MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= STORIE DI SFIGA =::: Quando le serrature dell'auto funzionano bene...
   By Massimo5 (62.98.14.70) domenica 12 novembre 2000 - 22:27

Questa mi è successa ieri, durante un tipico sabato di metà autunno che, visto che abito al nord, significa freddo (e questo c'entra con il seguito di quello che vi racconterò...).

Per idea mia e della mia ragazza (presente con me in questa avventura e co-protagonista; la chiamerò Aly in questa storia) si decide di passare una simpatica seratina in macchina, ma non pensate male...noi usiamo la macchina come panchina indoor (praticamente ci si trasferisce sui sedili posteriori e si sta comodi come su una panchina con il vantaggio che è praticabile anche col freddo, con la pioggia e, fatto non secondario, senza scomodi cappotti e simili...). Proprio la macchina sarà l'oggetto infernale di questa storia di sfiga.

Mentre siamo lì, ad un certo punto, decido di bloccare le serrature dell'auto, ma dopo aver premuto il pirlettino della portiera principale (non so come lo chiamate, per pirlettino intendo quel cosino che c'è su ogni portiera e premendolo questa si blocca fino a che lo si ritira in su) non succede nulla e la macchina resta sbloccata. Al momento non do peso alla cosa e penso: "vabbè...lasciamo così, tanto chi se ne frega...non c'è nessuno". Purtroppo non sapevo che questo insignificante fatterello avrebbe sconvolto la fine della serata e la mattina seguente (stamattina).

   By Massimo5 (62.98.14.70) domenica 12 novembre 2000 - 22:28

Arriva mezzanotte e mezza e per la mia ragazza giunge l'ora del ritorno, così mi rimetto in tasca il portafogli che mi era caduto (particolare da notare per il seguito: qui è scappata l'unica botta di fortuna della serata, perchè è stata lei a vedere che lo avevo perso, lo ha recuperato e me lo ha dato, anche se io le avevo detto, per comodità, di metterlo sui sedili davanti...). Fatto ciò usciamo dalla macchina.

Agisco prima io: apro la portiera, esco e richiudo e, non so perchè, la portiera si blocca... beh... niente di grave penso. Nel frattempo però, anche lei esce e chiude la portiera, e come da copione anche questa si blocca. Non ho fatto in tempo a fermarla perchè ho capito un attimo dopo ciò che era successo... le faccio: "hai chiuso vero?", lei risponde tranquilla: "si, perchè?" (successivamente mi spiegherà che vedendo tranquillo me, che non avevo ancora inquadrato ciò che era successo, si era tranquillizzata anche lei ed aveva chiuso, sentendosi così in qualche modo colpevole di tutto quello che è successo... naturalmente la colpa non è di nessuno, solo dell'elettronica instabile della mia macchina, che per la cronaca è una Dedra dell'89...11 anni a dicembre). Ormai tutto era vano, la macchina si era bloccata in differita e non quando volevo io... allora io, non perdendo la speranza, giro tutte e quattro le portiere ma vedo che tutte sono bloccate... accidenti. L'unico passaggio utilizzabile sarebbe il baule, collegato con l'interno, ma non è stato possibile perchè questo va sbloccato dall'interno... quindi anche questa via era impraticabile.

Riepilogo: io e la mia ragazza siamo lì, nel parcheggio, chiusi fuori dalla macchina con le portiere bloccate. Questo sarebbe niente se non fosse che le chiavi erano NELLA macchina. Infatti le avevo lasciate dentro perchè tanto, cosa le tolgo a fare se resto in macchina anche io? Oltre alle chiavi erano bloccate all'interno anche: la mia giaccavento (con dentro anche le chiavi di casa), la borsa ed il cappotto di lei, la radio della quale non avevo tolto il frontalino e quindi ben visibile (non l'avevo tolta per lo stesso motivo delle chiavi), nonchè sia il mio che il suo cellulare.

