MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: Corride, san firmini, palii di siena vari
   By Rosacotone martedì 12 luglio 2005 - 11:49

In questi giorni, come è giusto che sia, si è parlato tanto della strage di londra, e per questo motivo si è dato minore importanza ad una festa barbara che, come ogni anno causa un gran numero di vittime...e non parlo affatto di uomini!! Il problema che mi fa incazzare di bruttissimo è che nei vari tg ci si cura solo degli emeriti coglioni che si sono fatti incornare...quest'anno si è detto "drammatico epilogo della festa di san firmino: 12 persone ferite";...e dei tori uccisi nessuno ne parla?? nessuno ci fa caso? no perchè è normale...mi viene il vomito, mi viene!!! ogni anno sono costretta a sperare che vengano uccisi tutte le persone che vi partecipano in modo che forse si decida di abolire questa schifosa festa...ma rimane sempre la corrida...quella è difficile che la aboliscano! così come il nostro palio di siena, guai a toccarlo per alcuni, con la scusa che è un antica tradizione, ma il fatto che sia un antica tradizione non significa che sia una cosa giusta...e poi ste manifestazioni istigano violenza, è inutile negarlo. solo che mi da fastidio che si predica tanto la pace, la spagna ritira i soldati dall'iraq, zapatero acconsente ai matrimoni tra gli omosessuali e forse permette loro di adottare i figli...e poi a queste barbare manifestazioni nemmeno fa caso...quelle devono rimanere?? è giusto che un bambino si rovini l'infanzia perchè è preso per il culo a scuola e non è giusto proibire l'assassinio di tori innocenti?? ma che cazzarola di controsenso è? e pure qui in italia, scommetto che almeno la metà di quelli che assistono al palio di siena in casa ha una bandierina della pace...e poi va a botte con un tizio di un altra contrada mentre dei poveri cavalli vanno a schiantarsi contro le mura delle città...che cose mostruose! secondo me l'unica soluzione è il boicottaggio! basta viaggi in spagna, siena disertata...lo so che è una alternativa abbastanza forte ma non posso pensare che in un mondo che si autodefinisce "moderno" la gente per divertirsi abbia bisogno del sacrificio di creature innocenti!!

By Luna martedì 12 luglio 2005 - 12:59

a me piacciono le corride,san firminio,san sebastian,palio di siena e cose varie:)

By Rosacotone martedì 12 luglio 2005 - 13:22

come fanno a piacerti?? sanno di morte, dai, non dirai sul serio, spero!!! cosa c'è di bello nel vedere l'uomo che umilia ed uccide i poveri tori che hanno la sola colpa di essere nati in un paese barbaro!!!

By Luna martedì 12 luglio 2005 - 13:47

chi può definire cosa è barbaro e cosa no?

a me per esempio fanno rivoltare di più i telecronisti che vanno dalla mamma della vittima e chiedono"beh,come si sente?"

;.

questioni di gusto

By Tyler martedì 12 luglio 2005 - 13:51

Bah, se fai visita a un macello vedrai cose ben piu' barbare :|

By Joker martedì 12 luglio 2005 - 14:32

ma dai luna non conta e' del sud. Li ci sono altre culture, non come noi a milano.

:\Il carnevale dei galli nella provincia di Caceres. Uno dei casi pi� famosi e quello conosciuto come "correre i galli";.

Questa "fiesta", che anticamente fu molto estesa in tutta la provincia, si mantiene a oggi irriducibilmente nei paesi di Albal� e Aldehuela del Jerte.

In questo paese, le reclute "corrono" i galli per San Blas, mentre le loro madri preparano un appetibile pranzo e invitano tutto il paese.

A Carnevale si appendono molti galli a testa in gi� nelle vicinanze del paese e i cavalieri li colpiscono al collo. Chi riesce a decapitarlo, ha il gallo in premio. Se solo viene colpito senza essere decapitato, il gallo resta agonizzante fino a quando giunge un altro cavaliere pi� determinato.

I ragazzini di Albal� apprendono da piccoli questa abilit� truculenta e a cinque o sei anni cominciano ad addestrarsi per la corrida dei galli cavalcando asinelli. I galli decapitati furono motivo di festa anche a Ceclav�n fino a tre anni fa.

:\Pero Palo

Le reclute di Navaconcejo e di Cabezuela del Valle percorrono le vie con una capra e un tamburo; il cavallo protagonista dei festeggiamenti ad Arroyo de la Luz, Ceclav�n e nella Encamis� di Torrejoncillo

Il problema � che a volte si oltrepassano i limiti con gli animali, come quando misero un razzo nel posteriore dell'animale e, dopo che l'esplosione lo uccise, lo gettarono in un contenitore.

