MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
DISCLAIMER ISTANTANEI (basta aggiungere acqua):
Diverse persone verranno prese per il nick: nun ve incavolate, che se scherza o se proprio dovete, infamatemi via email, che sta qui…^
SFAIGA is ©, ®, ™ e tutto il resto su questo forum da AL® (all sfaig reserved) 2000/3000/6000. Quindi se ne trovate accidentalmente in giro, sapete a chi dovete restiturla…
Un ringraziamento: ho potuto vedere così lontano perché mi sono arrampicato sulle spalle di giganti della scalogna, e sono scivolato cascando e rompendomi il naso. Denghiù.
ANALISI DELLA JELLA
CAPITOLO PRIMO: ALCUNE NOTE STORICHE…
In principio fu la sfiga.
Poi vennero il Big Bang, l' universo, la luce, la vita, e tutto il resto, incluso il Verbo: e il Verbo fu: "Ma cosa è successo…? OOPS…". Parole che tuttora ci inseguono con tenacia
, mentre la colpevole ammira il frutto delle sue fatiche e si fuma 'na paglia.
Il primo esempio documentato di iazza (per mezzo di affreschi sui muri di una caverna) è il seguente: "Jurassic COSA? Ma che cavolo dici, Grunt, tutti sanno che le lucertole tonanti sono estinte da almeno (CRUNCH!)…
"
Ma la jella ben presto capì che applicazioni di questo tipo, per quanto soddisfacenti, alla lunga si sarebbero dimostrate autodistruttive: era MOLTO più divertente avere qualcuno da stuzzicare, qualcuno che immaginasse PERCHE' gli stava piovendo addosso mentre non si vedeva un' altra nuvola fino all' orizzonte…
E comparve l' uomo.
Poi, viste immediatamente le possibilità illimitate che offriva, comparve ANCHE la donna… Ma questa è un' altra storia, che di rogna parla solo riguardo a rettili e frutteti
.
Così, per un po’ di tempo, la sfiga stette contenta, ghignandosela agli scongiuri e ai sacrifici fatti agli dei della fortuna… non si era mai divertita tanto a vagare in forma incorporea, e la terra era semplicemente PIENA di passatempi interessanti come le corse di carri, le Olimpiadi
, i giochi del circo
…
Ma anche le cose più gradevoli diventano noiose, se ripetute troppo a lungo. Un po' di divertimento in più venne guadagnato con l' invenzione del Cristianesimo (che, tra parentesi, forniva almeno un ALTRO bersaglio per le imprecazioni…), ma era tempo di cambiare.
Et voilà, il Medioevo.
Vuoi mettere la soddisfazione di sentire un "Beowulf COSA? Ma che cavolo dici, Erik, tutti sanno che i draghi non (CRUNCH!)…
"? Molto più raffinato e alla moda…
TO BE CONTINUED…
![]() ![]() ![]() |
Ma dai Silent, è come dire che quà in italia esistono i leop ROARR!! aaahhhhh!! (CRUNCH)
![]() ![]() ![]() |
E Colombo scoprì le Indie:
"Uomini bianchi? Ma che cavolo dici, Aztek, ti sei fumato
tutta l'erba drin drin?"
![]() ![]() ![]() |
Adesso però la sfiga si era data la zappa sui piedi... era stata troppo pigra. Le religioni si erano infiammate ed erano diventate TROPPO decise, invece di incavolarsi a morte dopo un lavoro ben riuscito sempre più uomini alzavano gli occhi al cielo e dichiaravano con aria sofferente: "E' stata la volontà divina!".
Ecchecavolo! Alcuni persino CERCAVANO di racimolare una collezione di sventure per dimostrare di essere più forti! Così proprio non andava... e per correre ai ripari, la jella ne provò di ogni:
Peste: un buon tentativo, ma consumava troppo. Scartato.
Inquisizione: poteva andare, ma ALCUNI uomini si divertivano quasi quanto lei. Scartata per invidia.
Droghe: una versione rivisitata dell' alcool, che già era un grande classico... Buona, ma insufficiente al bisogno.
Scoperta dell' America: apertura di nuove frontiere al prezzo di un GROSSO rovescio di.. di..
sì, insomma, di QUELLA COSA lì, la NON-scarogna, per alcuni. Ugh
. Chiusura in pareggio.
Fumo: FINALMENTE qualcosa di nuovo E che funzionava, ERA ORA. Solo in incendi, un grosso recupero...
Appena in tempo per tenersi sulla cresta dell' onda.
Ma una nuova mazzata, dopo tutto questo tempo, era in arrivo... un tale Darwin.
Selezione naturale? NATURALE? Ci penso IO!
Ahiahiahi... brutto calo nelle azioni...
Ci sarebbe voluto un modo di arrivare DOVUNQUE, di colpire CHIUNQUE, restando al passo con i tempi, anzi aggiornandosi... come le religioni... ma CHI si sarebbe MAI messo ad adorare la sfiga?
Stanca e depressa (ecco! adesso pure la razionalità, nessuno vuole più manco credere che ESISTO!), la iazza si mise a girare senza meta, guardandosi intorno (e causando tutta una serie di disastri dietro di sè, ma era troppo triste per badarci). Finchè una serie di uomini non colsero la sua attenzione...
