MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Rifatto il davanti della macchina, uscendo da uno stop mi han preso di striscio... una cosa tranquilla riguardo al dopo, ma sono un pò scosso... ne parlerò domani, magari...
![]() ![]() ![]() |
Ammontare?
Mica ti sarai fatto male, vero?
![]() ![]() ![]() |
Ammontare non troppissimo... ora racconto (siamo sani tutti e due, io e la ragazza che guidava la Marbella che ho centrato con la mia Agila) ... e con la constatatzione amchevole salvo anche la patente...
Allora, tornavo dalla sala prove che si trova in località Bottagna (niente battute, please)... dovete sapere che tale località si raggiunge tramite un micidiale incrocio (quello che porta a Vezzano, dove è esplosa quella palazzina pochi giorni fa) che è collocato IN CURVA... in pratica, a tre quarti di un curvone parabolico si trova una svolta (e qui ci voglono manovre da Togni) che porta alla suddetta sala prove, la migliore in provincia... Ora, io tornavo dalla sala prove, e mi devo immettere DALLO STOP in CURVA... dovevo andare verso sinistra, guardo bene, sinistra, destra, sinistra, destra, non viene nessuno, accelerata per superare la maledetta curva e ti spunta da dietro di essa S.C. :, un metro e 45, 120 kg, marbellina bianca... Inchioooooooooooooooooddddddd.... e lei... sterzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz........ mi struscia contro il muso, e mi rifà la mascherina, il paraurti ed una parte del cofano... nonchè stacca la targa (recuperata A PIEDI in un secondo momento nel fatidico curvone... ) . Per fortuna, a parte l'attima dell'impatto, siamo stati non solo calmi, ma abbiam fatto anche qualche battuta... abbiamo accostato e fatto le riparazioni d'emergenza (con la mia COPIA PINZA MULTIUSO da 3 EURO presa dai... CINESI!!! no... asp... forse al LIDL... comunque... me la porto dietro per le emergenze con le tastiere... ) , poi, siccome eravamo davvero tutti e due inesperti a riguardo (i miei in 30 anni non hanno mai causato incidenti, i soi una volta sola un piccolo tamponamento) abbiam chiamato i rispettivi proprietari delle auto... i miei ed i suoi... e ci abbiamo messo un'ora a compilare la constatazione amichevole... la cosa è stata tranquilla perchè, pur essendo colpa mia, la colpa vera in effetti è del curvone, infatti è una zona famosa per gli incidenti del genere... la mia colpa principale comunque è stata partire a razzo (di solito guido lentissimo, tra l'altro, tanto che la Lucia si arrabbia) con una macchina pesantissima, 1200 a benzina e carica fino all'inverosimile di strumenti... siccome ha poca ripresa, lo ho giudicato necessario...
solo che poi la Lucia, quando l'ho chiamata, si è molto inc..zata perchè ho telefonato ai miei (che non stanno molto lontani, 7 od 8 km) per darmi una mano e perchè sono i proprietari dell'auto... lei dice che un uomo deve far da se e che sono stato ridicolo... ed ora siamo un pò litigati... io l'ho fatto perchè la macchina è dei miei, e perchè venivano i genitori dell'altra a vedere... boh....
![]() ![]() ![]() |
Ti e' andata bene, vala'
Pero' son abbastanza d'accordo con la Lucia sul tirare in ballo i genitori
![]() ![]() ![]() |
gli è andata bene sì...
però è vero che queste situazioni a scuola guida non ti insegnano ad affrontarle. almeno non quando la feci io, non so adesso. ma mi incazzai di brutto quando al primo sfacelo automobilistico (dopo una settimana di patente ) mi resi conto che non avevo idea di come comportarmi. ti riempiono il cranio di puttanate segnaletiche e quesiti da settimana enigmistica, ma come affrontare una situazione del genere non te lo spiegano, intendo in modo pratico, al di là della compilazione del cid!
voglio dire, ai neopatentati è la prima cosa da insegnare, o no?
![]() ![]() ![]() |
Mah... la macchina era di mia madre, ho pensato fosse meglio portar lei lì che svegliarmi la mattina e dire "Ah, per lamacchina distrutta, non ti preoccupare, il tipo che ho investito è morto sul colpo e non ha preso la targa..."
![]() ![]() ![]() |
Beh, si'.. ma in fondo certe cose si fanno anche valutando di caso in caso.. gli incroci pericolosi ci son sempre e sono tali anche per chi guida da 60 anni, in fondo e' tutta questione di attenzione e prudenza, no?
Fede, non ci hai poi detto se ti hanno sculacciato o no?