:\FESTA DEL TORO EMBOLADO (Toro con le corna di fuoco) Sono pi� di 50 provincie di Valencia, Castellan e in altri paesi della Spagna. Si avvitano alle corna del toro piccoli arnesi con palle di cotone, olio e catrame a cui viene dato fuoco: mentre l'animale impazzisce per il catrame infuocato che gli brucia il muso e gli occhi, viene inseguito, perseguitato e bastonato dalla folla.);

:\A MANGANESES (ZAMORA) - a febbraio - viene lanciata dall'alto una capretta viva;

:\FESTA DELL'ASINELLO Si svolge a VILLANUEVA DE LA VERA (CACERES) in Estremadura ogni anno l'ultimo giorno di Carnevale. Un asinello piccolo e vecchio, cavalcato e selvaggiamente bastonato, viene trascinato dalla folla. Quando cade viene obbligato a rialzarsi a randellate, mentre i bambini lo riempiono di botte, calci e pugni per ore finche l'animale agonizza;

:\FESTA DEL TORO DE LA VEGA (Settembre) Un popolo di adulti e bambini armati di lance lunghe fino a 3 metri, aspetta l'arrivo del toro per torturarlo e trapassarlo in tutte le direzioni. Risulta vincitore di una LANCIA D'ORO, offerta dal Municipio, colui che, per primo, taglia i genitali al toro ancora vivo;

:\FESTA DEL TORO DI CORIA (Giugno) - Estremadura 12 tori vengono seviziati e linciati dalla folla inferocita, 2 al giorno per 6 giorni in onore di San Giovanni.

W la "open mind" culattona spagna

By Rosacotone martedì 12 luglio 2005 - 14:35

si ma infatti pure a me queste cose fanno schifo infatti in un altro post (mi sembra quello sulla questione ogm) avevo scritto che di carne cercavo di mangiarne il meno possibile, e comunque quella che ci fornisce un amico di mio padre. così so che quei poveri animali non hanno vissuto una vitaccia miserabile. e poi anche a me da fastidio sentire e vedere certi giornalisti. Circa un anno fa nella provincia della mia città morirono 5 ragazzi appena maggiorenni in un incidente stradale e a studio aperto fecero vedere un servizio in cui si vedeva la madre di uno di questi ragazzi che piangeva disperata sdraiata sul divano...è stata una scena straziante ma che mi ha fatta incavolare...ma come si fa a mandare in onda un immagine del genere? ma la sofferenza non conta +, conta solo la riuscita di un servizio? comunque non voglio buttare polemica ragazzi, però se io in questo post sto parlando delle corride e di queste manifestazioni non trovo giusto che voi mi veniate a dire "e guarda questo..e a me sembra + grave quello" ma sicuramente quello che dite è vero, solo che nell'elenco degli argomenti del menu principale c'è scritto COSE CHE FANNO INCAZZARE e ognuno scrive quello che vuole, che possono essere sia cose serissime sia cose anche futili, a me questo sembrava un argomento serio ma non direi mai che è il + serio e drammatico di tutti, ma penso che non perchè ci sono cose + drammatiche si debba ignorare questo argomento perchè a dispetto di chi parla tanto di cultura e tradizione questa è una delle tante barbarie, di qui non si scappa!!!
secondo te Luna, se una persona ti drogasse, ti infilasse aghi roventi nel corpo, ti desse fuoco alle orecchie (presumo che di corna tu non ne abbia :D) e alla fine ti uccidesse mentre tanta gente applaude e ti insulta, non la troveresti una cosa barbara? pensaci bene!

By Joker martedì 12 luglio 2005 - 14:42

:\CHE "FIESTA"A CORIA

Il toro, dopo due ore di corsa atterrita, privo di un occhio, ferito ovunque, con una zampa spezzata, giace ormai a terra esanime:"Diamogli fuoco sotto le palle, suggerisce qualcuno. Detto e fatto. Portano dei giornali, li accendono. Il toro scuote disperatamente la testa. Quelli che prima non avevano osato gli conficcano pezzi di bottiglia, gli infilano nell'ano dei bastoni. L'animale fa uno sforzo sovrumano per tentare di sfuggire a quelle belve, mentre dai suoi lombi il sangue zampilla da centinaia di fori, si alza in piedi e cade nuovamente. [...] 'I coglioni! I coglioni!' Si alza uno con un coltello e glieli recide di netto , mentre il toro, ancora vivo, lancia il suo ultimo grido, con l'unico occhio superstite che gli esce dalle orbite . Dallo spacco dove prima c'erano i genitali il sangue esce a fiotti. [...] Tutti sguazzano nel sangue. [...] Il sindaco dice: " Tutti quanti noi abbiamo l'obbligo di difendere i nostri gusti, perch� questa � arte e cultura"

PS: ce ne sono anche qualche italiane, si li giu' nel meridione ovviamente.

