MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Po po po po
   By Tommy lunedì 04 settembre 2006 - 18:03

2003
I White Stripes Pubblicano "Elephant" Ottimo album (come anche il precedente "White Blood Cells" ) Dando nuova linfa vitale al rock con un suono potente ed essenziale.
In Italia si sono conosciuti con quell'album anche se non mi risulta che qui abbiano spaccato come in altri paesi.
In quell'albun c'era "Seven Nation Army" il primo singolo, il cui video è passato spesso su MTV.
Dopo 3 anni Totti La canticchia a S. remo, diventa l'inno delle curve di tutti gli stadi d'italia (basandosi solo sulla melodia).
Il fenomeno esplode al mondiale, e ricominciano a passare il video.
ora mi capita di scambiare dialoghi del genere:
"A me piacciono i White Stripes"
"Chi?"
"Quelli di "Seven..."
"Qual'è?"
Rassegnato " Po, po, po, po,..."
"AAAAh quella di Totti!"
:\:\:\:\:\
Cioè...all'epoca il pezzo l'han cagato in pochi ora, dopo 3 anni, piace a tutti solo perchè lo canticchia Totti, ma non fanno neanche lo sforzo di sapere titolo, parole o interprete!

Andate a :C

By Minni lunedì 04 settembre 2006 - 19:32

purtroppo succede lo stesso con tanti altri motivi ( soprattutto di musica classica) strapazzati da pubblicitari degni di linciaggio..

"ahhhh.. la musica della vecchia romagna etichetta nera.."
"la musichetta dell'ajax.. si si vero vero" :|

By Highrise lunedì 04 settembre 2006 - 21:36

E' un classico, si puo' parlare di una specie di "status
symbol" musicale, cioe' qualsiasi brano diventa di moda e
apprezzato se ha relazione con un
personaggio o un qualsiasi fenomeno dello spettacolo.
E viene di solito prontamente e pateticamente storpiato.

L'antico detto "mai gettare le perle ai porci" e' ancora
attuale, hehe

By Wren lunedì 04 settembre 2006 - 22:18

Ma quella vecchia dell'ajax dove una marea di donnine di un palazzo uscivano tutte sui pianerottoli a cantare " Pulito si', fatica no " ?

By Wasabi martedì 05 settembre 2006 - 08:33

si, Wren, sarebbe la Carmen di Bizet (che bestemmia)

e Pachelbel per il vino Ronco... (:-( noooooo

By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 05 settembre 2006 - 09:07

Pachelbel me lo son pescato :(

By Jen martedì 05 settembre 2006 - 09:18

anche al concerto di ma.donna, i soliti noti si sono esibiti col consueto coretto, ma miss Ciccone non se li è cagati manco di striscio, che goduria =x)

By Wasabi martedì 05 settembre 2006 - 11:16

"me lo son pescato" ... ? ;.

By Tommy martedì 05 settembre 2006 - 11:52

Il "Va Pensiero" per i ferri da stiro? :|

a volte usano brani pop e rock, ma non è mai la versione originale, sempre una cover...solo per spendere meno in diritti?

Es. I don't wanna miss a thing" degli Aerosmith per il ramazzotti, dove quello manda alla tipa la goccia di amaro via fax e quella se la beve :|

"What a Wonderful World" del grande Satchmo :|
non mi ricordo per cosa, c'è un gruppo di ragazzi che corrono in macchina e la urlano a squarciagola...qualche casa automobilistica forse...

Vasco ha detto che non ne concede più! Respect! :metal: ma svegliarsi prima? ;)

By Wren martedì 05 settembre 2006 - 12:00

Si vede che non gliele pagano piu' come prima :|

By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 05 settembre 2006 - 14:19

:| touche, Wren ...

By Luna martedì 05 settembre 2006 - 15:58

a dir la verità, il po-po-po-po non è idea di totti ma dei tifosi olandesi in una partita di cempions contro la roma:)
cmq anche io ascoltavo i white stripes da molto tempo, ce li avevo nello stereo del pandino e mi gasavo un sacco:)

By Tommy martedì 05 settembre 2006 - 16:31

Se ne intende la bionda :)

La so la genesi, Luna, ma non volevo partire da Adamo ed Eva, solo occuparmi del fenomeno in Italia... qui tutti ora la cantano perchè la canta lui.
Stai pur tranquilla che Totti è tra quelli che la cantano senza sapere chi cazzo l'ha scritta...
oddio magari poi gliel'hanno anche detto...
eccheccazzo, sua moglie con la musica ci lavora!

