MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: SCHUMACHER
   By IO (212.171.82.231) martedì 12 settembre 2000 - 11:20

So che moltissimi non la pensano come me, ma Schumacher è un pilota troppo sopravvalutato (vedre il sorpasso di Hakkinen a SPA) che si crede di essere chissà chi! Almeno BARRICHELLO , che aguadagna un quinto di quanto guadagna il TEDESCO, è umile, e, soprattutto, PARLA ITLIANO!!!!!!!!!!!! Finchè non impara l'Italiano io Schumacher non lo farei + correre! Se Montezemolo, dopo il 2002, gli concederà (cosa molto probabile) il raddoppio del suo già astronomico contratto (55 mld all'anno che diventeranno 110, ovviamente non contando i vari sponsor) sarà un grandissimo COGLIONE!

By Lo Gnomo (146.133.224.2) martedì 12 settembre 2000 - 13:08

..Allora finalmente sarete in due!
Comunque, sarà sopravvalutato quanto vuoi, strapagato come non mai, però è indubbiamente il più forte al volante.
Vedi Spa, in cui, in evidente difficoltà di cavalli, è riuscito per un pezzo a tenere dietro Hakkinen, finchè non ci si è messo un doppiato che, per sua fortuna (di Hakkinen) non si è spostato di lato quando ha visto passare la rossa, sennò vedevi che carambola!!!
Per la lingua, se non vuole impararla son ca22i suoi, mica è obbligato!

By IO (212.171.82.143) martedì 12 settembre 2000 - 19:41

E invece sì che è obbligato, visto che corre per una macchina italiana!!!

By Lo gnomo (146.133.224.2) mercoledì 13 settembre 2000 - 13:05

Perché, i motociclisti che corrono per la Honda parlano tutti il giapponese?

By Blutarsky (194.20.18.5) mercoledì 13 settembre 2000 - 15:03

Se Schumacher fosse un calciatore, già parlerebbe l'italiano ma in F1 si parla solo l'inglese.Anche i meccanici della rossa lo parlano, assieme ovviamente all'italiano ed al modenese.
Berger ha guidato per anni una Ferrari, senza imparare mezza parola d'italiano.
Barrichello l'italiano lo parla da sempre, e non so dire il perchè.

By PUSHER (195.96.192.202) mercoledì 13 settembre 2000 - 16:59

IO ...... ma che cacchiate spari? Ti ha risposto perfettamente bene lo gnomo a proposito dei motociclisti che corrono per la Honda .... riguardo la superiorità di Schumacher è facile rendersene conto ..... ci sono due ferrari che corrono in pista, una è quella sua e l'altra di Barrichello, stessa monoposto e stessa possibilità di essere sviluppata ma (attenzione) ..... piloti diversi e ...... come lo spieghi che Barrichello, nonostante il suo grande e apprezzatissimo impegno sia comunque sotto agli altri (a livello di mero punteggio) e come lo spieghi che invece Schumacher sta lottando testa a testa con Hakkinen nonostante nelle ultime gare non abbia preso punti per gli incidenti occorsi? Non l'hai ancora capito? E' semplice, è un vincente ed è uno che sa il fatto suo quando ha un volante in mano. Se poi vogliamo dire che non è il massimo della simpatia siamo tutti d'accordo, anche a me sta sul caxxo in quanto crucco dei miei cojoni anche se sono convinto che è troppo facile reputare una persona antipatica vedendola solo in tv e quindi reputo sbagliata anche la mia impressione che ho di lui forse più che altro dovuta ad una sorta di "odio" represso verso il popolo tedesco per quello che è stato capace di fare con Hitler e per Hitler agli italiani e ....... probabilmente molti la pensano come me ma ......... discutendo di pure prestazioni ed eliminando i "sentimenti" ..... è uno con le contropalle che sta facendo vincere una Ferrari che 8 volte su 10 non è vincente ..... hai visto anche tu che le McLaren fanno veramente paura, io le ho anche viste dal vivo in pista ed è proprio così! Te lo garantisco!
Le McLaren sono stratosferiche e seppur la Ferrari sia ottima si capisce che non è superiore alle frecce d'argento anche solo ascoltando il sibilo del motore che emettono entrambi in pista.
A mio avviso, l'unico pilota che potrebbe contrastare Schumacher di brutto e anche (a mio parere) superarlo (seppur di poco) in bravura potrebbe essere Jacques Villeneuve che ha veramente talento da vendere ed è di una simpatia unica ....... così saremmo tutti più felici. Allora, a questo punto, perchè Monty prezzemolo non acquista Jacques dal 2002???? Sarebbe fantastico averlo sulla rossa!

