MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Vedo che il mio racconto a suscitato al meno un po' d'interesse, sicché mi sento galvanizzato, proseguo... Dopo la prima notte in comissariato ho avuto delle rivelazioni... Era solo l'inizio di una lunga trasferta, come ho scritto prima avevo molti buoni propositi.
Arrivai di sabato, passai la serata in comissariato e fui rilasciato domenica mattina. Mi avvio in cerca di un alloggio (uno stronzo mi disse sull'aereo che a Firenze trovare casa era facilissimo e non costava niente) e dopo una giornata estenuante, finisco in un pub a guardare la partita... Inter-Lazio a San Siro.... Ma poteva uno come me tifare Lazio???? Noooooooo. Guardo la serie A sa quando approdò in terra romagnola F. Asprilla (questa è per veri intenditori) ovvero il 1994... Non so come mai (me lo chiedo tuttora) ho cominciato a tifare Inter, e csì sono andato avanti (nonostante le disfatte). Nel euforia di vedere la mia prima partita di calcio italiano in Italia, decisi di comprare la maglietta del allora No. 9, Ronaldo. Stavo per fare tardi, sicché pagai (tanto) e mi avviai verso il sudetto pub. Entro, molto orgoglioso con la mia maglietta, e non so come mai, ma ebbi l'impressione che tutti mi ridessero alle spalle... Dopo un po, decisi di andare in bagno, e vedere cosa avevo di divertente nel mio didietro ed scopro, fra l'incazzato ed il disperato, che nella mia maglietta c'era scritto "onaldo"
Mi tolgo la maglietta, esco, ed scopro che il popolo laziale gioisce: Lopez segna, e l'Inter non sembra avere l'intenzione di reagire....
Non mi ricordo nemmeno come finì la maledetta partita. Bevvi un po' con degli sconociuti (ripeto che non capivo una parola d'italiano) e alla fine dovetti pagare molto (nel mio paese non paghi più di 0,70Euro per una birra grande). Avevo preso una pensionina per quella sera, e la propietaria, dopo aver visto il mio passaporto si è ricordata al improvviso che dovevo pagare assolutamente in anticipo, al meno per la prima sera... Più meravigliato che seccato, avevo pagato e finalmente avevo le mie cose in una camera....
Siccome ero un tantino ubriaco, intorno alle 3 di notte, senza una mappa, in una città in cui tutte le strade del centro si somigliano, continuai a girare per un sacco di tempo, quaasi fino all'alba, quando scoprii, questa volta inorridito, che la pensioncina del ca33o era a cento metri del pub. Arrivo, mi butto nel letto...... Ah la pace, cerco di dormire bene per la prima volta... Non facevo i conti con la padrona di casa, che pensò bene di cacciarmi alle 9AM perché "così si fa ovunque"
Questa volta, davvero incazzato, esco dalla pensione intenzionato a trovare casa....Omito questa parte perche qui ho avuto davvero k-ulo, perché ho trovato una bella casa, non molto costosa, dove abito tuttora.
Passa così la mia prima settimana in città, con un unico inconveniente: Tutti i miei bagagli erano nella Laponia, e dovevo fare i salti per tenermi presentabile con sole due camicie per più di 10 giorni. Cmq, i bagagli persi sono stati una constante durante tutti i viaggi sucessivi, che spero, un giorno vi descriverò.
Dunque, mi sembra abbastanza sfiga per oggi (non vorrei ora essere cacciato dal primo lavoro decente che ho per perdere tempo davanti al PC). Vi ricordo, però, che siamo appena alla mia prima settimana nella città di Dante....
![]() ![]() ![]() |
Ottimo!
PS: Sbaglio o dietro la maglietta c'era davvero scritto PONALDO?
E' troppo bello x essere vero
A prestooooo
![]() ![]() ![]() |
Spero che tu non l'abbia buttata via... è una chicca per collezionisti!!!!
Uè comunque sono certa che se giro per il corridoio dell'azienda a chiedere se conoscono il significato della parola "galvanizzato" non mi sa rispondere la maggior parte dei colleghi complimenti per il tuo italiano!
![]() ![]() ![]() |
C'era scritto Ponaldo per davvero, il trattino della R no c'era, ecco perché ridevano (basta essere interisti perché ridano, cmq). Forse stasera mi darò da far un po' e vi mando qualche altra chicca...
![]() ![]() ![]() |
Vai cosi' che ti vedo in forma
(PS: di tutte le squadre che ti potevi scegliere.. da adulto poi.. ma proprio ..l'inter?
![]() ![]() ![]() |
Ok, ho deciso di non continuare in ordine cronologico (senno qui ). Per continuare in tema Inter, vi racconto della prima vola che ho deciso di andare a Milano a vedere una partita...
Dunque, parto di mattina presto, nel treno più economico (cmq al meno 30.000lire, non mi ricordo). Per una strana raggione, devo cambiare treno a Bologna (???) e lì mi viene la fantastica idea di avviarmi verso un bar a fare colazione. Carramba che sorpresa, mi ritrovo con dei connazionali abbastanza ubirachi che erano stati cacciati via dal sudetto bar. Decido di unirmi a loro (andavano in Padania, non so dove) e comiciamo a bere chicha (vedi Forum superalcolici) che si erano portati in quantità industriale direttamente dal nostro altopiano. Comincia il festino, beviamo e ridiamo, tutti quanti ci guardano malissimo, ma non ce ne frega nulla. Ad un certo punto, vediamo degli albanesi che si avvicinano... Forse vogliono solo delle sigarette, ma i miei neo-amici (che non capivano niente di quel che dicevano gli albanesi) si sentono per una certa ragione offesi, e così, scattano in piedi (si fa per dire, eravamo già strafatti) e cercano di difendere i colori nazionali in un attacco di patriotismo infondato. Gli albanesi non possono fare altro che difendersi, e ci menano di brutto, anche se erano in inferiorità numerica... A questo punto, non resta altro che ritirarsi il più in fretta possibile, ma ci raggiungono e ci menano ancora. Dopo un po', ci lasciano, e ci rendiamo conto che abbiamo perso il treno buono (per un minimo ritardo di circa 4 ore) e così per raggiungere Milano non mi resta che prendere un Eurostar, dovendo pagare un altro biglietto. Loro non ci stanno, e salgono sul treno senza il biglietto. A questo punto decido di separarmi, pero comunque li individuo subito perché litigano ferocemente con il controllore, perché si dicono "turisti molto offesi e sopratutto delusi dal servizio offerto da TrenItalia, che scioperano contro l'acquisto di biglietti a prezzi spropositati" A questo punto, decido di togliermi la maglietta della nazionale del mio paese, perché mi avrebbero individuato subito come un loro complice. Decido quindi di mettermi la mitica maglieta No. 9 di Ponaldo (mica l'ho buttata via) e mi metto comodo contemplando il paesaggio della penisola. Mi sento un pò stanco, comincio a dormicchiare (sarà mica la overdose di chicha?) e mi sveglio solo in dirittura d'arrivo. Scendo e mi avvio verso lo stadio, con molta fretta perché era tardi. Attraversando un piazza molto affollata (non chiedetimi quale) mi ritrovo con un grupetto di 10-15 milanisti, che forse andavano a guardarsi la trasferta della loro squadra da qualche parte. Partono gli sfottò a dismisura, ma sopratutto dei colpi proibiti, forse perché ho risposto alla meglio, con i pochi insulti che conoscevo all'epoca. (Le parolacce sono quelle che impari per prime
Qualcuno aveva della birra e della coca cola e mi hanno bagnato tutto. Proseguo verso lo stadio, insisto con la maglietta di Ponaldo (ce l'ho tuttora), faccio la fila... -Biglietto, prego?- Un attimo, ce lho qui nello zaino.... Porca troja, lo zaino!!!!!!!!!! Ovviamente, dimenticato nel treno, con portafoglio ed altri effetti personali dentro.
Epilogo: Torno a Firenze in treno, senza biglietto, mi becco la multa, arrivo dopo un sacco di ore, giusto in tempo per sapere che: Inter 1 - Reggina 3
Ma daaaaaaaiiiiiiiiii
PS: So che sembra incredibile, ma è tutto vero.
![]() ![]() ![]() |
che spettacolo!! abbiamo il fuoriclasse straniero!! adesso ai mondiali di sfiga non ci batte più nessuno..
![]() ![]() ![]() |
x 5980938
![]() ![]() ![]() |
Eccomi di nuovo. Vi ricordate il portafoglio perso in treno nel fatidico viaggio verso Milano? C'erano tutti i miei documenti, Codice Fiscale compreso.... ho fatto la denuncia preso il commisariato (lo stesso in cui ho pernottato una volta) e sembrava che tutto fosse a posto. Passano dei mesi, (senza molti intoppi, o al meno non degni di MDN) e mi arriva una lettera della guardia di finanza (all'epoca ero già residente) che mi citava in giudizio o qualcosa del genere per mancato pagamento di:
1. Carta di credito
2. Svariati elettrodomestici
3. Computer portatile
4. Abbonamento Sky (con la carta di credito)
E tante ma tante altre cose.
Mi presento di fronte alla finanza, dove mi spiegano che mi possono chiudere dentro perché devo più di €10.000 e non ho niente per pagare... Ovviamente non ho fatto nessuno di questi acquisti (magari), ma dopo alcune indagini, le cose sono andate così: I miei documenti (carta d'identita, codice fiscale, dati personali ecc.) sono finiti in mani di alcuni delinquenti, a quanto pare esperti, che hanno soppiantato la mia identità, ed hanno comprato un sacco di cose (queste che ho nominato per €10.000 sono quelle denunciate finora, forse hanno comprato di più anche all'estero) tutte a mio carico.
Vedendo le cose adesso sembra tuttp chiaro, ma al momento ero giudicato colpevole, non si poteva nemmeno considerare un'altra ipotesi, sopratutto perché avevo precedenti penali (vedi notte in commisariato) e perdché ero straniero, all'epoca non avevo un lavoro stabile e così via.
Decisero di trattenermi per due giorni, perché non riuscii a trovare più la denuncia dello smarrimento dei documenti. Per una strana ragione del destino, ci hanno messo un sacco de tempo a ritrovarla, ma comunque non era una porva decisiva. Finalmente, sono stato "scarcerato" dopo che hanno confrontato la mia caligrafia con quella delle ricevute delle carte di credito ecc.
Epilogo: Anche se sono completamente innocente, e quasi impossibile che un'entità di credito italiana mi dia fiducia. Non mi hanno mai più rinnovato la mia vera carta di credito. Se questa non è sfiga....
Ho dell'altro materiale, fatemi sapere se vi interessa
![]() ![]() ![]() |
Poteva andarti peggio. Non so come, però poteva sicuramente andarti peggio.
![]() ![]() ![]() |
penso che
apparte solo qualche pescatore di perle della paupasia tutti sappiano che bisogna stoppare la carta di credito se viene smarrita o rubata.
Ma che testa ciai?
ti poteva andare peggio, pensa se compravano uno yatch da 12 milioni di dollari.
Anche a me e' successo un furto con la mia carta di credito, il punto e' che non l'aveva smarrita. Forse in qualche ristorante mi hanno visto i numeri. Anche se all'inizio non la usavo quasi mai. Penso che siano stati trafugati dei numeri in qualche modo.
Pero' Mr. Joker. Sherlock vedendo le ditte a cui erano stati ordinati vari articoli sul riassunto della carta di credito, ho chiamato le ditta e fingendomi il compratore ho chiesto dove erano stati spediti.
Tacc e cosi ho trovato il ladro, poi lo detto ai poliziotti.
![]() ![]() ![]() |
adesso non per riaprire una ferita, ma azz se so tutti come te li nel sud america, e ci credo che gli americani hanno rubato tutto.
![]() ![]() ![]() |
Eccezionaaaaaaaaale Bachanale x 50835508350,95
Troppo bello, il ritorno di Ponald, la menata dagli Albanesi in inferiorita' numerica (e che RITORNAN
spontaneamente per suonarvi il 2° round), lo zaino smarrito, la CC rubata e USATA pesantemente, la guardina.. insomma, sei un IDOL
, continuaaaaaaaaa
![]() ![]() ![]() |
No, ragazzi, non mi sono spiegato.... La carta di credito non l'ho mai persa, l'avevo lasciata a casa... La cosa incredibile è che i ladri hanno clonato la mia carta originale partendo dai miei dai anagrafici. Non so se sia mai capitato a qualcun altro, però i finanzieri mi dicevano che era roba mai vista... La carta di credito in quetione era a mi nome ma apparteneva ad una banca macedone =?! mai sentita in vita mia... Fa tutto parte della maxi-truffa.
Per sicurezza ho deciso di cambiare ancora una volta la mia carta di credito, e lì mi hanno rifiutato, dicendomi che facevo parte di una "Lista Nera", per acquisti fantasmi con la sudetta banca macedone...
![]() ![]() ![]() |
Insomma hanno usato i tuoi dati personali per truffare una banca. In quel caso saresti stato truffato anche tu, quindi la "Lista Nera" è una discriminazione bella e buona. Perché non fai una bella denuncia contro la banca italiana che si rifiuta di rifarti la carta di credito? Chiedi informazioni ai carabinieri o, ancora meglio, a qualche associazione di consumatori.
Insomma, non se ne può più co 'ste banche: per farti prestare 100 euro gliene devi dare 200... per forza poi le rapinano!
![]() ![]() ![]() |
Capito Sfiga davvero deluxe
Cmq potrebbero aver usato uno scontrino/ricevuta della cc rimasto nel portafoglio, ho notato che a volte riportano buona parte dei dati, state all'occhio
![]() ![]() ![]() |
C'è il cvv2, un codice che sta solo sulla cc e non compare sulle ricevute, su internet de non metti quello non acquisti niente.
![]() ![]() ![]() |
A volte lo richiedono ma altre no, a me capita che lo chiedano un 65-70% dei siti (hard? )
![]() ![]() ![]() |
:::UNA TRANQUILLA GIORNATA DI SCUOLA:::
Alcuni mesi dopo le disfatte bancarie, comprai un motorino. Piaggio Liberty '97, non catalizzato, mai revisionato, mai assicurato. Mi serve per andare a scuola, fuori Firenze, in una collina adiacente. Mi trovavo bene, era Ottobre, e giravo molto contento sul mio cinquantino. Le cose si fanno più dure quando l'inverno si dimostra più rigoroso del solito. Rimedio alla meglio, con guanti, sciarpa (dell'Inter) e accessori vari. Anche dalle mie parti fa freddo a volte (la mia citta è su un altopiano a 2600metri) ma solo qui ho conosciuto la neve, e sopratutto, le lastre de ghiaccio, ahimé.
La giornata di giovedì nevicò pesantemente, ed io restai a casa, preparando un esame importante che si svolgeva il mattino dopo. Venerdì mattina è una giornata fantastica, un po' fresco ma il sole splende como se fosse aprile. Decido di avviarmi verso scuola. Ci sono ancora segni della nevicata della giornata precedente, ma non ci faccio caso. La temperatura sarà ormai salita fino a 15 gradi, non mi preocupo, sono anche vestito comodamente.
La strada principale è quasi deserta, mi sembra strano ma continuo. Arrivo al primo paesino fuorì città, dove devo imboccare una strada secondaria per raggiugere la scuola. Vedo l'asfalto un po' bagnato, quantunque il sole sia ancora raggiante. Continuo (la strada è in discesa) e solo quando ragiugno una certa velocità, mi accorgo che l'acqua e soltanto ghiaccio che si comincia appena a sciogliere. Arrivo ad un punto in cui deli alberi non facevano passare il sole, e vedo una sottilissima, ma consistente lastra di ghiaccio. Andavo più o meno a 35mk/h, con un violino alle spalle e un borsa piena di libri sotto le gambe....
![]() ![]() ![]() |
La discesa mi faceva guadagnare velocità, e la paura cominciava a farsi larga. Dopo esitare un po', decisi di almeno tentare di diminuire la velocità (sopratutto perché ero appena all'inizio della strada, tutta in discesa) sicché cercai di frenare con delicatezza... Che evidentemente non e mai abbastanza quando si guida sul ghiaccio, specie su due due ruote extra-cariche (sono un tipo piuttosto grosso). Feci un piccolo volo, e rimasi disteso per terra per qualche minuto, perché mi faceva male cane il braccio sinistro e non riuscivo ad alzarmi. Intanto, passa un tipo su un fuoristrada con le catene montate e mi fa' "ma che cazzo fai lì per terra" Beh, ho pensato, ora scende e mi aiuta ad alzarmi, al limite mi da un passaggio fino a scuola (ancora 3km di strada ghiacciata). Invece comincia con la calorosa frase "levati dai coglioni, fammi passare che ho fretta"
Bestemmio, ma alla fine mi alzo, rimetto in piede il motorino e parcheggio lì accanto, per scoprire che tutti i miei libri erano per terra, bagnati e pratticamente fuori uso. Mi rimetto in sesto, mi siedo un pò ad aspettare qualche compagno che magari mi dava un passaggio in macchina. Dopo 20 inutili minuti di attessa, mi avvio sulla strada, scivolando continuamente, e cadendo (miracolosamente) una volta sola. Arrivo quasi in ritardo all'esame, ma sono traquillo perché dovrei essere fra gli ultimi della lista, per cui mi posso rilassare un attimo prima di andare a suonare. Il braccio sinistro mi fa malissimo, decido di controllare in bagno e scopro inorridito che il gomito è assai gonfio.... Anche il ginocchio e messo male (con i jeans strappati che fanno vedere sanguie qua e là) ma alla fine penso positivo e cerco di concentrarmi per l'esame. Esco dal bagno, e mi ritrovo con uno degli commisari, che mi chiede di avviarmi verso l'auditorio, perché tutti quelli prima di me non sono venuti "per il cattivo tempo"
Apro la custodia del mio violino e ORRORE: due corde spaccate, le stesse due che si spaccarono nella mia prima giornata in Italia. Sentivo il fiato della sfiga alle mie spalle. Riesco a prendere un paio di corde in prestito (di qualità scadente), non riesco ad accordare (i musicisti sanno cosa significa suonare con corde nuove), suono molto male, perché non riesco ad articolare bene col braccio sx, e perché ho dovuto usare delle fotocopie senza alcuna indicazione perché i miei libri erano fradici, ma alla fine mi danno un 7/10 che fa cagare. Mi mandano via senza nemmeno incuriosirsi per la mia pietosa condizione (evidente agli occhi di tutti) e così parto per rifare la strada (questa volta in salita) per recuperare il motorino.
![]() ![]() ![]() |
Riprendo il motorino, cerco di farlo partire ma non va assolutamente... Mi innervosisco, perché il sole non c'è più e fa freddo di nuovo... Sento qualche goccia di pioggia.... Tento per 5 minuti di fila, ma il caro Liberty non ne vuole sapere... Cerco di capire cosa succede, e lì trovo quella che, pensavo stupidamente, era la ciliegina sulla torta di una giornata particolarmente sfigata. Siccome il motorino è rimasto un po' per terra e con il serbatoio era a metà, ha perso tutto il combustibile. Lascio il motorino, mentre nel fratempo cominciano a scendere delicati fiocchi di neve, che via via vanno crescendo... Per arrivare alla fermata del autobus ci metto quasi mezz'ora. L'autobus non passa, perché quando nevica non fanno transitare da quella strada, o almeno così mi disse un odioso operatore dell'ATAF da me contattato telefonicamente.
