MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Rosacotone mercoledì 09 marzo 2005 - 20:41 |
Dunque, io non vorrei offendere nessuno adesso però questa cosa la devo dire perchè mi martella in testa da un bel pò: ma i pubblicitari cos'hanno dentro la testa? le nespole marcie?? ma cosa passa loro per la testa quando creano certe pubblicità??? tempo fa ho rabbrividito sentendo per radio la pubblicità sky in cui la moglie dava al marito due notizie, una buona e una brutta: la buona era che sky faceva delle offerte sailcavolo...va beh, faceva delle offerte per vedere i grandi film eccetera eccetera...la brutta (e qui si sentiva un bambino chiamare tutto festoso il suo papà) era che Luigino (o un nome simile, comunque il bambino di prima) non era suo figlio!
Ora l'ultima pubblicità che mi ha fatta incazzare di brutto è stata quella della Sisley, nota marca di abbigliamento. nel cartellone pubblicitario da me incriminato si vede una donna in abiti succinti stravaccata su un divano (o letto, non ho prestato attenzione a questo inutile particolare) affiancata da un bellissimo esemplare di cane (non conosco la razza, è uno di quelli alti e dal pelo riccio e candido che viene solitamente tosato a pon pon) completamente dipinto di rosa! Ora, tralasciando il fatto della tossicità della tintura (sempre roba chimica, bene non fa) o anche se il colore fosse stato creato dal computer, quello che proprio non riesco a mandare giù è l'inutile strumentalizzazione di un animale in un contesto in cui non c'entrava nulla (un conto è pubblicizzare un cibo per cani un altro conto è pubblicizzare una casa d'abbigliamento) e soprattutto mi preoccupano i messaggi impliciti che una pubblicità del genere potrebbe mandare. Infatti questa pubblicità lascia intendere che il cane NON e' un amico fraterno, un compagno di vita, una creatura da rispettare e amare, ma un OGGETTO, UN COMPLEMENTO D'ARREDO, QUALCOSA CHE FA GLAMOUR! Questo magari a voi sembrerà una questione di poco conto ma vi assicuro che non lo è perchè troppa gente pensa di amare i cani (o altri animali) perchè gli compra il cappottino all'ultimo grido, lo porta in giro per il centro città (poveri cani!!!) e cazzate varie! No, l'amore per un animale non è questo!!
Io ho sempre amato gli animali e questa pubblicità mi ha ferita moltissimo, io ora non voglio fare finta di nulla e protesterò, anche se la mia sarà una battaglia inutile almeno potrò dire che io ho difeso ciò che amo e i principi in cui credo!
By Pokoto giovedì 10 marzo 2005 - 04:17 |
ma che te frega, è un cane!
quindi deve solo schiattare.
i canbi sono schifezze, forti con i deboli, vili con i forti, lecchini, senza dignità e stronz_i. come del resto i poliziotti, con i quali sono ottimi amici.
in più in natura sono stati creati per mangiare le carogne in putrefazione, scarti di altri animali ben più coraggiosi.
e la tipa NON lo usa come oggetto d'arredamento,almeno è quello che ho inteso io dalla pubblicità..
ps: viva i pesci rossi
By Wasabi giovedì 10 marzo 2005 - 09:18 |
il famoso cane da lecca... brrr
comunque Rosie, la pubblicità è fatta apposta per colpire positivamente un certo target, da quel che racconti dubito che tu faccia parte di quello della Sisley... comunque l'unico modo intelligente per boicottarla è non comprare i loro prodotti (anche se loro da te non se lo aspettano comunque) nè simili che li imitano, visto che portare delle imitazioni è comunque pubblicità aggratisse per loro...
Comunque hai mai notato la strumentalizzazione del corpo femminile? e dei bimbi? e dei gay? e del sesso? ecc.ecc.ecc.
Comunque ... viva i gattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
By Nausicaa giovedì 10 marzo 2005 - 10:19 |
w i gatti e i lame concha
uffi io vado sempre da Sisley......
sinceramente tendo a premiare chi fa pubblicità così shock. In fondo è fine a se stessa, serve a vendere. Personalmente non credo abbia mai insegnato niente a nessuno, nè in bene nè in male, comunque è solo la mia opinione.
(a parte lo spot della Barilla del gattino bagnato che la bimba se lo porta a casa sotto la pioggia e da quel giorno anch'io portai a casa qualsiasi cosa trovassi per la strada )
By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 10 marzo 2005 - 10:35 |
Il Nausimacho ?
Io dico W Cani e W Gatti !!!