By IO (213.45.144.181) mercoledì 13 settembre 2000 - 19:20

Rispondetemi sinceramente, chi vi sta + simpatico tra Schumacher e Barrichello? E poi perchè il grande Rubinho deve fare il 2° pilota in tutte le occasioni (Tra l'altro Schumacher con la Ferrari non ha vinto un kazzo come lui)? E perchè Schumacher guadagna così tanto?

By IO (212.171.82.170) lunedì 09 ottobre 2000 - 19:35

Premetto: sono contentissimo che la FERRARI e ripeto la FERRARI e non Schumacher abbia vinto il mondiale. Però quel bastardo non deve permettersi di stare sull'attenti durante l'inno crucco e di fare il pagliaccio durante quello Italiano, come ha detto Cossiga!!! W LA FERRARI (E non W Schumacher!!!)

By Bemmu (195.120.201.70) mercoledì 11 ottobre 2000 - 17:00

IO hai perfettamente ragione riguardo all'inno! Quello stronzo il buffone lo faccia quando suonano l'inno crucco!

By PUSHER (195.96.192.202) giovedì 12 ottobre 2000 - 09:49

Certo che siete strani voi ........ anche a me non sta simpatico Schumacher ma riguardo al suo atteggiamento da "direttore d'orchestra" sul palco durante l'esecuzione dell'inno di Mameli avete tenuto conto che sotto di lui (non inquadrata) c'era una folla di tifosi, meccanici, collaboratori che urlavano e cantavano in coro l'inno di Mameli?E che cosa volevate che facesse Schumacher che restasse zitto in silenzio con tutta quella folla festante sotto? Oltretutto io ho inteso quel modo di fare come la partecipazione alla gioia tutta italiana di quel pilota, infatti, noi italiani (a differenza dei tedeschi) siamo capaci di ridere, cantare e fingere di dirigere un orchestra mentre ascoltiamo l'inno di Mameli proprio perchè siamo euforici da bestia perchè abbiamo vinto il mondiale grazie alla Ferrari e a Schumacher.
Quindi, basta con l'accanimento verso Schumacher, perchè così non va bene, che si fotta pure Cossiga, con quella critica ha dimostrato ancora una volta di essere cretino in maniera consistente.
Smettiamola anche con questa simpatia verso Rubens che è sicuramente più simpatico del tedesco ma ..... forse alcuni di voi non hanno ancora capito che sui circuiti di Formula Uno vince chi ha più palle, chi ha più "manico", chi ha più freddezza, chi ha più talento ..... in parole povere, non si vincono i mondiali con la simpatia, non si comanda un bolide da 800 cv lanciato a 330 Km/l'ora con i sorrisi a 32 denti, ci vogliono le palle per vincere.
Quindi, per favore BASTA con questa storia che Rubens vale più di Schumacher perchè è più simpatico ......! Ricordate sempre che la Ferrari di Schumacher ha vinto il mondiale ed è normalmente in prima fila mentre quella di Rubens arrivava al massimo al quarto posto e ....... visto che l'auto è la stessa .... è indubbiamente il pilota che fa la differenza, ponderate bene su questo e siate lucidi nelle vostre affermazioni senza lasciarvi prendere solo dal cuore e dalla simpatia che abbiamo tutti per Barrichello a discapito del talento superiore di Schumacher, sicuramente meno simpatico ma ..... di gran lunga superiore.

