MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Ramsey (62.211.53.215) domenica 22 aprile 2001 - 18:31 |
Vacanza Odissea in Grecia
Qualche anno fa, io e i miei amici, abbiamo avuto la bellissima idea di andare in Grecia, per la precisione a Corfù
Avete presente quelle storie che si sentono di quelli fregati dalle agenzie turistiche???
Eccomi!!!
Vi avverto, non sarò breve:
Ben prima di partire, facemmo censimento nel gruppo di amici per chi volesse seguirci in questa impresa..risultato 6 persone: io, il Pelandra (chiamato così perché dorme 20 ore su 24), il Ghiro (idem con patatine), il Toscano (il suo soprannome deriva da un nostro amico di Roma), Totò (semplice storpiatura del nome) e un altro, chiamiamolo Tipo.
Tutti noi pagammo l’anticipo all’agenzia, tranne il Tipo, il quale ci disse: “Mettetemeli voi, poi ve li rendo”
Giustamente, ci (mi) siamo (sono) fidati…indovinate un po’….il tipo ha dato buca a tutti e non ci ha neppure reso i soldi (che IO avevo anticipato grrrrrrr). Inutile dire che Tipo non esce più con noi e che non l’abbiamo più rivisto (anche perché “qualcuno” lo voleva picchiare).
Cominciamo bene, non siamo neppure partiti….
Il giorno 3 agosto, alle 7 di mattina ci troviamo tutti quanti noi 5 rimasti alla stazione, puntuali!!! (mai successa una cosa simile) e in formissima….
Alle 7:30 siamo sul treno per Bologna, ci troviamo uno scompartimento dove entriamo noi 5 più le nostre valigie (la mia pesantissima tra l’altro) e si disse, quasi in coro: bene bene….abbiamo trovato posto a sedere…tra poco siamo a Bologna, abbiamo quasi 2 ore per prendere la coincidenza… si sale subito, così ci si mette anche a sedere, belli tranquilli….si monopolizza un altro scomparto.
Di lì iniziò la nostra Odissea!!!
Il programma era questo: partenza da Firenze alle 7:30, arrivo a Bologna, non me lo ricordo, però saranno state al max le 9, 9:30. Coincidenza per Brindisi, circa alle 10:30,11, arrivo a brindisi per le 18 e Traghetto alle 22 per Corfù….arrivo previsto per le 6 di mattina del giorno dopo!!!
Arriviamo a Bologna, convinti non ci fosse molta gente: aaargh!!!! il fitto!!! La stazione era strapiena, c’era il mondo!
By Ramsey (62.211.53.215) domenica 22 aprile 2001 - 18:35 |
Piano piano ci avviamo verso il treno per Brindisi, convinti di trovare posto a sedere: ma… era incredibilmente pieno di persone. A quel punto, io subito ebbi l’idea: io…torno a casa!!! Non feci in tempo a finire la frase che subito mi dissero: Sieeeee, viaaaaa, falla finita…tanto domani siamo al sole, sotto un ombrellone, nell’acqua a fare il bagno.
Convinto, salii per primo sul treno (anche perché non si fidavano a farmi salire ultimo) e mi piazzai nel primo posto libero che trovai…ossia nel corridoio!!! Fermo, in piedi, gli altri dietro di me, tutte le persone erano nel corridoio, sembravamo delle tesserine del domino, tutti ritti, inteccheriti.
Il treno partì dopo un’oretta circa ed io mi ero già rotto le balle di starmene in piedi, allora mi misi a sedere sulla mia possente valigia (non ero proprio secco, pesavo più di 90 kg all’epoca, la mia valigia per reggermi sarà stata robusta? E di qui la domanda, sarà stata pure pesante? Ai posteri l’ardua sentenza) e così tutti gli altri nel corridoio…ci venne subito in mente un’idea fantastica: Ma perché di motivo non abbiamo prenotato prima posti???
Non so se avete mai fatto la Bologna-Brindisi, è una linea tutta sul mare, sulla riviera adriatica, molto bella…ma il 3 agosto, alle 12, su un treno pieno di gente, non è che sia il massimo… Dovevano mettere sotto il biglietto del treno una postilla: sauna compresa nel prezzo, anche perché al nostro arrivo a Brindisi, le nostre magliette erano da strizzare.
Scendemmo dopo quell’interminabile viaggio, io scesi e camminavo sembravo pinocchio, sembrava movessi allora i primi passi…inutile dire ed informarvi che il Ghiro e il Pelandra dormirono tutto il viaggio.
Ohhhh…eccoci finalmente a Brindisi….ora si va verso il porto…domanda: dove mai sarà il porto???
By Ramsey (62.211.53.215) domenica 22 aprile 2001 - 18:37 |
Arrivo io, con la sentenza: …è il mare è a est, il porto è deve essere per forza da quella parte; quindi e ci avviammo tutti con le nostre valigione verso la strada che avevo detto io…
Dopo mezz’ora, eravamo già ritornati davanti alla stazione e, incitato da vari insulti degli altri, mi avvio a chiedere informazioni per il porto… di nuovo ci avviammo verso il porto, io ultimo, perché non mi venissero altre strane idee viarie. Gli altri vanno all’agenzia in loco a chiedere informazioni, io vado ad un change a prendere le dracme (l’unico che non le aveva ancora, sempre il solito, lo fai apposta te, tutte le volte è la stessa storia e ancora insulti vari)..infine: ecco il porto
Facciamo le carta d’imbarco, alle 20 eravamo sulla nave, sistemazione? Ponte!!!
Sì, capito bene, fuori, all’aperto, sul ponte. Trovo una sistemazioncina abbastanza tranquilla….la monopolizziamo, dopo un po’ cominciò ad arrivare gente.. chi col sacco a pelo, tutti con giubbotti da mezza stagione e con materassini da spiaggia…al che mi venne quasi un dubbio, ma subito lo fugai, diobono, è il 3 agosto, la notte ci sarà caldo.