:\ il martirio dei cavalli nel Salento sia in forma legale che abusiva;
:\ le corse di buoi, animali non atti alla corsa che vi sono forzati con l'uso di pungoli acuminati e spesso elettrici, in Molise e Puglia e con altri mezzi in provincia di Vercelli (ndr. probabilmente sono degli immigrati che hanno portato la tradizione, noi dei nord siamo civili);
:\ la gara a chi colpisce la testa delle oche appese per le zampe (presso Napoli) e di galli in Sardegna;
:\ le feste sado-masochiste in onore della Madonnna in Campania (come quella di Mirabella Eclano - Avellino);
:\ la colomba di Orvieto, ironia della sorte nella chiesa di San Francesco;

By Rosacotone martedì 12 luglio 2005 - 14:46

e tempo fa su un giornale ho letto che nel lazio si faceva una festa in cui l'attrazione principale era il tiro alla fune...ma al posto della classica fune si tirava un maialino da latte...finchè non si spappolava in due...ma che divertimentoooo :\

By Joker martedì 12 luglio 2005 - 14:51

uccidere una mucca per farne bistecche e' una cosa, uccide un asino per una festa e' un altra.

Ultimamente anchio mangio pochissima carne, voglio fare la modella ehh!

scommmetto che mo salta fuori una vegetariana animalista sminchiolata.
Ciccia, ti risponno subito. La carne e' un elemento fondamentale per una vita sana. Si ovvio te non la mangi, vivi lo stesso e sei felice. Caccia na foto, sarai no scheletro col cimurro.

By Luna martedì 12 luglio 2005 - 14:54

rosa

ti invito a farti un giro in una plaza de toros,o a san firmino.

poi ne riparliamo.

che ti devo dire,mi prende l'adrenalina.e poi non stiamo qui a menarcela tanto,anche le teorie di darwin ipotizzano la sopravvivenza del più forte:)

By Joker martedì 12 luglio 2005 - 14:55

beh poi c'e' tutti il traffico di animali dai paesi dell'est, zampe di scimmia dalla china per fare portaceneri, avorio e leoni dall'africa.
Si ma quelli son paesi sottosviluppati.

Invece la spagna e napoli dai, insomma, non sono ai livelli nostri pero' insomma, sono in europa.

By Bachanale martedì 12 luglio 2005 - 15:42

azz la corrida proprio non mi piace, niente da fare.
Hey Joker anche tu usi Mozilla 1.0.4?? :metal:

By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 12 luglio 2005 - 19:22

Ti capisco, Luna, ma mi spiace, ma per una volta appoggio Joker e Rosie :)

P.S. : Ho provato l'adrenalina della caccia, una volta... si, lì per lì ci si eccita, ma col cuore... non mi riesce... e detto da me...

By Nemoon mercoledì 13 luglio 2005 - 00:06

La caccia e tutti i giochi che la imitano servono per appagare i propri istinti più primitivi!

A volte mi è capitato di cacciare con armi da fuoco in una riserva vicino a casa mia,sinceramente la cosa non mi ha soddisfatto molto,la vera soddisfazione è stata quando con la cerbottana da caccia ho ucciso una lepre,mi piace cacciare senza ausili meccanici e fondersi con la natura(per beccare quella lepre sono stato con la ghillie suite sdraiato a terra per 6 ore)
ma rispetto anche la posizione di chi si oppone a professa l'animalismo a tutti i costi...poi se si trova i topi in casa chiama la societa che con il veleno li uccide...meglio un bel dardo da 20 cm secondo me!

By Tads mercoledì 13 luglio 2005 - 01:18

Rosacotone scrive:
"di carne cerco di mangiarne meno possibile e cmq di bestie che soffrono il meno possibile..."
non faccio commenti in merito :D

io vado a caccia e pesca da decenni, uccidere una lepre col fucile o con la cerbottana non fa nessuna differenza se non nella propria libidine, anzi... io quando sparo ad una lepre le concedo una morte istantanea, con la cerbottana la ferisci e quindi la induci a terribili sofferenze

gli esseri umani sono prevalentemente carnivori, il non voler vedere certe cose non è una giustificazione, una bella bistecca la mangiamo tutti, così come i volatili, i suini o gli ovini, pensate al tanto decantato "abbacchio", di fatto un aborto (quello originale)

a volte vado in maremma a fare la battuta al cinghiale, una volta ne ho ucciso uno che aveva sventrato tre cani... centrato in fronte, fra me che l'ho ucciso e le persone che comprano vari pezzi in salumeria non ci vedo nessuna differenza

tornando in topic, certe feste sono più una tradizione che non una necessità, un retaggio di riti tribali dove l'uomo si scontra con l'animale, sono stato anche io diverse volte a Pamplona e devo dire di essermi divertito molto, non di rado il prezzo pagato dagli umani crea un certo equilibrio

per quanto riguarda le corride... le apprezzo molto e le trovo democratiche, in fondo nei macelli ammazzano e basta, nell'arena l'animale non di rado vende a caro prezzo la propria pelle, a volte il toro incorna... muore lo stesso ma si toglie qualche sfizio

evidentemente la lobby delle armi infastidisce qualcuno, se vado a caccia è uccido un animale... possiamo discutere ma non ho mai letto nè sentito interventi contro la pesca, i pesci presi soffrono molto di più di anatre, lepri o cinghiali, infatti quasi sempre muoiono per asfissia, una morte lunga e dolorosa, perchè nessuno ne parla?
forse perchè con i pesci non si possono creare pelli, scarpe, pellicce, cinture ecc. ecc.??

