato (strano eh? una sostenitrice della caccia ma che ama da impazzire la natura)...ho purtroppo ascoltato per puro caso alcuni dialoghi dei "capi"...e ho sentito di quelle cose allucinanti (ovviamente era tutto basato sui soldi)...e da allora ho perso completamente fiducia...purtroppo tutti i miei amici facenti parte dell'associazione, nonchè gli scienziati, i biologi, gli agronomi...lavorano ai progetti a loro assegnati sempre con impegno e grande fiducia...io purtroppo quella fiducia l'ho persa...ma continuo assiduamente a mandare i miei contributi al WWF...e ad andare a caccia...
Guarda è proprio vero che questi forum fanno bene, forse mi hai infuso un pochino più di fiducia di quella che avevo prima raccontandomi la tua esperienza...quasi quasi ci riprovo...grazie e scusa se ti ho offeso (mi è parso di capire così)
ciao

By Blutarsky (194.20.18.5) giovedì 21 settembre 2000 - 15:01

x Luna: così tu mi dici che per i tipi di animali da te elencati, si pongono gli stessi problemi americani?
Sinceramente mi pareva, sentendo i mezzi d'informazione, che alcune delle specie da te elencate sono, non dico a pericolo d'estinzione, ma numericamente diminuite negli ultimi tempi.Inoltre credo di non aver mai visto un cervo allo stato brado in Italia, cosa che invece mi è capitata in altre nazioni oltre che negli USA.
Cmq.mi fido delle tue parole, ed accetto questa realtà pur sempre con infinita tristezza.
Ciao

By Molotov (194.21.44.46) giovedì 21 settembre 2000 - 15:25

Lim per me il diritto alla vita degli animali e' piu importante delle tue stronzatone sulla politica.

Luna mi spiace ma nessuno e' riuscito a spiegarmi perche' la gente va a caccia .... magari sono un po ottuso , ma insomma ho sentito parlare di "tornei di caccia" ... chi ammazza piu' animali(o chi ammazza il piu' grosso) vince ... bello bello bello ....:(

By lela (62.10.41.139) giovedì 21 settembre 2000 - 15:40

un cacciatore, che ama da impazzire la natura, ammazza milioni di animali, lasciando marcire quelli già in vendita??? se un inuit, un indiano, un aborigeno lo incontrassero per strada gli sputerebbero in un occhio..

potresti essere più chiara?

By Poncho (194.196.14.252) giovedì 21 settembre 2000 - 16:22

Senza voler offendere nessuno, ma credo che vi siate così radicati nelle vostre convinzioni a tal punto da confondere gli argomenti di discussione.

Non viviamo in un mondo perfetto, questo è sicuro ma quand'è che (lela) ti sei sognata che un cacciatore lascia marcire la carne in vendita?
Ma lo sai che con la storia delle celle frigorifere spesso e volentieri mangi carne fresca di 6 mesi! Dici di no, e allora gli sforzi che si fanno per "etichettare" le carni in base alla data di macellazione e luogo di provenienza a cosa servono? Senza considerare che esitono interi traffici illegali di carni "avvelenate" che gira e rigira tornano sempre in circolo. Strano, ma non marcisce?

Parli di aborigeni, sai cosa sono i canguri vero? sai che ne esistono di 2 specie, 1 di taglia grossa e poco gustoso e un'altra di taglia + piccola ma molto gustoso: ebbene gli aborigeni ne hanno provocato l'estinzione, ne sono rimasti solo pochi esemplari in un'isola (non mi ricordo il nome) vicina alla nuova zelanda.

Ma perchè non parliamo delle migliaia di foche uccise per produrne il famoso grasso, eppure lo possiamo tranquillamente comprare senza scandalizzarci! Le foche mica le allevano per produrre il grasso! Le ammazzano!

Molti piatti prelibati della nostra cucina prevedono come ingrediente l'anatra! Eppure non esistono allevamenti di anatre per la distribuzione commerciale di questa carne. e Allora da dove arrivano le anatre nei ristoranti e nelle macellerie (specializzate)??? Da dove? Da particolari cacciatori MERCENARI, che le procurano per la nostra felicità!

E dell'immensa mole di bracconaggio che esiste nel mondo? pensate solo alle quantità di animali (elefanti, rinoceronti, tigri, ecc) che vengono uccise per il mercato nero (avorio, pelli pregiate, corni, denti ecc)

Non parliamo poi della vanità delle Donne! Credete che tutti gli animali che servono per le pelliccie vengano d'avvero allevati! Forse il Visone, o pochi altri! E l'ermellino? per la maggior parte viene uccisa da bracconieri senza scrupoli!

