MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= STORIE DI SFIGA =::: Sfiga by bike
   By DarkSun (194.47.241.228) giovedì 07 settembre 2000 - 13:47

Correva l'anno 1998 e io stavo passando la mia prima estate a Lund, avevo la bicicletta che ho ora (adesso è completamente restaurata, è spettacolare), ovvero un mezzo dopo guerra pesante una ventina di chili con freno posteriore a pedale e anteriore inesistente (proprio non c'è mi sa che quelli della King avevano pensato che bastasse quello posteriore), comunque, l'estate 1998 qui in svezia è stata la peggiore in circa 30 anni, il solito cu'lo, una sera dovevo uscire con quelli del corso per andare a ballare, appuntamento in centro, davanti alla scuola, con TUTTI quelli del corso, ovvero una trentina di persone più professori e organizzatori...
Con un mio amico come al solito facciamo tardi e quindi ci mettiamo a correre con le biciclette, aveva appena piovuto, nel centro di Lund ci sono in sanpietrini (non so come si chiamino in italiano, sono quei sassi quadrati che si usano per fare le strade nei centri storici.. ah si, penso che si chiamino pavè, o qualcosa del genere), arriviamo al luogo dell'appuntamento a velocità abbastanza elevata, e decidiamo di fare i fighi frenando in "derapata" ovvero appoggiando tutto il peso sul pedale così che la ruota posteriore si bloccasse e veniva fuori una cosa molto fig'a... well non avevamo calcolato che l'equazione [V(elocità)+S(anpietrini)+P(ioggia)]*I(nchiodata)=T(estacoda) abbiamo preso il volo all'unisono, l'effetto era altrettanto spettacolare che la derapata, ma noi non l'abbiamo apprezzato molto...
che botta... e che figura del 8=o .. davanti a tutta quella gente...

By CoRnHoLiO (212.171.34.143) giovedì 07 settembre 2000 - 15:21

Io mi sfracello spesso in bici ma questa mi manca !!! Grande !!!
[Cmq la derapata è più comodo farla con piede a terra e freno anteriore bloccato : fidati, è più comodo e meno pericoloso]

By Goat (213.45.238.237) giovedì 07 settembre 2000 - 15:56

non è che poi è arrivata Inga, la classica infermiera giunonica svedese, e ti ha detto "o pofero piccolo adeffo ti curo io" e stai ancora in prognosi riservata?

By bart (207.203.85.244) giovedì 07 settembre 2000 - 17:51

freno anteriore??? io lo sempre fatto con freno posteriore! E` giusto cosi` come in auto quando si tira il freno a mano. Che bello quando la facevo con la mia panda.

By DarkSun (194.47.241.228) giovedì 07 settembre 2000 - 18:59

la derapata NON si può fare col freno anteriore!
se blocchi la ruota anteriore questa scivola ed è inevitabile perdere il controllo.
A parte il fatto che io il freno anteriore non ce l'ho, come giustamente dice bart anche con la macchina per simulare il sovrasterzo si tira il freno a mano (troppo bello con la panda, una volta mi stavo cappottando).
Quando ero piccolo ho tolto i freni alla mia BMX e frenavo (abitavo in campagna, quindi le strade erano tutte sterrate) alzandomi dal sellino appoggiandomi ad un pedale e mettendo il piede destro (con stivale) tra la ruota posteriore e la forcella posteriore, bloccando la ruota e facendo derapate degne di supermotard... e anche cadute della stessa classe ;)

By Goat (212.171.191.214) venerdì 08 settembre 2000 - 14:36

Hei DarkSun, ma Svedesi, Norvegesi e Finlandesi si amano fraternamente o c'è un po' di acredine come noi con i francesi?

By DarkSun (194.47.241.228) venerdì 08 settembre 2000 - 15:44

di solito vanno d'accordo, ma c'è qualche inimicizia per quanto riguarda la norvegia in fatto di sport ed economia (loro credono di essere i migliori al mondo).