ovviamente non mi riferisco ad universi come "balene", "foche" e varie razze vittime di una industrializzazione che io stesso condanno

By Nemoon mercoledì 13 luglio 2005 - 01:27

Approvo e sottoscrivo!

Solo un appunto,fidati che con un dardo del genere la morte è praticamente instantanea!
Ecco i cinghiali mi piace cacciarli,e anche i cervi e compagnia bella...per quelli approvo anche le armi da fuoco!
Rosa e non dirmi che i cinghiali sono animali innocui...hai mai visto un campo di mais dopo che sono passati i cinghiali?

ma tutti questi animalisti,vorrei ben vedere che cinture,scarpe,giacche portano?! ipocrisia a mille!

By Joker mercoledì 13 luglio 2005 - 01:41

io vado a pesca e il mio ordine morale mi dice che i pesci che pesco li devo mangiare.
Per lo meno e' come se li fossi andati a comprare al mercato.

mi piacerebbe provare anche la caccia. Le armi, anche se non ne ho mai avute, mi affascinano.

Una bella 44 magnum mmmmmmm, tutta colpa di gighen di lupin III.

By Joker mercoledì 13 luglio 2005 - 14:08

bach uso firefox (mozilla)

ah dimenticavo riguardo crudelta' in cucina:

le aragoste vengono bollite vive

By Nemoon mercoledì 13 luglio 2005 - 15:19

Le aragoste nell'acqua bollente muoiono in circa 5 secondi!

By Rosacotone mercoledì 13 luglio 2005 - 16:50

ok spiego meglio, come al solito ho reso male l'idea. non voglio dire che soffrono meno o non soffrono voglio solo dire che, rispetto agli animali allevati in batteria, quelli della fattoria dell'amico di mio padre sono allevati all'aperto e la loro vita se la godono comunque al meglio. e poi in casa mia si mangia poca carne, soprattutto io, preferisco i primi piatti ma comunque è non c'entra molto.
Nemoon e non dirmi che L'UOMO è un animali innocuo, con tutte le stragi di innocenti che fa!!!

ma la frase + sconcertante l'ha detta Tads, riporto:
per quanto riguarda le corride... le apprezzo molto e le trovo democratiche, in fondo nei macelli ammazzano e basta, nell'arena l'animale non di rado vende a caro prezzo la propria pelle, a volte il toro incorna... muore lo stesso ma si toglie qualche sfizio
DEMOCRATICHE?? ma sei fuori di melone? dove lo vedi il democratico in tutto questo?? guarda che il toro anche se vince viene ammazzato lo stesso neh!? se davvero fosse uno spettacolo democratico (ma pur sempre indegno e barbaro) dovrebbe essere ucciso anche il torero!!! invece lui, con il suo bolerino decorato fa sempre la parte del vincente!! guarda tads non giustificare l'ingiustificabile!!! è proprio una gran cavolata

ps: io compro solo ecopelle ma in generale diciamo che quel tipo di vestiti di pelle non mi piacciono!

By Metroidx mercoledì 13 luglio 2005 - 17:09

tutti vegetariani qui eh? :|

By Tads mercoledì 13 luglio 2005 - 23:56

apprezzo la verve di Rosacotone,
purtroppo devo rimandarti la palla, in questo topic a cavolate non sei seconda a nessuno, ripeto, in questo, in altri mi è capitato più volte di leggere tuo interventi e condividerli

per tua informazione fino a qualche decennio addietro i toreri che morivano erano molti, poi sono state cambiate alcune regole, se vai ad approfondire il fenomeno corrida scopri realtà che hanno addirittura qualcosa di mistico

da quando è nato il mondo l'uomo ha sempre avuto un rapporto particolare col mondo animale, grazie al quale per millenni si è sfamato, scaldato, protetto, ha cresciuto i propri figli, si è spostato, ha lavorato, ci ha fatto le guerre, gareggiato e, non di rado, lo ha considerato un compagno. Tutto questo attraverso una logica che è molto più razionale del percorso vegetariano o animalista. L'uomo da sempre si misura con gli animali, è un qualcosa che non finirà mai, la corrida, Pamplona, il palio, le corse, i combattimenti (cosa che aborro, non solo quelli dei pitt bull ma anche quelli tra galli, manguste e cobra ecc. ecc., in questa parentesi sono daccordo con te)

tanto per chiarire il discorso "corride", il toro se la gioca, può anche far male o arrivare ad uccidere, in un macello non ha alternative, è vero che muore lo stesso ma con una dignità superiore, è qui che io vedo un concetto democratico, seppur discutibile.