Decido di camminare, e non trovo nessuno disposto a darmi uno strappo, arrivo in città a piedi. Il freddo è terribile, anche perché non ero affatto preparato per un tempaccio del genere. Finalmente trovo un autobus che mi porta verso casa. Arrivo stanchisimo, senza il motorino e con due corde e dei libri da comprare... Ma non è finita qui.
![]() ![]() ![]() |
Il giorno dopo mi devo alzare presto per andare a riprendere il motorino prima di andare al lavoro. Fa freddo ma non nevica, e non c'è più ghiaccio. Prendo l'autobus e arrivo al solito posto. Comincio a camminare, con le gambe doloranti dallo spropositato sforzo delo giorno precedente. Arrivo e trovo il motorino (ho pensato per un attimo che potevano averlo rubato, tanta era la sfiga presente nell'aria). Metto un po' di benzina, e parte dopo qualdche tentativo. Noto che fa un po più rumore del solito, ma penso che sarà solo qualche pezo fuori luogo per la caduta. Mi avvio verso la città, perché ero in ritardo per il lavoro. Il rumore si fa ogni volta più presente, e quando guardo dallo specchietto noto che il fumo del motorino e curiosamente blu. Decido di lasciare il mezzo dal meccanico vicino al lavoro, e corro verso il negozio, che dovevo aprire 20 minuti prima. Tanto, sabato mattina, il capo non viene, pensavo. Arrivo, trovo tutto aperto e dentro il capo che mi guarda in cagnesco per il ritardo.
Stacco il lavoro, vado a riprendermi il motorino, e il meccanico mi chiede se ho avuto altri problemi prima col motore. Poi mi spiega che ha smontato quasi tutto, perche non c'era una goccia d'olio e così il motore era sul punto di fondersi. Si può salvare, ma la spessa e piuttosoto onerosa: €600, mentre avevo pagato il motorino €370. Il mecanico mi spiega che ha trovato un foro nel serbatoio dell'olio, causato probabilmente da un sasso appuntito che si è infilato nel momento della caduta. Torno a casa di nuovo in autobus, mi consolo pensando che ci sarà l'anticipo Brescia-Inter... I malati di calcio sanno di quale partita parlo.
Dopo quel week-end solo mi rimase una cosa buona: Cuper fu esonerato.
![]() ![]() ![]() |
bachanale,come ti capisco,anch'io suono il violino e quando mettevo corde nuove erano dolori.le migliori sono quelle d'argento e alluminio,sono più morbide.
tyl,facciamo una colletta e regaliamogli una maglietta del milan a bach,vedi che la sfiga passa
![]() ![]() ![]() |
Beh, il problema ancora più grave è che le corde che uso di solito sono de budello (che costano circa il triplo di quelle normali), quindi molto sensibili alla temperatura e l'umidità... Ecco perché si sono spaccate. Quano metto corde "normali" non si adattano allo strumento, perché ho usato sempre quelle naturali.
Ma suoni ancora Luna?
![]() ![]() ![]() |
bach,io ho sempre usato le pirastro d'argento,la cassa del mio violino le sopportava meglio,le mie dita un pò meno.
prima suonavo per benino il violino,poi ho voluto fare l'enfant terrible e ho mandato all'aria otto anni di conservatorio...ho sempre avuto un rapporto conflittuale con quello strumentoadesso lo suono solo nei momenti di piacere,anche se l'esercizio costante non c'è più
![]() ![]() ![]() |
a me invece piace suonare quelli che suonano il violino,pensa un pò
![]() ![]() ![]() |
Bachanale mi fai morireeee Mia madre va presto a fare un week end a Lourdes con alcune amiche, ti faccio tenere un posto?
Cmq GRANDISSIMO
![]() ![]() ![]() |
io ho un organo a canne nella mia cava sotterranea, e lo suono quando progetto i miei piani malvagi.
bachanale: x 654365465433
![]() ![]() ![]() |
@Pokoto: Commandi, capitano Nemo!
![]() ![]() ![]() |
Bach , però che commissari bastardiiiiii
![]() ![]() ![]() |
Bach , però che commissari bastardiiiiii
![]() ![]() ![]() |
più che capitano nemo, io direi ispettore capo Dreyfus...lo trovo più calzante
![]() ![]() ![]() |
Pokoto che bell'immagine
a me coi musicisti è sempre andata magra, sopratutto con un suonatore di viola che mi ha fatto uscire pazza, se la tirava più delle corde della suo strumento
invece con i metallari e rockkettari....
gli anni migliori
![]() ![]() ![]() |
Davvero, vien quasi da dimenticare che vive con i mangialumache tra la puzza di formaggio
![]() ![]() ![]() |
Il bello è che anchi'io suono la viola..
![]() ![]() ![]() |
io sono messa meglio:violoncello
bach,continuo a ribadire che solo cambiando squdra spazzerai via la sfiga
![]() ![]() ![]() |
che bella la violaaaaa
(ehm, mia nonna chiama così non solo lo strumento musicale )
![]() ![]() ![]() |
proprio la viola?
![]() ![]() ![]() |
Ehh si, i violisti sono un popolo un tantino particolare, qualcosa di simile agli interisti... Io suono sia il violino che la viola, ma preferisco quest'ultima...
![]() ![]() ![]() |
meraviglioso strumento la viola
sgnaus brava, evita i musicisti, in particolare i bassisti...
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
tyler se non fossi vissuto fra i mangialumache (e bevitori di sangue di coniglio) non avrei mai comprato un organo a canne per suonarlo mentre cerco di dominare il mondo.. sono esperienze che ti modificano un po' la salute mentHAHAHAHAHAHA PRESTO VI SCHIACCERO' COME VERMale, e per fortuna riesco a controllarmi benissimo.
![]() ![]() ![]() |
uaaaahhhhh vomitoooooo
grazie, mi hai tirato su facendomi dimenticare il suonatore di viola
![]() ![]() ![]() |
marooo ma ti ha traumatizzata sto violatore. ha violato qualcosa che non doveva violare?
![]() ![]() ![]() |
...o forse non ha violato abbastanza
![]() ![]() ![]() |
s'è fermato a odorare le viole mi sa
![]() ![]() ![]() |
Se penso che sfidavo le intemperie in sella alla mia mountain bike, per farmi trovare CASUALMENTE fuori dalla sua scuola di musica con sorriso languido e magliette aderenti
Tempo perso... quando usciva era sempre di fretta perchè doveva andare a studiare.
"sgnaus brava, evita i musicisti, in particolare i bassisti... " eh certo, come no.....
![]() ![]() ![]() |
ma io mica suono il basso
![]() ![]() ![]() |
eh ma io si (10 anni fa...)
![]() ![]() ![]() |
MI-TI-CAAAAAA
dai, ci manca il batterista, chi si offre?
![]() ![]() ![]() |
ma sì, avrei dovuto capirlo...alternare momenti di estrema femminilità ad altri di follia equina, tentare di sedurre con sorrisi languidi e poi di trombare ballando la haka...tutti sintomi dei classici disturbi dissociativi di cui sono vittima tutti i suonatori di basso...
se poi è pure femmina...bassista femmina...uhi uhi uhi che male...
cmq spiacente che tu abbia smesso, sinceramente
...oddio, avrei dovuto sentire come suonavi per dirlo eh....
![]() ![]() ![]() |
io suonavo la batteria,lo facevo talmente male che il mio gruppo si chiamava "complesso di inferiorità"
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Metro...
Hai ragione Weasel, il bassista è sempre il più "suonato" del gruppo, ha dei momenti razionalità assoluta alternati a follia pura.
Ergo, non avrei potuto suonare nessun'altro strumento
Se ci penso un pò mi dispiace.
Avrei potuto diventare qualcuno? Chissà, ma a forza di dolori cevicali, tendiniti al braccino, male ai ditini e unghie ai minimi termini, una ci pensa sù....
Il basso era più grande di me e mi incazzavo perchè non mi riusciva la "cavalcata alla John Harris"
![]() ![]() ![]() |
potevi passare al contrabasso, tanto sono sicuro avresti sempre trovato qualcuno per portarlo
ehm...chi è john harris?
forse intendevi steve
![]() ![]() ![]() |
ehm, per l'appunto
John Harris è un mio cliente
![]() ![]() ![]() |
lapsus freudiano?
![]() ![]() ![]() |
Ok, una brevissima, sucessa ieri sera.
Eravamo con degli amici a girare in macchina per il centro di Firenze, verso le due di notte. Avevamo bevuto moltissimo, alcuni erano sul punto di espellere la cena. Per fortuna reggo bene l'alcol, mi sentivo ancora bene, con almeno 3 sensi funzionanti. Vicino a Piazza Duomo vediamo un gruppo di ragazze molto carine che parlano. Il ragazzo che ci fa d'autista (M)decide di rallentare per dire qualcosa alle ragazze. Cominciamo a gridare oscenita di proporzioni ciclopiche, e quando le ragazze si incazzano, M cerca di partire in stile formula 1.... Peccato che la macchina si è spenta. M prova e prova ma non c'è verso di farla partire. Intanto, un altro amigo (L) fumava un sigaro e si è sentito male, e così a pensato bene di vomitare dal finestrino, bersagliando i piedi di una ragazza in pieno. A questo punto loro si incazzano di piu' (mi sembra anche giusto no) e noi ci pieghiamo dalle risate...
Poteva finire solo così? Assolutamente no. La macchina non parte piu' (Peugeot 206 '82) e ormai pensiamo alla fuga a piedi, anche perché una delle ragazze impugna furiosamente il celullare per chiamare i carramba. Guardo mentre telefona, ad un tratto lei alza lo sguardo e mi fa: "ma sei tu Bach? " Io, imbarazzato come mai in vita mia, riconosco una compagna di studi, gran bella gnocca, con cui dopo intensi tentativi ero riuscito a stabilire al meno un abbozzo di amicizia. Secondo voi si è offesa?
PS. La macchina non partiva piu' perché eravamo a secco. Abbiamo dovuto spingerla fino al angolo nel mezzo delle imprecazioni delle sudette ragazze. Sono tornato a casa in taxi.
![]() ![]() ![]() |
...Ehm... Ma hai mai pensato ad un esorcismo?
Per pura curiosità... quali erano i tre sensi funzionanti?
Chi è che ha detto che suonava il basso? E VIENI QUA, AMORE, CHE CI MANCA!!!
Poi, un questio che pose il maestro di chitarra di mio fratello... ma tra violino (bello, lo suonava mia nonna), violoncello e contrabbasso... a che ca.zzo serve la VIOLA!?!?!?
E che ci fa un'arpista nell'orchestra di Sanremo?
![]() ![]() ![]() |
Ok, avevo ancora vista, tatto e senso del pudore
La viola, o meglio i suonatori di viola servono come il bersaglio degli scherzi piu' spietati da parte dei percussionisti (i piu' spiritosi in assoluto)
Ma la vera domanda sarebbe: a cosa serve un ORCHESTRA da piu' di 60 elementi a San Remo per un ragazzino che canta con delle biciclette che girano intorno, o peggio anocra uno che va a torso nudo? Moh
![]() ![]() ![]() |
Ottim Bach, per un attimo mi sono visto al posto tuo e ho davvero tremato dalla vergona
![]() ![]() ![]() |
marò che figure di m...
pero' puoi ancora salvarti.. quando la rivedi dille:
"cara, hai visto, sono un criminale, dico parolacce, bevo, bestemmio e insulto le donne.. che ne dici di metterti con me?" 90 su 100 è fatta!! in più se lei ha un ragazzo onesto, lavoratore, pulito, astemio, etc vi sposate entro l'anno.
![]() ![]() ![]() |
Perbach!
![]() ![]() ![]() |
Beh, la cosa interessante è che al momento mi sono vergoganto, ma mi sono reso conto della gravità del fatto solo stamattina quando ero sotto la doccia con sole due ore di sonno alle spalle (lavoro anche di domenica, bello no?). Cmq mi sa che il prossimo week-end uscirò d nuovo, sicché avrò un po' di materiale.
![]() ![]() ![]() |
Di nuovo, uscita del sabato sera (niente febbre, però). Un amico mi invita ad una festa, ma ovviamente lo perdo di vista e non conosco nessuno... Accanto alle scale comincio a chiacchierare con un tizio incuriosito dal mio accento (parlavo al telefono). Dopo qualche bicchiere di rum si attacca a parlare di donne... In quel momento passa una ragazza molto bella, con una minigonna paurosa... Si vedeva tutto... E passata accanto a noi e poi è salita dalle scale. Guardo il mio neo-amico e gli faccio: Ma guarda te che figa!!! Una cosi' me la tromberei 10 volte al giorno... gli farei... bla bla bla.... Ho pensato, almeno faccio la figura del figo che sa tutte delle donne
e cosi' ho continuato a disegnare tutte le porcate che avrei fatto con quella li' se mi fosse capitata sotto mano...
Dopo un po' mi accorgo che lo sguardo del tizio è smarrito, non fa piu' caso alle mie parole... Sicché gli faccio: "Che sei frocio? Non ti piace quella li'? ma hai visto che figa bbla bla bla...?" Il tizio mi guarda desolato e mi dice, appena prima di girarmi le spalle e andar via: Ma guarda che quella li' è mia sorella!!!
Pork! Inutile dire che sono andato via subito dalla festa. Però poi ripensando a tutte le cose che ho detto al fratellino mi sono pisciato addosso dalle risate.
![]() ![]() ![]() |
il solito eroe..
![]() ![]() ![]() |
un classico!
però bach, porca miseria, dovevi rimanere!!! 'ste occasioni...
tenevi d'occhio il fratellino e appena lo vedevi parlare con la sorella ti lanciavi, tipo "Hei dov'eri finito?! e questa e tua sorella? piacere, bach!"
ricodatelo...per la prossima volta
![]() ![]() ![]() |
Caspiterina!! ultimamente ho perso moltissima lucidità!! Sarà la mancanza di ...Cmq grazie Weasel per le tue dritte, ci terrò conto...
![]() ![]() ![]() |
Io non mi sarei vergognato, in fondo quei pensieri lì li avrà fatti pure il fratello, ne sono sicuro.
W le sorelle!
Non c'è cosa più bella che trombarsi la sorella!
Yuhuuu!!!
![]() ![]() ![]() |
Jarni, a furia di litigarci ti sei Jokerizzato?!!
Mitico Bach!!!
Un bacio a tuttiiiiiiiii!!!!!
![]() ![]() ![]() |
Ma la cosa più divina è trombarsi la cugina, no?
Bach, in questi casi suggerisco comunque la faccia-di-"C"-strategy... "Ah, e questa è tua sorella, di cui MI STAVI PARLANDO? Piacere! Stavo giusto per dire a tuo fratello quanto è fortunato a poter vedere tutti i giorni una ragazza così carina... " Lui dirà che ci provi con sua sorella, e te ti allontani un pò con lui parlando del più e del meno... in un secondo momento ribecchi la sorellina da sola... te g'ha capì'o?
![]() ![]() ![]() |
...ecco... ora mi hai messo in testa l'occasione sprecata delle sorelle dei membri del mio gruppo... prima la sorella del mio ex cantante, ora la sorella del chitarrista... ah, già, ma ora sono fidanzato... però diamine... secondo me ci stava... BBBBUUUAAAHHHHH!!!!
Ok, ok... dignità... e mai provarci con le sorelle degli amici... no, oddio... quasi mai...
![]() ![]() ![]() |
bentornata Wasabi,attendiamo i resoconti delle avventure alcooliche comprovati ovviamente da referti medici
Fede per come la vedo io,in tempi di carestia ogni buco è galleria(questa la sa anche Dariuzzo...a proposito,chissà che fine ha fatto
)
![]() ![]() ![]() |
Provarci con le sorelle degli amici è un segno d'amicizia.
![]() ![]() ![]() |
ah, ecco!
Ciriciao Metruzzo, macchè resoconti alcolici, lo sai che sono quasi astemia, l'unica cosa che bevo è la birra ma per ubriacarmi
dovrei attaccarmi alla spina ...
però!
E' vero Dariù, sono stata dalle tue parti e tu dov'eri??
![]() ![]() ![]() |
..::GRAN PREMIO DELLA SFIGA 2004::..
Dopo molti anni di seguire la Formula 1, decido che è ora di andare a vivere questo meraviglioso spettacolo dal vivo. Mesi prima dell'evento compro i biglietti per appostarmi alla Tosa... Sono felicissimo, e così riesco a convincere tre connazionali ad accompagnarmi, anche se di F1 capiscono davvero poco.
Decidiamo di affitare una macchina per tutto il fine settimana. Loro hanno fatto l'abbonamento e possono entrare anche venderdì e sabato, io per un odioso impegno di lavoro posso andarci solo la domenica. Quel giorno partimmo da Firenze verso le otto del mattino, e già nello svincolo della A1 c'era coda... azz non avevo immaginato che ci sarebbe stata così tanta gente... va bene lo stesso, tanto i miei amici hanno già visto dei posti bellissimi che "troveremo senza problemi, vedrai" Arriviamo all'autodromo verso le 11 del mattino, ed ovviamente era già stracolomo... ci mettiamo più di mezz'ora per trovare qualche posto libero, c'era moltissimo fango, perché aveva piovuto la sera precedente. La tifoseria ferrarista (tutti tranne noi) bestemia quando vede le nostre bandierine della Williams, ma nessun problema, tanto ci faciamo glia affari nostri. Troviamo un posto in cui non si vede nulla, ma non c'è altro. Ci appostiamo, e decidiamo di prendere qualcosa da mangiare, tanto G. ha portato lo zaino pieno di viveri.... Ma no, ce l'ha T... azz... mi sa che è rimasto in macchina... Dopo due ore al sole e senza aver fatto colazione ci viene in mente una sola cosa: FAME. Niente da fare, i tedeschi seduti accanto a noi sfoderano dei panini giganteschi, e ridono sotto i baffi. Pazienza.
Parte il GP, vediamo il nostro Montoya che manda fuori pista il suo compagno di squadra... Poi... niente. Uno dei miei amici prende una bandiera e comincia "Forza JP,ce la puoi fare, supera quello strunz di Schumacher!!" Nell'euforia, l'ha detto in italiano, inebitavile trovarci come bersaglio di bestemmie e lattine vuote che volano dall'alto della curva. Comunque, il GP finisce bene, podio mer Montoya, vittoria per Schumacher.
Ci avviamo verso il parcheggio ed ecco il fattaccio, che ci ha fatto rimpiangere a lungo questa giornata: Il nostro carissimo G. ha lasciato non solo lo zaino con i viveri, ma anche delle bandiere della Williams e della Colombia in bella vista... Qualche tifoso bast@rdo ha pensato bene di dare un bel calcione ad ogni portiera della nostra macchina (noleggiata), lasciado un bel segno con una chiave sulla fiancata destra.... Cosa fare? Quelli del parcheggio dicono che non hanno a che fare niente, non hanno visto nulla e quindi non ci possono fare niente....
