MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
con facebook, adesso capita più spesso di vedere foto degli amici, degli amici degli amici.
se poi sei sulla trentina come me, capita di avere gente intorno che si sposa e fa figli.
allora.
la gente fa figli e rompe i coglio ni a me.in che senso?
mette le foto dei loro bambini (parlo di bambini appena nati)e tutti "ohhhh che bello, bravi avete fatto un buon lavoro"
puntualmente sono lì a inventarmi un complimento, perchè se non commenti la gente ti TELEFONA, per dirti "ah , ma non hai visto la foto di xyz appena uscito dalla mia vagina?è tenerissimo!"
e a me verrebbe voglia di urlare che in realtà i bambini appena nati fanno cagare, sono brutti e sembrano pezzettini di cacca (giuro).
poi crescono, alcuni diventano bellissimi, altri un pò meno, ma lì puoi sbilanciarti e dire "assomiglia a papà!assomiglia alla mamma!assomiglia all'idraulico!"
ma a poche ore dal parto no.
lo so che sarò strano, ma non ne posso più
![]() ![]() ![]() |
*strana.
mia sorella dice che vuole avere un figlio.
di 18 anni con un lavoro e contributi già versati.
![]() ![]() ![]() |
siamo sicuri che lo vuole come figlio? Non è che ha fregato l'idea a Woody Allen?
Lu, guarda, sulle foto dei figli la penso come te, faccio lo sforzo di inventarmi un complimento generico appena cag... cioè, nati e poi tanti saluti, discorso chiuso fino al diploma.
![]() ![]() ![]() |
Ah, ma questo e' un classico dei risibili e patetici trucchetti psicologici pro-famiglia che tentano di far leva sull'emotivita' - da scompisciarsi
Ti piazzano sotto il naso foto et similia di figli appena nati e con tanto orgoglio si gloriano di cotale immensa "mission accomplished" chiedendoti poi "Ma tu, quando ti decidi a farti una famiglia?" con espressione di finto attonimento
A parte il fatto che, come si dice da queste parti "a coddai puru su cani e' bonu" "anche il cane sa scopare" i figli saranno anche soddisfazioni ma piu' che altro sono responsabilita' e comportano un mutamento radicale del proprio precedente stile di vita, in tutti i sensi.
I neogenitori ne sono perfettamente consapevoli ma lungi dal dimostrarsi stressati quali sono in realta' dichiarano invece di essere iperbolicamente felici e te lo ricordano ogni due secondi usufruendo di ogni mezzo disponibile, per autoconvincersi di essere dei privilegiati e per far credere ai propri conoscenti non sposati e senza figli di essere dei poveri sfigati soli soletti. Cosi' magari ti incasini la vita pure tu, mal comune mezzo gaudio, giusto?
Io in questi casi faccio deviare pian piano il discorso sui piaceri e le comodita' che mi concede la vita da single (liberta', auto nuova e potente, vacanze e uscite varie ecc) ottenendo come risultato dei musi lunghi, sospiri e sguardi contriti e malinconici
![]() ![]() ![]() |
Ma veramente a me raccontano anche che palle siano questi figli. Perché sono forse la scocciatura massima, ma una più grande è la fatica, maggiore è la soddisfazione.
Poi ognuno è libero di farsi i suoi calcoli.
![]() ![]() ![]() |
ho una bimba di 13 mesi... e sono 13 mesi che non dormo!
a sentire gli altri dicono tutti che hanno figli splendidi
che gli dormono dalle 10 di sera alle 8 di mattina...
Dopo aver sentito l'ultima coppia che lodava la loro figlia
di 2 mesi più grande della mia ho sbottato!
Se ci ripenso ho un pò di vergogna ma non ce la facevo più e
gli ho urlato contro: "Sono 13 mesi che non dormiamo ma
abbiamo una figlia che già corre da 2 mesi e ha iniziato a
camminare a 9. Meglio così che una larva rammolita! Comunque
ad ognuno il suo! mi pare che chi si somiglia si piglia!"
Ho preso mia figlia che mi guardava ridendo come a dire:
"Bravo Papino! Era ora! Non ne potevo più neanch'io!" e me
ne sono andato.
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.