By limick (195.223.140.122) venerdì 13 ottobre 2000 - 01:32

Diciamo che schumacher e' proprio un mediocre.. perche' anche uno scarso come barrichello se fosse prima guida in 5 anni di ferrari un titolo lo vincerebbe....

By RossoFerrari (212.171.252.196) venerdì 13 ottobre 2000 - 11:32

schumy è sicuramente un grande ed il miglior pilota che la ferrari potesse permettersi al momento...cmq sono in parte d'accordo con IO nel criticare il suo atteggiamento..nonper l'inno, perchè non sa l'italiano o queste altre menate, ma perchè si lamenta sempre della scorrettezza di piloti come Coulthard, Villeneuve (avere in ferrari uno così Pusher, ma sei pazzo? E chi ca**o lo vuole? Pur avendo vinto il campionato una volta, vale 1/232 di quello che valeva suo padre e non mi venire a dire le solite putta**te del "ma quelli erano altri tempi..." )però non si scusa mai quando fa quelle partenze da fare vergognare la squadra (vedi l'ultima in jap) e quando è sempre pronto a piangersi addosso (a lui e alla squadra) quando sbaglia o perde.
Ma vada a prendere lezioni da Hakkinen, che sarà pure uno che vince per la macchina e tutte ste cose qui, ma almeno è un vero signore della formula 1 (razza in estinzione).
Credete che se avesse vinto Hakkinen il mondiale, Schumy sarebbe stato così sportivo ? o forse non ricordate le sue dichiarazioni dopo gli ultimi due mondiali persi all'ultima gara (sempre colpa degli altri...ma vada via en cù)
Sono ferrarista fin dalla nascita, ma forza HAKKINEN e sarebbe un sogno averlo da noi!

By IO (212.171.82.5) venerdì 13 ottobre 2000 - 14:14

Sono d'accordo anch'io: Hakkinen, anche se corre per la McLaren è un gran signore! E' sportivo e soprattutto molto corretto, cosa che Schumacher non sa neanche che esista: come hai detto tu vedere la partenza in Giappone per ricredersi! E poi si lamenta delle scorrettezze di Coulthard: proprio lui che ha vinto il mondiale nel 1994 tamponando Hill all'ultima gara e ha cercato di sbattere fuori Villeneuve nel 1997!!! CMQ W LA FERRARI, ORA E SEMPRE!!!

By DarkSun (194.47.241.228) sabato 14 ottobre 2000 - 09:47

Schumacher mi sta sulle palle, mi sta sulle palle perchè ha la puzza sotto al naso e si crede chi sa chi, ma se ci penso un attimo mi accorgo che anche io avrei al puzza sotto al naso se guadagnassi più di 100 miliardi l'anno e corressi con la macchina più veloce che possa esistere, quindi finiamola di giudicare schumacher-personaggio ma guardiamo di più allo schumacher-pilota.
Il sorpasso di Häkkinen a SPA è stato perfetto, ma vi ricordo che in quel momento la Ferrari era sotto la mc laren per quanto riguarda il livello tecnico e probabilmente (NB probabilmente) qualcosa negli iniettori del motore mc laren ha "regalato" ad Häkkinen qualche cavallo in più quando ne aveva bisogno, la stessa cosa che gli ha fatto esplodere il motore in america.
argomento due)quando si parla di Montezemolo come "quello che decide" alla ferrari divento di buon umore, montezemolo è un burattino nelle mani di decine di persone, tra le quali Todt, che ama Schumacher, se lo sposerebbe, non si sa quanti soldi gli ha procurato, è allora nell'interesse di molte persone che Schumache resti alla ferrari, tanto Montezemolo non conta un caz2o,lui è solo quello che paga.
argomento tre) Häkkinen è un gran pilota, come lo è schumacher, sono entrambi campioni del mondo, ma sono anche persone che fanno errori (vi ricordo Häkkinen in testacoda alla chicane l'anno scorso in italia ( conseguente pianto dietro alla siepe) e Schumacher sull'erba agli ultimi giri del gp d'america), solo che su di loro hanno la stampa, infatti se Fisichella fa un rally al posto di un gran premio andando la metà dei giri sull'erba si da la colpa alla macchina, se Schumacher o Hakkinen fanno un errore qualsiasi allora si indicono coferenze stampa o roba del genere, naturalmente tutto questo ha a che fare con i soldi che ci sono intorno allo sport, ma siamo noi che abbocchiamo a tutto quello che ci dicono, secondo voi era vera la storia dell'anno scorso quando la ferrari è stata squalificata e poi riammessa al penultimo gp? please, i media avevano solo bisogno di un pò più di spettacolo per manetenere vivo uno sport che si basa sulla velocità, su personaggi e sui soldi.

