MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Maggio 1989: concerto italiano dei Pink Floyd. Dopo aver visto il concerto da una distanza orrenda alla fine ci si incammina per tornare a casa. Con i miei due amici seguiamo un gruppo di presunti pregiudicati veneti e "tagliamo" lungo il parco dell'autodromo di Monza. Dopo 40 minuti ci ritroviamo sulla parabolica abbandonata: per andare avanti dobbiamo saltare un muro di 2 metri. Saltano 80 persone, tutto o.k.. salta il mio amico: lussazione della caviglia. Carichiamo l'amico in spalla e facciamo almeno 4 chilometri a piedi. Un ragazzo si impietosisce e ci accompagna all'ospedale S. Gerardo di Monza dove un oculista fa i raggi e la diagnosi al mio amico. Arriviamo alla stazione centrale di Milano dove tentiamo di dormire 2 ore prima che parta il treno ma i simpatici agenti della Polfer ci chiedono i biglietti per giustificare la presenza in stazione a cadenze di 1/4 d'ora. Arrivati a Genova dico al mio amico: "non ti preoccupare, ho la macchina in stazione!" : luci accese da 48 ore!!!! neanche l'avviamento ha fatto!!!! prendiamo il taxi: supplemento festivo e (nel 1989) £ 11.200 per fare 2,5 chilometri in tre minuti scarsi perché era domenica. Al pomeriggio mi sono addormentato e non ho visto finire la finale del Roland Garros.
A voi i commenti.
![]() ![]() ![]() |
Potevi calpestare inavvertitamente una siringa infetta ;)
![]() ![]() ![]() |
...magari l'ho calpestata e non me ne sono accorto ... hai fatto bene ad insinuarmi il dubbio .... grazie!
![]() ![]() ![]() |
potevi tagliarti con una lama proveniente dal Nebraska, mentre un cane del Nebraska ti mordeva i genitali in preda ad una crisi di rabbia che aveva colpito tutto il Nebraska, devastato dal consueto uragano del Nebraska!
![]() ![]() ![]() |
visto l'uso che ho fatto dei miei genitali dal 1989 in poi non sarebbe poi cambiato molto! sigh!
![]() ![]() ![]() |
Ah, ok, sei stato più sfigato per questo fatto che non per il concerto dei Pink.
![]() ![]() ![]() |
Magari il prossimo concerto dei Pink Floyd lo fanno a Lourdes... potresti acquistare solo per te 20 biglietti di prima fila!
![]() ![]() ![]() |
Io per vedere i Pink Floyd mi sarei anche lasciato precipitare una meteora addosso ...
![]() ![]() ![]() |
Anch'io per i Pink Floyd avrei fatto follie. Ho visto il loro ultimo concerto in Italia ed è stato meraviglioso...
![]() ![]() ![]() |
Kurt ....... Sid Barret è già arrivato ? Come sta Fred Buscaglione ?
![]() ![]() ![]() |
Fred non c'è male ma con Sid ci stiamo devastando la psiche da diversi anni ...
Anche con Jim ho fatto subito amicizia appena sono arrivato ....
![]() ![]() ![]() |
Appena arriva Vittorio (visto che ci ha lasciati da pochi giorni) salutalo calorosamente e digli che è stato il più grande di tutti!
![]() ![]() ![]() |
c'ero pure io a quell'indimenticabile concerto dell'89 e come giulione x evitare l'intasamento all'uscita ho seguito la scorciatoia della parabolica, il problema è che (forse anche a causa dello stato mentale in cui eravamo)ho letteralmente scalato tipo free climber la parabolica nel punto + alto (gli ultimi metri sono quasi in verticale e almeno la metà di quelli che erano con me arrivati agli ultimi metri perdevano l'equilibrio e rotolavano come burattini urlando atrocemente), giunto in cima ho guardato in basso e scorgendo nell'oscurità del fogliame ho pensato fossero dei cespugli...
era la cima di un albero e l'ho attraversato rimbalzando di ramo in ramo tipo stallone in rambo 1...c@zzo però in meno di un'ora sono uscito da quel delirio!
![]() ![]() ![]() |
lo stato mentale è relativo quella caz^2o di parabolica è terrificante: io ho fatto tre o quattro tentativi per arrivare in cima....teribbbbbbbbbbbile!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
cosa vuol dire Floyd? perche` sto nome?
rosa floyd?
