MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Poco prima di entrare a fare l'orale, ho incontrato la professoressa di francese (una delle interne...la mia prof.da 5 anni) e le ho detto:
"proooof.,la prego, non mi chieda Proust...non c'ho capito niente,veramente "
...
Entro a fare l'orale,parlo della mia tesina.Tutto ok, finké nn arriva LEI, ke in francese mi dice:
"Le teorie di Bergson sul tempo hanno influenzato uno scrittore francese,ti ricordi come cambia il romanzo in Proust?"
![]() ![]() ![]() |
che ti hanno fottuto no significa che ti hanno bocciato vero? al mio liceo per farsi bocciare dovevi o non essere andato a scuola per il 70% delle lezioni, o aver pisciato in presidenza o aver picchiato\ucciso\rovinato la macchina ad un professore\compagno. anche trombarsi la figlia della preside non era visto bene, ma se te la sposavi venivi promosso anche bene. un mio compagno è stato bocciato perchè, fra le altre cose, aveva chiuso una classe a chiave... con professoressa e classe dentro!
![]() ![]() ![]() |
Bè, in un certo senso te la sei cercata...Io alla matura chiesi alla prof di filosofia (interna) di non insistere troppo su Nietzsche perchè "non lo avevo approfondito troppo bene". Ovviamente il 90% del mio esame riguardò Nietzsche e vari collegamenti (tragedia greca ecc.), visto che la prof aveva sparso la voce. Ma ovviamente io di Nietzsche mi ero studiato anche le opere, le citazioni, gli aforismi e le liste della spesa. Alla fine dell'esame il presidente (prof di filosofia) mi fece i complimenti e si rammaricò del fatto che "le mie doti" non erano state "sufficientemente considerate" dagli altri prof (che staranno ancora rosicando).Che ci vuoi fare, i prof a cui stai antipatico vanno presi nel modo giusto...
![]() ![]() ![]() |
io ho fatto la matura nel 1992.
formidabili quegli anni..................
posso dirti però che hanno promosso tutti anche perchè la maturità e uno degli esami più da manuale che esistono.
![]() ![]() ![]() |
Oops Motaboy
Azz Dariuzzo... ma che gli facevate ai prof per convincerli a dare sempre 6, li minacciavate con la pistola?
Silent, Scientifico '87
![]() ![]() ![]() |
Porello Motaboy, caduto su una domanda di estetica
La mia maturità era una di quelle vechio stile, con la commissione esterna, erano un branco di ignoranti.
Nel mio tema avevo usato il termine "immaginario collettivo" e all'orale, durante la correzione del tema, mi hanno chiesto cosa voleva dire...
![]() ![]() ![]() |
tutti fortunati qua eh?Compreso me,dico.Ma povero Motaboy,almeno qualcuno finga e dica che è stato "crackato",come diciamo noi...
![]() ![]() ![]() |
Fortuna che erano professori
![]() ![]() ![]() |
beh io ho fatto l'iti.. in prima e seconda c'era ancora laboratorio meccanico... quello dove si usa la lima e le frese..
beh... sono stato rimandato tutti gli anni solo in lima
al mio esame di maturità sono capitato a parlare delle previsioni atmosferiche, mancava solo il bicchiere di bianco
![]() ![]() ![]() |
chanel ma quando e dove hai fatto gli esami di maturità?
![]() ![]() ![]() |
Liceo Artistico nel... 'spetta che cerco di ricordare... '94
perché me lo chiedi Yomo?
![]() ![]() ![]() |
Mah, x me è uguale...solo ke volevo avere il 90...essendo il mio numero preferito (), ho ottenuto solo un 85...
![]() ![]() ![]() |
non per essere vendicativo... (bugia...lo sono eccome) ... rigagli la macchina alla prof di Francese, anzi no...zucchero nel motore che è meglio.
se ti ha fatto un torto simile vuol dire che non prova simpatia per te... quindi ripagala con la stessa moneta.
parlo per esperienza personale, perché neppure io stavo molto simpatico a metà dei professori, per via dei miei "vizii", e pure io ho avuto un bel "segone" in terza.
ah....i bei tempi passati... è finita la pacchia
![]() ![]() ![]() |
chanel, alla domanda <immaginario collettivo> tu cosa hai risposto ?