Torniamo a Firenze, più di 5 ore di coda, senza aver mangiato niente in tutta la giornata... Non abbiamo soldi per fermarci all'autogrill, e se pensiamo a quello che ci faranno pagare per la macchina... Così dico agli amici: "tranquilli, tanto ho detto a G. d pagare i 20 euri dell'assicurazione giusto G.?" Attimi di terrore, dopo di che la risposta, la terribile risposta: "Ma io veramente li ho intascatti per il gasolio, sapete, è così caro..."
Non abbiamo nemmeno le forze per picchiarlo... lasciamo perdere, arrivando a Firenze non so come fa a sbagliare uscita, dobbiamo fare un sacco di kilometri per tornare indietro... Alla fine arriviamo in città, decidiamo di rifornire subito: 31 euro di gasolio, inserisco un banconota da 50 (MIA) e lascia il bigliettino sul cruscotto... Inutile dire che mi sono ricordato solo dopo aver rimesso la macchina.
Epilogo: Per fortuna la franchigia della macchina non era troppo alta (500euro) e abbiamo pagato tutto a parti uguali.
Spesa totale: più di 300euro a testa per un GP di cui abbiamo visto solo un episodio interessante... Ma si può??
![]() ![]() ![]() |
Nessuno mi caga più
![]() ![]() ![]() |
ero allibito
![]() ![]() ![]() |
sempre apprezzatissimo dalla sottoscritta!!!
![]() ![]() ![]() |
anche da me
però Montoya proprio no
ehm, senza offesa Bach
![]() ![]() ![]() |
nausicaa ma tu sei del 79?
![]() ![]() ![]() |
Bachroprio JPM?
Ce ne sono di piloti!!
Io sono Italiano ma mica sono costretto a tifare per Giorgio Pantano!
Se proprio devi tenere uno caliente tifa per F Alonso che almeno ha del manico.
JPM è l'unico che azzarda sorpassi (questo è vero e lo ammetto) ma ha una visione di gara praticamente inesistente.
![]() ![]() ![]() |
Beh, hai ragione in molte cose, ma ti dirò che tifo anche Takuma Sato sopratutto per la sua mancanza di visione di gara... Solo lui da vita alla formula1 di questi giorni in cui i sorpassi si compiono solo nei pit-stop... Comuqnue tifo Montoya perché è un mio concittadino, e lo conosco di persona ed è molto simpatico non ostante tutte le critiche che riceve...
PS: Alonso non mi piace.
![]() ![]() ![]() |
Beh, hai ragione in molte cose, ma ti dirò che tifo anche Takuma Sato sopratutto per la sua mancanza di visione di gara... Solo lui da vita alla formula1 di questi giorni in cui i sorpassi si compiono solo nei pit-stop... Comuqnue tifo Montoya perché è un mio concittadino, e lo conosco di persona ed è molto simpatico non ostante tutte le critiche che riceve...
PS: Alonso non mi piace, non so perché. E Tifavo Schummi finché non ha sbattuto Villeneuve fuoripista nel '97...
![]() ![]() ![]() |
Mi fa piacere che segui la F1.Ognuno ha diritto di tifare chi gli pare.........certo che T Sato!!
Quelli che vi hanno rovinato la macchina spero che gli sia venuto il cagotto fino a ieri sera.
Io diverse volte sono andato a Imola a vedere sia le prove che la corsa......ma la cosa che mi piaceva di + era parlare con gente che tifava diverso da me.
Olandesi,Irlandesi,Francesi,Finlandesi.
Cosa dovrebbero fare i tifosi McLaren e Williams che è dal 99 che non vincono il costruttori e dal 2000 quello piloti?
Se tanto mi da tanto dovrebbero dare fuoco all'autodromo di Monza
![]() ![]() ![]() |
Mi allibisco con incolpevole ritardo
Grande Bach
![]() ![]() ![]() |
Oh bella Bach! Capito qui per caso la prima volta e mi capita di leggere le tue peripezie: complimenti! Io non riuscirei a resistere a tanta sfiga tutta concentrata! Tieni duro sempre!
Lord Lancillotto
![]() ![]() ![]() |
Grazie My Lord. Spero che anche tu decida di condividere delle storielle con noi. A presto!
![]() ![]() ![]() |
Condividerei volentieri ma non ho storielle così eclatanti! Il mito qui sei tu! Sappi che hai il mio sostegno morale!
Lord Lancillotto
![]() ![]() ![]() |
Alla fine ho trovato la sezione che fa per me! Non ho avuto mai troppa "sfiga" in senso stretto, ma le mie avventure alcooliche possono dare emozioni! Grazie degli incoraggiamenti!
Lord Lancillotto
![]() ![]() ![]() |
Ma pork....!!!!!!
Mi ha appena chiamato la vicina di casa per avvisarmi che mi hanno rubato la bicicletta, avevo speso ben quaranta euri.... sono tropo incazzato
giornata di merd@, ho fatto straordinari come un pazzo, ho litigato con tutti ho mangiato malissimo e poi questa???
Che dire... Mica era per strada la bici, era DENTRO un condominio... ci vuole la chiave per entrare, quindi è stato uno dei maledetti vicini che non capiscono che la musica è arte
Putt@ana miseria, ho vissuto 17 anni nella città "più pericolosa del sudamerica" e non mi hanno rubato nemmeno quando ero ubriaco... arrivo qui ed è già la SECONDA bici, per non parlare dello zaino person in treno e del portafoglio in autobus
C@zzo, oggi non mi dovevo alzare dal letto, me lo sentivo... Per di più abbiamo pareggiato 1-1 col Paraguay in casa
Devo trovare qualcosa in cui scaricare la rabbia, SUBITO!!!
![]() ![]() ![]() |
Motumbo?
Non se se qualcuno di voi abbia mai visto Excel Saga... Bach mi ricorda sempre più spesso il povero Pedro, vi ricordate?
![]() ![]() ![]() |
Caro Bach,
tempo fa ho letto la guida della LP dell'Italia (veramente,siccome era in inglese,me lo ha letto una amica).
Cioè quella fatta per gli stranieri che vogliono venire da noi a visitare il Belpaese.Ti giuro che sono rimasto esterefatto.Mi sembrava descrivessero un paese pericolosissimo.Poi mi sono reso conto che la realtà è quella scritta nel libro.
Esempio:Era specificato chiaramente di non lasciare le chiavi in auto.In Italia è chiaro,ci mettiamo anche l'antifurto.........ma in altri stati no.Credo che in USA (Joker smentiscimi se sbaglio) le chiavi le lasciano dentro.Magari non nel Bronx.........
In Australia,se escludi le 7 grandi città,gli altri lasciano le chiavi inserite nel cruscotto (non sempre ma spesso).
Poi siete ultimi per le qualificazioni mondiali di calcio e se non fate un girone di ritorno magnifico,i mondiali li vedrete solo in TV.
In + (scusa se infierisco) ieri JPM ha fatto una gara caccosissima.Ha perso anche 2 posizioni per un sorpasso sbagliato.
Vabbè,dai sorridi lo stesso......
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Forse appellandosi alla Grande Volontà del Macrocosmo...
Dai Bach che l'arte è anche sofferenza Certo che però sono proprio pezzi di escremento mal defecato! Vuoi sfogarti? Tira una tibiata al primo paletto di ferro che trovi, t'assicuro per esperienza personale che ne basta una!!!! (più che altro se ne dai un'altra rischi di spezzarti la gamba...che consiglio malsano che ti ho dato...) Stay up!
Lord Lancillotto
![]() ![]() ![]() |
Non ti fidare di Lancy, in realtà lui è... lui è Quell'Uomo !!!
![]() ![]() ![]() |
Incazzato nero di nuovo. Mi è appena arrivata una multa a casa. Motivo? Sosta vietata. Quando? Il 21AGOSTO. Ho mollato il motorino lì perché avevo bucato e essendo agosto non c'era niente aperto... Il motorino è stato fermo per 4 giorni, e tac... multa.
Pensavo peggio, sono €42,24, comunque grrrrr
PS: Ma i vigili non vanno in vacanza?
![]() ![]() ![]() |
contesta la multa Bach! Fai notare che era evidentemente fermo per un problema, vedrai che alla fine non la paghi più (almeno qua funzica )
![]() ![]() ![]() |
Cosa devo fare? Prima volta che becco una multa in vita mia (apparte quelle dell'autobus)
Ma in quel caso forse dovrei dimostrare in qualche modo che il motorino era rotto... La cosa buffa è che l'ho lasciato con tutti gli altri motorini rotti, perché lì di fronte c'è l'ufficina, ma hanno riaperto solo una settimana dopo
![]() ![]() ![]() |
Ho preso anch'io una multa per sosta vietata, è datata 13 luglio e dice che l'auto stava in via Ripamonti a Milano durante l'orario delle pulizie stradali...ma chi cacchio c'è andato a Milano il 13 luglio? Che fanno, me pigghiano p'o gulo? Ma pensa te!
Lord Lancillotto
![]() ![]() ![]() |
Per contestare la multa dovete andare o in comune o al comando dei vigili. Tu Lancy sicuramente la scampi perché qua a Milano gli albertinigili fanno multe appositamente cannate per pompare le entrate (... ebbene sì, qua a Milano i vigili sono venditori e vengono incentivati a zona!!!!)
e ci provano sempre, ma se la contesti sicuramente non la paghi (my father l'ha fatto e infatti...)
![]() ![]() ![]() |
Ieri sera mi chiama un amico centroamericano per invitarmi a cena a casa sua. La parola "cena" è un tantino ambigua nel suo lessico, perché significa anche "festa di proporzioni bibliche" Devo respingere l’allietante offerta perché sono inchiodato al lavoro fino a mezzanotte, come al solito, sono senza un soldo in tasca e via dicendo. Si avvicina la fine del turno di lavoro, parlo al telefono con la mia migliore amica che m’intima di andare, all’insegna dei vecchi tempi. Proprio mentre decido di andare, vedo che ricomincia a piovere, ma non sono stato in grado di capire questo nefasto presagio.
Arrivo a casa del mio amico verso le 00.30 e ovviamente trovo tutti quanti in condizioni quasi pietose. Comincio a bere anch’io, e da subito mi rendo conto che l’alcol fa effetto subito. C’è da dire che erano almeno 3 mesi che non bevevo alcolici, perché l’ultima volta avevo avuto una brutta esperienza che magari racconterò in un’altra occasione. Verso l’una di notte abbiamo deciso di spostarci ad un locale fuori città dove mettono solo musica latinoamericana. Siccome non era previsto il mio arrivo, erano tutti in distribuiti nelle rispettive macchine, non c’era più posto e così mi tocca inseguirli sotto la pioggia battente. Arriviamo, il locale è simpatico, 5euro per l’ingresso con una consumazione. Parto subito con un bel Pampero, ottimo rum. Il barista mi serve una dose abbastanza corposa, e così decido di fargli visita per ben 4 volte in seguito. Questo per dire che alle 3AM non ci capivo piu’ niente di quello che accadeva intorno a me. Ce l’ho anche dei piccoli vuoti di memoria, oggi mi hanno informato che mi hanno visto appostato all’uscita del bagno delle donne per cercare di imbroccarne. Comunque queste sono fesserie su cui sorvolo, soprattutto se paragonate a quello che ci è successo all’uscita…
Ho perso di vista i miei compari, e siccome la serata langue decido di avviarmi da solo verso casa. Non conosco assolutamente la zona, e così decido di chiedere ad un passante (idea brillante, considerando che erano le 4Am) . Mi guardo in giro e vedo solo un gruppo di gente che urla. Mi avvicino e cosa vedo? 3 portoricani che stanno addosso al mio amico. Decido di intervenire, prendo un sacco di botte (niente di grave) ma alla fine li costringiamo alla ritirata. Arrivano anche i caramba, ma noi ci allontaniamo con fare disinvolto per riprenderci e capire come eravamo conciati. Il mio amico era messo molto male, aveva bevuto tanto e sanguinava dal naso. Stavo per chiamare qualcuno perché venisse a prenderlo, ma nada, batteria scarica.
cerco di tranquillizzarlo. Mi chiede un passaggio in motorino, fortuna (?) che ho un casco di riserva. Eravamo quasi pronti quando lui mi fa: “azz, non mi sento bene, mi sa che ora vomito”. Non ha finito la frase che già vomitava. Il bello è che ha deciso di vomitare dentro il casco che gli avevo prestato
Molliamo tutto lì e torniamo in bagno, lui si pulisce un po’ e mi dice “ok, ora però andiamo, devo dormire un po’”. Accendo il motorino, e sento bestemmie in turco alle mie spalle… Ebbene si, il genio si è messo il casco in testa, versandosi così tutti i ricordini. Poi si è incazzato con me, dicendo che ero stato io a vomitare per fargli uno scherzo. A quanto pare non si ricordava di nulla, poi mi ha chiesto spiegazioni per gli occhiali rotti…
A questo punto ho deciso di lasciarlo nelle mani di un altro tipo che si è offerto volontario a portarlo a casa. Parto verso casa, e all’uscita i carabinieri chiedono documenti a tutti. L’unica nota positiva della serata è che non mi fermano, chissà come mai. Torno verso casa, sbaglio strada un paio di volte e mi accorgo che la benza sta pere finire…Il motorino però decide per la clemenza nei miei confronti, e si spegne solo ad un paio di isolati da casa mia. Arrivo a casa bagnato, ubriaco, stanco di spingere il motorino, pieno di botte e con lo stomaco sottosopra. Azz, devo smetterla, un giorno finirà peggio...
![]() ![]() ![]() |
pura classe
![]() ![]() ![]() |
... non è acqua !
![]() ![]() ![]() |
Bach sei un campioncino!
Godi forte!
Lord Lancillotto
![]() ![]() ![]() |
Perbach, seratone eh?
Quella del casco pero'.. hmpppppppf mitica
![]() ![]() ![]() |
Bach, io mi preoccupo per te: troppe risse, troppe sfighe, troppo alcool. Devi cambiare cerchia di amicizie
![]() ![]() ![]() |
::::AGGIORNAMENTO DI ULTIMO MINUTO::::
Il genio del vomito in testa mi ha telefonato oggi. Si è presentato stamattina al lavoro con un leggero ritardo (40 minuti) e con qualche livido di troppo in faccia. Il suo capo l'ha sgridato di brutto e l'ha mandato a casa, per un pelo e veniva licenziato in tronco... (fa il commesso in un noto negozio di abbigliamento in centro, non era conciato proprio benissimo, ecco). Gli ho chiesto come mai è arrivato in ritardo: ovviamente si è ubriacato anche ieri sera, non ho approffondito nei dettagli ma sicuramente ha mostrato qualche altro colpo da genio
![]() ![]() ![]() |
Bach ne so qualcosa delle serate che cominciano a Pampero
Caspita però....che botta
Hai buttato il casco vero?
![]() ![]() ![]() |
Ah, caro vecchio Pampero, mi riporta quasi in patria. Non lo bevevo da un po', mi ha sdraiato quasi subito. Del casco non ne so niente, siccome era un parccheggio buio e desolato mi sa che quando torno lo ritrovo fossilizzato...
![]() ![]() ![]() |
non dimenticartelo, altrimenti quando finalmente ti capita la sgarzola da accompagnare sai che risate se glielo presti...
![]() ![]() ![]() |
beh, c'è la possibilità che arrivati a destinazioni ella sia decisamente più disponibile, poichè priva di sensi
![]() ![]() ![]() |
L'altra sera mi è tornato in mente un episodio che mi capitò quando facevo le medie... Per dire che la sfaiga mi ha baciato anche prima di venire da queste parti...
![]() ![]() ![]() |
Alle medie ho conosciuto una ragazza qualche anno pià grande di me... c'è stato qualcosa fra di noi, lei era molto esperta e così ci siamo mesi insieme, anche se dall'altra parte stavo ancora con la ragazza di sempre (Viviana). Ho cercato di approffitare della situazione, sopratutto perché ero CERTO che non si sarebbero MAI conosciute. Ero molto entusiasta del nuovo rapporto, sopratutto perché questa ragazza (Sandra) era molto disponibile nei miei confronti, cosa che con Viviana non era mai sucesso. Mi trovavo molto bene, ma non facevo i conti con la sfiga che si accingeva su di me....
Sandra era cantante, la mia Viviana è tuttora una contrabassista molto virtuosa, ma si muovevano in ambienti molto diversi, quindi ero abbastanza tranquillo. Un giorno vado a trovare Sandra, che mi scarica, dicendomi che non sono stato sincero con lei. Non ha dato più spiegazioni. Ho lasciato perdere, tanto mi rimaneva Viviana. Poche ore dopo la sceneggiata di Sandra dovei assistere a quella di Viviana, che mi disse più o meno le stesse cose.... A questo punto, come si dice da noi sono rimasto "sin el pan y sin el queso" (senza il pane e senza il formaggio). Perché?
Forse non mi sono ancora ripreso e per quello non riesco mai a combinare niente...
![]() ![]() ![]() |
beh direi che il troppo stroppia,e tu hai stroppiato di brutto
![]() ![]() ![]() |
scusa Bach...siccome non voglio confondermi
a che racconto fai riferimento in cima?
dove lo posso trovare?
thanks
così poi leggo tutto
![]() ![]() ![]() |
Ok, ho trovato il mio post di esordio, lo metto qui:
By Bachanale domenica 27 giugno 2004 - 18:59
Ragazzi, sono nuovo qui. Cmq, diciamo che mi sono pisciato adosso leggendo questo topic...
Cmq, questa è la mia storiella...
Io, rampante 17enne sudamericano, arrivo a Firenze dopo un massacrante viaggio di piu' di 15 ore... DA quando salii in aereo nella mia cittò, a 10.000Km da qui, sentivo che sarebbe stata un'esperienza irripetibile. Dopo il decollo, cerco di allegerire un po' il carico e così cerco il bagno: Orrore!!!!! E tutto otturato, roba che ho solo rivisto alcuni mesi dopo in alcuni campeggi malfamati. Mi faccio coraggio, l'aereo è gigantesco, e così mi avvio verso altri bagni.... E qui, veramente... A quanto pare un mio co-nazionale ha mangiato delle fetide cozze la sera prima... E così, dopo aver lasciato dei ricordini nel primo bagno, è andato non 1, nemmeno due nè tre ma ben QUATTRO volte a fare i propri bisogni in diversi bagni, con nefaste consecuenze. Con piu' di undici ore di volo davanti, ci ritrovavamo con soli 3 bagni agevoli per tutta la classe economica. Inutile dire, che dopo un paio di escurzioni non molto allegre (sopratutto dopo fare una fila lunghissima) ho deciso di trattenere i miei liquidi fino al mio arrivo a Firenze.....