By DarkSun (194.47.241.228) sabato 14 ottobre 2000 - 09:52

ah una precisazione per IO per la partenza in giappone, per regolamento i piloti in testa posso andare ad incrociare la traiettoria di chi cerca di superarli per UNA volta (senza magari andargli addosso), così ha fatto schumacher alla partenza in giap, ne aveva tutto il diritto.
Il più scorretto del blocchetto dei primi mi sembra che sia stato coulthard che pur di mettesi in vista ostacolerebbe pure sua nonna (testacoda con häkkinen l'anno scorso, rallentamento di Schumacher con uno stop & go)

By Frango (213.217.172.182) mercoledì 18 ottobre 2000 - 01:40

Cossiga si smentisce con le sue stesse parole! Primo: tutti i politici italiani dagli anni settanta in avanti ci stanno facendo fare figure di cacca in tutto il mondo. (Devo citare il caso Ocalan? Se ben ricordo siamo riusciti a scontentare sia i Turchi che i Curdi! Bella abilità, non c'è che dire!)
Secondo: Perchè Cossiga difende l'inno NAZIONALE e si vergogna a pronunciare la parola "NAZIONE", usando al suo posto il termine dispregiativo "il paese"?
Terzo: Non ne posso più di sentire i politici che si indignano per i soldi che prendono calciatori, piloti e altri sportivi. Gli stipendi di parlamentare, ministro e presidente della Repubblica sono molto più immorali!

By ut (194.184.65.113) martedì 24 ottobre 2000 - 22:15

per le mie opinioni andate alla pagina vorrei mandare affanculo chi manda affanculo scumacher che mi pare fatica riscriverle

By Bill Evans (195.96.192.202) mercoledì 25 ottobre 2000 - 15:30

X IO, belle parole quelle che hai scritto ma ..... con i se non si fa la storia, quando dici che anche Barrichello avrebbe potuto vincere un mondiale se .... bla bla bla ..... se fosse stato davvero così, Barrichello avrebbe dato del filo da torcere a Schumacher come è successo in passato tra piloti della stessa squadra (vedi ad esempio Senna-Prost) mentre non mi sembra proprio che sia così.
X Rossoferrari: ma ti rendi conto che basi le tue critiche sulle esternazioni che ogni pilota fa invece di considerare i fatti che ti fornisce? Critichi Villeneuve perchè si lamenta della squadra (credo ne abbia ben donde!) o perchè si lamenta delle scorrettezze degli altri (vere) ma non consideri (al di là delle sue esternazioni verbali) i fatti che lui fornisce ed il fatto stesso che è riuscito spesso a portare una macchina sfigata come la Bar in terza fila subito dietro alle ferrari e mclaren .......... ma che caxxo stai dicendo? IO Jacques l'ho visto più volte dal vivo in pista e ti assicuro che ha una grinta e bravura pari se non superiore a Schumacher, per me è comparabile ad un Mansell dei bei tempi! Svegliati! Vai sui circuiti e dai un occhiata a quello che succede!
Per quello che riguarda Mika, devo dire che è realmente un pilota correttissimo e bravo ma non credo sia onestamente al livello di Schumacher, non credo che avrebbe saputo portare il mondiale alla rossa (seppur dopo 5 anni tra sfighe e caxxi vari).