Potrei fare mille esempi, ma ora basta.

Il problema è che ci scandaliziamo perchè ci sono cacciatori che 4 volte all'anno portano in casa della selvaggina diversa dai soliti manzi e dalle solite galline!
Ci inorredisce che questi uomini abbiano il coraggio di uccidere animali indifesi per metterli in tavole 4 domeniche all'anno!
Si ma almeno loro non ci guadagnano sopra niente, non ci speculano, non provocano morie di animali per il personale ed altrui arricchimento!

By Luna (212.41.211.236) giovedì 21 settembre 2000 - 18:17

Scusa Lela non ho capito perchè un cacciatore deve lasciare marcire quelli già in vendita? e poi come dice Poncho esiste questa meraviglia della tecnologia chiamata Freezer/congelatore, ti assicuro che durante la stagione di caccia mangio tutta la selvaggina uccisa.
Piuttosto allora se vi accanite così tanto sulla caccia dovreste essere tutti vegetariani, perchè fino a prova contraria anche gli animali da macello sono animali che vengono uccisi, che sono tenuti crudelmente solo in stalle, che non hanno nai visto la luce del sole se non da morti...e non è strettamente necessario mangiarli no? Si potrebbe vivere tranquillamente di sole verdure.
Vi posso assicurare che la macellazione di un animale è molto ma molto più crudele di quanto si possa immaginare. Difatti per far sì che la carne sia buona occorre che l'animale sia ucciso dopo essere stato dissanguato. Per esempio per macellare la mucca le si pianta un chiodo in mezzo alla fronte per stordirla e le si taglia la giugulare per far uscire tutto il sangue quando è solo stordita. Per i maiali si usa circa la stessa tecnica solo che al posto del chiodo si usa una scarica elettrica. Invece gli agnelli vengono sgozzati direttamente da vivi senza essere storditi...e dovete sapere che gli agnellini piangono come bambini!! Solo che questo per la società è "normale" e nessuno ci fa caso, mentre per qualche cacciatore che per 4 mesi l'anno va a spasso con il suo cane, uccide delle prede, e se le mangia si scandalizzano tutti.
Hai ragione se ci vedesse un aborigeno probabilmente ci sputerebbe addosso, mentre non mi parlare di inuit perchè ho visto con i miei occhi come uccidono foche, e trichechi e non è un bello spettacolo!!

Ti posso assicurare Molotov che i tornei di caccia non esistono, purtroppo l'unico torneo molto crudele (che qualsiasi cacciatore serio odia e condanna) esistente è il tiro al piccione, è una pratica "sportiva" simile al tiro al piattello, solo che al posto dei piattelli ci sono piccioni veri e ogni cacciatore è obbligato da regolamento a sparare sempre 2 colpi all'animale (quindi anche se è già morto per terra sei obbligato a sparare nuovamente)...forse avrai sentito parlare di "percorso di caccia" che è una gara sportiva ma fatta solamente con piattelli. Il cacciatore è in una "fossa" da solo e vengono lanciati dei piattelli che simulano il volo dei vari volatili cacciabili...

Comunque vi invito ancora una volta a non confondere il bracconaggio con la caccia...esistono numerose associazioni di cacciatori che lottano contro il bracconaggio di comune accordo con le associazioni ambientaliste.

Beh...come si dice ognuno ha la sua opinione questa è la mia

By lela (62.10.35.188) giovedì 21 settembre 2000 - 18:40

non conosco gli attuali tempi di conservazione della carne ma posso assicurarti che una buona parte di quella immessa sul mercato viene regolarmente buttata via. ammesso che esistano cacciatori arteriosclerotici, la maggior parte ha una buona mira e sapete a quanto ammonta il numero di esemplari ammazzati in tutto il mondo?!?
aborigeni= indigeni, autoctoni. con questo termine volevo indicare i popoli capaci di vivere in perfetta armonia con l'ambiente circostante, per i quali sarebbe stato inconcepibile cacciare più del loro fabbisogno o mangiare la carne di un animale scartando il resto. gli inuit abbandonavano i loro morti lontano dal villaggio perchè fossero trovati dagli orsi, gli indiani d'america essicando le budella degli animali facevano lacci per rifinire i loro abiti di pelle, le squaw che si occupavano di agricoltura facevano attenzione a 'scavare buchi piccoli per non far male alla terra'. questi popoli avevano compreso il vero 'spirito' della caccia

By Luna (212.41.211.236) giovedì 21 settembre 2000 - 19:02

hai ragione...però allora parliamo di cose passate, perchè oggi non è più così!
Tu però sei ingiusta se dai la colpa ai cacciatori della carne buttata via allora dalla anche ai vegetariani di tutto il mondo, o alla produzione che eccede il consumo...credo che il discorso sia un po' più complicato di così!!