By Bachanale domenica 27 giugno 2004 - 19:12
Beh, arrivo nella terra della pizza, il Chianti e gli spaghetti con una voglia di pisciare tremenda. Cerco il primo bagno utile, e mi mi lascio andare, fantasticando su tutte le avventure che mi aspettano durante il soggiorno nella cara terra italica. Purtroppo, mi lascio andare un po' troppo e poi mi accorgo che incredibilmente, ho mancato totalemnete il cesso, ed ho fatto centro sui miei stessi panataloni..... Prima rimango di stucco, non so proprio cosa fare. Cerco di calmarmi, forse posso rimediare con l'asciugamani elettrico a me vicino. Così, chiudo bene la porta del bagno, mi tolgo i pantaloni, accendo la macchinetta e cmi siedo comodamente sui lavandini mentre attendo che sia tutto pronto. Tutto procede bene, ci rido sopra ormai, quando sento de bruschi colpi nella porta... Penso che prima o poi chicchessia se ne andrà... Ma poteva andare così, tutto liscio (insomma)? No, era la donna delle pulizie che bussava, ovviamente aveva il passpartout, non faccio in tempo a reaggire nche la porta è già spalancata, proprio quando attraversa una comitiva di succose americane cui facevo il filo da cuando salirono in aereo a Parigi...azz La donna mi guarda con un po' di complicità, ma in ogni caso scoppia a ridere prima di richiudere la porta, A questo punto, i miei panatloni sono pronti, (si fa per dire), li ho anche profumati con un po di dopo barba, ma non ce la faccio a uscire, sento che mi aspettano tutti per ridere di me... (devo dire che l'avrei fatto al loro posto). Così decido di aspettare. Dopo un po' esco, e corro per ritorvare i miei bagagli (tanti) e cosa mi ritrovo? Certamente, un bel niente. C'e stato un errorino, quindi i miei bagagli finiscono in Finlandia ???!!!!.... segue
By Bachanale domenica 27 giugno 2004 - 19:26
E a questo punto mi ritrovo per la prima volta in un paese straneo, senza saper una parola d'italiano (l'inglese non mi è servito a molto durante la mia stanza in codeste belle lande) ma sopratutto senza un soldo (costa un bordello il biglietto intercontinentale) e con molta fame. Esco dal aeroporto, e nel frattempo si è fatto estremanente tardi. L'autobus non passa piu', e così salgo su un taxi, con l'idea che i prezzi saranno così modici come da noi. Fine della corsa e mi becco 65.000 lire in meno nel mio portafoglio. Sono in centro, e sabato sera, voglio mangiare ma non ho piu' soldi... Tranquillo, niente paura... Faccio il musicista, portavo con me il mio strumento (non l'ho messo con i bagagli per paura che si rovinassero le corde, di ottima fattura) sicché mi indirizzo verso la folla... Apro la custodia..... Tre corde su quattro rotte. A quanto pare è stato il cambio di pressione atmosferica. Che fare? rifuggarmi nella stazione, mi avvicino ad un gruppo di ragazzi, solo per chiedere informazioni... Piombano i carabinieri, a quanto pare erano degli spacciatori, e siccome ero lì vicino, e per di piu' con un passaporto non europeo.... Vaaaaiiiii Prima notte in comissariato, senza vaer fatto nulla. Ma non mi lamento, la cena era ottima E cmq ho ricevuto la prima lezione d'italiano là dentro, da parte di uno dei veri spacciatore che è rosultato mio concittadino!!! Ho fatto dei progressi, che ne pensate?
![]() ![]() ![]() |
Magico Bach
![]() ![]() ![]() |
Immenso Bach!!!
CHAPEAU
![]() ![]() ![]() |
E' sempre un piacere rileggerlo ma forse... hey, non hai mai scritto mai dei campeggi malfamati ?
![]() ![]() ![]() |
Ahh, i campeggi malfamati... Ci ho lavorato per una estate INTERA e ne ho da raccontare... mi ci vorrà un sacco di tempo, ma ci proverò prima o poi.
![]() ![]() ![]() |
Bach godi forte! Non avevo mai letto l'inizio delle tue avventure italiane! Dov'era finito questo post? Certo che fin dall'inizio ne hai avuti di grattacapi....è per questo che 6 il mio mito! Ri-godi forte e duro!
Lord Lancillotto
![]() ![]() ![]() |
Bach, aspettiamo un rientro memorabile, fatti onore e chicha come se piovesse
![]() ![]() ![]() |
aspettiamo tue notizie
![]() ![]() ![]() |
Bach mi incarica di dire poche e semplici parole per tutti...
L'HA FATTO !!!
SUL PAVIMENTO !!!
IN BAGNO !!!
CON I LED ZEPPELIN DI SOTTOFONDO !!!
DOPO UN CONCERTO !!!
...con il salto della quaglia ... avremo tanti piccoli Rodriguez che girano per il forum? Sperem'de'no, va'... Nausi, ti proibisco di intervenire...
A presto aggiornamenti (questo era solo un "teaser" ) ...
![]() ![]() ![]() |
In compagnia?
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
scusa l'ignoranza: ma il salto della quaglia...che cos'è????
![]() ![]() ![]() |
mmmm però che fantasia
![]() ![]() ![]() |
ma dai, il salto della quaglia... è il salto "all'indietro", capisci?
No, Fosbury non c'entra
PS: VAI BACH !!!!!!!!!!!!!!! GODI FORTEEEEEE !!!
![]() ![]() ![]() |
Bella Bach!!! Mi associo al GODI FORTE!!!!!! Anche perchè mi pare alquanto appropriato!!!!
Lord Lancillotto
![]() ![]() ![]() |
Ah, di nuovo qui di fronte al PC, lavorando come al solito. Dopo sei settimane di follie è difficile ritornare alla quiete del mio soggiorno fiorentino. Comunque mi accingo a narrarvi alcuni dei migliori episodi accaduti durante questa bellissima vacanza. Tutto sommato le cose sono andate molto bene: ho fatto un po' d'affari, non ho spesso tanti soldi come credevo e la mia autostima è rinata grazie a delle prodezze musico-sessuali. ... ah, dimenticavo, la donna che consideravo la mia anima gemella mi ha mollato per un 40enne... ma su questo punto disserterò più avanti.
![]() ![]() ![]() |
Dunque, sono arrivato l’ultimo dell’anno durante il pomeriggio. Già all’aeroporto ho iniziato a torturare il mio stomaco con prelibatezze proprie dell’altopiano da cui provengo: verso le 6 avevo in grembo circa 1 litro di chicha più altre e grappa più tante altre cose preparate in casa. Alle otto comincio a sentire le conseguenze di tale miscuglio e decido visitare per la prima volta il bagno di casa mia… Non ostante gli ottimi risultati ivi scaricati la mia pancia (non piccolissima, diciamolo pure) continuava a girare da tutte le parti facendomi sentire alquanto strano. Cerco di stare bene, ma devo fare un brindisi con ogni parente che arriva, e poco prima di mezzanotte questa dinamica mi porta ad un collasso stomacale davvero da brivido. Smetto di mangiare, mi accuccio vicino al letto ed aspetto un po’, almeno un’oretta prima di decidere di uscire a trovare i miei amici di sempre, che abitano nelle vicinanze.
Prendo un taxi, dopo il breve percorso (5minuti) arrivo a destinazione e mi accorgo di aver lasciato il marsupio con i soldi appena cambiati all’aeroporto. Niente paura, porto sempre una banconota colombiana che mi avanzava dall’ultima volta che ero venuto. La corsa era da $5000, la mia banconota da $20000. L’autista mi guarda storto e mi dice che non ha resto. Dopo un po’ mi restituisce $8000 (con mezza tonnellata di monete inclusa) e dice di non avere altro. Mi incazzo, e decido di lasciar perdere. Non ero abbastanza sveglio da capire che era il primo sintomo di una trasferta che avrebbe lasciato il segno.
![]() ![]() ![]() |
Bach! Bach! Bach! Baaaaach!!!!!!!!! Oh yeaaaaaaah! Il grande, magnifico, incommensurabile ritornoooooooo!!!!!!!!
Mi chiedevo che fine avessi fatto, ma noto con piacere che ci sarà di che parlarne.... Evvai!!!!Godi forte e duro!!! (anche se ho saputo che hai già dato!!!!
)
Lord Lancillotto
![]() ![]() ![]() |
La prima tappa prevede l’arrivo dalla ragazza di cui qualche volta parlai in questo topic, ovvero Viviana. Lei non sapeva del mio arrivo, quindi la sorpresa è stata grande. Superato questo periodo (metti 5 secondi) cala il gelo totale, non ostante i 17 gradi che si percepivano all’esterno. La sento molto distante, ma questo c’entra poco con la sfiga. Il punto è che decido darmi ancora all’alcool e così verso le 4 di notte perdo contatto con il mondo che mi circonda. Ricordo che siamo partiti verso casa di altri amici. Smetto di bere per un po’ per riprendere conoscenza e quando credevo si stare bene la mia pancia riprende a fare salti carpiati all’indietro. Resisto finché posso, ma alla fine devo andare in bagno. Mi assento silenziosamente e vado al secondo piano, temendo sviluppi poco gradevoli. Tutto regolare, o almeno così credevo, perché quando mi apprestavo ad uscire scopro che lo sciacquone funziona a mala pena. In un attimo di lucidità ( che poi si è rivelato quasi un’ora, ovvero il tempo che ho passato chiuso in bagno) riesco ad smontare lo sciacquone e riempirlo con acqua del lavamani. Ovviamente ho fatto un gran casino passando acqua da una parte all’altra, sicché ho deciso di fare la mia mossa cavalleresca: salutare tutti ed scappare.
Erano ormai le 5 del mattino e mi sentivo molto meglio dopo la visita al WC, e così decidiamo di proseguire la nostra corsa alcolica. Arriviamo dai nostri amici di origine araba, e così degustiamo liquori di incerta provenienza. Si chiacchiera e si beve fino alle 10 del mattino, momento nel quale decido che è giusto che mi faccia vedere di nuovo a casa mia. Non ci sono mezzi, e con la fregatura del taxi avevo più che altro voglia di camminare. Dopo una ventina di minuti arrivo a casa, cerco la chiave, la trovo ma…. Non funziona!!! Avevo la chiave di due anni fa, e nessuno me l’aveva detto. Mi attacco al campanello, e chiaramente nessuno apre, tutti a dormire dopo la seratona. I vicini di fronte notano la mia presenza, e si avvicinano per chiedere “ma chi cazzo sei?” Mi presento, nessuno si ricorda di me perché non mi vedevano da anni e ora sembro davvero un omino. Alla fine, sbronzi anche loro, mi riconoscono e mi invitano ad entrare per chiamare a casa mia. Entro, e siccome non mi vedevano da anni mi chiedono cose a raffica… Continuo a bere e a fumare, e a quel ora si alza la donzella della casa, mia coetanea, di cui tutti mi avevano parlato come fosse la stessa Venere del Botticelli… Risulta essere una delusione totale, non ostante l’alcol faccia meraviglie per quanto riguarda l’aspetto delle donne…. Quando la ragazza si avvicina e si siede ACCANTO a me ( c’era un centinaio di posti liberi, ma lei venne dritto verso di me) capisco che c’è qualcosa di strano…. Solo allora mi ricordo di tutti i commenti indirizzati a sottolineare le virtù di codesta fanciulla… Riesco a resistere gli attacchi nemici grazie alla lucidità riacquisita grazie all’impatto prodotto dalla rivelazione della “Venere” creola. Alla fine riesco a liberarmi promettendo la mia presenza nella festa per il ventunesimo compleanno della ragazza. Attraverso la strada, finalmente mi aprono la porta ed il babbo mi guarda storto e mi fa: “Guarda che potevi venire prima” Mi stavano aspettando, perché c’era una grigliata. I miei familiari non credono che un po’ di sonno mi farebbe bene (non riesco a dormire sull’aereo e la notte prima della partenza ho lavorato fino a mezzanotte) e così mi vedo costretto nei panni di oste fino a tarda serata. “Tanto sei in vacanza” mi dicono tutti
Mi addormento verso le 9PM, speravo di riposare come mai prima in vita mia, ma mi sbagliavo di grosso.
![]() ![]() ![]() |
"Tanto sei in vacanza" !!!
Quella dello sciacquone è MIIIIITIIIIICA!!!
![]() ![]() ![]() |
continua!
![]() ![]() ![]() |
grandeeeeeeeee!!!
![]() ![]() ![]() |
vai Bach !!! :matal: :matal:
la chicha...ne ho sentito parlare....non la facevano già gli Incas? Come si fa?
![]() ![]() ![]() |
ehm scusate volevo dire
ieri sera mundialito, ho un pò sonno
![]() ![]() ![]() |
ahhh sono qui.. pop corn.. birra fresca.. continua pure
![]() ![]() ![]() |
Ottim Bachhh, avanti cosi'
Poky, passa all'ala la birra, thx
![]() ![]() ![]() |
Alle 6 del mattino del 2 gennaio mi sveglia mio padre: “Ci sono i tuoi amici giu’, ti aspettano”…E’ una bellissima giornata, e loro volevano giocare calcio. Finisco per alzarmi, tanto non mi avrebbero lasciato a casa. Partiamo dopo una colazione non molto italiana (ovvero uova con pancetta, pane, cioccolata calda, brodo di patate, formaggio, spremuta d’arancia e caffè) e arriviamo al campo da calcio. Non sono bravo con i piedi, ma in un improvviso attacco di superiorità decidiamo sfidare un gruppo di calciatori “amateur” (ovvero quelli che giocano ogni domenica da quando avevano 4 anni). Posta in gioco? Due scatole di birra (60 birre da 350cc). Dopo un’ora di fatica perdiamo per 10-6 (ovviamente). I tipi risultano simpatici e così ci sediamo a bere birra il due gennaio alle 8 del mattino circa, in pantaloncini sporchi e tutti sudati. Si chiacchiera, si ride, e così chiamiamo degli altri amici perché abbiamo chiesto troppo e non abbiamo i fondi per pagare… Arrivano due ragazzi dei nostri ma ci comunicano che non hanno molto capitale a disposizione. I nostri avversario capiscono la situazione un po’ imbarazzante e da veri gentiluomini ci abbandonano alla nostra sorte. E’ arrivata l’ora di pranzo, e questo piccolo locale funge anche come tavola calda…. C’è molta confusione, e questo ci fa venire in mente un piano malefico: fare finta che la maggior parte di noi va via, lasciare un paio di persone e dopo un po’…. Via! Scappare senza pagare. Mi sembra un ottima idea, visto che credevo sarei andato coi primi, ma invece loro sono d’accordo nel dire che non rischio niente, perché “tanto sei in vacanza” e “nessuno si ricorda + di te”
E così rimango con Beto, amico di vecchia data, chiediamo l’ultimo paio di birre e quando siamo pronti per partire qualcuno mi saluta… E’ un amico di mio padre, che mi riconosce non ostante gli anni anche perché sapeva del mio arrivo… Si siede a chiacchierare con noi. Ma dopo poco il mio amico si scusa per andare in bagno, e…. NON TORNA PIU’. Rimango da solo, con l’amico di mio padre che vuole sentire le mie storie di avventure nel vecchio continente. Dopo una mezz’oretta mi accorgo che il mio compare è vilmente scappato (gliel’ho fatta pagare qualche giorno dopo, e pesantemente) e così decido di appellare all’amico di mio padre… Il tipo, gentilissimo, sborsa ben 80.000 pesos (un po’ meno di 30€) e prometto di risanare il conto il giorno dopo. Dimentico però di chiedergli di tenere chiusa la bocca, per cui quando ritorno a casa mio padre era già al corrente della situazione.
Nel pomeriggio riesco a recuperare un po’ di sonno e mi alzo per preparare la lezione che devo tenere lunedì mattina. La sera esco con Viviana, la solita ragazza, e mi rendo conto che le cose non vanno per il verso giusto. La saluto verso le 10 di sera e finisco la serata alle 3AM in un bar, analizzando la nostra situazione di fronte a molti bicchieri di Pampero tarocco. Arrivo a casa di un amico verso le 4, dormo un po’ e torno a casa in autobus verso le sei. Prendo la mia roba e mi avvio verso la scuola dove mi aspettano 5 allievi, dalle 7AM in lezione da un’ora ognuna Suonare mi fa bene comunque, e così continuo per le prove (4 ore) nel pomeriggio. La sera prendo la macchina e vado da un gruppo di amici che abitano dall’altra parte della città. Beviamo fino a tarda ora, e ad un certo punto ricordo che abbiamo preso la macchina e siamo tornati da altri amici che abitano a due passi da casa mia. Lì è la fine: ho provato un sacco di cose, e dopo le 3 del mattino non mi ricordo + niente. Mi ritrovo a casa mia, alle 7 del mattino: mio padre mi sveglia di nuovo e mi chiede della macchina, perché mia sorella (la proprietaria) deve andare al lavoro. Questa domanda fa crescere un punto interrogativo nella mia testa…. Dov’è la macchina????? HO trovato le chiavi in tasca, ma non ricordo come sono arrivato a casa… Concludo che è molto probabile che abbia lasciato la macchina nel parcheggio di sempre e sia tornato a casa a piedi, visto che nessuno mi ha sentito arrivare. Vado al parcheggio, mi salutano ma mi dicono che la macchina non si era vista…. PAURA. MOLTA PAURA. Dove ho lasciato la macchina? Entro ad un bar, prendo un caffè per cercar di svegliarmi e chiarire i ricordi ma arrivo sempre al blackout verso le tre di notte. Poi riesco a ricordare che effettivamente sono arrivato a casa a piedi, ma non ricordo nemmeno da dove venivo. Mia sorella mi chiama incazzata sul cell e mi fa “guarda che si è fatto tardi, ora vado in taxi, ma almeno fa’ pulire la macchina” Ok, ho un po’ di tempo per inventare un scusa. Dopo moooolto pensarci ricordo che siamo tornati al nostro quartiere in macchina e così vado dal mio amico (che abita da solo). Dopo qualche ora che ero attaccato al campanello mi apre e mi fa “ah, sei venuto per la macchina”
Solo allora tutto ha un senso. Verso le 5 AM, troppo ubriaco e a due passi da casa, lascio la macchina nel suo parcheggio e torno a casa a piedi. Credetemi, è stato un momento davvero brutto, ma ora che ci penso rido come una scimmia drogata
![]() ![]() ![]() |
Bach for President!
![]() ![]() ![]() |
L'attesa valeva la pena
Continuo a stupirmi del tuo italiano pressoche' perfetto, grande anche per questo
PS: Ehi, ma io conosco una Viviana Colombiana Cmq vive in Spagna, tranquillo
![]() ![]() ![]() |
e le hai fatto vedere il popparuolo....
grande Bach !!
![]() ![]() ![]() |
Allora, poco da fare anche quest’oggi….