Pasteur...?
Babbage...?
E dopo un poco: MURPHY......?
YAHOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! (no, NON .it. Eccheè, pubblicità regresso?
)
UN SACERDOTE!!! Solo con la pubblicazione del suo credo, un aumento di POPOLARITA' enorme!
E infine... BILL GATES.
E FU LA LUCE (di nuovo....)
CAPITOLO SECONDO: SFIGHE CONTEMPORANEE
TO BE CONTINUED...
![]() ![]() ![]() |
CAPITOLO SECONDO: SFIGHE CONTEMPORANEE
Ok, qui inizia l' analisi vera e propria: da dove viene la jella l' abbiamo visto...adesso determiniamo:
-dove va
-perchè ci va
-come ci va
Bersaglio: CHIUNQUE (questa sì che è vera democrazia...). Maggiori le soddisfazioni ottenute, maggiore è la probabilità di essere beccati... E se vi state chiedendo: "Ma perchè xxyy, che è ricco, famoso, noto, ecc. ecc., e quindi un OTTIMO bersaglio, non ha MAI una botta di sfiga?
"
io vi rispondo: QUANTA gente comune viene affetta dalle sue azioni, e conta sul fatto che la sua "fortuna" non durerà? Pensate a Coulthard, Berlusconi
, il Milan
... solo per citare esempi recenti.
E tranquilli, che le botte di sfiga arrivano anche ai "grandi"... solo che non si vedono perchè vengono accuratamente camuffate. QUANTO dura la tua popolarità se viene riconosciuto che sei sfigato...?
Inoltre, la rogna HA bisogno di una occasione, non importa quanto infinitesimale... se tutto (e dico TUTTO!) è stato fattorizzato perfettamente, anche la iazza deve prenderla persa...
Il che spiega perchè è più difficile avere sfiga aprendo un libro da seduti che volando in aereo.
"Caccia COSA? ma che cavolo dici, Jack, tutti sanno che (CRUNCH!)..."
Poi c'è chi esagera e ignora anche le precauzioni più elementari...ma a quelli ci pensa il signor Darwin.
E per quanto riguarda il modo di locomozione...
Ricordate Pasteur? Quell' uomo ha dato una grande idea alla scalogna. Che malattia vi viene in mente se dico...
fastidiosa, non letale, diffusissima, comune, impossibile da curare?
Esatto: IL RAFFREDDORE
Viene in mente nient' altro?
Bill Gates...
Windows...
Internet...
Virus...
Vi siete connessi a questo sito...
INIZIATE A PREOCCUPARVI
CAPITOLO TERZO: CEPPI VIRALI LOCALI
TO BE CONTINUED...
![]() ![]() ![]() |
mamma mia che saggio... quasi quasi mi tocco quello che non ho
ho quasi paura di sapere il seguito...
![]() ![]() ![]() |
io invece ho la sensazione che qualcosa avrà a che fare con me
ma come mai....per caso io ho la fama di uno sfigato? :o
paura del seguito??? non vedo l'ora (basta non mi facciano fare "crunch" )
![]() ![]() ![]() |
Dai dai continua..
I TO BE CONTINUED sono estenuanti.. mi ricordano la gioventù
Con una ragazza con cui stavo... ci vedevamo il sabato sera.. bacini bacetti.. gli animi si scaldavano.. e lui STOOPPPPP TO BE CONTINUED.. il giorno dopo al villino...
E io.. STOOOPPP.. un paio di balle!!!
Che ci potevo fà... Ho odiato questa parola..
![]() ![]() ![]() |
E LUI, Eppios? Mii, che bbelli questi lapsus...
![]() ![]() ![]() |
MARòòòòòòòò
Ho scritto lui!!!
Tutti, pure i ciechi e gli ubriachi avranno capito!!!!
ERA UNA LEIIIIIII.
L'avevo pure specificato prima!!!!!
FEMMINA ERA!!!!
![]() ![]() ![]() |
si ma sai Eppio... Freud insegna
![]() ![]() ![]() |
Eppio!!! Ecco perchè hai sempre quell'espressione beata nello spogliatoio!!!!
![]() ![]() ![]() |
Già! nel vedere così tanti omoni nudi con chiappe e pendolo al vento!!!
![]() ![]() ![]() |
Stronzo di un maestro Kilroy!!!
Carzo dici!!!
Io l'espressione beata la tengo quando sono in compagnia femminile!!!
ma come può una strafottutissima lettera U far cambiare la mia immagine in questo modo???
RIPETO... ERA FEMMINA!!!!!
![]() ![]() ![]() |
CAPITOLO TERZO: CEPPI VIRALI LOCALI
E finalmente arriviamo alla parte succosa...l' esame delle singole forme vaganti su MDN, rigorosamente in totale disordine di cronologia e di alfabeto.
