MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Pugnodiferro mercoledì 01 febbraio 2006 - 11:09 |
Per evitare off topics ho aperto un nuovo thread... il
Trusted Computing Group e' un'associazione di grosse
aziende multinazionali, fra le quali spicca ovviamente la da
me detestatissima Microsoft, che si propone di aumentare il
livello di sicurezza dei computers futuri tramite una
combinazione hardware-software... in poche parole, in
futuro potremmo essere "persuasi" (leggere costretti) a
utilizzare unicamente i programmi approvati dalle suddette
aziende, mentre tutto cio' che verra' da loro considerato
"fuori norma" (ad esempio i programmini spesso utili fatti
in casa da sviluppatori privati) verra' automaticamente
bloccato dal PC.
Insomma, con la scusa di stroncare la pirateria e rendere
tutto piu' sicuro, forse sara' difficile persino fare un backup
dei nostri cd audio in mp3...
Per Joker - Da quando ho il MOX ho il Mac pieno di
software fatti in casa che vanno alla grande, sono gratis e
non violano alcuna legge... perche' dovrei rinunciarci? Per
favorire un gruppo di aziende che manifestamente tentano
di monopolizzare il mondo dell'informatica?
By Nemoon mercoledì 01 febbraio 2006 - 18:35 |
pdf di solito ste trovate fanno sprofondare certe case di hardware e software!
Io non temo cosi' tanto questa nuova trovata di guglielmo e soci e poi fatta la legge,trovato l'inganno!
By Wasabi giovedì 02 febbraio 2006 - 10:44 |
la penso anch'io come te Nemoon
By Joker giovedì 02 febbraio 2006 - 15:19 |
beh ora non si puo' giudicare il povero Gates, sono tutte voci di corridoio maligne, bisogna vedere cosa fara' realmente.
e' uscito Internet Explorer 7 beta, altro che safari. Piu' bello di firefox, quindi ritorno a IE.
W bill! siamo tutti con te!
E se Bill mi fa uno sgarro lo perdono perche' tanto i soldi che prende da me li da in beneficienza. 2 mesi fa ha dotato 250 milioni di dollari per la lotta contro la malaria.
Steve Jobs, invece... fa il fico, e si fa dare come stipendio annuale 1$. Quindi ciccia.
By Kimmei giovedì 02 febbraio 2006 - 16:40 |
Ah guarda Joker, con il tcpa\palladium, c'� da spalare miedda su tutti.
Ci sono dentro microzozz, mac, sony.
In ogni caso oltre ai codici di blocco software (le famose licenze tcpa) e il sistema di back doors, dal prossimo procssore paintium i codici saranno anche nell'hardware.
Ovvero potrete montare solo componenti licenziate tcpa.
In ogni caso sar� un problema che riguarder� principalemnte USA e Canada.
Le leggi di protezione della concorrenza e della privacy sono molto pi� stringenti in europa ed asia.
E poi mr. Gates da i soldi in beneficenza..............e poi li aggiunge a fineanno alle detrazioni fiscali guadagnandoci molto di pi�.
Meglio l'open source che consente di produrre laptop a 100 euro per il terzo mondo, per incentivare l'istruzione.
By Joker giovedì 02 febbraio 2006 - 23:26 |
pure mac?
come si chiamera' il prossimo sistema. System xp.
uhuhuhhAHAHAHAH
Giusto meglio non dare neanche un soldo in beneficenza. Almeno
dopo la gente non insinua che lo fa per ricavarci con le tasse.
By Pugnodiferro venerdì 03 febbraio 2006 - 14:01 |
A me basta che la Apple resti libera da influenze Microzozz
e decida di abbracciare in pieno l'Open Source Figurati
che ero contentissimo quando ho saputo che Bill ha deciso
di non produrre piu' Explorer per Mac... un po' di
spazzatura in meno nell'hard disk
By Joker venerdì 03 febbraio 2006 - 15:00 |
apple open source, ahahhaaha VEROO!
Come sara' contento steve di vedere che la gente usa programmi gratis invece di comprare iLife, iCippa, ecc.
per tua informazione pure Windows Media Player non verra' piu prodotto. Si ma certo I maccuser non smetteranno di guardare i WMV. La maggior parte dei siti hanno i video in quel formato.
E presto o tardi dovra' cedere anche sotto il dominio DRM.
google pero' usa flash, e devo dire che mi piace e forse poi tutti applicheranno quel sistema.
Pero' non ho mai provato ad acquistare nessun video. Forse usa wmv con drm anche lu'.
By Highrise (82.84.222.93 - 82.84.222.93) domenica 03 giugno 2007 - 23:07 |
La Apple ha scelto di installare un "Fritz Chip" TPM della Infineon sui G5 Intel dual, quad e doppio quad (avevo intenzione di comprarmi quest'ultimo, nonostante non sia propriamente economico) - Visto che si gioca sporco, mi rifiuto di acquistare un prodotto di cui non possa dirmi proprietario al 100% e che non possa usare senza sentirmi lo sguardo di un ignoto "Grande Fratello" addosso. Voglio essere libero di poter far copie per uso personale dei miei dati e dei miei CD e DVD acquistati legalmente e voglio essere libero di usare i freeware che si possono scaricare dalla Rete.
Bye bye Apple, hai perso un cliente. Spero di essere uno di tanti. E' giusto ricevere una sonora lezione a volte.
E al posto dell'iPhone, tanto per rincarare la dose di boicottaggio, mi prendo un cell di altra marca scegliendone uno che non faccia parte del gruppo di aziende che supporta il TPM.
By Highrise (82.84.222.93 - 82.84.222.93) domenica 03 giugno 2007 - 23:34 |
PS - so che qualcuno interverra' dicendomi che il TPM nei Mac e' "inattivo" ma ritengo che la sua presenza sia piu' che sufficiente per dissuadermi dall'acquisto
PPS - su petitiononline ho firmato la petizione contro il TC, lo so e' una goccia nel mare ma bisogna almeno provarci...
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.