Dopo la prima settimana di lezioni alla scuola di musica mi sento molto meglio. I miei allievi sono molto bravi e simpatici, puntuali ecc. per cui mi trovo davvero bene. Tutto andava alla grande, tranne per il solito discorso con la ormai mia ex-donna. Le solite uscite serali, divertimento puro con gli amici così via. Durante il fine settimana niente di speciale, partita di calcio la mattina presto, poi tanta birra mentre guardavamo la partita della Premier League. Domenica sera decido di restare tranquillo a casa con la famiglia, soprattutto perché lunedì dovevo ricevere il secondo gruppo di allievi (su un totale di tre) che hanno lavorato con me per 5 giorni cadauno. Le prime tre lezioni sono normali, conosco i ragazzi, li sento suonare e chiacchieriamo un po’. Per la quarta lezione è prevista una tale Angela O. Passano cinque minuti e non arriva. Comincio ad innervosirmi, soprattutto perché sono assai pignolo e detesto perdere tempo durante le lezioni. Dopo ben 15 minuti ero già pronto per andare via, quando un’immagine fantastica occupa tutto il mio campo visivo. Una donna splendida, alta quasi quanto me
bionda, occhi di un azzurro profondo in cui mi sarei tuffato più che volentieri. Ero totalmente allibito, non riuscivo a dire niente. Lei, vedendo che la fissavo senza emettere alcun suono, si è presentata. “Salve, sono Angela, mi spiace molto per il ritardo, vedo che è arrabbiato, ma non potevo fare niente contro il traffico” In un’altra situazione avrei risposto con la mia acidità caratteristica, qualcosa come “svegliarsi prima no, eh bimba?”, ma le ho semplicemente chiesto il foglio di iscrizione al corso, per sincerarmi che fosse davvero l’Angela che avrebbe frequentato il mio corso. Era lei.
![]() ![]() ![]() |
La ragazza aveva fatto un paio di isolati di corsa per cercare di arrivare in tempo, e così è troppo agitata per riuscire a prendere decentemente l’archetto, per cui ci mettiamo a parlare. Mi racconta un po’ del suo percorso scolastico, è davvero brillante, il direttore dei corsi mi aveva parlato molto bene di lei, ma solo in quel momento mi tornarono in mente le sue parole “rimarrai davvero sorpreso quando la conoscerai”. Ormai si era quasi conclusa l’ora di lezione, e dovevo andare via perché la stanza era prenotata per altre lezioni. Un po’ più sereno, la saluto e gli chiedo di arrivare in tempo per il giorno dopo. A quel punto mi fa: “Senti, per farmi perdonare per il ritardo di oggi, posso offrirti un caffè? Devo prendere una decisione entro 3 secondi per non sembrare un ritardato mentale. E così dico di sì, anche se sapevo che la cosa potrebbe avere svolte complicate.
Arriviamo al bar vicino alla scuola, caffè lungo per entrambi e si continua la chiacchierata. Angela è molto incuriosita dalla mia vita in Europa, vuole sentire storie. Mi risparmio quelle di sfiga (tante) tipo quelle che vi ho illustrato in precedenza e a sua volta lei mi racconta della sua famiglia. Vive sola col padre (figlia unica) e si lamenta un po’ della rigidità con cui suo padre conduce le cose. Solo allora mi accorgo che il cognome Onopko non è una casualità, ma semplicemente un avvertimento del destino, che mi fece automaticamente tornare in mente i rudi interventi dell’omonimo difensore centrale russo.
La ragazza dice che deve andare via, giacché suo padre la aspetta per pranzo. Mi offro per portarla a casa sua in macchina, ma rifiuta gentilmente dicendomi che suo padre avrebbe trovato la situazione “un tantino sconveniente”. Pensandolo bene, essendo il suo insegnate, ed avendola conosciuta un paio d’ore prima….
Torno a scuola, e cerco di informarmi un po’ di più su questa splendida ragazza, anche se so benissimo che dovrei limitare il rapporto, per il bene di entrambi. Non è vietato uscire con gli studenti, ma a quanto pare nessuno l’aveva fatto prima, e questa era la mia prima opportunità per magari in futuro, stabilirmi come insegnate fisso. Gli insegnati parlano benissimo di lei, un po’ meno di suo padre. Il vecchio Onopko fuggì dalla Russia durante una tournee della orchestra sinfonica di Mosca in sudamerica negli anni 70. Si stabilì nella mia città, e fece fortuna come insegnate e concertista. Alcuni lavorarono con lui in orchestra, e sempre si lamentavano del suo costante cattivo umore e pessimismo portato alle stelle. Capii il vero senso delle parole di Angela sentendo i commentari non tanto sottovoce dei miei contatti.
![]() ![]() ![]() |
Le lezioni continuarono per quella settimana. Riuscii a lavorare bene con Angela, devo dire che quando si tratta di fare musica la mia concentrazione raggiunge ottimi livelli, e così riuscivo a vedere la fanciulla come una brava musicista. Comunque, nei 5 giorni di lezione finimmo sempre nello stesso bar, chiacchierando e lasciando raffreddare i rispettivi caffè. Per una volta sentivo che la ragazza non mi guardava con indifferenza, e la cosa mi preoccupava parecchio perché ahime, Angela aveva da poco compiuto sedici anni. . L’ho saputo il secondo giorno. Non ci potevo credere. Credevo fosse più grande di me! Non solo dal suo aspetto, l’atteggiamento, la mentalità… tutto faceva pensare a per lo meno una 24enne… invece….
Non vi sembra una storia abbastanza sfigata? No, non per uno come me. Infatti non è finita qui.
![]() ![]() ![]() |
Bach... avverti quando scrivi certe cose... stavo ascoltando Kayleigh, me la son letta tutta con il sottofondo PEGGIORE ...
![]() ![]() ![]() |
+
pendo dalle tue labbra...
![]() ![]() ![]() |
si ma specifichiamo in che modo,sennò qui te se magnano
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Qui immagino che mister 0nopko sia entrato in ballo e ti abbia suonato x benino...
![]() ![]() ![]() |
Proseguo con la mia storia…
Qualche giorno dopo il nostro ultimo incontro mi squillò il cellulare mentre ero in pausa pranzo. Come al solito ero chiuso nella stanza per studiare un po’ e così fui tentato di non rispondere (come al solito). Non so per quale motivo smisi, presi il telefono e…. Era Angela. Non voglio sapere come ha fatto a trovare il mio numero di telefono. Sapeva anche che ero in pausa, perché mi ha dato appuntamento al mercatino delle pulci, in pieno centro, a due passi dalla nostra scuola.
Alcuni minuti dopo arrivai al mercato, e la vidi…. Splendida, più bella che mai, guardando alcuni dischi vecchi. Come se sapessi del mio arrivo, si girò e mi saluto con un bacio nella guancia, così dolce e delicato che mi fece rabbrividire. Mi disse che non aveva molto tempo, suo padre credeva fosse alle prove con l’orchestra, per cui avevamo soltanto 10 minuti a disposizione.
Anche se avevo già capito i difficile rapporti con suo padre, non avrei mai immaginato che fosse così severo. Il vecchio non ha nemmeno la metà del talento di sua figlia, e così la sottopone a sedute di studio lunghissime. Preme sempre per avere risultati migliori ogni giorno, ma così facendo sacrifica la parte affettiva i sua figlia. In ogni caso lei adora suo padre, perché è stato lui a crescerla, purtroppo sua madre morì durante il parto. Angela non ha la forza per dire “basta”.
I nostri dieci minuti erano quasi andati. A quel punto era chiaro per entrambi il perché di questo incontro. Per la prima volta ero consapevole che una ragazza era interessata veramente in me. Ci guardammo negli occhi, e lei mi baciò di nuovo, ma questa volta sulle labbra. Poi mi sussurrò all’orecchio “per ora non cercarmi, non è il momento adatto”. Detto questo, sparì tra la folla e mi lasciò con una sensazione di agrodolce: Non sapevo se essere contento perché l’avevo conosciuta o se essere triste perché lei doveva andare, ed ovviamente, anche io, dovevo tornare in Italia.
E qui finisce questo capitolo. So che non è esilarante come tante altre storie, ma mi sentivo nel dovere di raccontarla, forse per sentirmi meglio, forse per essere certo che il suo ricordo vive ancora nella mia mente.
![]() ![]() ![]() |
Dopo questo incontro così particolare decisi di concentrare la mia attenzione sulla mia fidanzata storica. Avevo grandi piani per noi, ero pieno di illusioni, ma presto mi resi conto quanto sia facile distruggere i castelli costruiti nell’aria. Non vale la pena parlarne molto, anche perché sto cercando di lasciarmi alle spalle questa storia.
Da quando sono andato via (scappato?) dal mio paese sempre ho cercato di stare vicino a questa ragazza (Viviana). Lei sempre si mostrava contenta di ricevere i miei messaggi, le mie telefonate. Così è stato fino a qualche giorno prima del mio arrivo in Colombia. Ma da quando sono arrivato ho subito notato che lei era diversa. Non poteva essere la stessa persona che mi diceva parole dolci al telefono. No. Ho cercato di parlarne con lei, ma sempre trovava una scappatoia, non voleva affrontare l’argomento. Alla fine ho saputo che stava insieme ad un’altra persona, da più di una anno. Conosco di persona a questo tizio, so che è bravo, intelligente ecc. E così ho deciso di lasciar perdere. Le ho fatto capire che non valeva la pena continuare a fingere, che sapevo tutto, ma lei insisteva che era una storiella niente di importante. Ma i fatti l’hanno smentita più volte. L’ultima volta che ci siamo visti ha cercato di rimediare ancora una volta, ma la mia decisione è stata presa.
Ora, quasi 40 giorni dopo, mi manda una mail, come se niente fosse. Mi racconta delle cazzate che sa perfettamente che non mi interessano in assoluto. Ma dico… cosa vuole da me??? Ora che sto a 9500 Km decide che dobbiamo parlare di nuovo? Ho risposto al suo messaggio, ma con lo stesso tono freddo e distaccato che ha usato. Ho passato molti anni a cercarla, a soffrire per il suo carattere ambiguo, perché non vuole mai affrontare i problemi. Ora basta. Addio.
Gradirei qualche commento in proposito, io non ci capisco più nulla.
![]() ![]() ![]() |
secondo me lo sa benissimo cosa hai passato per lei e magari ci prova anche gusto cercarti e poi allontanarsi e poi ricercarti e poi allontanarti ancora e cercarti...insomma, ho capito che lei non è interessata a te ma nello stesso tempo ti tiene sotto controllo scrivendoti e sperando che tu le risponda raccontando di cosa fai e spera soprattutto che tu ti lasci scappare qualche sensazione che provi verso di lei, così ha ancora la soddisfazione di averti in pugno. lascia stare, senti magari adesso ti sembrerà un pò brutto quello che sto dicendoti ma forse è il caso che tu stavolta non le risponda. piuttosto, con questa Angela, perchè non provi ad approfondire?? ho letto che lei ti ha chiesto di lasciarle un pò di tempo, ma mi sembra una ragazza a posto da quel poco che ho letto, non so, mi sta simpatica anche se nemmeno la conosco. vale la pena di dedicarle delle attenzioni. chissà, magari riesci a dimenticare Viviana!!
scusa la domanda, ma tu quanti anni hai??
![]() ![]() ![]() |
Grazie per la risposta Rosie, comincio a pensarla anche io così. Non cerco Angela perché sarebbe ingiusto nei suoi confronti, le relazioni a distanza non funzionano. Magari quando mi stabilisco in Colombia vediamo. Avevo già risposto a Viviana quando ho scritto qui, ma ho scritto due righe solo per una questione di cortesia. Sono ventenne, ma perché lo chiedi? Vuoi fare cicciopennello?
![]() ![]() ![]() |
sei sempre il solito
ti do il mio parere....
io non la vedo così cattiva, Viviana. Secondo me ti conosce bene e ha paura perderti, tutto qua. Non puoi biasimarla se si è cercata un altro uomo, sei tanto lontano... certo fossi in te farei esattamente come lei, continuerei a cercarla ma non a considerarla l'unica donna da amare. Sempre se ti riesce di gestire una storia così.
Nella nostra cultura c'è la monogamia a tutti i costi, ma secondo me se una persona è pura e non lo fa per interesse, possono convivere più amori, ti arricchiscono interiormente.
In ogni caso chiarisci la questione "freddezza", falle capire che per te è importante la sua sincerità altrimenti ti perderà per sempre... secondo me potrebbe cambiare atteggiamento.
Ti rendi conto di essere un ventenne veramente speciale ???
![]() ![]() ![]() |
scommetto che sai farlo benissimo il cicciopennello
![]() ![]() ![]() |
curioso, sai Bach, non parlo del cicciopennello ma un mio conoscente, che ha avuto una storia simile per certi versi alla tua. Lui è nato in Argentina da genitori italiani emigrati, è tornato dopo anni ed anni in Italia, per cercare di costruirsi qualcosa, per lui e per la sua ragazza di sempre (rimasta in Argentina).
Sul più bello che era riuscito a mettersi via qualcosa, lavorando come un matto, e fra l'altro facendo un lavoro ben poco gratificante, il rapporto fra loro due si è spaccato. Vuoi per la lontananza che è pur sempre logorante, vuoi perchè i loro sogni non combaciavano più: lui vede il suo futuro in Italia, lei non vuole saperne di lasciare l'Argentina, dove, fra l'altro, sembra abbia trovato un nuovo amore.
Non posso biasimare nè l'uno nè l'altro: lui sicuramente non ha tenuto conto dei sogni e bisogni di lei, lei ha mancato di esprimersi, farsi capire.
Boh, la lontananza fa fare cose che normalmente non faresti
Quanto a te Bachy, sembra che Viviana oramai sembra che provi per te solo un sentimento di affetto e nulla più, sta cercando di non perderti come amico, vedi tu se la cosa ti interessa o meno
Ma Angela non l'hai + sentita?
![]() ![]() ![]() |
Non so che dirti piu' di loro, di sicuro mi stupisce questo tuo bisogno di relazioni stabili (essendo cosi' giovane) e in parte anche questa tua sensibilita' per le missioni "impossibili", certo e' molto romantico, ma nei fatti certe cose portano sempre piu' delusioni che piaceri.
Que te vaya bien, suerte!
![]() ![]() ![]() |
Tu cosa provi per lei? So per esperienza diretta che in questi casi devi prima capire cosa vuoi tu, poi vedi se è possibile realizzare il tuo proposito o se ne vale o no la pena. In sostanza sei disposto ad accettare di voler bene a una persona che sta a migliaia di chilometri da te e sembra che ti consideri solo un amico? Ora non conoscendo i particolari della vostra storia e i veri sentimenti di Viviana posso solo basarmi sull'apparenza e dirti che al posto tuo mi cercherei tre-quattro manze italiche da far circolare nei miei appartamenti!
Lord Lancillotto
![]() ![]() ![]() |
eheh Lancy A trovarle, queste donne
Credo anch'io che mi farebbe molto bene una storiella da vivere qui...
Il discorso di Tyl non fa una piega, vedremo se riesco a mettere in pratica i vostri consigli... Fatemi sapere se conoscete qualche candidata Aspetto i CV con foto a corpo intero
![]() ![]() ![]() |
in realtà mi chiedevo quanti anni avessi perchè avevo letto che sei un professore e inoltre mi sembrava che tu avresti avuto dei problemi a stare con angela per via della differenza di età quindi te ne davo non meno di 30 e invece...cavolo Bach, complimenti davvero!!
per il cicciopennello mi dispiace ma purtroppo...non ricordo nemmeno + da dove si comincia
![]() ![]() ![]() |
Uhm Bach pensavo di darti il numero di qualche mia ex ma non so se ti vale la pena, te la farebbero sudare 77 camicie!
Ultimamente sto valutando il discorso che impegnare 100 euri al mese con delle professioniste è più economico e pratico che non corteggiare una menosa ragazza comune!
Immagino che Tyler mi sostenga in questo ragionamento
beh dai scherzo, cerchiamo di sdrammatizzare! Una curiosità, ma che sarebbe il cicciopennello?!?!
Lord Lancillotto
![]() ![]() ![]() |
Bach,sono rimasto molto colpito da quanto hai scritto.
Mi hai fatto tornare in mente strane sensazioni che purtroppo sono passate e sepolte.
Non ho niente da aggiungere.......anche perchè detto da me fa un pò scappare da ridere ma sono della scuola pensiero di rosacotone.
Lancy,non mi dire che non hai mai fatto cicciopennello!!
Mi sembra impossibile
![]() ![]() ![]() |
Visto qui?
Un delitto all'apparenza inspiegabile quello avvenuto a Galluzzo, una frazione alla periferia di Firenze, dove un cantante di 40 anni, di nazionalità argentina, è stato ucciso in casa con una coltellata alla gola. I carabinieri, allertati dai vicini di casa della vittima, lo hanno trovato morto nella sua stanza da letto. Fermato un marocchino trovato nell'abitazione dell'uomo: è ferito e in stato di choc.
La vittima si chiamava Josè Ignacio Ventura. Originario di Bueno Aires era baritono nel coro del Maggio musicale fiorentino. L'uomo è stato ucciso con una coltellata che gli ha squarciato la gola. Forse l'assassino ha usato come arma un coltello da cucina.
![]() ![]() ![]() |
porello
![]() ![]() ![]() |
Bach, un consiglio da companero. Secondo me saresti molto meno sfigato se eseguissi una semplice azione:
BUTTA LA SCIARPA DELL'INTER!
E' lei la causa di tutto.
Ah, se per caso la sciarpa è quella dell'ultimo scudetto interista, donala ad un museo.
Per non dimenticare.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Grazie del suggerimento, compañero.
Ieri sera stavo per buttare via la sciarpa, poi visto che non è tanto vecchia (comprata il 04/05/2002 ) l'ho tenuta, magari mi serve per impiccarmi mercoledì prossimo
![]() ![]() ![]() |
Bach accidenti a te e a quando l'hai comprata!!!
BUTTALA!!!
![]() ![]() ![]() |
facciamo una colletta e compriamogliene un'altra...
![]() ![]() ![]() |
ma che buttarla.
Devi seguire la procedura:
Vestiti di rosso.
Accendi una candela rossa e' una nera, portale in alto all'unisono.
ora puoi bruciare la sciarpa ma solo in una notte di plenilunio e recitando le magighe parole del voodoo brasiliano:
azrof nalim. omais noc et inocsulreb.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Ogni domenica milioni di interisti vedono i loro sogni svanire in novanta minuti.
Ogni lunedì milioni di interisti vengono perseguitati per le loro idee.
Ogni mercoledì gli interisti emigrano in Europa ma ritornano la sera stessa nelle loro case come cani bastonati.
Per fermare queste ingiustizie, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
ADOTTA UN INTERISTA.
Con un contributo di cento euro potrai comprare ad un interista una libreria Ikea in alluminio e palissandro per il cui montaggio impiegherà anni e anni, togliendolo finalmente dagli stadi.
INTERISTI: AIUTIAMOLI.
![]() ![]() ![]() |
Macche', il montaggio dell'interista si fa in un attimo: calcio piazzato e...taaaaaak
![]() ![]() ![]() |
Macchè taaak! Sul primo gol la palla ha fatto stàààmmm!
Povero Bach, ieri mi è anche toccato dargli la triste notizia in diretta!
Lord Lancillotto
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Salve a tutti sono tornato dalla Germania!
Niente di particolare.... Ho bevuto birra fino a perdere i sensi tutti i giorni, sono andato ad un concerto di merd@ e mi sono adormentato in prima fila finch� un tizio mi ha pregato di uscire, sono stato coinvolto nella manifestazione del 1 maggio a Lipsia (vista alla TV?) con tanto di lacrimoggeni e botte da parte della polizei... Inoltre tre turchi mi hanno convinto ad entrare al loro locale di table-dance, posteriormente devastato dai punk che vi si trovavano... Comunque � andata bene... mi fa ancora male la gola per i lacrimoggeni
![]() ![]() ![]() |
salve
![]() ![]() ![]() |
Sempre all'altezza Bach
Salve salvino Shiver, paghi l'imposta sui caratteri o sei solo di poche parole?