By Ramsey (62.211.53.215) domenica 22 aprile 2001 - 18:38 |
Ci avviammo un po’ alla volta, per tenere d’occhio le valigie, all’esplorazione del traghetto
Io adocchio subito il ristorante e il duty free, ceniamo da schifo (ma almeno ceniamo, non avevamo ancora mangiato), mi compro 2 stecche di Marlboro (pagate pochissimo) e ci piazziamo nel nostro posticino a chiacchierare un po’. Vorrei precisare che eravamo, su idea mia, praticamente a prua del traghetto, al 3° piano e, girando per la nave, notai uno strano affollamento nella zona di poppa, al che mi tornò al mente il dubbio precedente (ma no…è il 3 agosto…ma che mi vo a pensare), mi piazzo con gli altri a fare casino…saranno state le 23, il traghetto era già in movimento da circa un’ora (solite battutine sul mal di mare per il Toscano che ha paura di aerei, navi, tandem e tutti i mezzi che non sono auto e treni) ti arriva Totò: ma sapete…io prendo il giubbotto, comincia a fare fresco qui: di colpo mi trovai tutti gli occhi addosso, sguardi infuocati degli altri ragazzi…il che mi fece venire in mente che per la mia sicurezza sarebbe stato meglio allontanarsi dal bordo della nave e andai in bagno. Nelle zone interne alla nave, c’era pieno di gente sdraiata per terra, chi giocava a carte, chi beveva, chi rullava, insomma c’era un bel bordello e un sempre più strano affollamento, mentre dove eravamo noi non c’era tanta gente…uscii fuori per tornare fuori: woooooshhhhh….ma che c’è, la bora qui!!!! Il traghetto aveva preso piena velocità è un vento misto a goccioline finissime d’acqua raffrescava (congelava) l’aria… seguì periodo di ore una dedicata ad insulti vari nei miei confronti e in quelli di mia madre; avevo scelto il posto peggiore che ci poteva essere!!!
La nottata, lunghissima, la passai facendo parole crociate (non si poteva giocare a carte, volavano via), sdraiato per terra, con davanti alla mia testa la valigia ritta che mi parava un po’ di vento, tra l’altro ero l’unico che non aveva neppure un misero giubbottino di jeans, quindi ero con la mia maglietta, senza nulla sotto, al freddo
Ore 6: arrivo a Corfù: 23 ore di viaggio!!!
By Dirk (151.24.131.118) domenica 22 aprile 2001 - 19:13 |
Ehehe mi sa che i profughi albanesi stanno molto meglio di te
By Clint (62.122.33.34) lunedì 23 aprile 2001 - 11:34 |
Hehehe bella Ram, ma una sauna in treno in agosto e un po' di bora sul ponte era abbastanza prevedibile, noooo???
Come diceva AL la sfaiga si accanisce in particolare su chi trascura una cura maniacale dei dettagli prima di cimentarsi i qualsivoglia impresa. Anche su chi ci non la trascura, a dir il vero, ma qui subentra il fattore di SFX variabile... vabbe', basta, mi sono incartato..
By Clint (62.122.33.34) lunedì 23 aprile 2001 - 12:31 |
M a continua, vero????
By Ramsey (62.211.52.227) lunedì 23 aprile 2001 - 14:13 |
Mica è finita qui eh... dovevamo ancora trovare l’appartamento che avevamo affittato. Trovammo il corrispondente dell’agenzia ad attenderci, andiamo da lui che ci dice di andare a Corfù in questa via col taxi, perché non avevamo pagato la quota per il servizio dell’accompagnamento all’appartamento: scena: gli altri che mi arreggevano ed io che volevo menare il corrispondente.
Calmatomi, ci avviamo verso un taxi (anzi, ne prendiamo 2 perché con le valigie non ci entriamo (nei taxi in Grecia cmq si può stare anche in 10….tanto il tassametro non l’accendevano mai, facevano a occhio))gli diamo il coso lì…comesichiama, il cedolino, insomma un foglio su cui c’era scritto dove erano i nostri appartamenti, i tassisti, molto gentili (fatto strano), ci accompagnano in tal perduta località Kontokali, però non sapevano neppure loro dov’era quella via, allora che fa uno, telefona alla nostra agenzia e chiede lì… mi spiega la strada in una specie di italiano misto a inglese e napoletano, io capisco al volo e ci avviamo (molto gentile davvero, l’unico tassista gentile che abbiamo trovato in Grecia).
Dopo circa 4-5 km fatto con le valigie appresso mi chiedo…ma dove dovevamo girare a sinistra???
Richiediamo informazioni, fortunatamente becchiamo una donna italiana che ci dice: dovete tornare indietro, prima del supermercato girate a destra.
E qui nasce spontanea la domanda: dov’era il supermercato??? Semplice, 50 metri avanti da dove ci avevano lasciato i taxi…ritorniamo indietro, ci facciamo 5 km a piedi più la strada di montagna per andare all’appartamento (altri 3-4 km circa) mentre gli altri proferivano suon di insulti nei miei confronti e in quelli di mia mamma…
Arriviamo finalmente all’appartamento alle ore 12 spaccate (dalle 6 che eravamo sbarcati aaaargh!!!!)…ci facciamo vedere dal padrone (che oramai ci dava per dispersi) e ci fa entrare negli appartamenti.
Appena prima di varcare la soglia, ecco che arriva il corrispondente dell’agenzia che ci chiede scusa per non averci accompagnato, dato che aveva visto dopo che avevamo pagato per il servizio d’accompagnamento: scena: gli altri che mi arreggono…io che volevo menare il corrispondente, il quale scappa col motorino
Adesso, finalmente, dopo ore e ore, possiamo entrare nella nostra casa!!!
