MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Sarò polemica, ma io non sopporto quegli artisti/gruppi/cantanti o presunti tali che fanno i soldi proponendo le cover di canzoni mitiche, magari rifatte alla di cane!
Un esempio lampante? Quando ho sentito "Under the bridge" delle All Saints, il mio cuoricino si è accartocciato su se stesso, mi è venuto un nodo in gola, nonchè una lacrimuccia ha fatto capolino, dopodichè...la rabbia più nera!
E le ragazzine gaie che la cantano per strada, ignorando che l'originale sia stata scritta dai Red Hot Chili Peppers, ignorando che parli di droga, solitudine, disperazione...
Che tristezza!
Avanti di questo passo i ragazzini di oggi penseranno che "We will rock you" sia dei Five...
![]() ![]() ![]() |
i queen si sono abbassati fino a toccare la mmmerda suonando con i five azzarola...
cmq le covers se fatte con innovazione possono anche migliorare la canzone o se non migliorarla trasportarla in un altro genere musicale mantenendo comunque fedele il brano. ad esempio Killing me softly dei fugees è una gran cover, e potrei citartene altre, così come però posso citarti altre covers (come under the bridge o we will rock you) che fanno cacare
dipende da chi le rifà cmq se sanno o non sanno suonare
![]() ![]() ![]() |
with a little help from my friends dei beatles rifatta da joe cocker
respect di otis redding rifatta da aretha franklin
all along the watchtower di bob dylan rifatta da jimi hendrix
hey joe di billy roberts rifatta da jimi hendrix
twist and shout di medley/russell rifatta dai beatles
summertime blues di eddie cochran rifatta dagli who
i tradizionali reinterpretati (house of the rising sun, summertime, crossroads)
etc
etc
etc
cmq detesto ank'io ki ripropone spudoratamente una canzone di successo (commerciale) fatta in precedenza da altri senza modificarne una virgola..purtroppo al giorno d'oggi le cover o son banali o son inferiori all'originali..sarà ke la musica è morta da un paio di decenni o poco più..(califfo bentornato! e dammi ragione!)
![]() ![]() ![]() |
no la musica non è morta il problema sono le tv e le radio che ci mandano musica di plastica che riempie la classifica. il meglio non lo si trova piu' in classifica ma e sopratutto nei generi specifici particolari ascoltati da pochi intimi
![]() ![]() ![]() |
Ma vogliamo parlere delle circa 150 milioni di canzoni di Bob Marley massacrate a colpi di UNZ ???
E vogliamo parlare del fatto che l'altro giorno ho incontrato una tipa che mi ha detto : "Conosci Santana ? quel cantante nero che canta Maria Maria ... " ???
E UNDER PRESSURE dei Queen ???
Dove andremo a finire ....
![]() ![]() ![]() |
io ho questa interpretazione ke neanke mi sento ancora di motivare, mi interessava il parere di califfo ke ha un'esperienza "uditiva" enormemente + vasta della mia/nostra
![]() ![]() ![]() |
knockin` on heaven doors fatta dai GNR penso che sia stata migliorata.
E` quei cantanti rap che schiaffano sotto una canzone famosa e ci cantano sopra? ultimamente ne ho sentite varie anche su musiche classiche.
![]() ![]() ![]() |
Bart, tu che sei lì nei paraggi...ma i GNR che azz fanno? sono vivi? Non doveva uscire un certo "2000 intentions"??? boh...
![]() ![]() ![]() |
grazie mille elgar!!!!comunque a me le covers piacciono un casino.mi ricordo i primi album tribute a gente come neil young,kinks,grateful dead stones ecc come mi piacciono molto i primi umplugged.ho sentito ieri una covers di bridge over troubled water fatta da elvis.da brividi!!
![]() ![]() ![]() |
Che ne so! e` da un po` che non incontro piu AXL, l`ultima volta m`ha vomitato sul tappeto, m`ha fatto un macello, beve beve beve JD, certa gente non bisogna piu invitarla.
Si anche a me piacciono le cover, pero` cavolo facile fare le canzoni cosi!
![]() ![]() ![]() |
pero'a volte caro bart gli arrangiamenti sono completamente diversi.prova a roccare per es.su un traditional americano,cubano o irlandese.
![]() ![]() ![]() |
non so se l'avevo già postato,ma la cover dei Ramones di "What a wonderful world" è favolosa,ieri ho costretto il mio amico motorizzato a metterla durante il viaggio almeno tre volte;in quello di ritorno,complici i numerosi Caraipinha drinkati ci siamo ritrovati a fare le percussioni sul cruscotto
![]() ![]() ![]() |
E' vero,quella dei Ramones è fenomenale,ma in genere le cover che portano un genere in un altro mi piacciono,tranne quando il genere in questione è l'unz unz...tipo don't stop me now dei Queen che l'avevano riftta versione disco,quello mi fa imbestialire.
Ce ne sono altre invece che mi fanno impazzire,tipo Take on me dei Reel big fish o Wild world rifatta dai Mr Big o la Bamba in versione punk
![]() ![]() ![]() |
non è DEI ramones ma è di JOEY ramone.
![]() ![]() ![]() |
scusa scusa scusa...non lo sapevo, sul mio mp3 dice ramones,mi prostro e imploro perdono
![]() ![]() ![]() |
ma daaaaaaaaaaii!
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.