White Stripes 4 ever! =x)

La sai la leggenda metropolitana di Megbot? (:@)

It's quite possible that I'm your 3rd man girl
But it's a fact that I'm the 7th son :metal:

By Jen martedì 05 settembre 2006 - 16:34

Fede, fortunatamente noi 2 ci limitiamo a chiacchierare di leggende sui pink floyd :|

By Luna martedì 05 settembre 2006 - 17:07

tommy:)
stai parlando con una che faceva parte della curva ultras bari ai tempi di doudou e cassano e che ha la tessera al milan club dall'età di otto anni:)
cmq non so se siano fratelli o se siano sposati, so soltanto che è un personaggio abbastanza inquietante:)

By Tommy martedì 05 settembre 2006 - 17:30

a gia dimenticavo Cassano, per gli amici Cassonetto... non è da tutti farsi prendere per il culo dai tifosi di 2 paesi...e si è pure ritrovato Capello! (:@)

Sei mai andata negl spogliatoi...vabbè, diciamo nel tunnel sennò partono le battute...per fargli i complimenti?

Se in Spagna (campioni del mondo di basket :metal: ) lo incrocio gli porto i tuoi saluti. Con una tua foto lo faccio tornare a Bari di corsa! :)

I White Stripes..c'è addirittura qualche malato che da per buone entrambe le teorie...Per me sono fratelli, sono uguali! A me interessa che continuino a suonare così poi facciano quello che vogliono! :)

So che non c'entra un tubo, ma...conosci sto locale? ( w w w.mulata.it ) com'è?

By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 05 settembre 2006 - 19:22

A me non entusiasmano dal vivo... bravo lui che usa la chitarra rifacendo i riff uguali al disco, ma chitarra e batteria da sole non è che siano... il suono è troppo scarno, servirebbe almeno un basso... insomma... potevano pender un session man... che ne so, la SgNaus...
Tommy, lascia perdere "quelli che lavorano nella musica" ... una volta Simona Ventura esordì durante Music Farm "QUa mi scrivono che (artista che non ricordo) lavorò con gli Yes...Io non so neppure chi siano, gli Yes... " :( E poco tempo fa alla radio (R105, poi mi dicono "perchè non senti la radio?";) un DJ parlava di "Walk This Way, bel pezzo di Run DMC coverizzato dagli Aerosmith... " :( (ne informai chi di dovere :D )

By Tommy martedì 05 settembre 2006 - 19:48

se a questo aggiungi che alcuni ragazzini sono convinti che Light My Fire sia di Will Young :(

A proposito...ma chi ha osato remixare "Riders on the storm" ? :\

A me (che adoro gli Aerosmith) la cover di Walk non dispiace..l'hanno poi preso quello che ha fatto fuori uno dei due?

Hai visto gli Stripes dal vivo? Non sapevo avessero fatto delle serate gratis...dove e quando?

By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 06 settembre 2006 - 00:09

Su MTV :\

Light My Fire non solo ragazzini.... :(

Qualcuno remixò pure Rebel Yell (che tra parentesi ho fatto metter in repertorio...)... :(

By Jen mercoledì 06 settembre 2006 - 09:22

Riders on the storm, mi sa che non è coverizzata, hanno fatto un mash up con Rapture di Blondie, se non sbaglio..e non è neanche tanto male.

By Tommy mercoledì 06 settembre 2006 - 10:20

"Su MTV" ... Ma perchè ogni volta che faccio una battuta sui liguri, alla fine scopro di averci azzeccato? (:@)

Il concerto a Rio? ;)

No, Jen, per me è una boiata, i classici vanno rispettati:\
Hanno sputtanato Elvis, i Beatles, I Queen, ora anche i Doors... L'unico che si salva è Dylan, ma solo perchè è ancora vivo e non lo permette...no, aspetta...Gli articolo 31 hanno tradotto "Like a Roling Stone" :(
E non è tanto per la traduzione...anche De André traduceva Dylan e Cohen, ma sempre mantenendosi fedele al al brano originale; ...è l'arrangiamento che è una tragedia! :(

By Jen mercoledì 06 settembre 2006 - 10:26

Tommy, ma quello non è un arrangiamento nuovo, è un mash up! Cioè una specie di miscelazione di 2 canzoni...ti assicuro che è davvero molto carino..;)

By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 06 settembre 2006 - 10:34