(continua, continua....)
By Clint (62.122.33.34) lunedì 23 aprile 2001 - 14:42 |
By Goat (212.171.191.198) lunedì 23 aprile 2001 - 23:38 |
azzo ramsey ma che hai gli occhiali ad infrarossi per fare la parole crociate di notte?????
ma alla fine lo pesti qualcuno? sennò mi sa che ti è zompato il fegato in questa vacanza
By Ramsey (62.211.52.73) martedì 24 aprile 2001 - 01:02 |
Goat....mica ho detto che era buio sul ponte....oltre alla bora, al freddo, agli schizzi....c'erano pure dei cosidetti MEGALAMPIONI che illuminavano belli bellini noialtri imbecilli che s'era a patire quel freddo....
no..non ho pestato nessuno...sono un tipo pacifico io
By Goat (213.45.238.115) martedì 24 aprile 2001 - 22:09 |
allora ciao ciao fegato di ramsey.....se te ne serve uno nuovo c' è supermaz che gliene avanza uno
By Ramsey (62.211.52.19) mercoledì 25 aprile 2001 - 00:22 |
Sono il primo ad entrare e noto subito che nell’ingresso ci hanno preparato il raid contro le mosche e zanzare, il fornellino contro le zanzare e un altro raid…contro gli SCARAFAGGI!!!
Vabbé…le prime 2 stanze sono camere, una matrimoniale, e una con 2 letti singoli, squallide ma pulite, poi si arriva al bagno, squallido e non pulitoPoi c’è la cucina… e qui ci fermiamo per un minuto di raccoglimento: la cucina era composta dai seguenti oggetti: frigo (pulito dentro e fuori), angolo cottura (4 fornelli uniti in un'unica incrostazione…da paura), tavolo (appiccicoso, sudicio, unto….bleah!!!), sportelli (mai aperti…chissà che c’era dentro), pavimento (anche qui, in un angolo c’è uno spray anti-scarafaggi…non vorrei azzardare con le ipotesi, ma probabilmente hanno un problema con gli insetti).
Infine si passa nell’altra camera: 2 lettini, un caminetto, un bagno, piccolino ma molto pulito e, al centro della stanza, un caminetto, tappato davanti però, sulla cui cappa, c’era una foto di un ragazzo, con un lumicino rosso sotto. A questo punto gli altri ebbero dei forti dubbi sulla presenza del lumino, e qui ci fu una mia sparata, ovvero quello che pensavano tutti: visto lo squallore del posto, dove sarà mai sepolto il tizio lì? Speriamo non nel camino ….Dopo questa supposizione però, decidemmo di tirare a sorte per l’assegnazione dei letti, anche perché nessuno aveva intenzione di dormire con un morto, soprattutto il Toscano, il classico tipo con il quale non bisogna mai andare a vedere la nuova versione dell’Esorcista né Le verità nascoste (dopo la visione di quest’ultimo non ha dormito per una settimana). Proprio al Toscano è toccata la camera del morto, insieme a Totò, mentre a me il lettone matrimoniale (ah ah…tutto per me).
(ancora continua) (p.s. Goat...il fegato mio ormai...è bell'è che ito da un po' )
By Ramsey (62.211.52.19) mercoledì 25 aprile 2001 - 01:00 |
A questo punto, visto che erano più delle 14, decidiamo che se si mangia è quasi meglio, quindi io e il Toscano ci avviamo verso il supermercato per fare provviste, e gli altri 3 sistemano alla meno peggio la topaia. Proprio davanti casa nostra, c’era la stradina alternativa per scendere (sì perché la nostra casa era in montagna e c’erano circa 2 km a piedi (e in discesa) al paese. Notiamo mentre scendiamo verso la poco ridente Kontokali, l’alta presenza di piscine, sia negli appartamenti, sia gratuite, anzi, per la precisione, tutte le piscine pubbliche erano gratuite…di qui ci venne in mente che i greci dovevano essere abbastanza pigri, perché hanno un bel mare e fanno pure le piscine, invece di fare un paio di km per andare in spiaggia….vabbé, tralasciamo….Io e il Toscano arriviamo al supermercato, il Tropho market, quello di prima, dove bisognava girare a sinistra, facciamo i nostri acquisti, cercando di spendere poco e riportiamo a casa cose più o meno importanti (piatti di plastica, forchettine di plastica, scottex…ecc) e cibarie (pane e affettati misti). Usciti dal supermercato faccio al Toscano: metti a posto il carrello e prendiamo le borse. E qui il Toscano ha l’idea: Ma per caso hai messo le 500 lire nel carrello? No…e allora ce lo portiamo con noi. (Prima d'essere trasferiti, avevamo 7 carrelli...a volte si partiva senza intenzione di comprare nulla e se ne prendeva uno nuovo )
Arrivati a casa, gli altri tutti felici: si mangia, si mangia, si mangia… apparecchiamo la tavola (con una tovaglina di plastica appositamente comprata) e ci sediamo tutti intorno tiriamo fuori le cibarie e…ma il pane, con cosa l’affettiamo??? C’eravamo dimenticati di comprare i coltelli e quelli che c’erano in casa non ci sembrava proprio il caso di utilizzarli, quindi cena…alternativa, da noi soprannominata da quella volta “cena Aspromonte”, perché ci venivano in mente quelli i sequestratori , nascosti nelle grotte dell’Aspromonte che mangiavano in quel modo lì: il pane si spezzava con le mani, l’affettato…non è che sia stato proprio affettato, perché avevamo comprato un salamino, una mortadellina e un pezzetto di prosciutto cotto, quindi, siccome non c’era verso di tagliarli con le mani….si faceva un morso per uno!!! A girare…come con le canne "ooohhh....non te lo mangiare tutto te...fai mordere pure noiiiii"
By Clint (62.122.30.210) mercoledì 25 aprile 2001 - 11:56 |
Bella Rammm! Pero' io avrei usato quelli in casa (coltelli), a qualsiasi costo (magari dopo una bella lavata e dopo averli sterilizzati con l'accendino)
L'anno prox mi candido a survivor
Prosegue vero?