![]() ![]() ![]() |
bach chiamiamo mia cugggina in brasile e facciamo una santeria
![]() ![]() ![]() |
si,ma occhio che si chiama Tamaro
bentornato baccaganale,qualche livido residuo?
![]() ![]() ![]() |
anche,nei casi urgenti
![]() ![]() ![]() |
Il piu' bello e' stato quando i ragazzi hanno cominciato a gettare le bottiglie da 0,5L di birra per aria Qualcuno si è fatto male per davvero, anche perché i poliziotti impugnavano i manganelli quali fossero sul campo di baseball
.
![]() ![]() ![]() |
rieccolo
![]() ![]() ![]() |
Stasera ho chiuso con le donne. Basta. Non ne posso pi�. E' finita. Forse � meglio cos�. Per ora non scrivo altro, volevo lasciare questa testimonianza, magari in futuro scriver� i motivi del mio sconforto.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Bach confidati con lo zio Lancy, que pasa mi perrito?
Lord Lancillotto
![]() ![]() ![]() |
bach non rifiutare l'offerta di fede,potrebbe farti cambiare idea
![]() ![]() ![]() |
bach,noi donne spesso siamo volubili e ingenerose.
ritenta sarai più fortunato
![]() ![]() ![]() |
Da oggi ho chiuso con gli uomini. Basta. Non ne posso più. E' finita. Divento lesbica.
![]() ![]() ![]() |
Santo cielo Was, che è successo?
niente corrida?
vuoi scrivermi?
guarda che nella vita puoi prendere questo e quello eh.....
senza decisioni così drastiche....
![]() ![]() ![]() |
was,spesso gli uomini sono stupidi e gretti.
ritenta e sarai più fortunata
non mollare
![]() ![]() ![]() |
Uh uh
![]() ![]() ![]() |
was che è successo? cioè,COME è successo?
![]() ![]() ![]() |
siamo sul topic di Bach
![]() ![]() ![]() |
"guarda che nella vita puoi prendere questo e quello eh" SgNaus... !!!
![]() ![]() ![]() |
Luna è l'unica ad essersi accorta che ho copincollato il msg di Bach???
...
Bach, come puoi notare la vita è questione di punti di vista...
non diventerò lesbica, ma farò passare questo periodo nero e poi...vi distruggerò TUTTIIIIIIIIIII CAPITO?????????????????
AHAHAHAHAHHAAH MALEDETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
![]() ![]() ![]() |
Non ho afferrato Was
![]() ![]() ![]() |
nel senso che quando incontri una persona che ti fa soffrire, non importa che sia uomo o donna... comunque io ti abbraccio e ti capisco :bacetto:
![]() ![]() ![]() |
Grazie, sei un tesoro
![]() ![]() ![]() |
Ieri sera ho incontrato in chat un mio carissimo amico. Questo felice incontro mi fa tornare in mente alcuni episodi di cui non vi ho ancora parlato.
Torniamo indietro al mese di gennaio, una fresca ma gradevolissima serata nell'altopiano in cui sono nato. Da giorni eravamo alla ricerca di un posto per fare una festicciola, ma visto il devasto creato dai miei compari negli ultimi anni, la millenaria ospitalità del nostro popolo scompare in una sorta di reazione a catena.
Eravamo talmente disperati che ero sul punto di invitare tutti a casa dei miei, pur sapendo le nefaste conseguenze che ciò avrebbe generato. Ricevo una telefonata che mi sorprende moltissimo: una mia ex ha saputo del mio arrivo in città ed è disposta a ricevere tutta la mia compagnia a casa sua. Unico problema? Abita un po' fuori mano. In una città di oltre sette milioni di abitanti questo può rivelarsi un VERO problema. In ogni caso, decidiamo di ritrovarci il venerdì sera a casa di uno dei miei amici, per organizzare la situazione. Arrivo per primo, e vengo a sapere che suo padre è in trasferta per affari e così ha lasciato la sua macchina in garage (Mitsubishi Pajero 4 porte, enorme). Una brillante idea comincia a girarmi in testa, ma capisco benissimo che per portarla a termine dovrò chiamare in causa un po' d'alcool per allentare la tensione
Decido di chiamare altri della nostra compagnia di nascosto e così arrivano carichi di bibite e tante altre belle cose
per la festa. Sono appena le sette, mancano alcune persone, e così cominciamo a bere. Io però faccio finta di farlo, devo essere sobrio per portare a termine il mio piano....
![]() ![]() ![]() |
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
![]() ![]() ![]() |
La vedo bene..
![]() ![]() ![]() |
ahhhh uno rientra e si trova la pappa pronta..
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Verso le nove ricevo la terza telefonata dalla mia ex, che chiede spiegazioni, visto che eravamo d’accordo che si arrivava presto per disporre il salotto di casa. Inoltre era già un po’ nervosa, perché avevo invitato un sacco di gente, e siccome era lontano, molti sono arrivati con i propri mezzi… per cui lei si trovava con una decina di sconosciuti (gente non troppo raccomandabile per giunta) in salotto, senza saper che dire o che fare. Noi non potevamo partire senza un paio di persone (portavano alcuni prodotti naturisti) e così le dico di calmarsi, che saremmo arrivati nel giro di un’oretta
. L’ho convinta dicendole che avevo per lei un regalino portato direttamente dall’Italia
Verso le 21.30 la compagnia è quasi pronta, manca una ragazza. Alcuni volevano andare via subito “tanto è un cesso” dicono Per non essere accusato di non dare pari opportunità anche alle ragazze meno avvenenti propongo di aspettare un quarto d’ora. Alla fine la tipa arriva e si fa perdonare portando un paio di litri di Pampero. Arriva il momento di partire. Boia deh, siamo in tredici, come si fa? Al taxi non ci pensiamo nemmeno perché avevamo già speso tutto in alcool. Dovevamo cambiare due volte autobus, erano quasi le 22, nessuno conosceva la zona cui eravamo diretti….
Esordisce a questo punto il mio piano…. Dico “Lucho, perché non prendiamo la macchina di tuo padre? Tanto non lo verrà a sapere, domani mattina entro le sei sarà di nuovo qui, facciamo benzina con i soldi del autobus e tutti contenti. Speravo una reazione tipo isterica, invece grazie ai poteri di Bacco da me invocati in precedenza, il tipo accede senza molti problemi.
![]() ![]() ![]() |
Anche se il Pajero è molto grande, tredici persone sono tante. I sedili della parte posteriore si possono levare, e così li lasciamo in garage. Un sacco di spazio guadagnato, comodità pari a zero Io intanto mi godo la poltrona di guida. Dietro si siedono in qualche modo, e già uscendo dal parcheggio mi accorgo che sarà uno spasso perché 1. Il pajero è potentissimo, permette delle accelerazioni da paura. 2. I miei amici dietro gridano ad ogni buca della strada come maiali che vanno in mattatoio
Le strade sono sgombre e così guido tranquillamente, però cerco di prendere più buche possibili per sentire la gente dietro che urla . Dopo 2 anni di assenza, le viabilità della mia città è cambiata davvero tanto, e così ad un certo punto mi ritrovo su una tangenziale che detesto. Continuo cercando la prima uscita per tornare indietro quando vedo una pattuglia dei vigili urbani che mi fa cenno di accostare
Porca vacca. Si mette male, penso. Ma mi sbagliavo, naturalmente può sempre andare peggio
![]() ![]() ![]() |
Mentre il vigile scende dalla macchina dico “ragazzi, tutti seri, diciamo che stiamo andando alla vegliai funebre di un amico, magari si impietosisce” Il arriva, controlla i documenti e mi parla della multa per eccedere la capacità di trasporto del veicolo… Gli racconto la balla della veglia funebre, e a quanto pare il tipo ci crede! …. Mi chiede di uscire dalla macchina… Speravo tanto che mi dicesse qualcosa come “per questa volta lasciamo perdere, ma non farlo più”…. Invece mi fa capire che potevamo “evitare” la multa, insomma voleva un po’ di soldi! Alla fine mi trovo un po’ spiazzato, non sapevo come gestire la situazione. Torno in macchina. Fra tutti e tredici raccattiamo meno di 10€
Vado dal vigile, che mi guarda malissimo, e mi dice “con gente come lei non si può trattare”….. e mi fa la multa!
Torno in macchina desolato, e ripartiamo. Cerco di dimenticare l’incidente e alla fine arriviamo a casa della mia ex. C’è molto chiasso all’interno, entriamo e troviamo una ventina di persone, tra cui un paio di metallari che nessuno conosce, ma alla fine chi se ne frega, mica e casa mia Ormai è quasi mezzanotte, la mia ex si arrabbia perché erano previste meno di 20 persone, invece siamo più di 35
La festa va alla grande, ci divertiamo un sacco e ormai non penso più alla multa… la madre della mia ex dorme di sopra e a quanto pare non rompe per niente, cosa abbasatanza insolita visto che è sempre stata una spaccamaroni di primissima qualità.
Verso le due di notte Lucho riceve una chiamata di suo fratello, che dice di essere in zona, e vuole assolutamente raggiungerci, perché è con una ragazza e vista la disponibilità della macchina vorrebbe farne uso anch’egli. Alla fine ci convince, ci pensa lui alla benzina, noi avremmo preso l’autobus la mattina seguente. Con un pensiero in meno, ci diamo alla pazza gioia. Scopriamo la presenza di un terrazzino, e così si sale a turni per fumare
tutto fila liscio fino alle 3 del mattino… ero giù a mettere un po’ di musica quando arriva la mia ex, stacca la spina dello stereo e dice laconicamente: “ragazzi, mia madre dice che dovete andare via SUBITO non so cosa avete fatto ma è talmente incaxata che sarebbe capace perfino di chiamare la polizia” Alla voce “polizia” i metallari spariscono insieme ad altri sconosciuti arrivati durante la serata… Noi ci guardiamo perplessi, soprattutto perché eravamo di nuovo a piedi e con appena i soldi per l’autobus….Usciamo con la coda fra le gambe e ci ritroviamo nell’orribile tangenziale di cui sopra, alle 4 del mattino, senza soldi ma con un sacco di roba ancora da consumare
e l’avventura continua…..
![]() ![]() ![]() |
che seratine tranquille orgaanizzate
![]() ![]() ![]() |
vai Bachanelloooo
facci sognareeeeeee!!!
![]() ![]() ![]() |
bach lo sai che l'anno prossimo arrivo, VERO?
![]() ![]() ![]() |
Bach-elor, l'uomo dei sogni
![]() ![]() ![]() |
Pokoto+Bach, come minimo ci dovete fare un film
![]() ![]() ![]() |
Ci fosse stata Jen potevate barattarla coi poliziotti
Anzi, visto il ritardo non li avreste nemmeno incrociati
Cmq, continuaaaaa
![]() ![]() ![]() |
Va a finire che manco mi pigliavano
![]() ![]() ![]() |
( splendido bach,carry on
![]() ![]() ![]() |
Fa abbastanza fresco (sugli 8 gradi) e così siamo tutti d’accordo che la cosa peggiore sarebbe fermarci per strada a discutere il da farsi (soprattutto perché eravamo in un quartiere non troppo raccomandabile) Suggerisco di prendere la via di casa, cioè verso sud sulla solita tangenziale, tanto prima o poi troveremo qualche mezzo per tornare a casa… Le strade sono deserte, non è una zona commerciale. Siamo sempre in 13, gli stessi che eravamo in macchina. Si beve e si cammina allegramente… A quel punto decido di chiarire i fatti…. Perché ci hanno cacciato di casa? Chiedo a tutti, fanno finta di non sapere nulla. Alla fine uno di loro confessa:
Il piccolo terrazzo non era SOPRA la casa bensì al livello del primo piano, per cui non era affatto un terrazzino, ma un balcone. Siccome l’abbiamo trovato per caso, non abbiamo detto niente alla mia ex, che sicuramente ci avrebbe avvertiti. Si da il caso che questo balcone-terrazzo ha l’ingresso dal piano terra (da dove siamo entrati noi) ed anche da una piccola porta accanto alla finestra della camera da letto principale, ovvero quella della madre della mia ex…. Giorni dopo, parlando con la mia ex, mi ha detto che la madre ha sentito un odore fortissimo che gli entrava in camera…. Ha sbirciato dalla finestra e trova questi degenerati a farsi le canne…. Ecco che scoppia la furia, manda la figlia a cacciarci da casa e minaccia perfino di chiamare la polizia e fare arrestare quei drogati (cioè noi)
Dunque anche questo arcano è stato svelato…Noi ridiamo come pazzi, ma dopo un po’ uno dei ragazzi diventa serio…si è dimenticato un bel po’ di roba sulle scale che portavano al terrazzo-balcone
Se la madre rompipalle trova quella roba sicuramente manda la figlia in convento, e sicuramente mi avrebbe raggiunto qui in Toscana per crocefiggermi… tutti hanno dei cellulari bellissimi ma nessuno ha credito
e così al primo telefono pubblico decidiamo di chiamare per vedere se risponde la nostra amica…. Invece…. Risponde la madre! e siccome il mio amico al tel rimane senza parole, quella gli urla “Lo so che siete voi, io vi denuncioooooo!”. Alla fine riusciamo a mandare un SMS dalla cabina telefonica e tutto a posto.
Ah tutto a posto ho scritto? Beh non proprio. Eravamo allegri, ma ben lontani da casa, senza soldi e mancavano più di tre ore all’alba…Decidiamo di provare l’autostop, ma essendo in 13 non riscuotiamo molto successo fra gli scarsi automobilisti, che in cerca di mignatte, si trovano con un gang al completo pronta per un orgia
Arriviamo ad una stazione di servizio, c’è un tipo con uno scuola bus che fa benzina… Mi avvicino, gli racconto la situazione, e gli dico che possiamo offrirle l’equivalente al biglietto del autobus se ci porta fuori dalla tangenziale, in una zona a noi più cara. Il tizio vede che siamo in 13, fa due conti e si rende conto che è un affare. Ci fa montare tutti e chiede “massima riservatezza, sono solo l’autista e se mi beccano quelli della scuola so’ cazzi” Noi gli offriamo da bere e si parte senza più chiacchiere. Nel giro di 25 minuti siamo più o meno vicini al nostro quartiere (una ventina di km) e salutiamo l’autista, che comunque voleva sbarazzarsi subito di noi.
![]() ![]() ![]() |
Ach... droga, sesso, corruzione... Bach City !!!
![]() ![]() ![]() |
Ma quale sesso???
![]() ![]() ![]() |
ormai Bacchanelo è il mio mitoooooooo!!!
![]() ![]() ![]() |
“tutti hanno dei cellulari bellissimi ma nessuno ha credito”
“non riscuotiamo molto successo fra gli scarsi automobilisti, che in cerca di mignatte, si trovano con un gang al completo pronta per un orgia”
Quanti bei ricordi, le seratine tipiche sudamericane…..
![]() ![]() ![]() |
perchè hai origini sudamericane anche tu?
hai vissuto lì?
scusa se mi faccio un po' i fatti tuoi
![]() ![]() ![]() |
Siamo ad una ventina di km da casa, sono poco più delle quattro del mattino. Molti di noi appena se riescono a stare in piedi, altri sono incazzati per il pasticcio in cui ci siamo cacciati (come al solito ) Decidiamo di fare un resoconto della situazione: faccio l'inventario dell'alcol. Qualcuno ha mollato un litro di rum appena aperta dentro il pulmino
ma resta ancora abbastanza per tenerci in forma per altri due o tre giorni
D'altra parte, per quanto riguarda il denaro, siamo ridotti proprio all'osso. Gli autobus in questa zona cominciano a circolare alle 6.30 (è domenica) e così decidiamo di camminare un po' "tanto prima o poi ci raggiungerà un autobus"
.. Riesco a dare un po' di conforto a quei poveri disgraziati che però trovano comunque rifuggio immediatamente nell'alcool. Dopo quasi un'ora non ci importa più del freddo o il mal di piedi: siamo contentissimi, manca solo un po' di musica per migliorare l'atmosfera.
A questo punto, uno dei miei amici (Oscar) si ricorda che un tipo a cui dava lezioni di chitarra abita in zona. Insiste perché andiamo da questo povero cristo, alle 5am di domenica. Lì nessuno ci pensa due volte, facciamo due isolati e ci troviamo di fronte ad un palazzo, non ricordo quanti piani, ma comunque erano parecchi apartamenti. Oscar guarda il citofono, ed essendo indeciso comincia a pigliare tutti i tasti finché qualcuno risponde e capisce che il nostro uomo abita al piano terra... (non si ricordava nemmeno questo)
Alla fine individua la camera giusta, e finalmente apre la finestra un 15enne... Noi nel frattempo ci eravamo allontanati, temendo rapresaglie da parte del vicinato. Il ragazzino da qualcosa in mano al nostro amico, che viene verso di noi e sfodera una fiammante chitarra made in China...
Ora, c'è da dire che dei tredici presenti 7 siamo studenti di musica a tempo pieno, e gli altri gli abbiamo conosciuti suonando in giro, sono dilettanti molto bravi. Ecco perché l'ideona del mio amico di portarci la chitarra... Ora possiamo cantare, ma decidiamo di farlo altrove per motivi di sicurezza
Arriviamo ad un parco e ci sediamo per vedere l'alba, meravigliosa come al solito... Solo lì ci rendiamo conto che non abbiamo mangiato niente da ore ed invece abbiamo spesso un sacco di energie con l'attività fisica (di vario tipo, anche durante la festa, ora non sto a farvi i disegnini ) Dietro il parco c'è una chiesa, si vedono i primi fedeli che arrivano per la messa delle 6, e cominciano ad aprire i primi negozi in torno, dove offrono una prima colazione di tutto rispetto. Abbiamo due alternative:
1. sederci a mangiare ed scappare, ma siccome mi hanno già incastrato una volta scarto subito questa proposta
2. Trovare un po' di soldi (neanche tanti, il cibo è davvero economico dalle mie parti) ma non sappiamo come.
Oscar, l'uomo della chitarra se ne esce con un'altra delle sue meravigliose quanto svitate idee. Dopo pensarci un po' su, decidiamo di metterla in prattica....
![]() ![]() ![]() |
non mi dire che avete fatto uno spettacolino per raccogliere soldi...ti pregoooooo!
![]() ![]() ![]() |
Perchè, gli Aerosmith che fanno?
![]() ![]() ![]() |
bah
![]() ![]() ![]() |
Ho la fortuna di avere una madre proveniente da quelle parti (Ecuador per la precisione), dunque ogni tanto vado in vacanza giù dai miei nonni e dai miei cugini
![]() ![]() ![]() |
Ebbene sì, abbiamo deciso di rivivere i tempi del coro di voci bianche Manca un quarto alle sette del mattino, siamo molto stanchi, alcuni ancora ubriachi, altri in condizioni pietose... Io mi rendo conto benissimo della situazione, ma siccome parto fra qualche giorno non me ne frega più niente e convinco gli altri.