forse bisognerebbe dare uno sguardo più approfondito alla natura, gli gnù passano la vita a percorrere una strada, migliaia di km all'andata e migliaia al ritorno, il tutto in un anno. Circa 1.500.000 esemplari (il cucciolo di gnù dopo 5 minuti che è nato è in grado di camminare)che diventano il pasto di tutti, coccodrilli compresi, se così non fosse sarebbero miliardi di esemplari

spesso nelle riserve protette da leggi miopi si creano squilibri ecologici, le leggi sulla caccia sono dannose perchè mal fatte, nei pressi di Torino esiste il parco della "mandria", vi è una certa fauna ovviamente protettissima, salvo chiamare i cacciatori ogni due/tre anni per decimare i cinghiali in sovrannumero, ma questo è solo un esempio

non siamo noi cacciatori che dobbiamo avere rimorsi o sensi di colpa, quando mangio una lepre o puure un fagiano ringrazio la natura, lo stesso dicasi per il cinghiale o il luccio (prova a pescarne uno, è un piccolo squalo che ha mozzato diverse dita a molti sprovveduti)

il problema è altrove, anni fa ho contribuito a realizzare un documentario che non ha mai mandato in onda nessuna emittente, ho scoperto cose allucinanti che per primo condanno, spero siano cambiati i sistemi operativi perchè quelli di allora erano semplicemente scandalosi

1) allevamento di polli
i polli venivano attaccati per il collo (da vivi) ad una catena che si immergeva in una vasca di acqua bollente, la cosa serviva ad ucciderli a aprire i pori, dopo attraversavano un tunnel che sparava aria compressa fino a spennarli

2) allevamento di conigli
molti allevatori usavano allevali tenendoli su una piccola asse sospesa a circa un metro dal pavimento, la bestia mangiava solo e non compiva nessun movimento, poteva arrivare a tre chili in circa dieci settimane

3) patè di fegato d'oca
in alcune zone (italianissime ed evolute) l'oca veniva inchiodata ad ali spiegate su due assi ed esposta al sole cocente, il dolore, il caldo e lo starnazzare continuamente provocavano dei travasi di bile capaci di ingrossare smisuratamente il fegato che veniva asportato con un bisturi, ovviamente senza anestesia, alla domanda del perchè non si procedeva a questa operazione dopo aver ucciso l'animale, qualcuno ha risposto che sarebbe cambiata la qualità del patè, il fegato bisognava esportarlo con l'animale in vita

4) le pellicce
in diversi allevamenti, direi praticamente tutti, di visoni, ermellini e cincillà era in uso la pratica di uccidere gli animali infilando loro un ferro rovente nell'ano, per non rovinare la pelle

5) cani e cavalli
l'addestramento di cani e cavalli è basato sulla violenza fisica, striscia ha ampiamente documentato. Io ho un cane che non porto mai a caccia, un rotwailer di 78 chili che ho allevato come un vero amico, non si azzanna con gli altri, scodinzola a tutti ed è affettuosissimo, altro che razza a rischio, spesso sono via per molti giorni e lo porto al mare da mia madre, ormai anziana, che è sempre contenta, le fa compagnia, esce senza guinzaglio e non si sposta di 5 cm da lei, il tutto senza mai uno schiaffo nè calci, l'ho cresciuto pensando di farmi un amico leale, non un guerriero.

poterei scrivere per giga e giga, io caccio e pesco ma credo di conoscere il mondo animale, un pochino meno quello animalista, troppe para e pochi sensi logici... ben vengano le lotte contro gli stermini o le estinzioni, i tori da corrida o di Pamplona sono solo una scusa.

By Spank giovedì 14 luglio 2005 - 03:13

a me le corride fanno schifo perchè mi paiono crudeltà pura...

così come considero il palio di siena una buffonata ( anche perchè sono senesi :D .... e qui nessuno capirà, credo.. :P) ma è una tradizioni e qua ne siamo pieni..
i mafiasenesi vivono di 3 cose: palio, università e monte dei paschi... 8-%
toglietene una e non sapranno piu' dove annaspare...di cosa vantarsi, esaltarsi...poracci :D :|

By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 14 luglio 2005 - 11:44

"sono senesi" ... qualcuno capisce :D

By Nemoon giovedì 14 luglio 2005 - 13:58

Io purtroppo per la vita che faccio non posso permettermi di avere animali,ma mi piacerebbe tantissimo avere un cane,per la precisione un dogo argentino(ovviamente con la coda e le orecchie lunghe) ma capisco che soffrirebbe quindi non mi sono mai permesso di acquistarne uno...quanti animalisti ci sono,che comprano un animale,poi lo portano in vacanza facendogli fare 14 ore di macchina o lo lasciano solo in casa? questo è corretto?