By Ercipolla (62.178.177.56) mercoledì 25 aprile 2001 - 12:45 |
Azz, ma continua ???
Mi sa che c'é un pretendente al titolo di King of the Sfaiga's, almeno per Praince of the Sfaigas.
Attenti Al e Goat !
By Ramsey (62.211.52.200) mercoledì 25 aprile 2001 - 14:55 |
(continua, continua...eh...se continua, siamo a metà ora!!!)
A questo punto era ora di fare un bel bagno in acqua…”dopo mangiato???” direte voi…sì, perché conoscendoci il mare prima di 2 ore non si sarebbe mai trovato, quindi, costumi e teli e via verso la spiaggia… ora, fin qui tutto bene, le intenzioni c’erano….ma il problema era su un albero nel giardino della nostra casa, un albero all’ombra, sul quale vi era un termometro che segnava appena 43 gradi!!!! AAAAARGHHHH!!!! CALDOOOOOOOO!!!!
Ma eravamo convinti…bisognava andare in spiaggia, dovevamo abbronzarci stravolta!!!, non come quando andammo a Riccione che tornammo più bianchi di prima…
Partimmo alla volta della discesa per il paese: dopo appena 30-40 metri: CRISI DI CALDO!!!!
Era una cosa insostenibile, tremenda…sembrava di essere nel Sahara, ma dove siamo capitati, che posto di che è questa Grecia del ….ecc ecc….finché non vedemmo… piscinaaaaaaaaa
Come Homer si avventa sul cioccolato, noi ci avventammo verso quella piscina… e ci tuffammo e..aahhhh…passata la crisi.
Insomma, crisi dopo crisi, piscina dopo piscina, arrivammo finalmente alla spiaggia.
By Silent (62.10.102.245) mercoledì 25 aprile 2001 - 16:03 |
Ehhh, ma che vuoi che sia la "cena Aspromonte" con pane e affettati... Provala con la minestra in brodo... Avanti, avanti...
By Clint (62.122.33.218) giovedì 26 aprile 2001 - 11:47 |
Provatelo con lo stracchino
By Ramsey (62.211.53.158) giovedì 26 aprile 2001 - 13:45 |
Ohhhh…dopo ore ed ore, finalmente il mare…bello bello….ohhh in che posto siamo…ma come...è verde quest’acqua!!! Ma cosa sono tutte quelle piante secche sulla spiaggia….nooooooooooooooooo!!!!!!!! Il mare era pieno d’alghe!!!! La spiaggia era una distesa di alghe morte, che schifooooooooooooooooo!!!
Allora capimmo tutta quella massiccia presenza di piscine, eravamo nell’unica zona dove non era passata Vanna Marchi, che schifo camminare in acqua con quelle piante viscide sotto i piedi, sembrava di camminare su vermi bleahhhh….
Capimmo allora l’alta concentrazione di piscine GRATUITE, lì il bagno non s’azzardava a farlo nessuno….pareva d’essere nella savana!!!
By Ramsey (62.211.53.158) giovedì 26 aprile 2001 - 14:03 |
Piano piano, come i partecipanti di Survivor, ci organizzammo pure noi, comprammo un coltello, iniziammo a mangiare le Insalatissime Rio Mare, avevamo collezionato già 5 carrelli della spesa (oh, non ci volevano le 500 lire!!!), telefonammo a casa e dicemmo ai nostri che il posto era una , che l’agenzia ci aveva truffato, iniziammo a utilizzare le piscine, scoprimmo una rosticceria (“ehi papà guarda…un pollo), mangiammo il souvlaki (bé, siamo in Grecia, il piatto tipico è il souvlaki, allora va mangiato: ci servono una specie di piadina alta parecchio, arrotolata, e poi dentro c’era questo souvlaki (carne, non so di cosa), patate fritte, cipolla e una salsa marrone: “Ah, bello bello il souvlaki, ora s’assaggia, dev’essere anche buono, ora si mangerà semp…..bleaaahhhhhh!!!!! che schifooooo……asp asp….se si butta via la carne tanto schifo non fa…via via, buttiamola via”), noleggiammo dei motorini e iniziammo a farci la fatidica domanda: ma le donne qui??? Dove sono???
By Ramsey (62.211.52.65) domenica 29 aprile 2001 - 14:44 |
Una bella mattina, mi pare quella del 3° giorno, io e Totò sì partì per andare in piscina, dato che non toccava a noi comprare i viveri…nello scendere per Kontokali che ti vediamo???
Ragazze ….e bellocce….(yuhuuuuu)e ci fermano loro (ri-yuhuuuu): Ragazzi, ma qui il mare? Allora ecco che io tiro fuori il meglio di me, e gli spiego la situescion, cercando di portare il discorso sulle piscine, io e il mio amico andiamo in piscina, quante siete voi ragazze? Ah 5…pure noi siamo in 5…venite con noi in piscina….siamo toscani…voi di Napoli…accipicchia come siete carine….quanto state….andiamo una sera poi tutti insieme a cena…venite a trovarci più tardi…abbiamo una casa molto grande…. ah, noi siamo tutti BEI RAGAZZI, molto simpatici sìsì….siamo dei tipi TRANQUILLISSIMI ..ecc ecc.
Insomma, tanto per farla breve ci stavano!!!