![]() ![]() ![]() |
Beh, Vercingetorige, che dovevo rispondere? Ho spiegato il significato di "immaginario collettivo": rappresentazioni mitologiche, fantastiche e simboliche prodotte dall'immaginazione di una collettività.
![]() ![]() ![]() |
afferrato?
![]() ![]() ![]() |
Chanel, non sei la sola che sei capitata sotto proff. un po' ignorantotti.
Nel mio tema di maturità ricordo di aver parlato di "abbrutimento dell'animo" e la prof., esterna, me lo aveva segnato come errore, volendo secondo lei la doppia t.
Non per dire, ma i concetti sono un poco diversi.
Lei mi guarda un po' sorpresa e mi fa: "Ah...".
Insomma, 1 genio di donna.
Mentre il commissario di Spagnolo nell'orale si lanciava con domande di letteratura in un mix di spagnolo e dialetto locale. Mah... chissà come li trovano fuori?
Il ragioniere,
sempre più segnato dagli incubi della maturità.
Saluti
![]() ![]() ![]() |
A me all`esame di maturita il prof. m`ha fatto fare una figura barbina perche` ho firmato con prima il nome cognome e poi nome. Ero giovane non sapevo quel che facevo. Cmq embe` uno puo` firmare come vuole, o no?
Poi nel tema avevo scritto che volevo diventare ingegnere e lui mi ha detto che si scrivere senza g. (ingeniere) Ma dove, ma come, quando?
![]() ![]() ![]() |
Bei deficenti!
![]() ![]() ![]() |
Io avevo una prof. di inglese che era convinta che fog
non significasse nebbia. Pur di avere ragione è arrivata
ad affermare che l'Oxford Advanced Learner's
Dictionary era sbagliato! Ma vaff!
![]() ![]() ![]() |
ahahahah
A me una cosa simile capitò con un insegnante di religione. In una discussione sugli animali, in cui lui sosteneva la superiorità dell'uomo appellandosi alla Genesi, io citai il famoso passo di Qohèlet 3,19:
"Infatti la sorte degli uomini è la stessa che quella degli animali: come muoiono questi così muoiono quelli. Gli uni e gli altri hanno uno stesso soffio vitale, senza che l'uomo abbia nulla in più rispetto all'animale. Gli uni e gli altri sono vento vano. Gli uni e gli altri vanno verso lo stesso luogo: gli uni e gli altri vengono dalla polvere, gli uni e gli altri tornano alla polvere. Chi lo sa se lo spiritito vitale dell'uomo sale in alto e se quello dell'animale scende sottoterra"
Inizialmente negava che Qohèlet avesse detto una cosa simile, alla lezione successiva gli portai la Bibbia e gli feci leggere il passo...
beh, ebbe il coraggio di dirmi che la mia Bibbia non era una vera Bibbia
Per la serie arrampichiamoci sui vetri...
![]() ![]() ![]() |
Meno male che non hai citato Ezechiele e gli hai sparato. ahhahha
![]() ![]() ![]() |
ehehehe Bart, bella questa
![]() ![]() ![]() |
tse..ma come si fa ad invaghirsi di una conosciuta in rete....?
![]() ![]() ![]() |
ops ho sbagliato sto messaggio andava sul topic del matrimonio di bart ..scusate
![]() ![]() ![]() |
ubriacooooooooooo!!!!
perche` voi pensate solo all`aspetto esteriore!!! Superficialiiii!
![]() ![]() ![]() |
più che altro,sobrii
![]() ![]() ![]() |
Agli esami di maturità (vecchio stile i miei) portavo economia aziendale e italiano: poi mi hanno interrogato anche in diritto, inglese, francese, scienze delle finanze! ... e voi parlate di sfiga! Io sono l'unica degna erede del GRANDE ragionier Fantozzi!!
![]() ![]() ![]() |
Ma io sono l'unica la cui prof di inglese mi ha chiesto le regole del golf?
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.