![]() ![]() ![]() |
Infatti è un cognome di un musicista dell' inizio secolo. Anche pink è un cognome... Non mi ricordo bene ma mi posso informare meglio
![]() ![]() ![]() |
Syd ascoltava dischi di blues e gli piacevano Pink Anderson e Floyd Council..
![]() ![]() ![]() |
ahhh ora si spiega tutto!
![]() ![]() ![]() |
a me i pink floyd stanno sui coglioni.
![]() ![]() ![]() |
tutti e 4 (del dopo syd) sui coglioni? li hai riuniti? miracolo!
![]() ![]() ![]() |
syd barrett e' partito da una vita,mi sembra e gli altri veleggiano ancora sulle note di dark side atom hearth mother.per me sono finiti con ummagumma
anche se devo riconoscere che atom hearth mother in versione live su un radiofonico alla bbc del 70 senza le ampollosita'di studio e' piacevole
![]() ![]() ![]() |
califfo dammi il tuo indirizzo ke vengo a casa tua e saccheggio tutto
![]() ![]() ![]() |
ma e` vero che i pink floyd cantavano sempre in playback e la musica era sempre una base fatta da altri?
![]() ![]() ![]() |
elgar,parto domani per tre settimane di ferie.con la fava che ti do l'indirizzo.ahah abito a milano zona s.siro.se sei in zona fammi sapere.
![]() ![]() ![]() |
scherzavo comunque.
Mi piace troppo Shine on the crazy diamond.
Califfo ho visto ieri sera in un programma Willie Nelson, ma com`e` messo, ha i capelli con due treccine come le bambine. Ha cantato una canzone caramellosa troppo dolce per i miei gusti, pero` On the road again mi piace.
![]() ![]() ![]() |
caro bart il buon willie e' da una vita che ha le sue treccine.considera che deve avere circa 70 anni.io ho l'ultimo video del farm aid in cui compare con il grande neil young.willie e'
G R A N D I O S O..
![]() ![]() ![]() |
mi sono fatto una supercompilation country in cd da sentire in auto, ahh che bello!
A me piace la musica country anche se normalmente i giovani non piace (bart simpons ha detto: Country Music Sucks). Vabbe ma per me e` diverso perche` mi ricorda molto gli stati uniti, quindi bello. Uno dei piu famosi country che va adesso e` Garth Brooks - Friend in low place e` un classico. Forse ero l`unico in Italia a sentire le Dixie Chick (E` un gruppo country nuovo avevo preso il cd in un viaggio, conosci?) in auto a Rimini. Prossimamente anche una di BlueGrass (molte canzoni sono assoli di violino lunghi minuti). Poi preso una di Oldies anni 50, poi Beach boys per quando vado al mare a fare surf ci va! Comunque ho anche compilation di offspring, metallica, blink182, un po di tutto mi piace. Addirittuta anche di RagTime (non fatevi ingannare con nome non centra niente con Rag, sono musiche molto veloci fatto col pianoforte, famosi pezzi sono Entertaiment, Leaf of Maple)
![]() ![]() ![]() |
scusate ma non riesco a resistere...
a te o tizio che sovente ti firmi Kurt Cobain, a parte il fatto che Kurdt sarebbe stato più fantasioso (sai perchè, no?), non sarebbe un pò più decente inventarsi un nick proprio?
scusa ma non riesco a resistere.
non trovi un pò banale usare il nome di Kurt addiritura per esteso con il cognome?
scusa se ti rompo il caz ma non riesco a reprimere questo desiderio di farti sapere la mia opinion...
![]() ![]() ![]() |
Emily tenta, ma fraintende sempre
spesso finisce per prendere a prestito
I sogni altrui fino a domani
![]() ![]() ![]() |
fate un trpic sui Pink Floyd e non mi avvertite???????
maledetti!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
c'era da tempi immemori..
![]() ![]() ![]() |
see emily play, arnold layne, candy and a currant bun, matilda mother, flaming, lucifer sam, bike, baby lemonade, terrapin, octopus, scream thy last scream, le mie preferite di syd
![]() ![]() ![]() |
Attenzione! i p*** f*** portano una sfiga devastante (almeno a me) non posso pronunziare quel nome o ascoltarne un brano senza che mi accada qualcosa di spiacevole...
Credo che su di loro ci sia una sorta di maledizione..........