Le avevo convinte a venire in piscina con noi.
Io e Totò belli felici perché avevamo trovato delle ragazze e anche molto carine…ma….il solito ma!
Gli altri 3, erano dietro di noi, ma non a piedi purtroppo….erano coi carrelli della spesa, ma non dietro a spingere purtroppo, erano dentro a fare i cretini!!!!
“pistaaaaaaaaaaa”
questi idioti si erano infilati nei carrelli della spesa e, sfruttando il fattore discesa, si erano lanciati come se fossero cu uno skateboard!!!
Subito le ragazze: ma questi cretini qui???
Ed io: speriamo non ci salutino, speriamo non ci salutino!!!
Ed ecco gli imbecilli nei carrelli della spesa che si fermano e ci chiedono che si fa lì fermi…così io faccio alle ragazze: ecco..., dunque..., praticamente..., questi qui sarebbero gli altri 3 ragazzi! E loro ah sì…piacere….ehm..noi dovremmo andare, ci vediamo stasera.
Non le abbiamo più viste!!! Quelle lì ci hanno preso per degli imbecilli e ci hanno dato buca!!!
By Silent (62.10.103.230) domenica 29 aprile 2001 - 21:07 |
UAH AH AH AH Fantastikooooo! Un numero da tritarsi finemente gli zebedei per tutto il resto della VITA! ANZI, pure a tritarGLIELI! (chissà a chi...)
By Clint (62.122.33.191) domenica 29 aprile 2001 - 21:53 |
Noooooooo Ram, io sono dalla parte dei carrellisti. Grandiosi, altroche'! Erano le ragazze che erano delle piantate e senza spirito, tse'! Pensa che una volta io e un mio amico abbiamo dato il colpo di grazia a 2 proprio improvvisando una cosa del genere e coinvolgendole pesantemente. Alla fine avevano i crampi dal ridere e siamo stati ampiamente premiati.
Forse il nostro e' stato un caso, eh? Ok, non si ripetera'
By Ramsey (62.211.52.201) martedì 01 maggio 2001 - 17:07 |
Altri episodi particolari del nostro soggiorno a Kontokali: non so come, ma riuscii a trovare la casa del referente dell’agenzia, fortunatamente per lui, non ci riuscì far prendere il fuoco e l’incendio si spense subito da solo; trovammo una piscina piena di tedesche in topless, mi sembra ovvio dire che ci passavamo molto, molto tempo; le insalatissime riomare era il cibo che più era presente sulla nostra tavola (aaaaaargh!!!!!!); passavamo le serate a giocare a briscola, scopa e ventuno (tressette per i non toscani), uscivamo all’una la sera, finimmo in 5 giorni 2 stecche di Marlboro (dovevamo pur passare il tempo no?), mi mascherai da Batman con un lenzuolo come mantello e una maglietta di Totò (ricordare questo episodio ), “qualcuno” ebbe la bella idea pranzare ad un bar, con la colazione all’inglese-americana-non ricordo….bacon, uova, pomodori al grill, marmellata, ketchup, insomma, una giornata intera a mangiare limoni e a prendere enterogermina (menomale l’avevo portata), andammo coi motorini in qualche posto più carino di dove eravamo, sul versante ionico di Corfù, facemmo amicizia con dei ragazzi di Napoli che abitavano nell’appartamento accanto al nostro e che pagavano solo 10000 al giorno di affitto per uno, al contrario di noi che ne pagavamo 50000 a cranio, ecc ecc…finché il 6° giorno, non ti arriva il referente dell’agenzia che ci dice che ci hanno trovato un appartamento migliore di questo, in un'altra città, una città con molta più vita di Kontokali, Ipsos…subito noi facciamo le valigie e partiamo
By Ramsey (62.211.52.201) martedì 01 maggio 2001 - 17:17 |
Sottotopic: Odissea del trasferimento a Ipsos
Rinuncio a picchiare il referente dell’agenzia, per stavolta, lanciamo i carrelli della spesa lungo la discesa per il paese e facciamo valigie….arriva il taxi, ma non eravamo ancora pronti, anche perché la moglie del padrone di casa ci venne a dire che noi le avevamo rubato un lenzuolo, e voleva una cosa come 45 mila lire per ripagarglielo: io le dissi, dietro traduzione del referente dell’agenzia, che i suoi erano lenzuoli di e che al mercato con 5 mila lire si compravano, e poi che voleva, noi avevamo pagato per un servizio di pulizia giornaliera e non si è mai visto nessuno…insomma, toccò disfare tutte le valigie per vedere se qualcuno per sbaglio si era preso il lenzuolo… a quel punto mi tornò a mente che io usai proprio un lenzuolo per fare il cretino vestito da batman…insomma, non mi ricordavo dove lo misi…cmq stetti zitto perché ero proprio io quello che diceva alla padrona di casa che voleva chiamare la polizia perché ci stava truffando…
il tassista, che era sempre lì a vedere, cominciò a fare il furbo pure lui: siccome erano già 10 minuti che era ad aspettarci, allora voleva un sovrapprezzo sulla corsa…allora vado io e gli dico, molto gentilmente: a noi ce lo puppi!!!
Questo qui non capì, cmq gli dissi gli avremmo dato gli stessi soldi che davamo agli altri tassisti (20 mila mi sembra) e a lui stava bene…così che noi prendemmo le valigie e, svelti svelti, le caricammo sul taxi per levarci dalle scatole alla svelta, prima che torni la padrona a rompere del lenzuolo….
se non chè s’intromise il tipo dell’agenzia che, credendo di farci un piacere, disse al tassista che era un ladro, un greco bastardo, ecc. ecc. ecc. facendolo incazzare di brutto…così che questo prese le valigie, le levò tutte dal taxi e se ne andò!!!
