MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
http:// www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=160198
Embrioni uomo-animale?
A che servirebbero?
Ho letto che ormai e' possibile studiare le cellule staminali
senza coinvolgere gli embrioni (eticamente corretto, anche
se alla fine di solito gli embrioni vengono comunque
distrutti) ma a prima vista questo genere di ricerca su ibridi
uomo-animale non ha alcun senso pratico immediato.
Io di solito sono favorevole alla ricerca scientifica ma
questa mi sembra una stronzata pazzesca.
Qualcuno e' in grado di illuminarmi su questa Cosa?
(non ho usato a caso il termine in maiuscolo... brrr)
![]() ![]() ![]() |
invece è figo fare i mostri! io voglio inventare un mostro metà donna e metà pizza!
![]() ![]() ![]() |
Non è del tutto vero si possano studiare cellule staminali senza coinvolgere embrioni... con tessuti alternativi di solito si studiano cellule multipotenti ma non totipotenti. L'utilità sta nel studiare geni specifici dell'essere umano in sistemi semplificati, quali topi o rane... inserisci, che ne so, il gene per la sclerosi multipla in un topo e così puoi studiarlo... se poi sali a livello di nucleo, tanto meglio, anche se "chimerico" in biologia molecolare indica un'altra cosa... ne parliamo in chat, ok? Anche perchè vorrei vedere prima gli articoli in questione ed il tipo di applicazione...
![]() ![]() ![]() |
Ho trovato questo articolo:
http:// www.timesonline.co.uk/tol/news/uk/science/
article1454609.ece
si capisce qualcosina in piu' ma ho alcuni dubbi, ne
parliamo in chat...
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.