   By Massimo5 (62.98.14.70) domenica 12 novembre 2000 - 22:30

Lì per lì mi innervosisco quell'attimo, ma per fortuna Aly mi aveva ridato il portafogli nella quale avevo qualche moneta (non avevo la scheda telefonica quindi l'unico modo per chiamare casa erano le care vecchie 200 lire). Mentre surgeliamo, andiamo alla cabina telefonica (non vicinissima per la verità) e chiamo casa (erano le 00.40, quindi già in ritardo sul mio coprifuoco) dove tutti dormivano; si sveglia mio papà e gli espongo la situazione, gli dico che la macchina è bloccata e che le chiavi sono dentro; gli chiedo se può venire a prendermi con la sua auto. Speravo che mi portasse anche le chiavi di scorta della mia da casa. Poi è il turno di Aly che avverte i suoi con una scusa da 3 secondi (non so come ha fatto... mi sa che i suoi stavano molto dormendo).

Mi ero accordato con mio papà di farmi trovare fuori da un locale (dove mi ha portato ancora e che quindi conosce) anche se la macchina non era lì; questo perchè lui non conosce tanto quelle zone dove ero. Mentre aspettiamo al freddo e al gelo (leggermente abbracciati per non disperdere calore...anche se io compensavo il freddo col sangue che ribolliva dal nervosismo, quindi avevo trovato un certo equilibrio termico...), dei tipi ben coperti, ci guardano e forse si chiedono se siamo fuori; come se non bastasse vedo dei miei amici, che mi salutano e non appena gli dico che sono rimasto fuori dalla macchina si mettono lievemente a ridere e poi se ne vanno.

Arriva mio papà, finalmente, che mi dice che ha anche dovuto fare una strada più lunga perchè l'altra era chiusa, solo che lo aveva scoperto solo quando era arrivato al blocco, con conseguente manovra per ritornare sull'altra strada. Ma la notizia era che le chiavi di scorta lui non le aveva, le ha cercate per un po' e non le ha trovate. Allora io e lui decidiamo di portare a casa Aly (che tra l'altro lui non conosceva, cioè, sospettava avessi la ragazza ma... altra sgamata...). Arriviamo a casa di Aly, con la quale mi metto d'accordo per la mattina dopo (stamattina), per quando cioè le avrei riportato le sue cose (borsa, telefono e giacca).

Poi io e papà ci dirigiamo verso casa per cercare le chiavi disperse convinti di ritornare sul luogo del delitto il prima possibile, ancora nella notte (ore a questo punto: 01.15, che per me significa tardi). Arriviamo a casa, svegliamo la mamma che ci da una mano, ma delle chiavi nessuna traccia... si va a nanna... tutto rimandato al day after (stamattina). Inoltre si stava materializzando la paura che le chiavi fossero anch'esse nella macchina.

Riepilogo aggiornato e completo delle prede della macchina: chiavi della macchina, cellulare mio, chiavi di casa mia, giaccavento mia, borsa di Aly (con chiavi di casa sua), cellulare di Aly, giacca di Aly, radio ben in vista (la zona dove era l'auto non è il massimo visto che è un parcheggio poco frequentato di notte), il mio cd preferito dei Blur (che mi dispiacerebbe molto perdere in un eventuale furto di macchina) e, forse, le chiavi dell'auto di scorta. Un bel bottino, non c'è che dire.

Citando Al: Sfaiga must go on...during the next day...

   By Massimo5 (62.98.14.70) domenica 12 novembre 2000 - 22:31

Eccoci al giorno dopo, sveglia presto per questa mission impossible: aprire la macchina senza chiavi (ormai eravamo sempre più convinti che quelle di scorta le aveva dimenticate mia mamma all'interno, visto che l'ultima ad usare quella macchina con quelle chiavi era stata lei). Partiamo attrezzati di cassetta degli attrezzi e arrivati sul posto vediamo la macchina fortunatamente ancora chiusa (se fosse stata aperta probabilmente non sarebbe nemmeno stata pù lì, o comunque non con tutto il prezioso contenuto che vi ho accennato...).