La padrona, quando vide che si stava per fare la fuga senza pagarle il lenzuolo, si incazzò ancora di più…allora qui sclerai pure io: mandai affanculo la padrona, dissi al tipo dell’agenzia di chiamare un altro taxi, alla svelta e gli dissi che la faccenda del lenzuolo doveva vedersela lui perché a noi non ce ne poteva fregare di meno, poi andai dal padrone di casa e gli dissi che doveva renderci i documenti all’istante….
dopo appena 3 secondi avevamo tutti i nostri documenti in tasca, perché vi chiederete? Non credo sia molto salutare vedersela con un bestione di 95 kg come ero (tengo a precisare, ero!!!), incazzato nero e che minaccia di menarti, insomma l’ebbi vinta io e un’ora dopo eravamo nella casina nuova, tutta in legno, fresca, carinissima, a 2 piani, vicina al mare, in un posto pieno di divertimenti….
ohhh finalmente è iniziata la vacanza!!!
(ma le sfaighe non sono finite )
By Clint (62.122.31.145) martedì 01 maggio 2001 - 22:00 |
By Dirk (151.24.128.39) mercoledì 02 maggio 2001 - 20:09 |
Ramsey, guarda l'orario del tuo messaggio
By Hole in One (212.41.213.98) giovedì 03 maggio 2001 - 14:33 |
Di un po', Ramsey: non è che sei parente di Ugo Fantozzi?
La tua "vacanza" sembra tratta in pieno da "Il secondo, tragico, Fantozzi".
Su, non lasciarci in sospeso......
By Ramsey (62.211.52.249) giovedì 03 maggio 2001 - 16:24 |
Ci giocammo i letti a carte, e a me toccò il divano-letto, però la parte di sotto, dove c’era un letto che si estraeva da sotto il divano (al Pelandra toccò il sopra), quasi in terra….
Quel letto, era il peggiore che potesse capitare, siccome casa nostra era praticamente immersa in un giardino, la mattina mi svegliavo sia con mezzo Pelandra addosso (bracci in bocca, gambe addosso….”oooohhhhh…ma che dormi nel tuo di letto!!!!”), perché aveva il sonno agitato, e col letto pieno di ogni tipo d’insetto (formiche, ragni, farfalle, coccinelle (piena di coccinelle la grecia) cavallette…du’ palle)…e poi tutte le mattine alle 8: LA CRISI DI CALDO!!!!
Praticamente la notte era umida, il giorno era secchissimo, alle 8 c’era di botto la variazione, si sudava come dei cammeli….un’afa non ci si stava….eccheccaz!!!
Vabbé…tralasciamo i discorsi sulle crisi di caldo
By Ramsey (62.211.52.249) giovedì 03 maggio 2001 - 16:28 |
La giornata tipo a Ipsos, da me presto soprannominata Cispos, perché non mi ricordavo mai come si chiamava :
Totò si svegliava a mezzogiorno e svegliava pure me, sotto ordine mio però (piccolo particolare: se volete che non vi uccida, mai svegliarmi di vostra iniziativa , una volta a Riccione si sono provati a farlo, per scherzo… da quella volta “non so come mai” ma hanno MOLTA paura !!!), liberavo il mio letto da tutti gli insetti possibili, andavamo in paninoteca, pranzavamo e poi s’andava in spiaggia, si gonfiava i materassini e ci si metteva in acqua “a baco” e si dormiva al sole.
Alle 18 si svegliavano gli altri 3 e alle 19 io e Totò andavamo in sala giochi a raccattarli, s’andava a cena nella stessa paninoteca tutti insieme
(mitica la scena nella paninoteca:
io:I want a bottle of water,
commesso: eh?,
io: a bottle of water,
commesso: eh?,
io: BOTTIGLIA D'ACQUA!!!,
commesso: aaaahhhh),
poi si andava a casa, partitone a briscola, scopa e ventuno (menomale avevo portato le carte) e a mezzanotte s’usciva, alle 3 si tornava, partitone a briscola, scopa e ventuno, alle 6 s’andava a letto, alle 6:10 dormivo, alle 8 crisi di caldo, tutti svegli, alle 9 ci si riaddormentava.
Direte voi: ma donne??? Ecco…proprio una bella domanda….non ce n’era, almeno, libere non ce n’era…l’unico gruppetto di ragazze libere erano 5 danesi, ma il Ghiro ebbe la bella idea di azzopparne una ballando, era anche caruccia, l’ha fatta piegare in due dal dolore!!!
Cmq una ragazza alla fine mi riuscì di imbroccarla, poi racconto.
(manca poco alla fine)
By Thebigboss (151.35.0.192) giovedì 03 maggio 2001 - 21:04 |
Grande Ramsey!!
mi stai facendo smascellare dalle risate!
dimmi ma non avete più fatto i rally con i carrelli? (mii ho fatto pure la rima )
By Ramsey (62.211.52.232) giovedì 03 maggio 2001 - 23:09 |
Urg....ho visto l'ora del mio messaggio...
cmq non credo che il 17 porti male, ci sono tantissime altre cose che portano male e non ce ne accorgiamo neppure (ramfilosofo)
Il rally...no...cmq abbiamo fatto ancora altre cosine simpatiche...eppoi giocare a briscola-scopa-ventuno ci portava via tantissimo tempo
By Ramsey (62.211.52.53) sabato 05 maggio 2001 - 13:54 |
Ci fu poi l’episodio della lotta col ragno di 5 etti….
Praticamente, mi spogliai per andare a fare la doccia, entro in bagno, apro la doccia….alzo la testa e che ti vedo? Un ragnolone, bello cicciuto attaccato alla pareteeeeeeaaaaarrrrghhh!!!!