By Goat (212.171.181.226) giovedì 21 settembre 2000 - 20:02

IL cacciatore va a caccia per alzarsi alle cinque e mezzo del mattino, vedere l' alba tra gli alberi, annusare l' odore di foglie, vedere il cane che corre a che fa quello che gli ha insegnato, trovare le tracce della preda, avvicinarsi senza farsene accorgere, per uccidere la preda, per tornare a casa e per mangiarla con tutti gli amici.
ragazzi, meno giudicate e meno sbagliate.

By limick (195.223.140.122) giovedì 21 settembre 2000 - 20:10

hey goat! non aspettarti tanta sensibilita' da una molotov... eheh
poi sei un fascistone molotov perche' permetti la pena capitale agli animali da macello.. e le piante? ei fermenti lattici.. li mangi vivi? :)

By Condor (62.10.188.6) venerdì 22 settembre 2000 - 00:45

Goat ti sei dimenticato che i cacciatori cagano anche all'aria aperta.
Ah, no.
Quelli sono i caccatori.
Scusate , ma una fesseria dovevo scriverla pure io.
Goat, sei stato poetico...che checca!!!

By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 settembre 2000 - 11:17

x Luna: se mi permetti vorrei fare alcune precisazioni sul tuo bel intervento (lo so a volte sono troppo puntiglioso: è la vecchiaia!)

1) Il chiodo che si pianta in testa alle mucche non lo stordisce ma le uccide, dato che il chiodo trapassa il cervello. Il dissanguamento dell'animale avviene xè il cuore non cessa subito di battere, e il calore dell'animale favorisce l'eflusso. Cmq il sangue di vacca viene buttato via.

2) Il procedimento che hai descritto per le mucche in realta veniva applicato per i maiali, xè il sangue della mucca non interessa a nessuno , quello del maiale si (è risaputo che non si butta via niente), viene raccolto ed è importante che avvenga finchè l'animale è ancora vivo. Ora questo è illegale, vedi punto 3.

3) da quando lo stato ha reso obbligatoria la maccellazione nei macelli comunali, nessuno può uccidere e macellare animali (del tipo suini, bovini, equini) a casa sua, o nel proprio macello. E' illegale, e si rischiano multe salatissime e addirittura il penale. L'eflusso sanguineo viene eseguito solo dopo aver ucciso l'animale tramite apposite pompe, e una piccola qtà deve essere analizzato per la certificazione delle carni (ma ho dubbi che lo facciano effetivamente con tutti).

4) resta cmq il fatto, che prima del punto 3, molti uccidevano e squartavano animali in strani modi.

Il mio migliore amico ha una macellerei, e prima del punto 3 una volta mi ha chiesto di dargli un mano xè doveva uccidere e macellare una mucca e due maiali, cosa che faceva sempre con il padre, ma in quel periodo era malato. E' stata una delle peggiori esperianze della mia vita!

By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 settembre 2000 - 11:37

X Lela: attualmente lo stato prevede che dal momento di macellazione e certificazione delle carni, al momento che viene esposta sul banco (del macellaio o del supermercato) non passino + di 3 mesi, 101 giorni per l'esattezza a patto che venga nel frattempo conservata in celle con temperature di min -15° Centigradi.

Il problema è che questo non viene rispettato xè i supermercati scrivono solo la data di confezionameto che xò e quella in cui arriva la carne nel magazzino, e nessuno ti assicura quanto sia stata in giro, e i macellai non avevano l'obbligo di dichiararla.

Per questo, lo stato e la CEE stanno cercando di imporre la certificazione e l'etichettatura delle carni in base alla data di macellazione, luogo di macellazione e luogo di provenienza dell'animale che devono accompagnare la carne dal momento della macellazione all'acquisto del consumatore.
Ma i tempi di applicazione di queste normative sono piuttosto lunghi.

Inoltre le carni "prodotte" in eccesso non potrebbere essere buttate via o lasciate marcire!
Infatti è previsto che vengano dirottate verso i pololi bisognosi dei famosi aiuti umanitari, ma dato che i costi di trasporto e diffusione sono elevati succede che vengono lasciate marcire in "magazzini" si stazionamento provvisorio in attesa della spedizione che però non avviene di rado e per minima parte!