Adesso ripensate alle volte che li avete ascoltati e a quello che e' successo durante o DOPO vedrete che avevo ragione.....
![]() ![]() ![]() |
a me succede la stessa cosa nel senso opposto.......
Al,considero il tuo commento una bestemmia irripetibile..........ho ancora i brividi.....
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Uhm...vediamo un pò...la prima volta che ascoltai i Pink Floyd (tra l'altro ho iniziato con il meglio, The Piper At The Gates of Dawn, su consiglio del mio maestro di chitarra)
andò bene, dopo 3 giorni mi comprai finalmente il chitarrone elettrico...poi...mi comprai Wish You Were Here e la sera stessa mi misi insieme all'amore della mia vita...quando ho visto il film di The Wall sono stato illuminato ed ho raggiunto nuove dimensioni dell'essere...AL, a me non è andata così male!!!
Io nell'89 tenevo 8 anni, e i miei gusti musicali non andavano oltre la sigla di Carletto il Principe dei Mostri...come invidio chi c'era...o avrebbe potuto esserci!
![]() ![]() ![]() |
no Anarkist, non ti è andata poi così male a metterti con l'amore della tua vita sulle note dei pink floyd... è rimasto l'amore della tua vita? Chissà, magari i pink floyd portano fortuna...
![]() ![]() ![]() |
Ahimè, è rimasto l'amore della mia vita per un anno e mezzo...
Però effettivamente un pò di fortuna i Pink Floyd me la portano, visto che grazie a loro sono riuscito a migliorare la mia vita sentimentale!
Ragazzi, compratevi una chitarra e imparatevi l'intero repertorio dei Pink Floyd... i risultati si vedono!!! (yuk yuk yuk
)
![]() ![]() ![]() |
Anarkist, mi inchino deferente! sia per i pink sia per il tuo nick! Se tu fossi una donna ti proporrei una copula!
P.S. sai fare l'assolo di "Confortably numb"? in caso affermativo mi ri-inchino con il massimo rispetto!
![]() ![]() ![]() |
Tecnicamente non e' difficilissimo, una volta che l'hai trovato. Gilmour e' uno di quei chitarristi genialoidi tipo the Edge che riescono ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Cmq grande assolo, e' stato votato qualche anno fa dai lettori di non so quale rivista americana il 2ndo miglior assolo della storia del rock.
![]() ![]() ![]() |
sì ma non puoi dire che quello è il secondo miglior assolo senza poi mettere il primo!!
maz, curioso come una donna
![]() ![]() ![]() |
Oopss mi sono dimenticato di mettere il primo
>8->
Si dia inizio alle scommesse
![]() ![]() ![]() |
a me dei pink floyd piace molto "dogs",e tra gli album mi piace molto Wish you were here
![]() ![]() ![]() |
blablabla adesso mi fai veramente partire di testa..
dunque.. è per caso dei gunz'n'rosez?
![]() ![]() ![]() |
Giulione, sono io ad inchinarmi con riverenza (però se proponi atti carnali preferirei evitare ) a chi avuto la fortuna di assistere ad un live dei Pink...vennero a suonare anche a Cava de'Tirreni (Sa), a 30 km da casa mia...quel giorno probabilmente stavo vedendo i Puffi...
L'assolo di Comfortably Numb non mi entusiasma più di tanto (è meraviglioso, per carità!), ma provvederò.A me piace molto di più l'assolo di Another Brick In The Wall pt.2.
Il più grande assolo della storia? Ahi...difficilissimo dirlo...per me un pari merito tra quello di Smoke on The Water (quello "classico" in Made in Japan), quello di Sabbath Bloody Sabbath dei Black Sabbath e, se rientra in categoria, Star Spangled Banner suonato da Jimi Hendrix, senza scordare Bohemian Rhapsody (prima del coro). Quale hanno votato i lettori di quella rivista?
![]() ![]() ![]() |
Anarkist ho precisato che un atto carnale te lo avrei proposto se ti fossi manifestato quale gentil donzella dalle prosperose forme! Per quanto riguarda i Puffi nessun problema! a me è capitato di dover rinunciare al concerto di David Bowie a Milano del 1990 a causa del fatto che costava, già allora, 60.000 lire italiane il solo biglietto. Non escludo di aver guardato i puffi quella sera, però piangendo!
p.s. di Stairway to heaven dei Led Zepelin non ne vogliamo parlare?