L'unico modo possibile era tirare giù i finestrini. Proviamo con quello davanti ma rinunciamo subito visto che è elettrico e ci dirigiamo su quello posteriore, visto che funziona ancora a mano, quindi sarebbe meno costoso in caso di rottura... infatti sforzando un po' troppo con un cacciavite per farlo scendere, questo si frantuma im migliaia di pezzi e si sgretola di fronte a noi... almeno la macchina ora è aperta: mi sono reso conto di quanto è facile rubare la mia macchina. Per fortuna non ci ha visto nessuno durante questo gesto, altrimenti sarebbe stato difficile dimostrare la proprietà dell'auto visto che stamattina, nell'andare a scassinarla siamo partita da casa talmente presi che, sia io che mio papà, abbiamo dimenticato la patente... Un attimo dopo che io sono partito con l'auto sfinestrinata un signore si avvicina a mio papà e gli chiede del vetro... non so cosa gli abbia detto, probabilmente una balla...
Ah, per la cronaca, le chiavi di scorta erano davvero nella macchina. Per fortuna mio papà non ha notato i sedili anteriori ancora tirati in avanti per stare più comodi su quelli posteriori (erano rimasti in posizione così come erano appena scesi dalla macchina).

Mentre andavo a casa di Aly a portarle le sue cose stavo gelando talmente tanto che mi sono messo i guanti per guidare...dal finestrino mancante entrava una bella brezzolina invernale, sufficiente a far uscire il fumo dalla bocca nel respirare. Lasciamo perdere il fatto che arrivo da Aly e non c'è nessuno, quindi decido di ritornare dopo. Nel frattempo vado a casa un paio d'ore.

Concludiamo, per completezza, col dire che poi sono andato da lei, le ho riportato le cose e ci siamo fatti due risate, finalmente questa immensa sfiga era finita (almeno fino a quando dovrò cambiare il vetro).

   By Massimo5 (62.98.14.70) domenica 12 novembre 2000 - 22:32

Vi posso assicurare che tutto ciò che vi ho raccontanto è verissimo e per me è una novità assoluta, non sono infatti abituato a tanti avvenimenti così marcatamente sfigati tutti assieme. Posso dire però di aver passato un sabato leggermente diverso dagli altri... in tutti i sensi.

   By Clint (213.167.223.222) domenica 12 novembre 2000 - 23:13

Vedo che abbiamo qui un nuovo bel talentino :)
Un fuoriclasse della Sfiga (tipo Al) avrebbe come minimo trovato un mina antiuomo invece dell'auto (ovviamente rubata) o sarebbe stato arrestato e incarcerato all'atto di rompere il vetro, ma... direi che anche Massimo se l'e' cavata alla grande :)
Complimenti! :)

   By bart (207.203.60.24) lunedì 13 novembre 2000 - 05:50

Secondo me manca il tocco finale. Tipo multa sulla macchina o furto dell`autoradio.
Mi ricordo un film di catastrofe aerea dove dopo mille sfortune l`aereo riesce ad atterrare in mare ma i superstiti vennero mangiati dagli squali.

   By Blutarsky (194.20.18.5) lunedì 13 novembre 2000 - 14:00

Scusa Massimo, ma hai messo in piedi un casino infernale per niente.
Non ti conveniva rompere subito il vetro, tanto poi lo hai dovuto rompere lo stesso, ed una volta a casa dire che te lo avevano rotto in un parcheggio per cercare qualcosa da rubare in macchina, ma che per fortuna non avevano trovato niente ?
Molto semplice no ?