Io dico... uno ha il diritto di coverizzare e "render suo" un brano, a partire da All Along The Watchtower, passando per Hush, fino a Ozzy che coverizza Peter Gabriel o Mel B. che lo fa con i Cameo... non è tanto quello... è il "come" si fa... non mi piacciono, ad esempio, pezzi che in Italia han proposto come "Ho difeso il mio amore" o "Senza Luce" che non ci azzeccano un'ostrica con l'originale, soprattutto come testo... quello che davvero on sopporto è chi usa campioni preconfezionati, come il riff di gangsta Paradise (cioè... vorrei ascoltaste tutti Pastime Paradise, l'originale di Stevie Wonder, e mi diceste...) o quel massacro che Mad0nna ha fatto di Gimme Gimme Gimme degli ABBA... come fai ad esser multimilionario e rubare un riff perchè non ne sai scrivere un'altro, e basarci un tuo brano ( "Hung Up" ) ? E i Black Eyed Peas? Che han massacrato Mas Que Nada ? e se non sbaglio anche Pulp Fiction... lì siamo al limite... han semplicemente cantat... rappato sull'originale, strumentale... grande sforzo produttivo... qualche anno fa lo fecero pure gli Alcazar, con Crying at the Discoteque, prendendo un misconosciuto brano francese... ma nessuno se ne accorse... cioè... se non sai scrivere musica... o non sai eseguirla in qualche modo... TACI...

By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 06 settembre 2006 - 11:02

http://www.youtube.com/watch?v=vqSjtX7Oezo (per chi ricorda gli alcazar... )

By Jen mercoledì 06 settembre 2006 - 11:33

Fè son d'accordo..ma nel caso del mash up è un'altra roba..

By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 06 settembre 2006 - 11:46

Stò sadicamente pensado ad un mash up "Stop - Dimentica (T.Ferro) / One Word (Kelly Osbourne) " ;-f qualcuno intuirà il perchè ...

By Jen mercoledì 06 settembre 2006 - 12:04

" sto " si scrive senz'accentoooooooooooooooo :suicidio:

By Tommy mercoledì 06 settembre 2006 - 13:11

Ma.donna ha fatto di peggio, ha distrutto completamente American Pie di Don McLean, prendendo una parte del testo in chiave dance; l'originale ha un testo più lungo, dura 8 minuti e mezzo ed è voce, piano e chitarra...un capolavoro.
Jen, so cos'è un mash up, anche se ammetto di non aver riconosciuto l'altro pezzo, ma non cambia che preferisco l'originale.
Se non sbaglio in un pezzo che gira da un po' di tempo c'è un campionamento di Ray Charles, 'na vergogna.
Riguardo al pezzo che i BEP hanno fatto sul tema di Pulp Fiction, ci sono già stati esempi del genere, Springsteen ha scritto " Pink Cadillac" sul tema di "The Blues Brothers" (Peter Gunn Theme), non è uno dei pezz migliori del boss, ma può passare...in fin dei conti quelli non sono classici di maestri del rock quindi una rielaborazione la puoi accettare... (Springsteen poi è un grande può fare quello che vuole)

Non sapevo fosse possibile massacrare gli ABBA ;)

By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 06 settembre 2006 - 13:27

Jen, mi mancavi (:@) ... ai raggione...

L'originale di American Pie parla anche dell'incidente di Altamont... ehm... Peter Gunn non è dei Blues Brothers... è una vecchia sigla TV... tra l'altro la suonavano Emerson Lake e Palmer come apertura concerti...

Che ti han fatto gli ABBA ??? :\

By Jen mercoledì 06 settembre 2006 - 14:04

tommy non mi toccare gli Abba!! :fuck:
Per inciso: ma chissenefrega dei maestri del rock? Tanto ROCK IS DEAD :D

By Wasabi mercoledì 06 settembre 2006 - 14:30

Mamma mia!

By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 06 settembre 2006 - 14:45

:( U R right---

O£+->

By Highrise mercoledì 06 settembre 2006 - 14:47

"Rock is dead" un paio di OO :fuck:

By Tommy mercoledì 06 settembre 2006 - 18:30

1) So che quel pezzo si chiama " Peter Gunn Theme" perchè è il tema di quella serie, ma dal momento che i più la conoscono per il film sui BB ho scritto così per farmi capire.