Dai, scheeeeerzo
![]() ![]() ![]() |
In effeti, no, dato che conoscono il posto... la seccatura maggor eper me sarà nonavere l'auto per portare gli strumenti, ed è una buona punizione autoinflitta...
![]() ![]() ![]() |
io i migliori incidenti li ho fatti col vespino...chissà perchè quel vespino mi dà l'onnipotenza,la sensazione di essere la regina del mondo,per me non esistono incroci ,sensi vietati limiti di velocità sensi alternati...
![]() ![]() ![]() |
non sono stato spiegato
non mi riferivo alla manovra del buon fede (può capitare), ciò che non ti spiegano a scuola guida è come comportarti quando ti capita un tamponamento/fracassamento di una o più automobili!
io quella dannata sera compilai cid con 4 persone (ehm, fui irruento ) e, anche riuscendo a mantenere la calma necessaria in certe circostanze, non feci valere alcuni miei diritti che avrebbero reso meno pesante il salatissimo conto, avrei menato il vero responsabile della vicenda, avrei evitato gli avvoltoi dell'autosoccorso ... son cose che capii subito dopo a mente fredda, ma mi resi anche conto che una situazione del genere nessuno prova lontanamente a preparti ad affrontarla a scuola guida e penso sia una grave mancanza.
poi fede, dipende chiaramente dalla situazione auto e dal rapporto genitori/figlio ... io non avrei chiamato mia madre (proprietaria della ex-uno) che avevo appena ridotto in poltiglia, nenache sotto turtura
preferii tornare a casa e spiegargli a parole, minimizzando l'accaduto "mamma, ho un pò bocciato "
![]() ![]() ![]() |
Secondo me hai fatto bene a chiamarli... Comunque l'importante è che nessuno di voi due si sia fatto male...
![]() ![]() ![]() |
Pensate che prima di allora avevo toccato solo altre due macchine, in due occasioni particolari... gli esami di guida!!! poi vi racconto...
![]() ![]() ![]() |
Ma dai..subito a chiamare "mamma e papà" ..mi ricordi una persona di mia conoscenza, che doveva chiedere a "mamma" qualunque cosa....
Crescere no eh?
![]() ![]() ![]() |
boh,secondo me è questione di sangue freddo.come quando di ritorno dal mare,io e elvia evitammo un incidente brutto brutto brutto e invece di lasciarci andare al pinato,ci lasciammo andare al vomito
![]() ![]() ![]() |
Potrei rispondere duro ma evito
Se la macchina fosse stata la mia, comunque, non credo avrei chiamato qualcuno... poi non ti viene in mente che sul momento, dopo un frontale, prima di rilevare tutto, potessi non sapere se sarebbe ripartita? ...vabbuò...
![]() ![]() ![]() |
ELVIA !?!?!?!?!?!?
![]() ![]() ![]() |
elvia.
ad helvia matrem,di seneca,non ti preoccupare fede è un nome di persona non una parolaccia
![]() ![]() ![]() |
a proposito di vicende automobilistiche, oggi ne ho vista una veramente notevole: un tizio si radeva con bic e con schiuma in faccia mentre era alla guida! folliaaaa!!!
non dirò più nulla sulle donne che si truccano mentre guidano
![]() ![]() ![]() |
questa poi, qua a Milano si vede di tutto, ma... il tizio che si rade con tanto di schiuma proprio mi mancava
x4820948209
![]() ![]() ![]() |
Da quando lavoro dove qui ( circa un anno e mezzo), la mia principale ha fatto almeno 3 incidenti..di cui tutti per colpa sua ..perchè è assolutamente negata..è stato già tanto che quando siamo state in Grecia, con tutte le infrazioni e gli sgommatoni che ha fatto,ostinandosi a voler guidare lei, non ci hanno rinchiuse in una prigione del Peloponneso!!
![]() ![]() ![]() |
Vai in vacanza con la principale?
![]() ![]() ![]() |
Viaggi di lavoro, Fede!! Siamo ADV
![]() ![]() ![]() |
Advertising? Tipo Joker???
![]() ![]() ![]() |
Agenti di Viaggio
![]() ![]() ![]() |
se dovessi andare in vacanza col mio principale,credo che impiccherei a sentir parlare solo di siae
![]() ![]() ![]() |
LO impiccheresti, spero!!
oooodio la siae
![]() ![]() ![]() |
si lo impiccherei.voglio dire la siae bisogna pagarla e non posso sempre andare io a parlare col tipo solo perchè ho una certa presa su di lui
![]() ![]() ![]() |
diiiii0 come vorrei averla io la presa su di lui, a mani giunte intorno al collo
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.