By Aussie giovedì 10 marzo 2005 - 10:48 |
Anche io ho la sindrome del salvatore del mondo.
Nella mia brillante carriera ho portato a casa:
3 gatti
1 paperella
2 passeri
1 tortora
1 riccio
quando sono andato in SudAfrica mi volevo portare a casa un elefantino che era rimasto senza mamma
Per Rosieensa che dopo ogni uscita di film dove i protagonisti sono gli animali,aumentano paurosamente le vendite dell'animale corrispondente.
E' successo coi dalmata (e la maggior parte dei compratori non sapeva le caratteristiche dei dalmata),con i pesci pagliaccio (nemo) senza sapere che questi pesci vengono catturati col cianuro ecc ecc............ma sopratutto con gli ASINI (shreck) tanto che i prezzi si sono decuplicati.
Ps:un asino vive in media 30/40 anni.
By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 10 marzo 2005 - 12:20 |
Palmiro ed Amintore stanno una meraviglia, sono belli grossi e ben pasciuti, forti, unghiuti e vivaci, a parte che sono un pò impigriti dal freddo, e vivranno più di 30 anni, mi dicono, nel loro gigantesco (tipo olimpionico) acquaterrario Fedeli compagni di vita !
By Joker giovedì 10 marzo 2005 - 13:37 |
Eh' rosacone e qui casca l'asino
sei caduto nella trappola della pubblicita',
la sisley si e' fatta notare da te
Te poi con sto post, ci hai incuriosito
Noi Siamo andati a cercarla
a noi ci e' piaciuta
noi andiamo a comprare le scarpine sisley.
Pubblicita' shock, si mi piacciono,
ma quelle tipo Olivero Toscani il fotografo della benetton NO.
Perforza la gente nota la marca BENETTON in fondo alla pagina, ma mostrare uno che gli hanno sparato in testa per colpa della mafia, o uno che sta morendo per l'aids che sembra jesu con la madonnna per vendere gli abiti benetton non lo capisco.
W i visoni e la mia pelliccia.
anche i gatti va.
By Rosacotone giovedì 10 marzo 2005 - 15:00 |
A me sicuramente non mi ha colpita positivamente anzi, ha fatto accrescere ancora di + la viva antipatia per la sisley (non compro roba lì perchè fa parte del gruppo benetton e io non compro nulla da sfruttatori e assassini)e per chi non la smette di coinvolgere bambini e animali per fare su dei soldi facili. mi danno troppo fastidio. E se proprio vogliono fare pubblicità shock non devono utilizzare creature innocenti che non sanno nemmeno lontanamente il puttanaio che devono pubblicizzare. E questo vale anche per le trovate per arraffare i bambini come i personaggi disney nei panini di mac donald's o l'orsettino bianco di peluche che pubblicizza la coca cola. Io non la considero arte la pubblicità, anche perchè primo, se voglio vedere dell'arte me ne vado a visitare una chiesa romanica, un museo ma non vado a caccia di cartelloni pubblicitari ne tanto meno faccio zapping alla ricerca di tutte le pubblicità. Quello che voglio dire è che io metterei fuorilegge l'abuso delle immagini di animali e bambini per farsi autopubblicità perchè non mi sembra etico, che mettano pure il tizio e la tizia che si asfissiano a scoregge dopo una cenetta messicana (dopotutto saranno pure affaracci loro ) ma giù le mani dai cani.
Senza contare la mia paura di vedere un giorno o l'altro una serie di cani rosa, viola, gialli e blu girare per strada al guinzaglio di qualche coglionazza, come a suo tempo era capitato coi pulcini colorati che poi quasi tutti morivano.
ps: le pelliccie stanno meglio sugli animali!!!
By Joker venerdì 11 marzo 2005 - 00:22 |
W la pellicceria annabella con la lavorazione a
trasporto e pellientiera.
Abbasso iil gran biscotto rovagnati.
By Pokoto venerdì 11 marzo 2005 - 05:11 |
giu' le mani dai cani sono d'accordo, solo l'odore mi fa schifo..
e poi un bel chissenefrega? tanto quel cane lì probabilmente è di una strastronza di milano che lo nutre a biscottini e sottofiletto, mangia meglio di tanta gente che conosco, e se un giorno in vita sua ha dovuto lavorare tanto meglio per lui, gli forgia un po' il carattere. L'hanno fatto rosa? Azzi suoi, anche quello che faceva hulk l'hanno dipinto di verde.
Poi se diciamo no agli spot con i cani e i bambini come possiamo permettere FILM con cani e bambini? E' sempre per soldi, no? Quindi basta. E anche sfruttare l'immagine della donna quindi non è bello.