By calmamilla (212.216.66.175) giovedì 26 ottobre 2000 - 02:10

Odio shumaker, lo odio profondamente!!! Non doveva permettersi di fare Pulcinella durante l'inno nazionale... e comunque della ferrari non me ne può fregar de meno!!

By Bill Evans (195.96.192.202) giovedì 26 ottobre 2000 - 14:14

E allora scusa .......... ma che caxxo vieni a scrivere su questo forum dedicato alla F1, Ferrari ed altro annesso se non te ne può fregare de meno? Camomillati un pò ......... e non polverizzarci i coglioni please.
Senza rancore :)

By rossoferrari (212.171.245.109) giovedì 26 ottobre 2000 - 23:58

bill evans infatti Barrichello avrebbe anche potuto vincere non gli avessero sempre dato macchine dall'affidabilità 0...vatti a rivedere le gare che forse hai la memoria corta...e in secondo luogo io non mi baso solo sulle affermazioni verbali perchè quando schumacker cerca di buttare fuori gli altri alla partenza mi fa vergognare che uno così stia in ferrari

By Bill Evans (195.96.192.202) venerdì 27 ottobre 2000 - 12:54

Eh si eh! Adesso va a finire che la macchina di Barrichello non aveva fatto il tagliando e non gli avevano sostituito l'antigelo quindi è per questo che ha perso .........!!!! Ma sei fuori? Ognuna delle due vetture Ferrari è identica ma ogni pilota la adatta alle sue esigenze e la fa sviluppare dagli ingegneri a seconda delle proprie esigenze non lo sapevi? Ecco perchè esistono certi piloti che sono bravissimi a regolare la macchina ma meno bravi alla guida, Barrichello è uno di questi, infatti è molto stimato come preparatore dell'auto ma sembra che la tipologia di assetto della vettura sia opera di Schumaher, come mai secondo te?
Le partenze di taglio di schumacher possono non essere simpatiche ma (come disse già Oscar Orefici) quello che lui fa è permesso dal regolamento, cioè in fase di partenza di può scegliere una traiettoria diversa da quella rettilinea, l'importante è che si rimanga su quella traiettoria e così Schumacher ha fatto ...... d'altronde in guerra (ed amore) (ed in F1) tutto è permesso (cioè tutto quello che rientra nelle regole di Ecclestone .....) scusa ma oltretutto penso sia meglio tu ti cominci a firmare "grigiomclaren" .... sarebbe più coerente a giudicare da quello che scrivi...

By paolino (213.45.144.40) domenica 26 novembre 2000 - 21:10

Vi appoggio a tutti!!!!.Schumacher presuntuoso,arrogante,non sa l'italiano dopo anni,scorretto,festeggia con gli avversari(anti-Irvine),ha la faccia da ••••,e' stupido come una campana,ha vinto con la ferrari quest'anno dopo anni di mondiali buttati!!!!.Prima o poi doveva vincere anche lui (per la legge dei grandi numeri!!!!!!!).E i ferraristi tifano ancora per questo crucco di •••••!!!!!.Vergognatevi.Quest'anno le gomme a lui sono arrivate pero' ad Irvine l'anno scorso no!!!.

By paolino (213.45.144.40) domenica 26 novembre 2000 - 21:13

Io sei un grande •••••••••• a quel crucco presuntuoso di •••••!!!!!!!!!.

By Jaco (62.98.50.83) lunedì 27 novembre 2000 - 21:14

il livello di deficenza di questo forum si sta elevando!!
Complimenti!