By Joker giovedì 14 luglio 2005 - 14:36

beh si anche il mio conquilino ha un cane che sta chiuso quasi tutto il giorno in casa. Quando arrivo a casa il cane si scatena perche' sa che io gli do da mangiare (di nascosto) le cose e gli lancio l'osso nel giardino.

Il conquilino invece le fa fare un giretto per i bisogni e basta. Fino a 6 mesi fa lo teneva sempre nella gabbietta pure.

mah.

By Pokoto giovedì 14 luglio 2005 - 14:44

io ho il piersushi, ma ad agosto mi sa che lo abbandono sull'autostrada..

By Jen giovedì 14 luglio 2005 - 14:59

A sto punto fallo alla griglia :D

By Joker venerdì 15 luglio 2005 - 03:41

mettici insieme pure il voltagabbana di bonolis

By Jen venerdì 15 luglio 2005 - 10:21

In effetti ;.

By Rosacotone lunedì 18 luglio 2005 - 11:56

io odio definirmi animalista perchè spesso e volentieri gli animalisti parlano parlano e parlano ma non fanno mai un tubo...si riempiono solo la bocca...io sono una che con gli animali ci è cresciuta e che tutt'ora spesso e volentieri preferisce la loro compagnia piuttosto che quella di altri miei simili. Il tuo lavoro è interessante e per fortuna al giorno d'oggi si può constatare una maggiore consapevolezza dello sporco che gira nel mondo e, in questo modo, fare scelte consapevoli e in base alla propria coscienza. Questa è una cosa buona, però rimane il fatto che le feste di cui parliamo di dignitoso non hanno proprio nulla...tanto i tori vengono sempre uccisi, sia che scappino, sia che si comportino da "eroe" alla fine il torero vince sempre...e allora che lotta è?? se per caso il torero viene ucciso non è che il toro si salva, lo ammazzano lo stesso!!! ma questo lo sanno tutti, non sono io la prima che lo dice. Lo so che ce ne sono tantissime di ingiustizie nel mondo e soffermarsi su di una di queste non serve a nulla ma comunque io non vedo perchè non se ne debba parlare...un ingiustizia rimane comunque un ingiustizia, per piccola o grande che sia...e poi non mi sembra di essere fuori tema perchè ribadisco...questa è una delle cose che mi fa incazzare, non l'unica (ci sarebbe da fare l'elenco) ma una delle tante...siccome giorni fa cadeva la barbara festa di san firmino ho pensato che fosse un tema d'attualità di cui si poteva discutere...in fondo questo sito serve anche a questo no?

By Joker lunedì 18 luglio 2005 - 14:48

alleati con noi di greenpiss. Noi siamo animalisti utili siamo contro la spagna, la corrida, la vivisezione in italia, san firmino, aragoste bollite, pelliccie, cappottini scomodissimi per cani, la caccia, la ridicolizzazione degli animali nel cartoni animati quale babar e pingu ma andiamo a salvare le balene nel circolo polare antartico, dai dai.

By Joker martedì 30 maggio 2006 - 14:17

il cavallo con le zampine rotte in mezzo al palio di siena, ma i fantini non si fanno mai male? uff

By Highrise martedì 30 maggio 2006 - 14:22

Se gufi a sufficienza puo' anche darsi che uno di loro cada
dalla bestia e si storpi seriamente, non si puo' mai dire :D

By Nausicaa martedì 30 maggio 2006 - 17:25

non era il palio di siena ma di ferrara...

comunque :(

By Metroidx martedì 30 maggio 2006 - 18:17

eh povera bestia
anche quando in Tex fanno fuori un cavallo perchè azzoppato mi viene la tristess

By Joker mercoledì 31 maggio 2006 - 13:44

palio di ferrara? mai sentito

Il Palio di Ferrara, oltre ad essere il pi� antico del mondo, � peculiare per il tipo di corsa, che � corsa di festa a differenza di molti palii guerrieri, che prevedono invece l�impiego del �saraceno� o di qualche altro nemico da battere con la lancia. � un momento particolare ed importante per la citt� che si veste dei colori delle contrade, le quali scendono in Piazza per guadagnare il palio, ma anche � e soprattutto � per fare festa e ricordare il Rinascimento, un tempo in cui Ferrara era davvero una capitale.