P.S. gli inuit abbandonavano i morti lontano dal villaggio anche per proteggersi dato che quel tipo di orso (orso bianco) è in grado di sentire l'odore di cibo a Km di distanza. Sai da quelle parti non è facile trovare cibo. :)

By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 settembre 2000 - 11:42

x Goat: hai il potere di trasmettere in poche parole quello che io non riesco a dire in interi capitoli!
Se non fossi legato sentimentalmente ti proporrei una bella battuta di caccia! Ma una caccia ad un determinata e ben precisa tipologia di selvaggina, senza cani, senza fucile e senza doversi alzare alle 5 di mattina! :D

By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 settembre 2000 - 11:50

Tornei di caccia: da quel che sapevo io il "tiro al piccione" non è legale in Italia, ma non è una informazione pecisa, per cui non mi pronuncio.

di sicuro l'unico tornero di caccia, legale e con un vero trofeo al vincitore che conosco è la caccia alla volpe. Anche se sembra una cosa d'altri tempi viene ancora praticata, in particolare dal mondo legato all'equitazione, e al contrario di quello che si pensa la volpe, se trovata, non viene uccisa ma catturata e poi lasciata libera dopo la premiazione.

E' piu una manifestazione, una festa che una vera e propria caccia.

By Blutarsky (194.20.18.5) venerdì 22 settembre 2000 - 13:47

Sapevate che nei campi di tiro a volo, o tiro al piccione che dir si voglia, c'è o c'era un personaggio il cui incarico era quello di strappare alcune penne al piccione, prima che questo venisse lanciato in volo per essere impallinato? Questo veniva fatto per far volare irregolarmente l'uccello, in maniera che il colpirlo sarebbe diventato più difficile.
Lo so perchè conscevo un tizio che lo faceva, in un tiro a volo vicino a casa mia.
Bella professione vero ?

By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 settembre 2000 - 14:11

No comment! Blu, ma cosa ci facevano con i piccioni morti dopo?

By Goat (212.171.183.187) venerdì 22 settembre 2000 - 16:31

Poncho è una fortuna che non possiamo fare quel tipo di caccia insieme, con me accanto spadelleresti da paura...però avresti un milione di aneddoti divertenti da raccontare alle feste :D
Condor, ecchecepossofa? l' unico vero macho man è solo o'speculo, lo sappiamo bene:D

By Luna (212.41.211.236) venerdì 22 settembre 2000 - 17:17

grazie Poncho...ho imparato qualcosa di nuovo...
...
per Goat...io e te andiamo sempre più d'accordo...

un bacio

By Poncho (194.196.14.252) venerdì 22 settembre 2000 - 17:41

di nulla Luna, sempre a disposizione. :)
Smack

By Goat (212.171.181.217) sabato 23 settembre 2000 - 02:45

X Luna
e già, sei pure interista, la prima ragazza che conosca ad esserlo, se mi dicessi perchè "Goat" vengo lì in ginocchio.

oh Poncho, calma eh, che qui si inizia coi bacetti e si finisce con le fruste...:D

By Luna (212.41.211.236) lunedì 25 settembre 2000 - 13:05

...Goat...cos'è mi fai il geloso?
Ricordati che le ragazze interiste sono sempre le migliori...!!!! :D :D :D :P
un bacio

P.S. ricambio lo smack di Poncho...goat non t'inca22are!!! eheheheheh :) :) :P

By Goat (212.171.184.175) lunedì 25 settembre 2000 - 16:43

arghhhhh e perchè non s' era capito:D di Poncho poi, quel bastardo che non fa altro che parlar male di me con ICQ :D

By Poncho (194.196.14.252) lunedì 25 settembre 2000 - 17:00

si bravo proprio su ICQ parlo male ti te! :(
ma prima o poi, lo incu.lo qualla faccia di ... di un proxy man!

By Goat (212.171.178.254) martedì 26 settembre 2000 - 01:28

a chi ti riferisci? :), non l' ho proprio capito

By motard (213.213.3.141) martedì 26 settembre 2000 - 16:29

vado a caccia da tanti anni. negli ultimi due o tre anni avrò preso si e no un fagiano. ma ne ho lette di cacate in qs. forum. non voglio convincere nessuno, ma la cosa più sensata è di andare a vedere coi vostri occhi prima di attaccare la gente.

x molotov: non ho capito bene se sei vegetariano o non ti fotte 'na fava dei macelli?
perchè se sei vegetariano tanto di cappello, se no ...

By JES (62.11.156.224) venerdì 24 novembre 2000 - 17:31

...GLI UOMINI + VIRILI DEL MONDO!?!?....MA NON DIRE KAZZATE!.....SONO GLI UOMINI + COGLIONI -•••••••• DEL MONDO....ANDREBBERO UCCISI TUTTI!!!!....W I VEGETARIANI E GLI ANIMALI....VIVI!!!!!!!!!!!!!!!