Devo dire per dovere di cronaca che non siamo nuovi a queste situazioni. Anni addietro, arrivò la febbre del karaoke in città. Un locale su due aveva una serata destinata al karaoke... Inizialmente andavamo per farci delle risate con i concorrenti, molte volte avevano alzato il gomito e le prestazioni passavano da quella di un coraggioso allo sbaraglio ad un ubriacone nell'ultimo patetico tentativo di rimorchiare. Vabbene per non farla troppo lunga, era abitudine che il vincitore della serata e i suoi amici non pagassero il conto
così abbiamo capito che potevamo farla franca senza tanti problemi. Abbiamo sbancato quasi tutti i locali che conoscevamo, finché non ci hanno vietato l'iscrizione alle serate... Ma di questo magari vi racconto un'altra volta.
Bene, detto questo, capirete perché il nostro quoziente-di-vergnona fosse pari allo zero Esce un po’ di gente, si parte… canzoni da chiesa, che avevamo cantato per anni ed anni in conservatorio…Ce la caviamo ancora bene (e meno male se non erano anni di studi buttati al vento) e la gente apprezza. Per finire in bellezza facciamo “Stairway to Heaven” a tre voci, chitarra ed una tipa (cantante) che imita il suono di un flauto. A questo punto finisce la nostra esibizione. Abbiamo raccolto quasi 40€, ovvero una cifra non indifferente anche se teniamo conto che dovevamo dividerla in 13persone. Andiamo a mangiare qualcosa con ed ovviamente troviamo alcuni parrocchiani… Uno di loro insiste per offrirci almeno un caffè, e noi accettiamo
Finisce bene, almeno per una volta
Arrivo a casa verso le 8.30 del mattino (alla fine ho fatto tutto a piedi), mi faccio la doccia e mi preparo per la prova di quartetto che mi aspettava dopo un paio d'ore
PS: Pokoto ha già visto le foto della serata, spero non si sia spaventato troppo
![]() ![]() ![]() |
che invidiaaaaaaaaaaaaa
![]() ![]() ![]() |
Sei fortissimo Bach Io adoro i musicisti... Se suoni da qualche parte a Firenze fammelo sapere che vengo a trovarti.
![]() ![]() ![]() |
vaiiii bach!!
![]() ![]() ![]() |
Ciao, potete parlare di come vi bruciate in casa?
Grazie!!
Parlatene anche sul forum "bollettino di guerra"
![]() ![]() ![]() |
Venite sul forum delle bruciature a parlare delle sfighe!
![]() ![]() ![]() |
Nicholas, rimani sul topic senta tanti appelli, please..
ocio che ho gia' una tanica di verde pronta per darti un nuovo spunto eh?
![]() ![]() ![]() |
sono entrato dalla porta giusta?
come si va?
![]() ![]() ![]() |
Fuzzy... fuzzy... il Fuzzy che IO non ho mai conosciuto? Fuzzy Fuzzy???
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
toh,il comasco(se non erro) è tornato
appena in tempo per il derby eh?
![]() ![]() ![]() |
Qualche giorno ho rinvenuto un pezzo di carta straccia, dentro la cartella delle partiture. La scrittura somiglia parecchio alla mia, ma non ricordo assolutamente di averlo scritto, anche perché scrivo pochissimo, non mi reputo all’altezza. Leggendo le note scopro che la melodia non mi è nuova, e così cerco di indagare un po’ in proposito
Dopo un giro di telefonate internazionali riesco a trovare qualcuno che sa qualcosa del famoso pezzo. Verso il 10 gennaio sono andato a trovare Lucho, uno dei miei carissimi amici in conservatorio. E’ in corso un incontro nazionale di violoncellisti, e c’è un sacco di figa in giro
(quelle che sai tu Pokoto) e come al solito il mio amico si affida alle mia dialettica per acchiapparle (e poi trombar.le lui da solo
) Prima di lanciarmi nell’ennesima avventura mi faccio offrire un po’ di carburante dal mio amico, così ci rechiamo in un locale SOTTO un ponte (giuro)
dove ci decidiamo per mezzo litro di acquavite. Dopo una mezz’oretta siamo a posto
(il tutto alle 5 del pomeriggio) e così ci si avvia verso l’auditorium per conoscere un po’ di gente. Ci sediamo e godiamo forte e duro sentendo Brahms eseguito da una tipa niente male. Nel frattempo ci raggiunge un altro della compagnia, che come al solito ha una bottiglia di non so cosa dentro lo zaino. Il saggio finisce alle 8
inutile dire che eravamo già passati dallo stato “allegro” allo stato “provolone fastidioso”. Qui entra in gioco il piano del mio amico
Approfittando della mia secchezza mi propone di spacciarmi per uno scout-talent di un teatro italiano, alla ricerca di giovanE violoncellistE da portare qui da noi a farsi crescere i baffi, preparare la pizza e tirare il carretto. Oops ho detto “qui da noi”
mi sono troppo calato nella parte, un attimo vado a bruciare il mandolino
![]() ![]() ![]() |
*da notare scout-talent e non talent-scout, che italiano sarei senza l'inglese maccheronico?
![]() ![]() ![]() |
Pregusto...
![]() ![]() ![]() |
ahhhh mi mancava..
![]() ![]() ![]() |
:: DISCLAIMER::
Gli episodi che sto per narrare mi sono stati riferiti da diverse persone senza maggiori variazioni, per cui credo che il racconto sia attendibile. Questa volta, non ostante fossi presente fisicamente, si è creato un vuoto di memoria impressionante. Ricordo che da qualche parte ho visto che erano le 21 circa, dopo di che apro gli occhi e sono su un autobus, il giorno dopo, con delle persone conosciute la sera prima sulla strada di casa. Sto ancora mettendo insieme il racconto, non perché sia inventanto
ma perché veramente non ricordo niente
In ogni caso, visti i precedenti, credo che con ogni possibilità codesti accadimenti siano totalmente veri
![]() ![]() ![]() |
Vaaaaaai Bach
![]() ![]() ![]() |
alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
![]() ![]() ![]() |
Prima delle nove ricordo di essere arrivato ad un vecchio appartamento nei dintorni dell’università. Ci troviamo in un salotto sgombro con cuscini da tutte le parti e un pianoforte accanto alla finestra. In cucina non c’è assolutamente niente. Qualcuno fa una colletta e dopo qualche minuto stavo bevendo di nuovo. E da qui in poi, per la gioia di grandi e piccini, la lucidità comincia a mancare
Siccome nessuno mi conosce tranne i miei due amici, la balla del talent-scout riscuote parecchio successo. Tutti mi vogliono conoscere e io fingo di non capire un cazzo Ricordo che ho conosciuto bellissima tipa ti Medellin. Ho un’altra immagine chiara della serata, ovvero questa tipa che si trova con me nel sottoscala del palazzo. Poi, buio totale. Come detto prima, riacquisto coscienza solo il giorno dopo, quindi ecco a voi la ricostruzione di quei momenti memorabili
Dopo le 23 parte la festa vera e propria: “la gasolina” a palla e tutti a ballare. Mentre i furbi bruciano almeno un po’ d’alcool ballando, io resto seduto con la ormai inseparabile bottiglia di aguardiente. La serata si evolve tranquillamente, finché vuoi per stanchezza, vuoi per l’alcool e il fuso orario () la gente comincia piano piano a rilassarsi. Verso le due qualcuno suggerisce il classico gioco della bottiglia, ma è una palla completa, quindi i miei amici suggeriscono alcuni di quelli che facciamo di solito: Pornotwister, poker alcolico, tequilazo libre ed altri che magari tramanderò settimana prossima nella mia trasferta ligure. La gente non ci sta, soprattutto perché sono per tre quarti donne. Alla fine decidiamo di cantare un po’, quindi il padrone di casa si mette al pianoforte e si continua a bere.
A questo punto, dicono che IO mi sia alzato ed abbia proposto una gara di canto per sole donne, di cui sarei stato giurato unico ed onnipotente, sempre per il mio incarico di talent-scout. Chi perde, si deve levare un indumento. Oh ma era solo perché si impegnassero per davvero, mica per altro
(comunque non ricordo nulla, giuro) Il gioco si protrae per una mezz’ora, finché diverse tipe sono mezze nude
e alla fine la mia copertura va per aria
insomma gli italiani hanno fama di essere porci, ma non così tanto
Comunque, tutti briachi, facciamo due risate, e alla fine le tipe insistono per continuare il gioco, ma questa volta con una giuria femminile
Capisco che è il momento per andare a prendere una boccata d’aria, e poi dicono che non mi hanno visto per quasi un’ora.
Qui, ci sono diverse possibilità:
1. Uscendo a prendere le sigarette trovo una delle tipe della festa, uscita anch’ella e ignara della mia vera identità, che decisa a farsi strada nel magico mondo dello spettacolo in Italia me la da, ed ecco spiegata l’immagine della formosa fanciulla.
2. Uscendo a prendere le sigarette rotolo giù dalle scale e resto per terra finché la tipa, aprendo il portone del palazzo, mi da una botta in testa e mi sveglia.
3. Mi sono addormentato in bagno
4. Sono uscito a comprare le siga, mi sono perso e sono stato portato indietro da una guardi giurata (già successo)
5. Uscendo a prendere le sigarette trovo una delle tipe della festa, uscita anch’ella e ignara della mia vera identità, che decisa a farsi strada nel magico mondo dello spettacolo in Italia me la da, ma io da solito coglione quale sono rifiuto perché non me la sento di rombare in condizioni così squallide ()
Prima dell’alba dicono di avermi visto di nuovo raccontando stronzate e invitando tutti a cena a casa mia a Firenze per il giorno dopo Alla fine crolliamo e dopo meno di un’ora di sonno ci si avvia verso la tangenziale, a prendere il pullman che ci avrebbe condotti a casa.
![]() ![]() ![]() |
voto la n. 1 !!
![]() ![]() ![]() |
Comunque non finisce qui, appena ho tempo vi racconto il finale, che mi ricordo molto, e dico molto bene
![]() ![]() ![]() |
e vaiiiiiii
![]() ![]() ![]() |
Si mi piace di più la numero 1
![]() ![]() ![]() |
http://en.wikipedia . org/wiki/Bender_Bending_Rodriguez
Parente tuo Diego?
![]() ![]() ![]() |
noooo, quel Bender lì è veramente bastardo!!!
![]() ![]() ![]() |
Bach ma un viaggetto a Lourdes?
![]() ![]() ![]() |
Bach ma un viaggetto a Lourdes?
![]() ![]() ![]() |
La sensazione di movimento è una delle peggiori cose che possono capitare quando ti svegli dopo una sbronza forte. Non sai dove sei, i rumori ti martellano nella testa e basicamente non sai chi sei ne dove cazzo sei finito. Ebbene dopo la magica serata raccontata sopra, apro gli occhi e mi ritrovo in un autobus, sono anche incazzato perché sono stato svegliato da qualcuno. Dopo le prime bestemmie andate a vuoto, riesco ad inquadrare una tipa sulla trentina, seduta accanto a me che mi guarda con faccia terrorizzata. Il collo mi fa male, e ora capisco che forse stavo dormendo sulla sua spalla da qualche minuto ecco perché mi ha svegliato. Visto che è una bella donna cerco di rimediare con delle scuse sparate un po' a caso. La tipa sembra anche gentile, forse non si aspettava che io fosse in grado di parlare. D'altronde mentre dormo somiglio più ad uno scimpazè che ad un essere umano
Dopo i prim attimi d'imabrazzo la tipa mi chiede se ho bisgono di aiuto
se ne esce con qualcosa del genere "mi scusi se glielo chiedo, ma lei è un senzatetto? sa, la puzza di alcool e fumo, i vestiti trasandati" I miei amici sghignazzano dai sedili di dietro, forse sapevano già dove andava a finire la storia
![]() ![]() ![]() |
Rimango letteralmente folgorato dalla frase della tipa: ho l'aspetto di uno senzatetto. Mi mancava, davvero mi mancava questa definizione La tipa comincia a parlare di gruppi di aiuto, di sedute ecc, si spinge nel campo religioso. Ora, dovete sapere che in sudamerica cresce in maniera esponenziale il fenomeno di quelle che noi chiamiamo "chiese di garage", ovvero piccole sette organizzate in quartieri poveri delle grandi metropoli, che riescono a cautivare l'attenzione di poveracci disperati. Alcune di queste chiese si espandono in maniera davvero impressionante, diventano delle vere imprese con fatturati da capogiro. Roba che neanche Garcia Marquez avrebbe immaginato anni prima. Ebbene sì, questa tipa faceva parte di uno di questi movimenti religiosi, e praticamente mi stava "vendendo" il prodotto
Comincio a guardarla diversamente, e visto che diventava un po' insistente alla fine gli dico che ho bisogno di aiuto. E siccome sono un ragazzo sincerto, gli dico "senta io ho un problema veramente complesso, ma sono sicuro che lei mi potrà aiutare: ho bisogno di TROMBARE, subito, SUBITO
La tipa non riesce ad articolare nemmeno una parola, suona il campanello e scappa in preda al panico
Ma non dovrebbero preparare questi "pastori" per ogni tipologia di problema? mah
Fine - per ora appena arvò tempo continuerò con altre storielle
![]() ![]() ![]() |
così impara a svegliarti!
![]() ![]() ![]() |
rimango folgorato dalle avventure bachanalesche
tra l'altro
se (e solo se) bach è più scimpanzè che uomo
viene qui spiegata anche la naturale tendenza dei primati a svirgolarsi
![]() ![]() ![]() |
Ottimo Bacchagliante
Io voto per la 3+2, in rapida successione
Che invidia per la guardia giurata, ci sono andato vicino solo una volta
![]() ![]() ![]() |
Ommmmarò!! Bach con cielle e derivati e dura combinare.
Hanno una certa sessuofobia!
![]() ![]() ![]() |
Certo che l'hanno istruita male la tipa..
Bisogna sempre impegnarsi in prima persona il bene del prossimo
![]() ![]() ![]() |
Ci voui dare una dimostrazione pratica delle tue affermazioni?
![]() ![]() ![]() |
avevo già avuto l'anteprima ed ero ansiosa di veder postata la fine della storia!!!
MITICOOOOOOOOOOO
![]() ![]() ![]() |
Baccanale scrive:
minchia
Baccanale scrive:
questa notte mi sono superato
Pokoto scrive:
ho letto
Pokoto scrive:
bene bene
Baccanale scrive:
ascolta
Baccanale scrive:
te l'avevo detto che avevo voglia di bere
Pokoto scrive:
si
Baccanale scrive:
dunque staccavo alle 24
Baccanale scrive:
ma siccome avevo voglia di bere ho chiuso alle 22
Baccanale scrive:
andiamo al bar latino, un litro di birrazza a testa
Pokoto scrive:
e inizia sempre così
Baccanale scrive:
verso l'una decidiamo di andare a casa di amici del ******** clandestini
Baccanale scrive:
con questi ci facciamo delle risate perché vivono nella paranoia più totale....
Baccanale scrive:
vedono una guardia giurata e si nascondono
Baccanale scrive:
naturalmente, arriviamo senza avvisarli, e ******* il nostro amico fiorentino bussa forte alla porta e grida "CARABINIERI!! APRITE SUBITO LA PORTA, SIETE CIRCONDANTI"
Pokoto scrive:
hahhahhah
Baccanale scrive:
uno voleva fuggire dalla finestra
Baccanale scrive:
del terzo piano
Pokoto scrive:
hihi che bastardi
Baccanale scrive:
vabbé lì ci facciamo tre scatole di heineken
Baccanale scrive:
alle 4 di notte organizzo il mundialito di calcio sulla playstation, e sbronzo come non mai vinco ai rigori, con l'inter
Pokoto scrive:
hahhah
Baccanale scrive:
la posta erano erano panini per tutti alle ********, noto parco cittadino conosciuto in tutto il mondo per via degli spacciatori, dei travoni brasiliani e di NEDO, il paninaro livornese
Pokoto scrive:
hha
Pokoto scrive:
basta
Baccanale scrive:
no ma
Pokoto scrive:
devi postarla questa
Baccanale scrive:
non sono ancora a metà
Baccanale scrive:
posta la chat
Baccanale scrive:
non ho le forze per scrivere su mdn, sono al lavoroooo
Pokoto scrive:
fallo tu
Pokoto scrive:
non hai nemmeno finito il lavoro
Baccanale scrive:
no senti qua
Pokoto scrive:
si
Baccanale scrive:
sempre alle cascine arriva un peruviano scroccone a bere con noi (mai visto prima naturalmente)
Baccanale scrive:
e poi un dj cubano gay ci propone un after in zona centro, dice che è un locale fighissimo
Baccanale scrive:
ovviamente
Baccanale scrive:
una topaia scandalosa
Pokoto scrive:
Baccanale scrive:
arrivo e guarda un po' conosco ANCHE questo barista, quindi vai con lo sconto...
Baccanale scrive:
ahh dimenticavo alle cascine ci siamo caricati due zoccole ***** che hanno creduto che la macchina (Audi) fosse mia
Pokoto scrive:
hhah
Baccanale scrive:
mai viste prima naturalmente, civettavano un po' con tutti
Pokoto scrive:
e ve le siete trombate
Baccanale scrive:
ma va' un po di dignità mi resta ancora
Pokoto scrive:
ma vaffanculo
Pokoto scrive:
dimmi che non te la sei trombata
Pokoto scrive:
e ti diseredo
Baccanale scrive:
allora usciamo dall'after alle 6, comincia a essere l'alba
Pokoto scrive:
che ricchione
Baccanale scrive:
Pokoto scrive:
mad0nna mia
Baccanale scrive:
cazzo forse ho le foto sul cell poi mi darai ragione
Pokoto scrive:
ah beh se erano cessi...
Baccanale scrive:
usciamo e tutti volevano andare a casa
Baccanale scrive:
sennoncché
Baccanale scrive:
"ma vaaaaa che andate a casa andiamo a casa mia, c'è del vino, buona musica, si mangia qualcosa" by SbronzBach
Pokoto scrive:
oddio
Baccanale scrive:
l'ho detto così per dire tanto abito lontano nessuno viene mai da me
Pokoto scrive:
hahha
Baccanale scrive:
il tempo di accendermi una sigaretta e avevo già un tizio sul mio motorino che aspettava per un passaggio...
Baccanale scrive:
bon
Pokoto scrive:
hihi
Baccanale scrive:
arriviamo a casa poco dopo le 6
Baccanale scrive:
vinello, altra birra, metto il Grupo Galé
Pokoto scrive:
il GRUPO GALEEEEEEEE
Baccanale scrive:
Uno dei *************, senza chiedere niente si mette a fare 1kg di pasta... alla fine quasi nessuno mangia oerò mi rimane la cucina conciata a mer_da....
Pokoto scrive:
hhahhha
Baccanale scrive:
da casa ti mando qualche pezzo dei Galé
Pokoto scrive:
e vai
Baccanale scrive:
alle 8 li voglio già levare di culo
Pokoto scrive:
Baccanale scrive:
anzi un po' prima... propongo colazione al bar
Pokoto scrive:
ma allora sei cogl
Baccanale scrive:
andiamo con le cozze attaccate ai maroni...