By Alle (212.216.84.59) martedì 12 settembre 2000 - 16:08

Appena patentato, guidavo una Austin Metro e i freni a mano si facevano da •••! Peccato che una sera, proprio alla curva prima di casa mia mi è venuta l'infausta idea di farmela tutta di traverso: ho perso il controllo del potente mezzo!?! e mi sono schiantato sul marciapiede. Ho fermato la macchiana davanti a casa, praticamente a dieci metri dall'impatto e mi sono accorto che la gomma era scoppiata; cambio la gomma e salgo in casa dicendo a mia madre (la proprietaria dell'auto) di aver preso una buca e di aver bucato! Il giorno dopo mia madre prende la macchina ma subito si accorge che per andare dritto deve tenere il volante girato di 90 gradi e c'è la marmitta che striscia per terra e fa un rumore tipo WRC. •••••, quando mi ha beccato mi ha chiesto se la buca che avevo trovato era forse grande come un cratere! Mi faccio sempre sgamare anche se devo ammettere che quella volta non era poi tanto difficile!

By DarkSun (194.47.241.228) martedì 12 settembre 2000 - 17:35

mai fare queste cose vicino casa, potrebbero rimanere le tracce.
a Capodanno del 2000 ho fatto il primo 180° della mia vita, con la panda naturalmente, avevamo organizzato una festa a casa mia in campagna fuori Roma, due miei amici si perdono per i boschi e mi chiamano disperati chiedendo di raggiungerli per portarli a casa, io tutto preciso (completo grigio (andato poi a puttane per un petardo che si è infilato tra il cappotto e i pantaloni) e cappotto nero, ero proprio un figo) prendo la Panda e mi avvio, quando li raggiungo un nua frazione di secondo elaboro la situazione:
-Capodanno del 2000, ore 21.00, in giro non c'è nessuno
-Strada sterrata
-Panda a velocità sostenuta
-io che venivo da da una curva a sinistra e successivo curvone su dosso verso destra
-La Uno nera del mio amico parcheggiata al lato della strada
-Mezza boccia di vino che avevo già ingurgitato

Tiro il freno a mano, raggiungo i 90 gradi ma non lo tolgo, raggiungo i 120 gradi controsterzando come un matto, a circa 140° prendo il monte di terra a destra della carreggiata con la parte destra del paraurti. La parte destra del paraurti fa da fulcro ad una leva a forma di panda, i 180° erano fatti, i miei amici si sono pisciati sotto perchè credevano che li avrei presi in pieno, poi mi hanno fatto i complimenti, la panda ha il paraurti storto, il giorno dopo l'ho lavata sia come premio che per non far vedere a mia madre che metà paraurti era marrone di terra.
Era solo l'inizio di una notte all'insegna della follia.

By CoRnHoLiO (212.216.170.250) martedì 12 settembre 2000 - 22:25

Oggi ero in bici, andavo a velocità sostenuta
lungo un rettilineo discendente
(molto rettilineo e molto discendente).
Sento prima un psss poi un BOOOOOMMMMM. Il p0rcamad0nna si è sentito a 50Km di distanza. Cosa è successo ?
Con la gomma posteriore liscia e troppo gonfia
ho preso un sassolino, ho forato, poi un sassolone e mi è esplosa la camera d'aria posteriore. Sono vivo perchè ho messo un piede a terra con furbesca rapidità.

By checco (212.210.223.81) martedì 08 maggio 2001 - 13:53

Anch'io conosco Lund e suggerisco a tutti di andarla a visitare sopratutto per il fatto che lì (come in tutta la svezia) sono le ragazze che ti rimorchiano.
Ma torniamo a noi che abbiamo dei bellissimi posti anche in Italia e precisamente nel veneto.Proprio questa domenica decido di partecipare alla Transeuganea una bellissima gara in MTB che parte da Bresseo di Teolo e attraversa tutti gli Euganei. La giornata era frizzante, il sole andava e veniva ma la temperatura era perfetta. Tutto era già pronto: tutina nuova, camelback pieno di gatorade e il numero di gara già ritirato il giorno precedente per poter arrivare all'ultimo minuto. Come ogni guerriero che si rispetti avevo fatto le quattro di notte a causa di una ragazza. Il mattino seguente mi alzo, faccio colazione prendo la bici e acc... ruota posteriore forata. E' proprio vera la legge di Murphy: quando tutto ve bene sicuramente c'è qualcosa che andrà male.

By Stan (62.94.4.60) martedì 08 maggio 2001 - 17:31

Bè, comunque Checco, adesso tutto bene, no?:D

By Stan (62.94.4.60) martedì 08 maggio 2001 - 17:31

Bè, comunque Checco, adesso tutto bene, no?:D

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!