Gli altri, sentono urlare, accorrono e subiscono un doppio choc, quello di vedermi nudo, e quello di vedere quel coso panciuto a 8 zampe pelose!!!
Allora, mi metto il costume, acchiappo il raid che avevamo gentilmente rub...ehm...preso dalla casa di Kontokali e mi avvento sul mostro nel bagno…..porcaputtana saltava pureeeeaaaaaaahhh Il raid non sembrava fargli nulla….allora comincio a pestarlo con proprio col raid, con la bottiglia lì comeschiama, barattolo boh.….a colpi di manicotto della doccia, ciabattate….anf anf…alla fine…dopo una guerra durissima…spirò, pace all’anima sua….
sono animalista, i ragni proprio schifo non mi fanno….ma se stanno lontano da me è meglio.
Accorsero tutti i vicini a vedere quel mostro lì, e noi che si esibiva come fosse un carpone o un cavedano di 10 kg
By Ramsey (62.211.52.221) sabato 05 maggio 2001 - 21:12 |
Le docce cmq non è che poi fossero molto tranquille…anche perché avevamo la macchina fotografica, quindi in qualche modo si dovevano fare delle foto…Iniziai io, mentre il Toscano era a farsi la doccia, entrai in bagno (la porta era a soffietto, bastava alzarla un po’ che si apriva anche se era chiusa a chiave) aprii la tendina e clic!!!!Uno per uno ci vendicammo l’uno con l’altro e ottenemmo una bella collezione di “uomini gnudi e imbecilli che si fanno la doccia”
By Ramsey (62.211.52.221) sabato 05 maggio 2001 - 21:15 |
“E il referente dell’agenzia” vi chiederete voi??? Eh già, ce l’eravamo dimenticati:
Bè, Totò non è che telefonasse molto a casa, quindi sua mamma si preoccupò (aveva chiamato solo quando arrivammo) e chiamo quei fenomeni dell’agenzia, quindi il referente fu avvertito…
io, mentre tornavo dalla mia quotidiana telefonata alla mammina, con i soliti falsi discorsi:
“si mamma, si sta bene…si mamma, la crema me la metto…, sì la sera mi copro bene quando esco…, no mamma, non ci vuole la maglia di lana, ci sono 30 gradi di notte,… sì mamma si sta attenti….vai, va bene…si sto attento…ah…mamma, non sento urla, come? Come? La linea è disturb….clic…
OHHHH…oddio…pant pant!!!
By Ramsey (62.211.52.115) domenica 06 maggio 2001 - 03:19 |
Sudatissimo, sia per il caldo, sia per la solita difficilissima telefonata, mi avvio verso casa..ed eccoti l’imbecille dell’agenzia in motorino, (grrrrr) che viene a riscontrarmi e mi fa: "Ma quant’è disgraziato che non telefoni a casa?"
Ed io: "ma….saranno 10 minuti" (questo è fuso, pensavo, dev’essere l’incudine del sole che martella sul suo cervello bacato)
Lui: "Tua mamma, sta a morì, è disperata…"
Io: "Maccheccaz…..asp, aspetta….come mi chiamo io?"
Lui: "Sei Antonio"
Io: "no ciccio….no….Antonio è quell’altro….vai a dirglielo a lui… vai su bischerone….via via".
Io mi schiantavo dal ridere al solo pensiero della faccia di Totò….infatti…trenta secondi dopo…eccoteli tutti e due sul motorino che andavano alla cabina del telefono…poi entro in casa e trovo gli altri piegati in due dalle risate…
La mamma di Totò non è che è apprensiva, di più ancora...e il suo bambino era da una settimana che non la chiamava...immagino come era incazzata questa…
By Cindy (195.190.165.17) mercoledì 09 maggio 2001 - 18:29 |
Hei ma non continui a raccontare....???????
Con tutto il tempo che ho xso x leggere fino a qui vorrei almeno sapere la fine.....
By Ramsey (62.211.52.29) mercoledì 09 maggio 2001 - 19:34 |
ooops....me l'ero dimenticato .... scus...
2 giorni prima d’andare via, entrammo in un negozio a fare spese (ricordini sega per i familiari), e in un negozio, c’era una ragazza, e anche caruccia….insomma…Totò prova a imbroccarla, ma questa non parlava italiano, allora tenta di sfoggiare il suo inglese, ma fa una discreta figuraccia quando disse che io ero very nice (lui intendeva molto simpatico, lei capì molto carino, risultato? Scambio Totò per gay e si accorse che ero carino per davvero), subentrai io, anche perché la lingua d’albione la parlo abbastanza bene, mi ci metto un po’ a ragionare, intanto gli altri ragazzi, che erano lì mi facevano “oh, senti se c’ha delle amiche”…cmq finì lì anche perché c’era gente e doveva lavorare…il giorno dopo tornai lì, da solo (gli altri non sanno nulla, credono ancora che sia andato a telefonare (dovevo far così, non c’aveva amiche!!!)), siamo andati a prendere un gelato insieme (cornetto algida, ), ma nn si fece nulla, anche perché lei doveva rientrare al negozio (che tra l’altro era della sua famiglia), la riaccompagnai, bacio per salutarla e via…
By Ramsey (62.211.52.29) mercoledì 09 maggio 2001 - 19:37 |
Insomma…arrivò pure il giorno della partenza, dopo 5 giorni a Kontokali (aaargh!!!) e 4 a Ipsos: siccome il traghetto partiva alle 7, bisognava essere per lo meno alle 5 al porto, quindi alle 4 bisognava partire di lì….quindi tutti meno uno andarono a letto per riposarsi…indovinate un po’ chi era quell’uno??? IO!!!! C’eravamo giocati questo “privilegio” a briscola, scopa e ventuno come al solito….quindi alle 4 svegliai tutti e andai a chiamare un taxi al parcheggio; la fortuna volle che trovassimo lo stesso tassista gentile dell’andata, che ci riconobbe pure e si prese una bella mancia alla fine (quando ci vuole ci vuole). Arrivammo al porto, facemmo la carta d’imbarco e ci si mise ad aspettare il traghetto per Brindisi, ci aspettavano 24 ore di viaggio ancora!!! Nel frattempo mi buttai nel duty free e mi presi 2 stecche di Marlboro da portare al papi e una cioccolatona da un kg della milka e me la seccai tutta!!! A fare in culo la linea!!!