By Asterix (192.92.126.136) sabato 25 novembre 2000 - 13:23

SONO D'ACCORDO CON VOI, è VERO I CACCIATORI SONO SOLO:TESTE DI •••••, STRONZI, COGLIONI, BUCCHINARI ECC...
ABBASSO I CACCIATORI.
CACCIAMO I CACCIATORI!
COME SI FA A METTERE LE FACCINE.

By Clint (213.167.204.204) sabato 25 novembre 2000 - 18:46

Ragazzi, con questi ultimi 2 interventi non date una bella impressione dei vegetariani e degli animalisti :)
Asterix, chi scrive in maiuscolo ha lo switch che impedisce le faccine. Prova col minuscolo e vedrai la magia avverarsi ;)

By Poncho ™ (194.196.14.252) lunedì 27 novembre 2000 - 12:21

Asterix e Jes, andate a farvi rifare le valvole... che mi sembra che sfiatano + del dovuto...e visto che ci siete xè non vi fate anche impiantare qualche neurone? credo che ve ne serva un bel po, ma non esageriamo iniziate con un paio.. non vorrei che vi diano alla testa poi... :D
... aaa... dimenticavo ma forse mi siete solo mangiati un pò di carne francese...
beh ... allora dountttworrrri... tra poco vi passa!

By Poncho ™ (194.196.14.252) lunedì 27 novembre 2000 - 12:23

venerdi ho mangato:
;) cinghiale
;) cervo
;) capriolo

alla facciaccia vostra! :P

By Alle (213.116.66.20) lunedì 27 novembre 2000 - 16:57

Io venerdì vado a mangiare lo spiedo con polenta e osei!! Chi non lo ha mai mangiato non è un vero bresciano!!
Mio nonno è sempre stato un cacciatore, ma qualsiasi animale cacciato veniva poi mangiato. Non condivido la caccia sportiva il cui unico fine è uccidere per il piacere di farlo ma non ho nulla da ridire su chi caccia per poi cucinare ciò che ha preso.
Viva la polenta e osei con tanto unto!!!! Miiiii sono un bresciano d.o.c.

By Ungureanu (213.167.202.41) martedì 28 novembre 2000 - 02:01

Allora, mi sono vestito di verde scuro per mimetizzarmi meglio, poi ho caricato la doppietta a pallettoni da 14 pollici (eh, quando sparo sparo!) e poi tipo passo del giaguaro ho strisciato fino alla postazione e sono rimasto immobile, invisibile, per circa 4 ore (sì ci vuole pazienza, TZE, dilettanti), poi quando l'istinto mi ha detto che era il momento giusto ho fatto un balzo, fulmineo come un ghepardo ho aperto la porta del frigo e PAPAMM!!!! ho fatto secco il pollo surgelato della Conad.
Oh, la mia ragazza s'è INCAZZAAAAAAAAAATA!!!

By Poncho ™ (194.196.14.252) martedì 28 novembre 2000 - 08:41

he he he Ungu:D

By Joker mercoledì 24 marzo 2004 - 23:08

W la cacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,
non vedo l'ora di comprarmi un bel FUCILE Beretta AR70, cal. 222Rem!

By Nausicaa giovedì 25 marzo 2004 - 11:17

Io non ho nemmeno bisogno del fucile....

Con la mia Corsa tiro sotto fagiani e lepri (mica lo faccio apposta eh?? Loro mi attraversano la strada, e che devo fare, schiantarmi contro un platano e morire per schivarli??)
Dopo la preghierina :D in men che non si dica finiscono nel mio bagagliaio e poi nel congelatore di casa.... ;)
Spero solo che non mi tagli la strada un cinghiale o un cervo... sai come si ridurrebbe la mia macchinina? :(
;.

By Wasabi giovedì 25 marzo 2004 - 14:30

anch'io ho una magnifica Corsaaaaaaaaa! :)
ma al massimo rischio di stirare piccioni :(

By Joker giovedì 25 marzo 2004 - 23:27

bossi nel frigo di casa ha 3-4 siciliani.
ahahaha huuhuhuh ohoohoho come sono comico.

By Metroidx venerdì 26 marzo 2004 - 01:30

(:@)
sgnaus ma dove abiti,nell'allegro casolare in mezzo alla natura del Mulino Bianco? :D

By Nausicaa venerdì 26 marzo 2004 - 11:17

in un posto bellissimo circondato da verdi colline :)

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!