![]() ![]() ![]() |
Scusate se m'intrometto
Storicamente il miglior assolo di chitarra è generalmente individuato con "All Along the Watchtower", tuttavia è sempre difficile fare certe classifiche: molto spesso capolavori tecnici non sono altrettanto soddisfacenti per l'udito (provate ad ascoltare Malmsteen).
Secondo me meritano di essere annoverati oltre a quelli già citati:
Van Halen - Jump/Ain't Talkin' 'Bout Love
Eagles - Hotel California.
Jimmy Paige- Starway to Heaven
Queen - One Vision/Hammer to fall
Dire Straits - Telegraph Road
Guns N' Roses - Sweet Child O' Mine/November Rain
Sono solo i primi che mi vengono in mente ...
![]() ![]() ![]() |
ebbravo Matt! io sto per Eagles, Paige e g'n'r
![]() ![]() ![]() |
e perché Steve Rai Vaughan ? non vi piace ?
![]() ![]() ![]() |
Ehi, Giulione, sulla questione carnale la mia era una battuta!
Quando vidi i Puffi probabilmente ero tutto contento...in compenso piango oggi...e quando mi ricapitano più i Pink Floyd vicino casa?
Su Stairway to Heaven è in corso un lacerante dilemma: è un capolavoro musicale assoluto o è una delle massime espressioni artistiche umane mai realizzata? A voi l'ardua sentenza...
![]() ![]() ![]() |
la seconda che hai detto...
![]() ![]() ![]() |
Hapa, son 2 anni che devi postare il primoooooo
![]() ![]() ![]() |
Eheh Tyler Jones il Predatore del Topic Perduto... mi sembra giusto.
Intanto una correzione, quello di "Comfortably Numb" era stato votato il 3o migliore assolo e non il secondo.
Al 2ndo posto si era piazzato quello di Eric Clapton in "Crossroads" di Eric Clapton.
Al primo posto...
... l'assolo pieno di swing del magico Glenn Frey in "Hotel California" .
Classifica forse discutibile, ma ricordate che la rivista era americana e Hotel California resta pur sempre l'album più venduto di tutti i tempi negli States.
![]() ![]() ![]() |
l'ASSOLO DI COMFORTABLY NUMB E QUALCOSA DI ECCEZIONALE, QUASI INDESCRIVIBILE. IO NON GUARDO LE CLASSIFICHE NELLE RIVISTE MA NELLA MIA MENTE E VI DICO CHE HO ASCOLTATO QUALSIASI TIPO DI ASSOLO E NESSUNO COMPRESO Malmsteen (che tralaltro fa sempre le stesse cose) MI HA ENTUSIASMATO COME COMFORTABLY NUMB
FORZA GILMOUR
![]() ![]() ![]() |
anche stevie rai e un mito hai ragione
![]() ![]() ![]() |
Glenn Frey? mmmm non conosco, ma lo swing mi piace, lo cerchero.
Sheep dei pink floyd e' bellissima. All'inizio c'e' un mormorio e ho scoperto che e' una preghiera, il padre nostro mi sembra.
E sapete che la canzone Another one bites of the dust dei queen al contrario viene Start to smoke marijuana?
ahhahah bellissimaaaaaaa.
Provare per credere, parola di guido angeli
![]() ![]() ![]() |
per rispondere a bart nel suo messaggio del 2000
pink floyd deriva da Pink Anderson and Floyd Council, 2 musicisti americani di blues.
![]() ![]() ![]() |
Fregatene di Bart, era un malato mentale
Cmq Malmsteen si', era noiosetto, esplose in virtu' delle sue contaminazioni classiche e fece scuola per la velocita' delle sue scale e per una buona pulizia d'esecuzione.
Alla lunga ha stancato.
Ottimo Gilmour, ma personalmente credo che tra i primi 3 un posto per Hendrix e Van Halen si debba trovare.. prima l'uno e poi l'altro hanno completamente RIVOLUZIONATO la storia della chitarra.
Personalmente apprezzo molto Steve Vai, il solo di Skyscraper sembra un quadro
![]() ![]() ![]() |
io credevo che il migliore assolo fosse Time dei Pink Floyd..ma vabè
![]() ![]() ![]() |
i miglior assoli li faccio io oppure comfortable numbs.
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.