Virus-D1: (retrovirus delator)
Quest' aggeggino tende a colpire due locazioni anatomiche: il cuore...e il portafoglio. L' infezione cardiaca
iniziale causa postaggio prolisso e scomposto. Tentativi dell' organismo ospite di recuperare causano emorragie finanziarie
e il famoso "effetto boomerang" con ricadute che si rivelano essere anche più gravi dei sintomi primari. Se il soggetto riesce a conservare intatti i processi massillofacciali, c'è buona speranza di guarigione.
Virus-B1: (virus armonicus)
Esemplare altamente pericoloso, che attacca l' apparato locomotorio ausiliario. Se il soggetto sopravvive ai gravi danni subiti dal suddetto apparato e alle pressioni psicologiche inflitte dalle vocalizzazioni delle forme di vita inferiori
che frequentano le sue vicinanze, fortunatamente la remissione è completa, con totale recupero della coordinazione vocal-manipolatoria, anche se le cure si rivelano piuttosto costose.
Virus-C1: (polivirus aromaticus)
Forma relativamente benigna: colpisce tutto il corpo in maniera massiva durante l' infanzia, fortunatamente non con effetti letali, risolvibili con la normale igiene. Occasionali strascichi si presentano sporadicamente in età adulta, causando danni agli organi di comunicazione digito-visuali
. Si trasmette anche per emissione di spore
, oltre che per mezzo dei normali vettori.
TO BE CONTINUED...
![]() ![]() ![]() |
Ma esiste un antivirus per tutta sta roba??
![]() ![]() ![]() |
sì,la morte
oggi mi sono svegliato bene....
![]() ![]() ![]() |
Nn c'è che dire sì.....
oggi mi sembra la giornata adatta per la roulette russa per qualcuno...
Io cmq son dell'idea che la sfiga si reincarna... quindi...so' ca$$i
![]() ![]() ![]() |
dovrebbero fare la faccina antisfiga... voglio la faccina antisfiga... webmastroooooo...
![]() ![]() ![]() |
Le avevano fatte ma le hanno ritirate dal commercio.. dopo che le ha usate AL!
![]() ![]() ![]() |
Provocavano dissenteria e complessi di persecuzione come effetti secondari
![]() ![]() ![]() |
Secondo me la morte appena ti vede scappa a gambe levate!!!
![]() ![]() ![]() |
Virus-G1: (virus allupatus)
Forma clamorosa nelle sue manifestazioni e altamente pericolosa, pare scatenarsi in concomitanza ad attività a sfondo sessuale (di CHIUNQUE: se l' avete e abitate vicino a degli sposini novelli, siete nella m*rda fino al collo) I soggetti infettati subiscono inoltre occasionalmente gravi cali nella concentrazione
, che facilitano le attività virali e mettono a rischio la loro incolumità.
Virus-R1 (protovirus noxius)
Se vi siete beccati 'sta roba, state ATTENTI. Perchè questo è quello che tenta di farvi fare (CRUNCH!)… a suon di mazzete. Anche solo per sopravvivere a questa bestiaccia, ci vuole un discreto fisico... i soggetti esposti tendono però a svilupparsi considerevolmente di più dei coetanei
, in risposta al costante pericolo. Sintomo secondario è una fobia minore nei confronti delle strutture sanitarie, probabilmente attivata dalle frequenti visite
.
Virus-A1: (protovirus interretiarius)
Ceppo primario. Le origini di questo aggeggio si perdono nelle nebbie del tempo (Unrecorded Date), e si sospetta addirittura che risalgano ad Aargh, il fratello di Grunt...
Il virus sembra prediligere attività dimostrative per scatenarsi, frequentemente in connessione ad assorbimento di alcoolici. La sintomatologia si rivela variegata, con frequenti riferimenti a turbe psicofobiche
, disturbi del tratto gastrointestinale, e postaggio rallentato.
![]() ![]() ![]() |
TO BE CONTINUED...
Ma prima di procedere oltre, un piccolo aside (questa volta serio, e BEN LONTANO dalle mie analisi) per il nostro AL, o meglio per sua figlia:
TANTI AUGURI
![]() ![]() ![]() |
CRUNCH!
![]() ![]() ![]() |
Compleanno? Onomastico?
![]() ![]() ![]() |
Virus-S1: (monovirus ludicus)
Forma moderatamente pericolosa, tende a danneggiare gravemente alcune attività "ricreative" del soggetto infetto e a fornire per contro capacità incrementate in altre, di minore interesse
. Non danneggia altrimenti il portatore, ma possedendo altissima virulenza tende a colpire in maniera potente e differenziata i suoi contatti e le sue vicinanze
.
Virus-G2: (virus mobilis)
'Sto affare pare attivarsi al massimo del suo potere nel corso di viaggi e trasferimenti del portatore. Si postula che si tratti di un ceppo mutante costruito dall' uomo, prodotto sperimentalmente da un trust di medici primari ospedalieri nel tentativo di rendere difficoltosa la fuga ai loro sottoposti
. Gli effetti variano, ma frequentemente includono fughe precipitose... che a loro volta scatenano un ulteriore attacco... e così via, ad libitum
.
TO BE CONTINUED... senza fretta...
![]() ![]() ![]() |
Attenzione attenzione... forse è stato localizzato il virus P1... si attendono dati al riguardo
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.