2) Quella sugli ABBA l'ho scritta apposta per vedere quanti vaffanculo collezionavo (:@) cmq non mi sono mai piaciuti, per me potevano anche ABBAtterli (ora atrrivano i moccoloni)

3) Jen rispetta i Maestri, scusami, ma per come la vedo io Robbie Wlliams e M.adonna, non saranno mai considerati al livello dei grandi del rock di cui ormai rimangono Dylan, Clapton, Springsteen e pochi altri, senza considerare i numerosi (purtroppo) deceduti prematuramente (Morrison, Hendrix, Mercury, Lennon...)

Probabilmente su questo discorso non siamo d'accordo, ma non è un problema è bello anche poter confrontare pareri diversi, tanto siamo entrambi sufficientemente maturi per confrontarci senza litigare per cazzate del genere :)

Solo un appunto: ROCK WILL NEVER DIE =x)

By Jen giovedì 07 settembre 2006 - 09:30

Nel caso di Mercury però si parla di glam rock, caro Tommy, che nasce proprio per reazione al rock che si prende un pò troppo sul serio...infatti è x quello che mi piace..Lennon..mah al mio paese quello si chiama brit pop...
Williams non ha inventato niente, ma M-adonna non si può paragonare ad Eric Clapton, nel senso che sarebbe come paragonare un film di Lars Von Trier ad uno di Ken Loach...voglio dire..cose diverse, o no? ;)

Tornando al titolo del topic, hai notato che ora è diventato anche colonna sonora della pubblicità di una macchina Fiat? :doh:

Intanto i fautori di tale inno ieri si sono presi una sonora bastonata, che goduria (:@)

By Tommy giovedì 07 settembre 2006 - 10:34

Il rock è La Religione , le altre che hai citato sono le sue diverse correnti...
è come distinguere il Cattolicesimo dal Cristiansimo...

sì, ho sentito, e non è nranche il riff originale... :(

Ma.donna è chiaro che non si può paragonare ai songwriter, ma secondo me neanche alle grandi vocalist...una Dion, una Carey, una Houston, vocalmente se la mangiano viva.. forse giusto con JLo vincerebbe...io ho l'impressione che lei faccia la stessa roba da 20 anni.

So che non sarai d'accordo e magari m risponderai che non si può paragonare a nessuna perchè lei è unica...io ti potrei rispondere "Ci sarà un motivo, no" ?

Williams comunque lo rispetto di più da quand'è solista rspetto a quand'era con i TT se è stato l'unico a crearsi una valida carriera solista un motivo ci sarà...mi viene il sospetto che anche allora facesse tutto lui e gli altri gli saltassero intorno... a proposito di pubblicità la sua te la ricordi?

ragazzo:" ...I got so much love..."
Williams:"I got so much LIFE, runnin' trough my veins...Nice cup!...Keep it up!" Fantastica! :D

By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 07 settembre 2006 - 10:48

A me Robbie piace :) e in generale apprezzo la Ciccone come capacità di reinventarsi, e come artista...
...il riff non originale è supremamente irritante, non trovi?
Lennon è un pò sui generis, se ne parliamo nel suo originale contesto storico... non era rock come si intende ora perchè non esisteva il rock come lo intendiamo ora :) ...
P.S. : se devo scegliere un artista completo, direi Bowie per gli inglesi, Prince per gli americani...

By Tommy giovedì 07 settembre 2006 - 11:42

D'accordo Per Bowie, mica tanto per Prince (ma su di lui vocalmente niente da dire) Non so, Ma.donna, Jackson Prince...suoni un po' troppo artificiali per i miei gusti, preferisco musica fatta con strumenti veri, e poca elettronica... mi sa che ha ragione Dylan!

By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 07 settembre 2006 - 12:34

... sentiti "And God created woman" ...

:D

Comunque Prince non è artificiale... usa meno lettronica di quanto sembri...

Comunque, citerò un musicista noto... vediamo se azzecchi questa citazione :)

"Elettronici sono gli strumenti, non la musica"

By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 07 settembre 2006 - 12:35

(P.S. : ciononostante non uso MIDI o diavolerie del genere, pur essendo tastierista, l'ho ribadito più volte, eh !)

By Tommy giovedì 07 settembre 2006 - 17:56

non la conosco, ma tu sai chi ha detto questa?

"La chitarra elettrica è un abominio"

By Jen venerdì 08 settembre 2006 - 09:32

Ma dai Tommy, Prince che fa suoni artificiali? Ma Purple rain l'hai mai sentita?
Poi accomunare Jackson e Prince è veramente assurdo!!

Cmq W le tastiere sempre e cmq =x)

By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 08 settembre 2006 - 10:52

... :D grazie...

Appunto, che c'azzecca Jackson con Prince...

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!