ma vaff

By Highrise mercoledì 31 maggio 2006 - 13:56

Qui in Sardinia c'e' la Sartiglia, una sorta di gara dove i
"fantini" centrano una stella di metallo con la spada e
eseguono piccole performaces (tipo stare in piedi su due
cavalli che corrono affiancati). Il rischio e' tutto dei fantini e
i cavalli non corrono sino allo sfinimento, non vengono fatti
sfracellare contro alcun ostacolo e via dicendo... non per
fare campanilismo, ma stavolta mi sa che in quanto a
tradizioni qui si vince :|

(...poi pero' il cavallo ce lo mangiamo... insomma e' buono,
perche' mi guardate cosi'... uffi ecco ;. :D )

By Jen martedì 27 giugno 2006 - 09:23

Mi spiegate perchè hanno ucciso l'orso bruno? (:-(

Dal blog di Beppe Grillo:

Un pericoloso carnivoro in divisa bruna nazionalsocialista e delle dimensioni del criminale di guerra Goering è stato finalmente abbattuto in Germania. L’orso eviterà così un severo processo per aver ucciso alcune pecore bavaresi. La pelle dell’orso è stata recapitata al cancelliere Angela Merkel che la indosserà a Monaco in occasione dell’Oktoberfest. Questa fine sia di monito ad ogni animale che voglia introdursi clandestinamente in Germania senza passaporto.
C’è però chi è sempre pronto a giustificare l’efferatezza degli orsi. Pubblico malvolentieri la sua lettera.

"Caro Beppe,
ti scrivo per segnalarti l'ennesimo "atto di supremazia" da parte degli esseri umani nei confronti della natura che ci circonda.
Questa volta però non è stato il Paese di Pulcinella a fornire lo spunto per le amare riflessioni che seguiranno, ma la grande Germania.
Un orso bruno di due anni è stato abbattuto questa notte in Baviera, il plantigrado faceva parte di un ambizioso progetto italiano per la reintroduzione dell'orso bruno nelle Alpi centrali. Un progetto costoso che ha previsto la reintroduzione di questo animale autoctono ormai scomparso reintroducendo soggetti dai paesi limitrofi dove l'orso è ancora (per poco) presente. Il soggetto era tra l'altro uno dei figli di una coppia reintrodotta ed era quindi la prima flebile testimonianza della riuscita del progetto.
La condanna a morte dell'animale è avvenuta al ritrovamento di diverse carcasse di pecore.
Vista la rarità degli animali non c'era nessun pericolo per l'uomo, che da secoli convive con i plantigradi senza rompersi i coglioni a vicenda.
La cosa più assurda è che era stato istituito un gruppo di cacciatori finlandesi, veterinari e cani addestrati per addormentarlo e trasferirlo in una zona più "sicura" ( sicura per lui visto il grilletto facile dei cacciatori teutonici), ma i killer sono arrivati prima ( mi chiedo che senso abbia far arrivare cacciatori superspecializzati per narcotizzarlo e in concomitanza cacciatori per ucciderlo).
Ora con tutto il rispetto per le pecore, ma io dico non si poteva risarcire i pastori e trasferire questa povera bestia a rischio di estinzione nelle nostre zone? Come hanno fatto e stanno facendo per la reintroduzione del lupo nel Parco Nazionale d'Abruzzo? Ti manca una pecora? ecco 200 euro....cavolo te le do io! un lupo adulto e sessualmente attivo vale molto di più.
Perchè una pecora ha un valore e la biodiversità no? A presto" .

By Tyler martedì 27 giugno 2006 - 10:22

:| Te lo spiego io..
Prima che potesse fare danni agli umani (ecco leggi "poveri bambini iracheni", cosi' e' piu' suggestivo) andava fermato: visto che sarebbe complicato fornire armi con proiettili soporiferi a mezza germania e i cacciatori finlandesi non lo hanno mai acchiappato x mesi..come extrema ratio hanno dovuto prendere questa spiacevole decisione :O

By Highrise martedì 27 giugno 2006 - 11:45

Si, ma almeno poi se lo sono mangiato? ;.

By Joker martedì 27 giugno 2006 - 13:24

ecche gli orsi si mangiano?
io ho sempre saputo che servissero solo per essere imbalsamati.

By Highrise martedì 27 giugno 2006 - 17:36

Si, ma che fine ha fatto Cipo? Confessa :D

By Highrise martedì 27 giugno 2006 - 18:44

http://ww w.outdoorsdirectory.co m/magazine/black.htm

http://ww w.gatorama.co m/meat.htm

lo sapevo io, hai fritto Cipo e te lo sei mangiato :D

By Joker martedì 27 giugno 2006 - 22:39

cipo e' vivo! e vegeto.
pero' un altro giorno sono andato a mangiare e ho preso la coda di
alligatore fritta. Mmm buona.

