MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Le valigie carpisa
   By Mortimer (93.47.132.139 - 93.47.132.139) lunedì 27 luglio 2009 - 12:08

Non so se avete mai avuto l'esperienza sfigata... io una giorno giravo per un centro commerciale dopo un acquisto tech.... a un certo punto vedo una vetrina con una valigia tutta lucida tipo vernice; entro per vederla da vicino e la trovo leggerissima.
E' una Carpisa rigida in "plastica lucida" (non so quale polimero sia, abs, pvc, boh), e da subito mi da subito l'idea di non essere molto robusta, ma nello spot Cortez ci balla sopra, sarò io che non ne capisco :|
Controllo il prezzo e 99 euro vanno bene e me la prendo. Tra l'altro i venditori mi spiegano tutta una pippa sul fatto che sia assicurata e blablabla.

La uso per 4-5 viaggi e alla fine, tipo dopo 8 mesi, è ridotta a uno schifo, tutta rotta e ormai da buttare.

Provo a riportarla al negozio ma alla fine dicono di non riuscire a ripararla e me la ridanno rotta. Di sotituirla non se ne parla nemmeno.

Ovviamente sono arrabbiatissimo, devo ricomprarmi una valigia ma stavolta andro' sul sicuro.. Rimowa, Samsonite , Piquadro, Roncato, Delsey.. roba di qualita' a tutti i prezzi c'è, basta non essere impulsivi come sono stato io e badare all'esperienza dei costruttori.

Morale: Carpisa MAI più :\

   By Tyler lunedì 27 luglio 2009 - 17:37

Beata dabbenaggine :| Vatti a fidare degli acquisti istintivi dettati dall'estetica, ma che sei, una fi6a? :|
Bastava leggere qui:

"chiedere per essere informati"

la valigia in questione è una valigia in policarbonato con un prezzo contenuto per il materiale ma i consumatori dovrebbero essere più informati sulla questione policarbonato.
il materiale è molto buono e resistente e leggero ma ne esistono di varie qualità a seconda della percentuale contenuta nella lega.
Le carpisa sono a bassa percentuale di policarbonato (all'incirca 30%) quindi possono presentare difetti soprattutto nella zona ruote che in caso di forte urto rientrano all'interno della valigia.
ocorre prima di comprare una valigia in policarbonato informarsi della percentuale di policarbonato. Ideale 100% come nella serie Samsonite aeropc (139.00 169.00 199.00 nelle 3 dimencioni 55 63 81cm) o Roncato uno (189.00 - 209,00 media e grande non esiste ancora il cabina) entrambe sono rivesite da un materiale della Bayer che le rende lucide ma non si opacizzano o scrostano con l'uso
La roncato inoltre è prodotta interamente in Italia
altra opzione al 100% Delsey Extendo (con espansione) (139.00 -199.00 - 219,00)
il policarbonato è un materiale caro ed è meglio spendere un pò di più che ricercare un rapporto qualità-prezzo che in realtà è solo perdita di qualità
la migliore per resistenza e leggerezza (si solleva con un dito da vuota) è la cosmolite ma si deve spendere 250,00 - 290,00 - 320,00 - 350,00 nelle 4 dimensioni. costo dovuto a produzione tedesca e a un materiale superiore che è il curv (esistono test di camion che salgono sulla valigia senza romperla.
:|

viaggi.ciao.it/Carpisa_Trolley_rigido__Opinione_1113868

   By Luna lunedì 27 luglio 2009 - 20:26

a me non piacciono molto le robecarpisa.
mi fa un pò senso la tartarughina

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!