   By Jaco (62.98.48.173) lunedì 13 novembre 2000 - 14:41

Hey Blut. ma mica si può consigliare di fare sto casino.
Per la Dedra dovevi provare con un ferro sottile da infilare tra il finestrino dello sportello e la plastica.
Se riuscivi ad agganciare il gancetto della serratura il gioco era fatto.... :)
Per la cronaca : questo giochetto l'ho visto fare al mio meccanico , ma non riesce sempre!! :(

C'è sempre un alternativa di solito ; non fate come un mio amico che avendo preso la macchina di nascosto ed un estintore a "polvere" ci portò a fare un puttantour durante il quale furono estintorati 2 trans .Il problema è che un loro amico/a tirò un sasso incrinando il finestrino e una volta a casa il tizio ebbe la genialata di simulare un atto vandalico nel suo garage danneggiando in maniera simile le altre aut0!!

   By bart (64.0.99.137) lunedì 13 novembre 2000 - 18:06

Se avevi una 500 il problema non esisteva perche` si apriva con la chievetta della simmenthal.

   By Clint (213.167.211.123) lunedì 13 novembre 2000 - 18:17

hahahahahhah haahahah hahah Jaco, chi e' quel genialoideee?!?!??!???? hahahha daiii giurami che e' vero!! :)

   By Willie Wonka (212.131.158.34) lunedì 13 novembre 2000 - 21:56

Se ti avessero scassinato la macchina durante la notte (sinceramente mi sarebbe dispiaciuto. non è mai carino) avresti avuto un busto marmoreo nella mia galleria di sfigati, accontentati di uno di bronzo:
VOTO SFIGA 8+

   By Massimo5 (62.98.10.251) lunedì 13 novembre 2000 - 22:36

Grazie ragazzi....

Ah, Jaco, grazie per il consiglio... pensa che per completare l'opera stamattina un mio amico mi ha detto la stessa cosa, cioè che è possibile trovare il fatidico gancetto e abbassare senza sforzo il simpatico finestrino... peccato che me lo abbia detto un po' tardino...

Per blut: non potevo spaccare il vetro avendo almeno la speranza di recupare le chiavi di scorta...sarebbero state 120.000 lire risparmiate (questo è appunto il prezzo del nuovo cristallo posteriore...)

   By Blutarsky (194.20.18.5) martedì 14 novembre 2000 - 10:23

Io voto 10 e lode per l'amico di Jaco!
Un fenomeno simile non è certo facile da trovare, altro che Ronaldo ! :D:D:D

   By Jaco (62.98.38.57) martedì 14 novembre 2000 - 23:32

E' il personaggio che più ha allietato le mie serate adolescenziali e non ; tra figure di ••••• , cazzate fatte e altro però si è sempre rivelato un amico.
Comunque , se vi sembra adesso un fenomeno avreste dovuto vederlo in azione dal vivo!!!

Daytan will never die è il suo motto!!!

   By Blutarsky (194.20.18.5) mercoledì 15 novembre 2000 - 08:57

Hei Jaco: se le sue imprese sono pari a quella che ci hai già raccontato, reccontacene qulcun'altra, oppure invitalo a scrivere qui, che quattro ghignate servono sempre !!!! :)

   By Mr Brian (151.20.12.211) martedì 02 gennaio 2001 - 02:24

Evvai!!! Manca ancora un pezzo... e questo non lo sai ancora nemmeno tu... ovvero le espressioni facciali di tua papà quando siamo andati dal carrozziere lunedi pomeriggio... te le racconterò la prox che ci becchiamo, cmq oltre che assurdo sei anche poco furbo... proprio tuo papà dovevi chiamare???

   By Massimo (212.171.128.19) mercoledì 03 gennaio 2001 - 23:12

Brian scusa...e chi dovevo chiamare alle 12 e 30 di notte?

   By Mr Brian (151.24.3.133) venerdì 05 gennaio 2001 - 21:13

Chi non dorme la notte?

   By nuvola (151.21.34.161) sabato 17 febbraio 2001 - 18:08

massimo sei sulla buona strada per diventare un habituè di questo forum!

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!