(quasi finitaaaa....manca la parte del viaggio di ritorno adesso)
By Hole in One (212.41.213.24) giovedì 10 maggio 2001 - 18:13 |
Dai, Ramsey, se tanto mi dà tanto, non ci lasciare in sospeso...... Non adottare lo stile Beatuiful........
(ma come cacchio si fa a fare le faccine, boia mondo...)
By Chanel (62.98.12.123) giovedì 10 maggio 2001 - 18:25 |
Hole, punta la freccina del mouse sulle faccine, ti appariranno i simbolini per farle
By Eppiosan (195.103.207.13) giovedì 10 maggio 2001 - 22:39 |
Questa delle faccine è una angoscia generalizzata!!
Così kome la registrazione sul sito..
Amici fondatori di MDN.. webmastro.. ooooo ma nu libbriccino di 'struzioni non si potrebbe avere?
Sai kom'è.. agli idiot.. eeemmm ai novellini a volte sfuggono certe cose..
Grazieeeee
By Ramsey (62.211.52.18) venerdì 11 maggio 2001 - 02:04 |
ok...
ecco il resto della storia:
Alle 6 ecco il traghetto, saliamo e….avevamo prenotato le poltroncine, volevamo star comodi e quindi tirammo fuori 2 lire in più per stare comodamente a riposarci. Dopo 2 ore e varie cadute rovinose sulle scalette, finalmente troviamo (grazie ad una aiuto di uno del traghetto) i nostri posti, ed io mi ci piazzo subito per dormire…purtroppo un bambino non era d’accordo, si mise a fare casino e non fece dormire nessuno (grrrr, volevamo buttarlo ai pescicani), il caldo poi divenne insopportabile, insomma, mi alzai, presi una sedia da qualche parte, andai a prua (la bora non manca mai a prua) e mi piazzai lì al fresco con le solite parole crociate: di qui notiamo la nostra intelligenza: all’andata, di notte, quando era freddo andiamo sul ponte, al ritorno, di giorno, quando c’è un caldo paura, andiamo nelle uniche poltroncine dove non c’era l’aria condizionata.
By Ramsey (62.211.52.18) venerdì 11 maggio 2001 - 02:06 |
Alle 14 arriviamo a Brindisi, e, giustamente, il treno per Bologna c’era alle 20, fortunatamente avevamo prenotato i posti pure lì e, dopo essere stati una giornata intera in sala giochi a brindisi (ultimi risparmi…puff…tornai a casa avevo da rendere centomila al Toscano e cento al Ghiro), dopo aver comprato tutte le riviste in una edicola e dopo aver mangiato i peggio panini del mondo in un localino del menga, sudicio che più sudicio non si può (bleaahhhhh!!!), vicino alla stazione….
Finalmente ecco il treno…saliamo, andiamo verso i nostri posti e….:
”viaaaaa viaaa, andate via s’è prenotato, sempre i soliti furbi, sì sono nostri sti posti, via, su smammare!!!”
Un momento, qui ci sono 6 posti prenotati, noi siamo in 5, chi sarà mai il sesto??? Bè, il sesto era in realtà un sesta…che appena entrò si prese paura, perché noi avevamo chiuso tutto, e questa si vide sola con 5 uomini…era un po’ in crisi…poi nulla, le facemmo capire che eravamo ragazzi per bene e simpatici, e la tenemmo allegra raccontandogli la nostra odissea, alla fine era molto dispiaciuta quando arrivammo a Bologna.
By Ramsey (62.211.52.18) venerdì 11 maggio 2001 - 02:13 |
Alle 8 di mattina arrivammo alla nostra stazione, e qualcuno era appena 36 ore che non dormivo…aaaarghh!!!! Immaginatevi quindi la scena: cosa potrò mai aver detto a mia mamma quando sono entrato in casa e mi ha chiesto: Ti è piaciuta la Grecia???
Affanculo il sirtaki!!!
Bene....finita la storia...si accettano commenti, insulti e battute varie
(adesso la parte seria)
é stata un'odissea vera e propria...
l'unica fortuna è di esserci andato con quei miei amici, che ancora ringrazio per tutto quello che mi hanno dato e che mi daranno...
Al trio monnezza (Pelandra, Toscano e Parucca (fortuna sua che non è venuto in Grecia), come li chiamo io: Grazie Raga...siete fantastici....siete miei amici
By drbrown (137.204.32.162) venerdì 11 maggio 2001 - 12:21 |
Io in 4 anni sono stato a Mykonos, Paros, Ios, Santorini, Amorgos e poi Skiatos e Scopelos. Me ne sono accadute di tutti i colori: traghetti presi al volo in salto dalla banchina del porto, viaggi in taxi in 6, motorini sfasciati e rubati, cene fantastiche e schifose.... gente di tutti i tipi. La Grecia è sempre la Grecia
By Silent (62.10.103.157) venerdì 11 maggio 2001 - 17:10 |
Mmm, Scopelos sembra interessante
Ciao Ramsey
By Tyler (62.122.1.81) martedì 22 maggio 2001 - 22:06 |
Mitica RAM Dove vai quest'estate di bello che organizziamo un reportage audio-video per il grande pubblico?!?
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.