By IO (212.171.84.33) martedì 28 novembre 2000 - 15:00

Grazie dei compilmenti paolino!!! Meno male che qualcuno in Italia la pensa ancora come me!!! Impara l'Italiano e rispetta "Fratelli d'Italia", crucco del kazzo!!!

By Domini (212.171.91.176) venerdì 19 gennaio 2001 - 03:05

SCHUMACHER SEI IL MIGLIORE!!!!!!!!
CHISSENEFREGA DI TUTTE LE STRONZATE DEL ••••• CHE DICONO, ALLA FINE HAI FATTO VINCERE LA ROSSA, QUELLO E' L'IMPORTANTE.IL RESTO TUTTE STRONZATE...
RICORDATEVI SOLO CHE ANCHE QUEST'ANNO, ANCHE SE SCHUMI HA VINTO, LA MCLAREN ALLA FINE ERA ANCORA PIU' PERFORMANTE, QUINDI SE LA FERRARI HA VINTO E' GRAZIE A QUELLO CHE DEFINITE CRUCCO.....

By prinz (151.35.200.253) domenica 11 marzo 2001 - 20:09

Bhe, credo proprio che qui dentro si sprechino critiche inutili... in fondo anche se la Ferrari l'hanno scorso aveva ancora qualche difettuccio il vostro "odiato crucco" il mondiale l'ha vinto ugualmente!!
E l'italiano anche se non parla ancora, almeno lo capisce benissimo!! A differenza di tanti italiani veri e propri!!!
La mia conclusione è " schumi!" alla faccia di chi lo odia!

By IO (212.171.82.162) lunedì 12 marzo 2001 - 16:44

Io non lo odio affatto, dico solo che dovrebbe portare + rispetto x chi lo paga 55 miliardi all'anno e x la nazione x cui corre (sì, xè la Ferrari è una nazione, è tutta l'Italia)
FORZA FERRARI, MA NON SCHUMACHER!

By Bachanale mercoledì 30 giugno 2004 - 20:50

cmq il sorpasso di Hakkinen a Schumacher col doppiato (Ricardo Zonta - BAR) è stato in Hockeheim, Gran Premio di Germania, non in Belgio...

Informatevi prima di postare certe cazzzate.

By Bebialcool giovedì 01 luglio 2004 - 11:21

Bachanale hai perso un'occasione, è stato prprio in belgio, Spa-Francochamps. Cmq schumacher non mi piace, mai mi è piaciuto e mai mi piacerà...

By Aussie giovedì 01 luglio 2004 - 11:33

(:@) X 100
bELLA FIGURA bACHANALE!!
Era proprio Spa!!
Invece a me MS piace!!

By Cabrón giovedì 01 luglio 2004 - 14:24

he he he (:@)

By Bachanale giovedì 01 luglio 2004 - 18:46

Ci siete cascati (:@) Lo so bene che il sorpasso è stato a Spa-Francorchamps nel 2000, alla fine del rettilineo Kemmel appena prima della variante de Les Combes, volevo solo attirare di nuovo l'attenzione su questo topic, che era entrato nel dimenticatoio da più di tre anni...

Ora, vi chiedo: Dopo tutto quello che ha fatto Schumacher, vi sta ancora sulle palle?

Io penso che sia il miglior pilota di sempre, ma come persona non mi ha mai convinto. Ora scatenatevi con i giudizi ;)

By Joker giovedì 01 luglio 2004 - 22:56

si ma siete daltonici rispondente a messaggi di 3 anni fa.
IO sara' gia' morto e sepolto.

By Jarni sabato 03 luglio 2004 - 23:02

Schumacher è semplicemente quello che è: il miglior pilota in circolazione. Paragonarlo a Senna, Prost, Fangio è fuori luogo. In questo momento è il migliore del mondo. Per quello che riguarda la persona, chissenefrega. Non lo conosco e non lo guardo in TV perché è simpatico o no, lo guardo perché è bravo e basta.

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!