Quindi via le donne dai film. Si torna ai castrati, come nel 1800.
By Rosacotone venerdì 11 marzo 2005 - 10:38 |
ma non è questione di QUEL CANE LI' è una questione di principio! io sto parlando dell'esempio diseducativo che da, del messaggio schifoso che traspare da quella pubblicità. Il cane dipinto non ha certo scelto lui di essere dipinto di rosa mentre all'attore che interpretava Hulk gli saranno stati offerti fior di quattrini per tingersi di verde, e poi c'è da dire che le persone umane possono decidere di tingersi e non tingersi, mentre gli animali, se si ritrovano dei padroni sciroccati che tingono loro il pelo, sono costretti a subire perchè non conoscono il modo per dire "no, tu di rosa dipingici il culo di tua sorella, io sono stato creato bianco e bianco voglio rimanere" devono andare in giro vestiti da pagliacci.
Per quanto riguarda il discorso di Aussie delle mode degli animali, la conosco perfettamente questa situazione, i miei vicini di casa di anni fa (ora fortunatamente sono andati a stare via) si prendevano gli animali a seconda delle mode (pastore tedesco, dalmata, husky) poi li picchiavano perchè rovinavano tutte le piante del loro minigiardino e dopo un pò noi della via chiamavamo l'empa e glieli facevamo portare via, perchè' era uno strazio vederli tutti impauriti e tremanti. Ma dico, avete uno sputo di giardino, prendetevi un gatto, un cagnolino come caz zo pretendete che degli animaloni così grossi stiano fermi e disciplinati? mah! adesso ogni domenica vado a portare in giro i cani al canile e lì ci sono anche i cani che ritirano alle persone che li maltrattano (hanno una lista nera di persone che fa paura!)che saranno in un canile quindi in un posto paradisiaco ma ti garantisco che rispetto a prima stanno mille volte meglio!!
Pokoto come mai questo odio verso i cani?? qualche trauma?? io non riuscirei mai e poi mai ad odiare i cani, ci sono cresciuta insieme e mi hanno anche insegnato a camminare (mi reggevo alla loro coda e facevo dei passettini, e loro mi aspettavano calmi calmi...troppo dolci!)
Joker L'annabella è della mia città e ogni volta che passo davanti alle sue schifose pelliccie mi vengono i conati di vomito!! che bello che è stato quando gli hanno imbrattato le vetrine!
By Frango venerdì 11 marzo 2005 - 12:22 |
Rosa, ma il problema è il colore rosa?
By Frango venerdì 11 marzo 2005 - 12:23 |
Per me sono stati più maltrattati i tuoi cani che hai castrato piuttosto di quello lì che è stato dipinto
Io preferirei essere dipinto che...
By Rosacotone venerdì 11 marzo 2005 - 12:33 |
punto primo:io non ho mai castrato nessun cane!
punto secondo: ho detto e ribadito che il problema non è il colore rosa, ma il messaggio negativo a considerare un animale come un semplice feticcio e non come un compagno di vita.
ognuno la pensa come vuole, io ci sono rimasta male vedendo questa pubblicità e non mi sembra giusto che mi si prenda in giro per la mia sensibilità.
E comunque il discorso che mi fai tu è generalizzato ed è l'argomento preferito di chi normalmente se ne frega: al mondo ci sono tanti cani maltrattati, perchè ti preoccupi di questo o di quello. ma ragionando così non si otterrà mai nulla!
By Frango venerdì 11 marzo 2005 - 12:43 |
brava!!!
perchè se li castravi cadeva tutto il discorso
era solo una battuta quella del colore rosa, Rosa
By Joker venerdì 11 marzo 2005 - 15:03 |
ma il cane e' un feticciooooooo!! un accessorio di vita. Un plus da mostrare in viale montenapoleone e che ti fa sentire piu' ricco
se non fosse la gente non si baderebbe alla razza.
W il gatto di strada abbasso quelli bianchi tipo palla di neve del film little stuart
By Aussie mercoledì 16 marzo 2005 - 08:52 |
Roooooooosa!!
Guarda il mio profilo!!!
Quando l'ho visto ho dato una stagnata che a momenti mi inchiappettano..........ma per la rosa questo ed altro
By Tyler mercoledì 16 marzo 2005 - 12:23 |
Il significato e' che sia la tipa che la cagnetta rosa son due bestiole da compagnia agghindate allo scopo. dov'e' lo scandalo?
By Nausicaa mercoledì 16 marzo 2005 - 13:32 |
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.