Baccanale scrive:
cappuccio e mandiamo Andrea a portare le cozze in macchina
Baccanale scrive:
ebbene ci si ritrova, il solito gruppetto, davanti al bar la domenica di pasqua alle 8 del mattino
Baccanale scrive:
che si faaaa?
Baccanale scrive:
30 euro di Moretti
Baccanale scrive:
a casa non voglio fare casino, sicché propongo di andare in macchina in un campetto da calcio vicino... appena vedono il campo vogliono giocare a calcio
Pokoto scrive:
aahhahhaahaaahahaaaaaaaaa
Pokoto scrive:
è troppo
Baccanale scrive:
faccio un salto velocissimo a casa, prendo il pallone e giochiamo fino alle 9.30 circa, quando mi accorgo che è giorno di lavoro per me
Pokoto scrive:
Baccanale scrive:
ah, nel frattempo abbiamo finito le birre
Baccanale scrive:
mentre giocavamo
Pokoto scrive:
e come cazzo facevate
Baccanale scrive:
beh si faceva un tiro qua e là
Baccanale scrive:
+ birra che scatti devo dire
Pokoto scrive:
che strano
Pokoto scrive:
dai posta tutto
Baccanale scrive:
c'era il pc acceso allora posto
Pokoto scrive:
è troppo bella
Baccanale scrive:
ricontrollo l'orario aggiornato via email e mi rendo conto che mi hanno spostato al pomeriggio.... meno male
Baccanale scrive:
cmq per pulire un att la cucina ci ho messo un'ora circa...
Pokoto scrive:
certo che per dei clandestini è l' ideale per non farsi notare
Baccanale scrive:
e proprio oggi è il compleanno di *********, siamo tutti invitati a pranzo...
Baccanale scrive:
quindi, vado a dormire alle 1030 sveglia alle 12
Baccanale scrive:
doccia
Baccanale scrive:
vado a pranzo
Baccanale scrive:
mangio come un porco e non pago un cazzo
Baccanale scrive:
(anche la bistecca alla fiorentina eh)
Pokoto scrive:
belin
Baccanale scrive:
sono uscito ora dal pranzo
Baccanale scrive:
attaccato alle 16.30
Baccanale scrive:
sarò qui fino alle 24
Baccanale scrive:
eheh maledetti
Baccanale scrive:
ah!
Baccanale scrive:
e questa notte
Baccanale scrive:
dopo le 12, se sarò in grado uscirò
Pokoto scrive:
salva tutto e postalo è troppo bello
![]() ![]() ![]() |
Scusate il post chat-style ma veramente non ho l'energie per redigere qualcosa di meglio ora... e credo che domani mi saro' dimenticato (come al solito) della meta' dei fatti...Un augurio di buona pasqua
![]() ![]() ![]() |
Eccomi. come previsto ho staccato a mezzanotte e rientro a casa ora. per� volevo continuare ma qui son tutti chiusi anche Nedo
la cosa che non riesco a capire � che ho ancora un sacco di energie, volevo continuareeee! Ora mi metto a giocare al pc vediamo fino a quando resisto
![]() ![]() ![]() |
beato te.
io in questi gioni sono come la giraffa di madagascar
![]() ![]() ![]() |
ragazzi che weekend pure oggi
![]() ![]() ![]() |
bach lo sai che ti amiamo
non devi mancare ad allouin da pokotò
![]() ![]() ![]() |
Bella bach!!!
![]() ![]() ![]() |
Bach lo conosci il PMU? E' una festa estiva in provincia di firenze. E pelago on road festival Ciao!!!!!
![]() ![]() ![]() |
mai sentito parlare di sto PMU!!
pero' vorrei sapere invece quando si svolge quest'anno la festa in collina vicino a Siena...so che e' maggio, verso la fine forse...
devo andare li' ad ubriacarmi!!
![]() ![]() ![]() |
eheh pero' se ci vai ti serve un'autista designato... vengo con te
PS: Non conosco questo PMU, fammi sapere qualcosa anche via mail, grazie!
![]() ![]() ![]() |
se ci vado tu ovviamente DEVI esserci!!!
![]() ![]() ![]() |
Allora, il PMU e' sull'appennino tosco-emiliano, Castiglione dei Pepoli. Il programma si svolge cosi': ingresso 20-25 euri con bere e mangiare ILLIMITATI (vino,birra,sangria,cinghiale in umido, polenta, salsiccia ecc..) e campeggio libero!!!! In media ci sono 2000/3000 persone a festa che si svolge sempre l'ultima settimana di luglio.
Per 'Pelago on road festival' si tiene vicino a Pontassieve (penso da Firenze dalla fortezza ci vogliano 20 minuti) e anche li il campeggio e' libero, chiudono il paese e per le strade si esibiscono gli artisti. Molti punk a bestia!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Bacholooooooooo
sai vero che il PMU a' gia' nostro?!!?
![]() ![]() ![]() |
Altra festa (ma questa volta in riviera adriatica) Se volete fare un weekend al mare e godervi una mega festa a Forli', quasi sempre (vi aggiorno appena possibile) il primo sabato di giugno c'e' la tempesta ormonale, ingresso 10/15 euri e bevute di birra e vino illimitate!!! Unico difetto, carabinieri in borghese con cui ho avuto un incontro mooolto ravvicinato (camioncino e perquisizione in mutande ). Di gente ce ne e' tanta, all'incirca 9000/10000 persone
A conferma il mio biglietto d'ingresso (ore 23:00) era il 7389!!!
![]() ![]() ![]() |
Questa notte, dolpo il concerto dei Rolling Stones ( ) dormivo comodamente di fronte al binario 15 nella stazione centrale di MI quando qualcuno mi ha svegliato
un tizio era preoccupato per me, m'ha detto che da qualche minuto due albanesi mi guardavano dormire e sicuramente volevano fregarmi la borsa....
figuriamoci se dopo aver passato le notti nella stazione dei pullman nella mia citta' mi vengo a preoccupare per due scippatori albanesi
Ho ringraziato la cortesia e sono tornato a ronfare
Ora sono al lavoro
![]() ![]() ![]() |
Faceva piu' freddo del solito. La puzza infernale che giungeva nelle mie narici mi diceva qualcosa ma non riuscivo ad identificarla. La donna delle pulizie che mi punzecchiava con la scopa mi guardava con una espressione fra il disgustoso e l’attonito. Sfidando le leggi della fisica (quelle che vogliono che un corpo in stato ebbro DEBBA per forza restare fermo) sono riuscito ad alzarmi, con un torcicollo allucinante. Senza saper cosa dire, sono uscito fuori dalla cabina bancomat in cui avevo evidentemente dormito e vomitato. Non so di preciso in quale ordine. La signora delle pulizie, mi allunga qualche spicciolo per un caffe’. Si gira e la sento dire sottovoce qualcosa su come si riducuno i giovani tossici. Sono ancora talmente rincoglionito che non apro bocca, neanche per chiedere altri spicci per il cornetto
Sono le sette del mattino, Schiere di lavoratori cercano di trovare un posto in piedi nei dannati micro-bus. Li odio i microbus. Contento di non dover correre a timbrare il cartellino, come certamente il destino avrebbe voluto, mi siedo in una delle tante caffetterie aperte. Sorseggiando un caffe’ molto forte cerco di far memoria sulla serata appena passata, per giungere alla conclusione che non sara’ affatto facile. 10 ore prima mi ritrovavo 20 chilometri piu’ al nord, nella parte opposta della citta’. Come ho fatto a finire qui? Se ho vomitato vuol dire che veramente ero ridotto male, non succedeva da quest’estate quando sfidai quel omino veneto a chi beveva piu’ grappa. Vinse lui, solo perche’ giocava in casa.
Mi diverto a fissare le persone che siedono vicino a me nel locale. Vuoi per il mio aspetto trasandato, vuoi per l’aria minacciosa che spesso esterno, i primi due si alzano di scatto e pagano il conto. Decido che puo’ bastare, e prendo la via di casa. Esco dalla caffetteria e passo di nuovo di fronte al mio spartano rifugio notturno. A quanto pare la donna delle pulizie ha dovuto chiamare rinforzi: eh gia’ deve essere stata proprio una seratona, avevo vomitato ovunque.
![]() ![]() ![]() |
Bach saremmo stati grandi soci se avessimo abitato vicino
![]() ![]() ![]() |
ah però....compliemti Bach
![]() ![]() ![]() |
Dopo una graziosa passeggiata attraverso il mio quartiere, arrivo a casa, poco dopo le sette. Mia madre smise di cercare di capire il mio atteggiamento gia’ anni fa, quando ancora abitavo li’. Probabilmente ha capito che in ogni caso, a prescindere, le cose mi vanno bene. Quindi quando varco la soglia di casa non chiede, tanto sa gia’ che avrei da raccontare una storia allucinante. Oppure un vuoto profondo nella mia memoria, come in questo caso. Decido di dormire altre due ore, per poi mettermi a preparare le prove del concerto che avrei tenuto la sera stessa, con un quartetto messo in piedi nel giro di qualche telefonata solo tre giorni prima, sempre davanti a qualche bottiglia di rum cubano.
Per fortuna mi alzo senza atroci dolori al collo, e riesco perfino a concentrarmi un attimo sullo studio. Dobbiamo suonare roba veramente complicata, che sto guardando per la prima volta. Gia’, sempre all’ultimo, come al solito. Faccio una breve pausa, e cerco di organizzare mentalmente la mia giornata: pranzo a casa, per poi studiare un altro po’, quindi doccia e altri preparativi preconcerto. Meno male che alla fine il giorno prima avevo trovato lo smoking in affitto…
…..
…..
…..
LO SMOKING
Balzo nel tempo di 24 ore: Dopo aver girato un po’ trovo lo smoking. Visto che ero gia’ in ritardo, mi reco ad un appuntamento con la simpatica borsa coi vestiti al seguito. Ceniamo, e mentre siamo lì riceviamo l’invito a bere qualcosa dai nostri amici dall’altra parte della citta’ Ricordo di aver caricato la borsa in taxi, e ricordo di essere arrivato al loro appartamento ancora in discrete condizioni. La borsa c’era. Sara’ li’, per forza. O almeno spero…. Potrei essere uscito di notte con la borsa e poi… agrhgr. Senza pensarci troppo chiamo il mio amico, e’ ancora in ambulatorio e quindi non puo’ uscire… mi dice di passare da lui, prendere le chiavi e andare a frugare nell’appartamento. Ho circa tre ore per fare tutto cio’, mi trovo lontanissimo dal posto, e poi il concerto e’ di nuovo in centro,.. bene, non c’e’ altro da fare che prendere di nascosto la macchina di mia sorella e fiondarmi nel traffico impazzito della mia citta’ Carico in tutta fretta strumento, spartiti e leggio. Ovviamente la sessione di studio pomeridiana e’ andata a farsi fottere quindi non conosco bene la musica che dovro’ suonare qualche ora dopo… vabbe’ se neanche ho i vestiti…. Ma quelli son dettagli
![]() ![]() ![]() |
sei un mito
![]() ![]() ![]() |
meglio di un thriller
![]() ![]() ![]() |
un perfetto poeta scapigliato e romantico dei giorni nostri
![]() ![]() ![]() |
che bello tornare e avere qualcosa da leggere
![]() ![]() ![]() |
che grande Bach........
io mi aspetto che 3 minuti prima di andare in scena ti accorgi di avere una strisciata di vomito sul tascino dello smoking che copri con disinvoltura con il patacchino degli Iron
continua ti prego
![]() ![]() ![]() |
Allora??? Stavi andando alla grandeee
![]() ![]() ![]() |
Dopo meno di 45 minuti di guida stile “destruction derby”, mi faccio dare le chiavi. Altri 30 minuti e sono arrivato finalmente a destinazione. Il portiere del palazzo mi guarda storto e non mi vuole far entrare… Per fortuna chiamo il mio amico che risponde e autorizza il mio ingresso. Dopo un po’ mi ritrovo in questo appartamento, dopo secondo il mio amico ho passato tutta la serata fino alle 3 del mattino… boia manco l’ingresso riuscivo a ricordarmi… quindi immaginatevi per cercare. Entro nella camera da letto e mi trovo una tipa che dorme nel lettone matrimoniale :-O Chiamo di nuovo il mio amico, che mi rassicura dicendo che e’ l’ultimo acquisto, era solo sorpreso che fosse ancora li' e che io non me la ricordasse, visto che me l'aveva presentata durante la festa Le cose da fare son due: frugare in casa senza fare molto rumore come se fossi un ladro, oppure fare uno scherzo alla tipa entrando in camera con un coltello in mano… certo, era tardi ma in due si cerca meglio
![]() ![]() ![]() |
ODDIOOOOOO
![]() ![]() ![]() |
Purtroppo la tipa si stava svegliando, comunque ha preso una paura cane quando ha visto un omone che si avvicinava al letto con fare deciso e con una specie di machete trovato nello sgabuzzino. Dopo un casino di moccoli alla fine si calma e le spiego tutta la storia. La tipa si veste e dopo aver cercato un po' troviamo il mio tesssssoro: lo smoking sembra intatto, prendo e mi fiondo di nuovo in macchina per andare in centro. L'ora di punta fa si' che ora i moccoli li tiri io vista la coda che c'e' sulla circonvalazione. Mando un sms ai colleghi che mi aspettano gia' sul posto. Siccome il traffico non si muove, approffitto per tirare fuori gli spartiti e studiare un po'. Riesco a memorizzare qualche passaggio, ma i clacson e gli insulti hanno la meglio sui manoscritti di vivaldi. Per fortuna ho "Le nozze di figaro" in cd, e comincio a cantare la parte di Figaro (ma anche quelle di Susanna) a squarciagola. Gli ambulanti e gli altri prigionieri dell'ora di punta mi guardano sconcertati. Gia', meglio chiudere i finestrini prima
Arrivo a destinazione quando tutti son gia' pronti. Ero riuscito a mettermi la camicia in macchina, per i pantaloni ho dovuto rinunciare quando stavo per tamponare. In bagno mi preparo, rimetto la roba nella borsa e sono pronto. Mi guardo allo specchio soddisfatto: in tenuta da concerto sembro quasi una persona equilibrata. Esco, e devo fare subito soundcheck. Detesto avere microfoni addosso, ma sono costretto visto che suoniamo in un posto di m3rd4. I colleghi sono abbastanza impazienti, vogliono partire a suonare subito. Ci accordiamo e ci mettiamo il piu' vicino possibile per poterci sentire fra di noi. A questo punto sento un pestone sul piede che mi fa malissimo... guardo giu' e trovo lo sguardo inorridito del mio violoncellista: non ho le scarpe, in compenso indosso dei favolosi calzini bianchi
![]() ![]() ![]() |
hihihihihihihihihihihiiiiii sincope e collasssooooo
![]() ![]() ![]() |
Il Lemmy del barocco
![]() ![]() ![]() |
e magari ha anche suonato bene, la merdaccia
![]() ![]() ![]() |
Ebbene si', emulavo il nostro Lancy con i calzini bianchi. Oramai era tardi, cosi' partiamo: Repertorio abbastanza carino, tanti pezzi di Piazzola che fanno incuriosire i passanti. Poi qualche cosa dei Police, Coldplay, "Smoke on the water", "Crazy Train" e "inball Wizard" nella mia versione per quartetto d'archi e altre bischerate. Poi passiamo alla parte un po' piu' seria... Io ho gia' le palle piene, vorrei andare a casa, ma invece ci chiedono piu' musica
cosi' cominciamo a maltrattare Mozart, perfino Beethoven Op.18... Alla fine dopo poco meno di 1 ora di musica credo di essermi salvato, niente Borodin, ovvero quel pezzo che stavo cercando di decifrare in auto. Spero siate abbastanza curiosi di andarvi a cercare il secondo quartetto d'archi di questo compositore russo. Io credo che non lo dimetichero' mai.
![]() ![]() ![]() |
Oggi mentre mi vestivo ascoltavo musica come al solito. E' partita la sinfonia No. 104 di F.J. Haydn. Un'infinita' di ricordi mi sono tornati in mente, specie quella mitica tournée dell'anno 2000, dove riuscii a farmi buttar fuori non da uno ma da due orchestre giovanili nel giro di 3 giorni. Ancora oggi non capisco perche' si sono cosi' arrabbiati
Ero gia' stato graziato alla partenza. Dovendo percorrere tantissimi chilometri, l'organizzazione ha deciso di partire alle tre di notte. Le sveglie non fanno per me, e cosi' ho proposto a uno dei miei amici di sederci a giocare monopoli etilico a casa sua, cominciando poco prima di mezzanotte per poi avviarci verso il punto d'incontro poco prima delle tre. Peccato che ci siamo andati giu' un po' pesante. Forse anche troppo, visto che lui non e' riuscito ad alzarsi dal cesso, dove e' rimasto per tutta la giornata, perdendo cosi' il pullman in partenza. Con grande rammarico lo lasciai in stato contemplatorio davanti al WC, per avviarmi verso l'appuntamento. Arrivo, in ritardo naturalmente, e noto che tutti mi guardano malissimo: aveva telefonato la madre del mio amico, per dire che non sarebbe venuto per colpa del sottoscritto visto che era il solista nel concerto per violoncello di Haydn, gli animi si sono un po' scaldati
Alla fine hanno deciso che quel poveraccio del mio amico sarebbe partito in aereo qualche ora dopo, a spese proprie (
) e per il nostro esordio di quella notte tutto sarebbe andato liscio come l'olio. Ma era solo l'inizio di un lungo viaggio
![]() ![]() ![]() |
ARF!!
Comunque simpatica la mammetta, già che c'era poteva accompagnarlo lei il figlioletto ...
![]() ![]() ![]() |
Dopo un simpatico viaggio di 10 ore circa, l'autista non ne poteva piu' Viaggiare con ragazzi musicisti fra i 14 e i 20 anni non e' facile, ve lo posso assicurare. Appena partiti, prima ancora dell'alba, spunta una chitarra e tutti a cantare, quasi fino alla fine del viaggio. C'e' chi racconta barzellette volgari, c'e' chi si piazza sotto un capotto con la propria ragazza, c'e' chi fuma nei sedili in fondo. Poco prima di pranzo fra l'altro comincia a girare una scatola di aguardiente (si, perche' da noi anche i superalcolici li vendono in brick per risparmiare ed evitare bottigliate durante le risse) che si svuota prima del previsto. Morale della favola: qualcuno ha bevuto piu' del dovuto, e arriva alle prova generale in teatro in condizioni pietose. Chi sara' mai stato?
![]() ![]() ![]() |
mito Bach..
4rjo questo era il post che ti dicevo
![]() ![]() ![]() |
Grazie Luna.
![]() ![]() ![]() |
Qualche mese fa mi trovavo nel celeberrimo teatro milanese "che ti porta nel piano di sopra" per un importante concerto. Dopo aver girato mezza Italia in autobus, non ero nella migliore delle condizioni. I guai fisici che mi perseguitano da tempo si acutizzano con lo stress, e trovarsi dietro le quinte con certe persone di fama internazionale non aiutava di certo a calmarsi. Massi', un goccio di qualcosa di forte e passa tutto.
![]() ![]() ![]() |
continuaaaa
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.