MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= COSE CHE FANNO INCAZZARE =::: I critici dell'arte
   By Joker mercoledì 09 marzo 2005 - 14:46

A me questi fanno incazzare,
si perche', tipo il mio professorore di arte, ci vuole far intendere di aver capito quello che picasso ci voleva dire quando dipingema l'ennessimo spreco d'inchiostro su tela.

Giusto ieri sera, sulla rai ho visto il programma come nasce un opera d'arte (1973).
C'era deChirico ancora vivo che ha dipinto un quadro sotto le telecamere.

Il giornalista, gli faceva le domande e lui rispondeva mentre dipingeva.

Bene, alla domanda.. Ma perche' ha disegnato quella sedia rosa li'? e' un pensiero del suo passato? cosa rappresenta?

DeChirico rispondeva: ehh niente rappresenta, stava bene li, basta, per riempiere la composizione.

Addirittura Il pittore ha detto di non ritenersi neanche un pittore del surrealismo. E i suoi quadri non sono autobiografie piene di significati dell'infanzia, bla bla bla

Ma bastaaaaaaaaaaa, critici di merrrda.

Invece il mio professorone, per qualsiasi merdata su tela ci fa notare tutto il pensiero filosofico dell'artista.
La fluidita' di movimento, l'occhio si muove di qua va su va destra. Ma va a cagaaaaaar.
Solo perche' e' famoso ci vuoi far amare sto sputo.

Dai ciccio, un opera diventa famosa perche' si e' stati bravi a imporla bene. Magari con l'amico che lavora al guggenaim, o il parente frocio stilista.

Oggi ho l'esame, 75 quadri tutti a memoria so.
Le letture sul libro meno.

By Luna mercoledì 09 marzo 2005 - 14:58

ciccio,non insultiamo la categoria:D
cmq domani anche io ho un esame di storia dell'arte medievale,due libroni da mille pagine l'uno tutti pieni di capitelli e caz.zi vari....non mi sono mai sentita così nervosa:(
e cmq non dovresti sapere i quadri a memoria,l'arte non si studia così:)

By Wasabi mercoledì 09 marzo 2005 - 15:02

in chiulo alla balena allora!

By Luna mercoledì 09 marzo 2005 - 15:06

sperando che non abbia la diarrea:)

By Joker giovedì 10 marzo 2005 - 02:34

dillo a sto strunz del prof.

Lui ci proietta la foto e noi dobbiamo ricordarci l'artista.

Che poi io per ricordarmelo cerco sempre di trovare dei riferimenti nel quadro e non magari pensando allo stilo, colori, ecc.

Ad esempio:
I poster di Matter, artista svizzero che poi e' stato ripreso dalla swatch per le pubblicita', li riconosco perche' nel quadro ci sono degli sciatori giu da una montagna che li associo a MATTI, quindi MATTER.

In un quadro di New York di Joseph Binder, associo New York con Bin Laden, quindi binder.

Un altro ci sono dei tondi, quindi rollare, quindi ROLLER

Modestamente so' genio, ehhh.
Poi ho il vantaggio della doppia lingua. Ad esempio le cagate di Brutin, BRUTTE quindi brutin.

---

cmq l'esame.
Merddddddd, sapevo tutti quadri, ma quelli erano solo 15 domande, su 80!! Le altre 65, non so, meta' sono a tirare ad indovinare.

Porca, pensavo meglio.

By Frango venerdì 11 marzo 2005 - 12:14

effettivamente fin da bambino mi ha dato fastidio l'idea che qualcuno dovesse attribuire alle mie opere un significato e un retroscena sulla mia psicologia e sulle mie esperienze di vita, che andasse al di là del significato esplicito dell'opera stessa
addirittura vorrei scrivere nel testamento:"le mie opere rappresentano quello che si vede. niente seghe mentali per favore!!!"
trallaltro ciò che si prende di un autore è sempre parziale... leopardi, pur avendo viaggiato relativamente poco nella prima parte della sua vita, ha scritto delle opere non prive di ironia sulla politica italiana, che aveva con lucidità interpretato. Ma a scuola ti triturano le gonadi con le sue menate pessimistiche...

By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 11 marzo 2005 - 13:20

Un mio amico pittore ha pubblicato sul catalogo la famosa serie dei "Nosochtida" ... Nosochtida I, II, III , IV etc...

La madre della mia ragazza, prof di lettere, a cercare il significato in greco, a declinare, scomporre...

Io ed il mio amico sappiamo che vuol dire "NOn SO CHe TItolo DArci" ...

:D e così Warhol rimane il mio mito, quando vedo una sua litografia su una borsa o un negozio penso a come ci abbia presi tutti per il cu|o e non ce ne accorgiamo neppure :D

By Frango venerdì 11 marzo 2005 - 14:26

riferire l'espressione "prendere per il cu|o" a uno che lo "prendeva in cu|o" è quantomeno inadatto

che poi abbia fatto il grano è un altro discorso...

By Luna venerdì 11 marzo 2005 - 14:27

almeno wharol è colorato,pensa che uno come burri si è fatto un nome tagliando pezzi di tela;.

By Joker venerdì 11 marzo 2005 - 14:53

No mai poi l'altra sera in web* c'era il mio reality preferito Il mio capo stronzo.
In una prova dovevano metter su una galleria d'arte con roba presa dalla spazzatura.

La galleria si trovava in un edificio a chicago, poi e' bastato dire che la prossima mostra si sarebbe tenuta al gugggenaim che sono riusciti a vendere delle caccate assurde.

*lo facevano in tv dalla fox, poi l'hanno cancellato ora sta al sito http://ww w.fox.com/bigfat/
potete vederlo anche voiiiiiii

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!