By Wasabi mercoledì 28 giugno 2006 - 08:57

fritta l'è bona anche 'na ciabattaa

By Tyler mercoledì 28 giugno 2006 - 12:08

Was, ti stai proponendo? :D

By Highrise mercoledì 28 giugno 2006 - 12:59

(:@)

By Nemoon mercoledì 28 giugno 2006 - 20:58

"colgo la palla al balzo" come dice il castratore di canguri!

a malincuore e' stato necessario abbatterlo perche' rischiava di aggredire anche le persone,e poi il sonnifero e' sempre un problema, da quello che so io,bisogna iniettare una dose molto alta per questo genere di animali perche' con l'adrenalina che l'orso rilascia per prepararsi alla lotta quando viene colpito una dose pi� piccola potrebbe non essere sufficente,una dose alta rischia comunque di fermare il cuore dell'animale,quindi purtroppo e' stato necessario abbatterlo.

meglio un orso che una persona.

jen purtroppo dei selvatici bisogna abbatterli,diverse volte ho ucciso cinghiali con la carabina e cio' viene fatto con metodo e criterio,una popolazione troppo numerosa crea danni molto alti all'agricoltura,si uccidono di norma maschi o femmine senza prole,in piu si ha il vantaggio che la caccia d'appostamento uccide con un colpo solo(di norma) alla testa e non ferisce l'animale che nel novanta per cento dei casi scappa come nelle battute,inoltre lascia la carne tenerissima e molto bianca perche' non c'� il rilascio dell'adrenalina nel sangue,questa carne viene venduta da apposite macellerie,dopo le analisi per scongiurare il rischio che l'animale sia malato,a circa 1,50-2� al chilo.

jen anche io amo molto la natura e gli animali cio' non significa pero' rischiare la vita delle persone ,molte volte agricoltori sono stati uccisi da cinghiali nascosti nel granturco,le madri con i cuccioli sono di una ferocia spaventosa,inoltre da quando i verdi della regione marche hanno vietato agli agricoltori di tagliare i rovi lungo il fiume Potenza piu' di una volta si e' rischiato che la piena distruggesse le case,prima la pulizia del greto del fiume era un'operazione che i contadini facevano sistematicamente con falce e seghetto ora viene fatta con ruspe e motoseghe una volta ogni due-tre anni,facendo scappare animali e distruggendo le loro tane,inoltre hanno costruito un'argine di cemento e ferro alto 6-7 metri al posto di quello che il fiume aveva creato con il suo scorrere secolare,e rinforzato alla bisogna dai contadini riportando la terra dei loro campi, dimmi ora chi e' l'ecologista,il contadino o il parlamentare verde?

By Highrise mercoledì 28 giugno 2006 - 21:46

D'accordo con te Nemoon... fra gli estremi di una caccia e
deforestazione sconsiderate e di una altrettanto
sconsiderata protezione c'e' la via di mezzo che hai
descritto tu. Bisognerebbe reintrodurre animali e piante in
misura tale da reintegrare gli ecosistemi ma a causa
dell'incompetenza delle autorita' e l'incivilta' di parecchie
persone l'ecosistema locale ha virato decisamente verso la
desertificazione, quindi a meno di qualche miracolo fra
circa una ventina d'anni sembrera' di stare in Libia.

:(

By Nemoon giovedì 29 giugno 2006 - 00:12

high ti giuro che da 4 anni a questa parte da quando hanno fatto la riserva naturalistica e hanno smesso di fare trattamenti(inquinando) per gli insetti,le piante crescono piu' velocemente,ho una siepe di oligustro intorno alla recinzione di casa mia quest'anno non ha una foglia secca,le zanzare pungono meno,perche' la maggior parte se le mangiano gli animali,ho una falda acquifera sotto casa,e' sempre stata potabile,ma i livelli dei nitriti e dei nitrati sono praticamente la perfezione,considera che la riserva e' lunga circa 7km e larga 2,ho visto delle foto aeree della zona,in una di queste si vede una panoramica molto larga che ritrae la vallata,si vede chiaramente che la riserva e' di un verde molto piu' scuro,ora ci sono anche dei piccoli falchi, nel giardino di casa mia l'altro giorno c'era una coppia di upupe,un contadino mi ha detto che erano almeno 35 anni che non ne vedeva,adesso altri cittadini si sono incazzati, e hanno richiesto di estendere la riserva per altri 7km di lunghezza e 1 dilarghezza,il problema piu' grave riscontrato in tutto questo e' che ci sono piu' topi campagnoli...

By Wasabi giovedì 29 giugno 2006 - 11:05

"Was, ti stai proponendo? "

che ci guadagnerei? un'installazione guidata di windows? :doh:

By Nausicaa giovedì 29 giugno 2006 - 16:01

ma io mi chiedo perchè si sbattono tanto a farli riprodurre se poi li abbattono così...

in fondo sanno bene che stanno facendo riprodurre orsi bruni e non cocorite..

By Weasel giovedì 29 giugno 2006 - 19:31

i crucchi sono così, non sopportano gli orsi italici mammoni e parassiti, mangiatori di pecore altrui :|

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!